|
www.spiritoconlascure.it Il Forum di Za-gor Te-nay
|
|
Asta CATAWIKI Tex e Zagor
Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
SuperRaffo Zagoriano Advanced

|
Inviato: Ven Gen 14, 2005 4:06 pm Oggetto: |
|
|
Sinteticamente dico che ho apprezzato parecchio questo primo albo ricco di azione serrata e ritmo avventuroso, personaggi intriganti e ambientazioni esotiche. Nessuno come Ferri accende la mia capacit? di immaginare, fantasticare e sognare, i suoi disegni per me sono sempre carichi di fascino, magia e suggestioni uniche e profonde; quanto a Moreno ha fatto un ottimo lavoro, da lettore mi sono ritrovato immerso nella continuity con gli episodi precedenti vivendo la lettura come naturale prosecuzione degli accadimenti narrati nell?episodio introduttivo di Boselli. Mi sono cos? ritrovato cos? immerso nell'atmosfera che permeava le pagine del ?Segreto dei Sumeri? senza percepire alcun distacco, un legame ed una concatenazione pressoch? perfetta. E per fortuna aveva iniziato a scrivere I bassifondi di New Orleans prima che Mauro iniziasse la sua storia. Sbalorditivo !
Ciao, Raf |
|
Torna in cima |
|
 |
flashcadogan Zagoriano Junior

|
Inviato: Ven Gen 14, 2005 8:37 pm Oggetto: |
|
|
Lo Zagor nolittiano non abrebbe mai fatto evadere Connor con un'azione del genere, cos? come nella storia precedente non avrebbe richiesto alla vecchia di evocare i fantasmi per scacciare i nemici (..ma quando mai?).
Comunque se la storia ? avvincente e zagor non viene snaturato troppo ci pu? stare benissimo anche l'evasione.
Speriamo in "Sulla pista del nemico". |
|
Torna in cima |
|
 |
Cactus Pete Della Monichiano del forum

|
|
Torna in cima |
|
 |
Axel80 Amministratore Supremo

|
Inviato: Sab Gen 15, 2005 6:52 pm Oggetto: |
|
|
Continuo a ribadire che il paragone con Manetola non regge.
Connor ? un fuorilegge vero(anche se nella maniera soft che ha poi puntualizzato Moreno, e dunque non essndo un sanguinario assassino pu? starci che Zagor lo perdoni) Manetola ? un povero indiano perseguitato solo per far parte di una razza. |
|
Torna in cima |
|
 |
Smiling Joe Disegnatore

Registrato: 08/11/03 17:55 Messaggi: 5827 Località: Asher Mills
|
Inviato: Dom Gen 16, 2005 1:26 am Oggetto: |
|
|
Axel80 ha scritto: | Infatti ha aiutato,come ricordato da tanti e da Moreno stesso,Manetola ,gli schiavi, Digging bill.
tutta gente fuorilegge per le Istituzioni,ma non per il senso di giustizia di Zagor.
|
Scusa, ma questa frase non ? tua?
Io non ci faccio ne ci sono , almeno credo
E' dall'inizio che continuo a dire che agli occhi della legge tutti questi personaggi erano da rinchiudere, ma che la capacit? di discernimento da parte di Zagor sta proprio nel fatto di distinguere i veri criminali da quelli che criminali lo erano solo per la legge. E penso che andrei molto d'accordo con il tuo salumiere
Per il resto la differenza tra Manetola e Connor la sappiamo benissimo tutti e due, su quello siamo d'accordo.
Quello su cui non eravamo d'accordo era il fatto di considerare criminali sanguinari Lafitte e i suoi. Ma in un mio post ho anche specificato che pur non conoscendo bene il personaggio storico, non ci davo molto peso dal momento che sulle pagine di Zagor non era mai stato rappresentato come una belva. Il post di Moreno ha chiarito ulteriolmente la questione, ma io consideravo gi? Lafitte, per convenzione, un personaggio positivo.
Del resto le convenzioni nei fumetti sono importanti. Kit Carson era un massacratore di Navajos, ma sulle pagine di Tex mangia e dorme beatamente tra di loro.
Spero di essere stato chiaro, in caso contrario ti prego di ignorare questo post. Non voglio avere sulla coscienza lo stato di salute delle tue coronarie
del resto stamattina dal mio tabaccaio mi sono sentito dire che Manetola era un povero indiano perseguitato mentre Connor era un criminale vero....
Avvocato, quand'? che ci andiamo a mangiare una pizza? Offro io
Ciao Joevito _________________ Il sangue su questa lama si mescolerà presto a quello del mio nemico!.. Lo giuro!
Sergio Bonelli ci ha lasciato. Giù il cappello!
"Caro amico, l'importante è che sia appassionante, non che sia scritto bene. Il dizionario è scritto benissimo ma non mi appassiona leggerlo".
OEJ |
|
Torna in cima |
|
 |
Axel80 Amministratore Supremo

