Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Trampy APPLE MANIACO

|
Inviato: Ven Gen 27, 2012 10:38 am Oggetto: |
|
|
Zagor Zenith 52
villaggio di "Point Pleasant", cos? chiamato nella prima didascalia, viene subito ribattezzato "Pleasant Point" appena due pagine dopo. _________________
 |
|
Torna in cima |
|
 |
Mauro Tozzi Zagoriano Expert

|
Inviato: Ven Gen 27, 2012 10:23 pm Oggetto: |
|
|
Trampy ha scritto: | Zagor Zenith 52
villaggio di "Point Pleasant", cos? chiamato nella prima didascalia, viene subito ribattezzato "Pleasant Point" appena due pagine dopo. |
Direi che il secondo nome ? quello grammaticalmente pi? corretto in inglese e quindi pi? giusto.  |
|
Torna in cima |
|
 |
Baltorr Fotoreporter del Forum

|
Inviato: Sab Gen 28, 2012 7:54 am Oggetto: |
|
|
Sono d'accordo  _________________ http://zagorealtro.blogspot.com/
Dominus illuminatio mea
"Avrei tanto desiderato che tutto ciò non fosse accaduto ai miei giorni!" - esclamò Frodo.
"Anch'io" - annuì Gandalf - "come d'altronde tutti coloro che vivono questi avvenimenti. Ma non tocca a noi scegliere. Tutto ciò che possiamo decidere è come disporre del tempo che ci è dato". |
|
Torna in cima |
|
 |
Thunderman Evangelista del verbo nizziano

Registrato: 16/01/09 15:21 Messaggi: 21923 Località: Repubblica delle banane
|
Inviato: Mer Feb 01, 2012 1:26 pm Oggetto: |
|
|
Bella storia per essere pubblicata in quel periodo, sicuramente superiore al resto delle pubblicazioni. Ovviamente letta oggi risente di numerose trovate linguistiche e sceniche proprie di quegli anni, ad esempio Zagor che esclama "perbaccolina" oppure una presenza di elementi divertenti molto marcata (anche perch? dovevano essere presenti in ogni striscia e non in ogni albo). Comunque la storia ha anche una notevole ricchezza di avvenimenti e presenta scene di ottimo effetto, come la trappola ai danni di Kanoxen e compagnia, oppure la secondo me splendida scena delle sabbie mobili, con il canto di morte di Kanoxen che mi ha fatto venire in mente l'Eternauta e che anche per questo ho trovato una trovata interessante e molto ben fatta, che non stonerebbe neanche oggi, ma che anzi manterrebbe la sua carica emotiva. Cico ? molto presente e salva anche spesso la situazione mettendo le basi per la grande amicizia con Zagor. In questa prima storia praticamente ci sono gi? le basi per tutto quello che il personaggio sar? e nulla di ci? che viene mostrato sar? poi snaturato e questo secondo me dona all'albo un importanza totale, molto pi? che il primo albo di Tex. In Tex c'era una partenza, qui c'? tutto subito, il resto sar? solo miglioramento.
Ferri gi? notevolissimo, forse il miglior disegnatore italiano dell'epoca. I personaggi nella stessa storia migliorano costantemente e alla fine raggiungono gi? una sintesi notevole (vedasi le cuciture sparite e il sombrero lasciato per terra)
TESTI 7
DISEGNI 7 _________________ Lo faceva anche Nolitta |
|
Torna in cima |
|
 |
wakopa Iper Zagoriano

|
Inviato: Gio Feb 16, 2012 10:31 am Oggetto: |
|
|
 |
|
Torna in cima |
|
 |
wakopa Iper Zagoriano

|
Inviato: Gio Feb 16, 2012 10:38 am Oggetto: |
|
|
 |
|
Torna in cima |
|
 |
pascal Zagoriano Advanced

