Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Sensei Zagoriano Advanced

|
Inviato: Lun Apr 30, 2012 2:37 pm Oggetto: |
|
|
Spiritello Fran ha scritto: | Beh si, ma il 90% mi sembra una percentuale troppo alta.  |
Prendi gli annunci del Lucca Comics fatti dalla Gp Publishing, e ti renderai conto che tranne un 2-3, il resto sono tutte serie fuffa e troncate in patria... |
|
Torna in cima |
|
 |
Spiritello Fran SPIRITELLO NAZIONALE

|
|
Torna in cima |
|
 |
Kiki Manito Iper Zagoriano

|
Inviato: Mar Mag 01, 2012 5:16 pm Oggetto: |
|
|
Letto: Al Tempo di Pap? (prima edizione)
Ci sono analogie con la trama di Quartieri Lontani tanto che mi ero ormai convinto che la faccenda dei genitori separati fosse un elemento autobiografico dell?autore. Invece dalla postfazione pare non sia cos?.
Ben scritto come sempre per? Taniguchi caro, mo basta col parlare di Tottori eh!
Mi ? piciuta soprattutto la caratterizzato il protagonista. Il rimpianto che a poco, a poco cresce in lui mentre apprende cose su suo padre che non conosceva, ? un sentimento che viene reso ottimamente.
Riguardo ai disegni: soliti faccioni tondi ma anche le solite tavole curate e di grande leggibilit?.
Letto il vol.1 di Taitei no Ken (concluso in 5 volumi pubblicati dalla JPop)
Ooh mi piacciono i disegni! Genkuro ? gi? il mio idolo anche solo per le facce da scemo che gli fa fare l?autore.
E? partito molto bene questo manga/manhwa tra samurai, zombi, alieni e combattimenti ninja.
Nel film cinematografico del 2007 la parte di Genkuro ? stata interpretata da Hiroshi Abe:
http://www.youtube.com/watch?v=KOOOx6kxYTQ
Stessa espressione!
E' sempre lui che interpreta Lucio Modesto nel film di Thermae Romae:
http://www.youtube.com/watch?v=SArK9wNoT-Y _________________
Frog went a-kkkkk-courtin', and he did ride, kkkkkk-crambone!
 |
|
Torna in cima |
|
 |
God87 Zagoriano Super

|
Inviato: Ven Mag 04, 2012 7:40 am Oggetto: |
|
|
Memore di quanto m'era piaciuta, all'epoca, la serie tv trasmessa su TMC, lamentandomi unicamente per il finale gratuitamente drammatico che era pure un'invenzione dello studio animato, mi sono recuperato in blocco il manga B'tX di Masami Kurumada. Coito interrotto.
Che dire... non fosse per un finale estremamente sbrigativo, privo di pathos e con tutti i protagonisti principali che risultano talmente inutili che si poteva anche evitare di metterli, lo avrei reputato una SIGNORA opera, uno shonen di mazzate addirittura pi? avvincente di Saint Seiya. Praticamente 15 volumi su 16 a rappresentare un susseguirsi, sempre pi? memorabile, di combattimenti figosi con avversari carismatici e idee geniali (i due tenenti diabolici finali che combattono a furia di equazioni matematiche e filosofia... favolosi!). E poi questo finale terribilmente moscio che chiude nel pi? scontato e insignificanti dei modi l'intera trama, smitizzando di parecchio i protagonisti quasi a m? di anti-climax... Davvero deludente. Voto 7,5 approssimato all'8 perch? la caduta si ha unicamente nel tankobon finale, ma che caduta Per me era pure da 9 se manteneva bene le sue premesse.  _________________ http://anime-asteroid.blogspot.com/ |
|
Torna in cima |
|
 |
Ondaluce Zagoriano Advanced

|
Inviato: Ven Mag 04, 2012 12:51 pm Oggetto: |
|
|
mai avrei creduto di trovare un'altro lettore di B'T X.
La serie piacque molto anche a me, anche se di fatto era un saint seiya in salsa tecnoplogica (anche se di tecnologico non c'era niente)con tanto di simil scalata alle 12 case. Inoltre ? disegnato molto meglio di saint seiya.
Di fatto i protagonisti erano gli stessi 4 di saint seiya (escluso ikki che qui compare come cattivo). Anche gli animali simboleggiati erano simili.
Molte cose interessanti, il patto di sangue fra b't e umano, raffaello, impero meccanico ecc.....
Bellissimi i duelli, specie quelli con i sette tenenti diabolici.... _________________
 |
|
Torna in cima |
|
 |
Robert Gray79 Zagoriano Expert