|
Inviato: Dom Gen 16, 2005 1:51 am Oggetto: |
|
|
Citazione: | Avvocato, quand'? che ci andiamo a mangiare una pizza? Offro io | ecco l'unica parte del tuo topic che merita di essere presa in considerazione
Quando vuoi ovviamente, se c'? da mangiare sono sempre pronto.
Toranndo alla nostra interessantissima disputa, mi sa che non ci capiremo mai,ma ho il sospetto che stiamo dicendo la stessa cosa ormai ,anche se partivamo da premesse diverse. |
|
Torna in cima |
|
 |
marco Zagoriano Expert

|
Inviato: Mer Gen 19, 2005 5:53 pm Oggetto: |
|
|
Finita di leggere da poco.
Mi ? piaciuto molto il ritmo della storia e la memorabile evasione di Connor che, tralasciando i discorsi che gi? alcuni hanno fatto, ? stata davvero spettacolare e suggestiva. Ho visto uno Zagor deciso come poche altre volte e lo considero un ottimo inizio di una lunga avventura.
Dialoghi sempre buoni e mai banali. Buona anche la struttura della storia e come al solito i disegni di Ferri sono bellissimi.  |
|
Torna in cima |
|
 |
DevilMax Forumista misternoiano
Registrato: 11/01/05 03:05 Messaggi: 16707 Località: Calabria settentrionale
|
Inviato: Ven Gen 21, 2005 1:13 am Oggetto: |
|
|
Non l'ho letto e non lo legger?, o meglio, lo leggero quando l'intera storia sar? finita, cio? a Maggio. A una prima occhiata, posso dire, per?, che i disegni del grande Gallieno sono sempre belli (spettacolare la vignettona di p.90!). Mi ? molto piaciuta, inoltre, la scena finale con il sacrificio azteco. |
|
Torna in cima |
|
 |
Zole Zagoriano Expert

Registrato: 07/11/03 23:22 Messaggi: 854 Località: Zagabria, Croazia
|
Inviato: Ven Gen 21, 2005 1:28 am Oggetto: |
|
|
A me e' piaciuta moltissimo la pagina della posta.  |
|
Torna in cima |
|
 |
Smiling Joe Disegnatore

Registrato: 08/11/03 17:55 Messaggi: 5827 Località: Asher Mills
|
Inviato: Ven Gen 21, 2005 9:32 am Oggetto: |
|
|
Zole ha scritto: | A me e' piaciuta moltissimo la pagina della posta.  |
Chiss? perch?!
Ciao Joevito _________________ Il sangue su questa lama si mescolerà presto a quello del mio nemico!.. Lo giuro!
Sergio Bonelli ci ha lasciato. Giù il cappello!
"Caro amico, l'importante è che sia appassionante, non che sia scritto bene. Il dizionario è scritto benissimo ma non mi appassiona leggerlo".
OEJ |
|
Torna in cima |
|
 |
Super Mark Vagabondo del Forum