|
Inviato: Gio Feb 16, 2012 1:03 pm Oggetto: |
|
|
Bellissime, e' un sogno che finalmente si realizza e pure a colori... |
|
Torna in cima |
|
 |
Spiritello Fran SPIRITELLO NAZIONALE

|
|
Torna in cima |
|
 |
Cain68 Organizzatore del forum

Registrato: 12/08/04 09:38 Messaggi: 38471 Località: Vicus Mercati
|
Inviato: Gio Feb 16, 2012 3:19 pm Oggetto: |
|
|
Anche a me....  _________________ L'ORGANIZZATORE E' SEMPRE AL LAVORO.....
Sergio e Gallieno adesso sono insieme a Darkwood, grazie per tutti i sogni che mi avete regalato. |
|
Torna in cima |
|
 |
IL DEMONE DELLA FOLLIA Iper Zagoriano

Registrato: 01/01/09 14:39 Messaggi: 12551 Località: KONOHAGAKURE-IL VILLAGGIO DELLA FOGLIA
|
Inviato: Gio Feb 16, 2012 3:27 pm Oggetto: |
|
|
Voglio ispirarmi ai post di Tozzi e magari in futuro demonizzarli in una contaminazione che risulterebbe piu? efficace e sorprendente...
Comunque e? curioso notare come l?uccello del tuono non compaia per la prima volta con la casacca del nostro Eroe ma nello scudo di apertura della didascalia della prima vignetta... _________________ Io voglio regalarti la mia vita.
Chiedo tu cambi tutta la mia vita, ora.
Ti do questa notizia in conclusione.
Notizia e´ l´anagramma del mio nome, vedi.
E so che serve tempo, non lo nego.
Anche se in fondo tempo non ce n´e´, ma se...
TIZIANO FERRO_INDIETRO
 |
|
Torna in cima |
|
 |
Thunderman Evangelista del verbo nizziano

Registrato: 16/01/09 15:21 Messaggi: 21923 Località: Repubblica delle banane
|
Inviato: Gio Feb 16, 2012 4:26 pm Oggetto: |
|
|
curioso il fatto che i colori si adattino bene a questi disegni d'epoca (cos? come succedeva sui primi Tex) mentre in seguito diventano un'offesa al disegno originale  _________________ Lo faceva anche Nolitta |
|
Torna in cima |
|
 |
Zarkoff Diamante pazzo del Forum

Registrato: 04/02/09 19:16 Messaggi: 19362 Località: Regno Sabaudo
|
Inviato: Gio Feb 16, 2012 4:31 pm Oggetto: |
|
|
Vedi? avresti dovuto aspettare la ristampa per rileggere queste storie  _________________
lupo bianco ha scritto: | In effetti, il fatto che non ci siano più state storie come Incubi può aiutare a spiegare perché Zagor oggi, per la gioia dei talebani, sia una palla di fumetto colossale  |
|
|
Torna in cima |
|
 |
apomorfina Zagoriano Advanced

|
Inviato: Gio Feb 16, 2012 5:18 pm Oggetto: |
|
|
mmmh, ma l'aquila di Zagor? cos? diversa? |
|
Torna in cima |
|
 |

Registrato: 01/01/09 14:39 Messaggi: 12551 Località: KONOHAGAKURE-IL VILLAGGIO DELLA FOGLIA
|
Inviato: Gio Feb 16, 2012 5:21 pm Oggetto: |
|
|
apomorfina ha scritto: | mmmh, ma l'aquila di Zagor? cos? diversa? |
Bentornato,Api...  _________________ Io voglio regalarti la mia vita.
TIZIANO FERRO_INDIETRO
 |
|
Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Gio Feb 16, 2012 5:28 pm Oggetto: |
|
|
Morfina ,e dove sta il problema? Hai visto Cico quanto e? diverso? Sombrero,baffi piu? folti,ciuffo in testa,giacca coi pizzi,insomma un Cico ancora work in progress... _________________ Io voglio regalarti la mia vita.
TIZIANO FERRO_INDIETRO
 |
|
Torna in cima |
|
 |
|