Indice del forum www.spiritoconlascure.it
Il Forum di Za-gor Te-nay

FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 
Indice del forum

Asta CATAWIKI Tex e Zagor
I BASSIFONDI DI NEW ORLEANS
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 7, 8, 9 ... 30, 31, 32  Successivo

Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Commenti sulle storie
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
SuperRaffo
Zagoriano Advanced
Zagoriano Advanced

MessaggioInviato: Ven Gen 14, 2005 4:06 pm    Oggetto: Rispondi citando

Sinteticamente dico che ho apprezzato parecchio questo primo albo ricco di azione serrata e ritmo avventuroso, personaggi intriganti e ambientazioni esotiche. Nessuno come Ferri accende la mia capacit? di immaginare, fantasticare e sognare, i suoi disegni per me sono sempre carichi di fascino, magia e suggestioni uniche e profonde; quanto a Moreno ha fatto un ottimo lavoro, da lettore mi sono ritrovato immerso nella continuity con gli episodi precedenti vivendo la lettura come naturale prosecuzione degli accadimenti narrati nell?episodio introduttivo di Boselli. Mi sono cos? ritrovato cos? immerso nell'atmosfera che permeava le pagine del ?Segreto dei Sumeri? senza percepire alcun distacco, un legame ed una concatenazione pressoch? perfetta. E per fortuna aveva iniziato a scrivere I bassifondi di New Orleans prima che Mauro iniziasse la sua storia. Sbalorditivo Shocked !

Ciao, Raf
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
flashcadogan
Zagoriano Junior
Zagoriano Junior

MessaggioInviato: Ven Gen 14, 2005 8:37 pm    Oggetto: Rispondi citando

Lo Zagor nolittiano non abrebbe mai fatto evadere Connor con un'azione del genere, cos? come nella storia precedente non avrebbe richiesto alla vecchia di evocare i fantasmi per scacciare i nemici (..ma quando mai?).
Comunque se la storia ? avvincente e zagor non viene snaturato troppo ci pu? stare benissimo anche l'evasione.

Speriamo in "Sulla pista del nemico".
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Cactus Pete
Della Monichiano del forum

MessaggioInviato: Ven Gen 14, 2005 9:51 pm    Oggetto: Rispondi citando

Anche se fosse, non credo sia una cosa negativa salvare la pelle a uno in quel modo...
Axel80
Amministratore Supremo
Amministratore Supremo

MessaggioInviato: Sab Gen 15, 2005 6:52 pm    Oggetto: Rispondi citando

Continuo a ribadire che il paragone con Manetola non regge.
Connor ? un fuorilegge vero(anche se nella maniera soft che ha poi puntualizzato Moreno, e dunque non essndo un sanguinario assassino pu? starci che Zagor lo perdoni) Manetola ? un povero indiano perseguitato solo per far parte di una razza.
Torna in cima
Smiling Joe
Disegnatore
Disegnatore

MessaggioInviato: Dom Gen 16, 2005 1:26 am    Oggetto: Rispondi citando

Axel80 ha scritto:
Infatti ha aiutato,come ricordato da tanti e da Moreno stesso,Manetola ,gli schiavi, Digging bill.
tutta gente fuorilegge per le Istituzioni,ma non per il senso di giustizia di Zagor.

Scusa, ma questa frase non ? tua?
Rolling Eyes
Io non ci faccio ne ci sono Confused , almeno credo Think Laughing
E' dall'inizio che continuo a dire che agli occhi della legge tutti questi personaggi erano da rinchiudere, ma che la capacit? di discernimento da parte di Zagor sta proprio nel fatto di distinguere i veri criminali da quelli che criminali lo erano solo per la legge. E penso che andrei molto d'accordo con il tuo salumiere Laughing Laughing Laughing Very Happy
Per il resto la differenza tra Manetola e Connor la sappiamo benissimo tutti e due, su quello siamo d'accordo.
Quello su cui non eravamo d'accordo era il fatto di considerare criminali sanguinari Lafitte e i suoi. Ma in un mio post ho anche specificato che pur non conoscendo bene il personaggio storico, non ci davo molto peso dal momento che sulle pagine di Zagor non era mai stato rappresentato come una belva. Il post di Moreno ha chiarito ulteriolmente la questione, ma io consideravo gi? Lafitte, per convenzione, un personaggio positivo.
Del resto le convenzioni nei fumetti sono importanti. Kit Carson era un massacratore di Navajos, ma sulle pagine di Tex mangia e dorme beatamente tra di loro.
Spero di essere stato chiaro, in caso contrario ti prego di ignorare questo post. Non voglio avere sulla coscienza lo stato di salute delle tue coronarie Laughing Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
del resto stamattina dal mio tabaccaio mi sono sentito dire che Manetola era un povero indiano perseguitato mentre Connor era un criminale vero.... Whistle Whistle Whistle

Avvocato, quand'? che ci andiamo a mangiare una pizza? Offro io Very Happy Very Happy Wink

Ciao Joevito

Sergio Bonelli ci ha lasciato. Giù il cappello!