Registrato: 06/11/03 12:55 Messaggi: 50968 Località: Sassari 08/09/1980
|
Inviato: Lun Gen 31, 2005 12:48 pm Oggetto: |
|
|
Tra oggi (per gli scozzesi fortunati ) e il 3 dovrebbe uscire il nuovo albo. Sto gi? sgolosiando! Il primo me lo son gi? riletto, dopo prima lettura e p.l. bis. Aria di Classico nella serie . _________________ Super Mark
felipecayetano ha scritto: | se mark fosse stato schliemann, una volta scoperte le prime rovine di troia avrebbe ricoperto tutto pensando di aver trovato i resti di un film di pastrone  |
|
|
Torna in cima |
|
 |
Cactus Pete Della Monichiano del forum

|
Inviato: Mar Feb 01, 2005 11:42 am Oggetto: |
|
|
Comprato e letto... Un capolavoro, secondo me, strapieno di elementi, non si corre veramente il rischio di annoiarsi. Secondo me ? il capolavoro di Burattini. In quanto a Ferri: la prossima copertina ? perfetta. Non ci sono correzioni in nessuna parte del corpo di Zagor. Nell'albo, invece, si capisce perch? Ferri abbia impiegato tanto a disegnarla. Tra abiti di cerimonia, costruzioni azteche, flashback del passato, Ferri ha fatto di tutto. E bisogna dire che i flashback sono abbastanza riusciti, pur essendo presi da storie che non ha disegnato lui (e di cui doveva reinterpretare la scena). Infine un elogio per quella donna a pag.96. _________________ http://cicoforum.mastertopforum.net/
http://palexisx.deviantart.com/
Ultima modifica di Cactus Pete il Mar Feb 01, 2005 12:02 pm, modificato 1 volta in totale |
|
Torna in cima |
|
 |
Patrick Wilding L'uomo volante

|
Inviato: Mar Feb 01, 2005 12:17 pm Oggetto: |
|
|
La prossima copertina regala un senso di mistero: Zagor emerge dalla foresta e si trova davanti un tempio....... _________________ Quaggiù sto a chiedere perdono se non sono un uomo giusto ma sono giusto un uomo.......
Ho letto migliaia di fumetti dove i principi, la rettitudine e l'onestà sono valori fondamentali....purtroppo, nella vita reale i personaggi dei fumetti sono rari. |
|
Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Mar Feb 01, 2005 4:22 pm Oggetto: |
|
|
Letto e vai con il commento......
La storia diventa ancora pi? intrigante, con il ritorno in scena di Richter e il protagonismo assoluto del popolo Azteco. Burattini rende interessante, grazie a caratterizzazioni di spessore, il classico canovaccio del Capo soggiogato dal Consigliere, inserendo un comprimario (il Generale Maxtli) che, sicuramente, diventer? un prezioso alleato per Zagor e soci. Il tutto miscelato sapientemente con il ritorno in scena dei parenti di Cico....
i disegni di Ferri evocano magie antiche, a dimostrazione che i Grandi non hanno et _________________ Quaggiù sto a chiedere perdono se non sono un uomo giusto ma sono giusto un uomo.......
Ho letto migliaia di fumetti dove i principi, la rettitudine e l'onestà sono valori fondamentali....purtroppo, nella vita reale i personaggi dei fumetti sono rari. |
|
Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Mar Feb 01, 2005 4:25 pm Oggetto: |
|
|
Piccola aggiunta: questi due albi promettono di diventare una saga anche superiore a LA PALUDE DEI FORZATI, il che ? tutto dire....... Insomma, Burattini sta supernado se stesso  _________________ Quaggiù sto a chiedere perdono se non sono un uomo giusto ma sono giusto un uomo.......
|
Torna in cima |
|
 |
|
|
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum Non puoi rispondere ai Topic in questo forum Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
|