Registrato: 15/02/12 18:24 Messaggi: 2096 Località: Fort Brendon
|
Inviato: Ven Mag 04, 2012 5:35 pm Oggetto: |
|
|
Leggo che si sta discutendo quali sono le opere migliori di Taniguchi
Fate una cosa: prendete tutto che stramerita (io li ho comprati tutti e non mi sono mai pentito, oltre che non li venderei assolutamente)
@kiki: che tu sappia, ? uscito qualche altro volume di seton in giappone(forse l'opera pi? bella del sommo)?
Nel volume 4 dice che l'opera ? in prosecuzione
Attualmente, dei volumi dal 2000 in poi, credo che si debba pubblicare solo le promeneur e il volume degli animali preistorici, mentre sono da pubblicare tuti i volumi dal 1980 al 1990, giusto? (tranne benkei e tokio killers)  _________________ Alchimista, non pazzo e sanguinario, del forum |
|
Torna in cima |
|
 |
rimatt Iper Zagoriano

|
Inviato: Ven Mag 04, 2012 6:17 pm Oggetto: |
|
|
God87 ha scritto: | Memore di quanto m'era piaciuta, all'epoca, la serie tv trasmessa su TMC, lamentandomi unicamente per il finale gratuitamente drammatico che era pure un'invenzione dello studio animato, mi sono recuperato in blocco il manga B'tX di Masami Kurumada. Coito interrotto. |
Praticamente ti sei letto tutta la serie in poco pi? di 24 ore!? Complimenti! Io ho iniziato Kagemaru Den, finora mi piace ma non riesco ancora a capire se valga effettivamente la spesa di 30 euro.  |
|
Torna in cima |
|
 |
Kiki Manito Iper Zagoriano

|
Inviato: Ven Mag 04, 2012 7:12 pm Oggetto: |
|
|
I B?t son i cugini poveri (e invidiosi del successo) dei Saint
Teppei sta a Seiya come Paolo Cannavaro sta a Fabio.
Robert Gray79 ha scritto: | @kiki: che tu sappia, ? uscito qualche altro volume di seton in giappone(forse l'opera pi? bella del sommo)?
Nel volume 4 dice che l'opera ? in prosecuzione | Mi sa che la serie ? ormai conclusa  _________________
Frog went a-kkkkk-courtin', and he did ride, kkkkkk-crambone!
 |
|
Torna in cima |
|
 |
God87 Zagoriano Super

|
Inviato: Sab Mag 05, 2012 11:53 am Oggetto: |
|
|
Citazione: | Fate una cosa: prendete tutto che stramerita (io li ho comprati tutti e non mi sono mai pentito, oltre che non li venderei assolutamente) |
Io oltre met? delle sue opere che ho preso le ho rivendute dalla delusione
Citazione: | Praticamente ti sei letto tutta la serie in poco pi? di 24 ore!? Complimenti! |
Kurumada ha mille difetti ma un grosso pregio: i suoi fumetti sono cos? genuinamente avvincenti che li divori in quattro e quattr'otto (bisogna anche dire che dialoghi ce ne stanno spesso molto pochi, tutte scazzottate da inizio alla fine ).
Citazione: | I B?t son i cugini poveri (e invidiosi del successo) dei Saint |
Se non fosse per il finale banalissimo io avrei addirittura preferito B'tX a Saint Seiya. E Teppei ? mille volte meglio di quello scassacazzo di Seiya  _________________ http://anime-asteroid.blogspot.com/ |
|
Torna in cima |
|
 |
rimatt Iper Zagoriano

|
Inviato: Lun Mag 07, 2012 8:48 am Oggetto: |
|
|
Qualcuno sa che fine ha fatto il Demone della follia? Avevamo una compravendita in sospeso, ma ? da un po' che non d? traccia di s?, n? sul forum n? in MP.
Demone, palesati!  |
|
Torna in cima |
|
 |

|
|
Torna in cima |
|
 |
SpiritosoConLaScura ZAGORIANO A COLORI

|
Inviato: Lun Mag 07, 2012 1:56 pm Oggetto: |
|
|
Spiritello Fran ha scritto: | Kiki lo ha (giustamente) cazziato e da allora ? scomparso. |
Spero davvero non sia quello il motivo.
Voglio dire, le critiche finch? educate ci stanno, fanno parte del normale dialogo tra utenti.
Non vedo ragione di prendersela...  _________________ Caro Moreno, ho appena letto la tua nuova avventura zagoriana e posso commentarla con una sola parola: bellissima!
Guido Nolitta non avrebbe potuto fare di meglio e con questa storia così bella hai dimostrato una volta di più di essere il suo degno successore.
 |
|
Torna in cima |
|
 |
rimatt Iper Zagoriano

|
Inviato: Lun Mag 07, 2012 2:10 pm Oggetto: |
|
|
Spiritello Fran ha scritto: | Kiki lo ha (giustamente) cazziato e da allora ? scomparso. |
E allora io cazzio Kiki! Kiki, nun se fa!
Bah, scherzi a parte non credo che sia quello il motivo.  |
|
Torna in cima |
|
 |

|
|
Torna in cima |
|
 |
Robert Gray79 Zagoriano Expert

Registrato: 15/02/12 18:24 Messaggi: 2096 Località: Fort Brendon
|
Inviato: Lun Mag 07, 2012 4:50 pm Oggetto: |
|
|
Robert Gray79 ha scritto: | @kiki: che tu sappia, ? uscito qualche altro volume di seton in giappone(forse l'opera pi? bella del sommo)?
Nel volume 4 dice che l'opera ? in prosecuzione | Mi sa che la serie ? ormai conclusa [/quote]
Mah, io sapevo che era in prosecuzione (l'opera di Seton ? pi? vasta di solo questi 4 ''casi'') e me l'aveva detto pure Brighel a Lucca
comunque, per ora Taniguchi ha cocncluso furari (l'uomo che cammina nel periodo Edo), Saint Mary ribbon e sta iniziando un Uomo che cammina nel futuro
Ps: altre opere come seton? con protagonisti gli animali intendo?  _________________ Alchimista, non pazzo e sanguinario, del forum |
|
Torna in cima |
|
 |
|