"Caro amico, l'importante è che sia appassionante, non che sia scritto bene. Il dizionario è scritto benissimo ma non mi appassiona leggerlo".
OEJ
Torna in cima
Axel80
Amministratore Supremo
Amministratore Supremo

MessaggioInviato: Dom Gen 16, 2005 1:51 am    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
Avvocato, quand'? che ci andiamo a mangiare una pizza? Offro io
ecco l'unica parte del tuo topic che merita di essere presa in considerazione Very Happy
Quando vuoi ovviamente, se c'? da mangiare sono sempre pronto. Rolling Eyes
Toranndo alla nostra interessantissima Liar disputa, mi sa che non ci capiremo mai,ma ho il sospetto che stiamo dicendo la stessa cosa ormai Think ,anche se partivamo da premesse diverse.
Torna in cima
marco
Zagoriano Expert
Zagoriano Expert

MessaggioInviato: Mer Gen 19, 2005 5:53 pm    Oggetto: Rispondi citando

Finita di leggere da poco.
Mi ? piaciuto molto il ritmo della storia e la memorabile evasione di Connor che, tralasciando i discorsi che gi? alcuni hanno fatto, ? stata davvero spettacolare e suggestiva. Ho visto uno Zagor deciso come poche altre volte e lo considero un ottimo inizio di una lunga avventura.
Dialoghi sempre buoni e mai banali. Buona anche la struttura della storia e come al solito i disegni di Ferri sono bellissimi. Applause Applause Applause
Torna in cima
DevilMax
Forumista misternoiano

MessaggioInviato: Ven Gen 21, 2005 1:13 am    Oggetto: Rispondi citando

Non l'ho letto e non lo legger?, o meglio, lo leggero quando l'intera storia sar? finita, cio? a Maggio. A una prima occhiata, posso dire, per?, che i disegni del grande Gallieno sono sempre belli (spettacolare la vignettona di p.90!). Mi ? molto piaciuta, inoltre, la scena finale con il sacrificio azteco.
Torna in cima
Zole
Zagoriano Expert
Zagoriano Expert

MessaggioInviato: Ven Gen 21, 2005 1:28 am    Oggetto: Rispondi citando

A me e' piaciuta moltissimo la pagina della posta. Wink Wink Cool Cool
Torna in cima
Smiling Joe
Disegnatore
Disegnatore

MessaggioInviato: Ven Gen 21, 2005 9:32 am    Oggetto: Rispondi citando

Zole ha scritto:
A me e' piaciuta moltissimo la pagina della posta. Wink Wink Cool Cool

Chiss? perch?! Think Think Think Laughing

Ciao Joevito

Sergio Bonelli ci ha lasciato. Giù il cappello!

"Caro amico, l'importante è che sia appassionante, non che sia scritto bene. Il dizionario è scritto benissimo ma non mi appassiona leggerlo".
OEJ
Torna in cima
Super Mark
Vagabondo del Forum
Vagabondo del Forum

MessaggioInviato: Lun Gen 31, 2005 12:48 pm    Oggetto: Rispondi citando

Tra oggi (per gli scozzesi fortunati twisted tongue Laughing ) e il 3 dovrebbe uscire il nuovo albo. Sto gi? sgolosiando! Il primo me lo son gi? riletto, dopo prima lettura e p.l. bis. Applause Aria di Classico nella serie Wink .

felipecayetano ha scritto:
se mark fosse stato schliemann, una volta scoperte le prime rovine di troia avrebbe ricoperto tutto pensando di aver trovato i resti di un film di pastrone Brick wall
Torna in cima
Cactus Pete

MessaggioInviato: Mar Feb 01, 2005 11:42 am    Oggetto: Rispondi citando

Comprato e letto... Un capolavoro, secondo me, strapieno di elementi, non si corre veramente il rischio di annoiarsi. Secondo me ? il capolavoro di Burattini. In quanto a Ferri: la prossima copertina ? perfetta. Non ci sono correzioni in nessuna parte del corpo di Zagor. Nell'albo, invece, si capisce perch? Ferri abbia impiegato tanto a disegnarla. Tra abiti di cerimonia, costruzioni azteche, flashback del passato, Ferri ha fatto di tutto. E bisogna dire che i flashback sono abbastanza riusciti, pur essendo presi da storie che non ha disegnato lui (e di cui doveva reinterpretare la scena). Infine un elogio per quella donna a pag.96.

Ultima modifica di Cactus Pete il Mar Feb 01, 2005 12:02 pm, modificato 1 volta in totale
Torna in cima
Patrick Wilding
L'uomo volante
L'uomo volante

MessaggioInviato: Mar Feb 01, 2005 12:17 pm    Oggetto: Rispondi citando

La prossima copertina regala un senso di mistero: Zagor emerge dalla foresta e si trova davanti un tempio.......
Patrick Wilding
L'uomo volante
L'uomo volante

MessaggioInviato: Mar Feb 01, 2005 4:22 pm    Oggetto: Rispondi citando

Letto e vai con il commento......

La storia diventa ancora pi? intrigante, con il ritorno in scena di Richter e il protagonismo assoluto del popolo Azteco. Burattini rende interessante, grazie a caratterizzazioni di spessore, il classico canovaccio del Capo soggiogato dal Consigliere, inserendo un comprimario (il Generale Maxtli) che, sicuramente, diventer? un prezioso alleato per Zagor e soci. Il tutto miscelato sapientemente con il ritorno in scena dei parenti di Cico....
i disegni di Ferri evocano magie antiche, a dimostrazione che i Grandi non hanno et
Patrick Wilding
L'uomo volante
L'uomo volante

MessaggioInviato: Mar Feb 01, 2005 4:25 pm    Oggetto: Rispondi citando

Piccola aggiunta: questi due albi promettono di diventare una saga anche superiore a LA PALUDE DEI FORZATI, il che ? tutto dire....... Insomma, Burattini sta supernado se stesso Applause Applause Applause
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Commenti sulle storie Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 7, 8, 9 ... 30, 31, 32  Successivo
Pagina 8 di 32

Vai a: