Indice del forum www.spiritoconlascure.it
Il Forum di Za-gor Te-nay

FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 
Indice del forum

Asta CATAWIKI Tex e Zagor
Editoriale Mercury
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 72, 73, 74 ... 79, 80, 81  Successivo

Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> L'ANGOLO DEL COLLEZIONISTA ZAGORIANO
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Super Mark
Vagabondo del Forum
Vagabondo del Forum

MessaggioInviato: Mer Ago 03, 2011 10:38 am    Oggetto: Rispondi citando

Laughing Laughing Laughing

felipecayetano ha scritto:
se mark fosse stato schliemann, una volta scoperte le prime rovine di troia avrebbe ricoperto tutto pensando di aver trovato i resti di un film di pastrone Brick wall
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
pat wilding
Zagoriano Expert
Zagoriano Expert

MessaggioInviato: Mer Ago 03, 2011 1:39 pm    Oggetto: Rispondi citando

stimeex ha scritto:
pat wilding ha scritto:
Non sarebbe questo il fatto grave....Le negano nel modo pi? assoluto. Non sono responsabili di niente, cadono dalle nuvole,loro fanno tutto su pellicole originali. Negano anche quando vengono messi di fronte all'evidenza, negano, negano, negano....
Ma vi prometto che stavolta ci vado a fondo. Innanzitutto perch? queste patacche non costano poco, ma soprattutto perch? non riesco a sopportare i bugiardi.

Se hai voglia di leggerti la mia querele a pagina 45:
http://www.spiritoconlascure.it/forum/viewtopic.php?t=946&postdays=0&postorder=asc&start=675

E qua le loro risposte:
http://www.spiritoconlascure.it/forum/viewtopic.php?t=946&postdays=0&postorder=asc&start=780

Ehhhh....avevo gi? letto tutto e sono pi? o meno le risposte che hanno dato a me quando mi sono lamentato degli errori. Adesso, dopo tutte le documentazioni inviate hanno fatto una prima ammissione, a patto che la colpa sia da attribuire alle maestranze che hanno fatto gli sbagli. Ad ogni buon conto, quasi tutti gli albi Zenith e cow-boy sono stati stampati e con errori evidenti. Cosa faranno da oggi in avanti non si sa, ma se cambiassero il lettering ora, forse sarebbe un danno per chi ha la zenith riprodotta con il lettering nuovo. La differenza si vedrebbe oltremodo... Vi allego l'ultima conversazione avuta...

Egregio Sig. Mercuri,

Innanzitutto voglio scusarmi per l'insistenza con cui sto intervenendo, ma credo di avere, in qualit? di affezionato acquirente di molte delle vostre pubblicazioni, la possibilit? di esprimere un piccolo suggerimento in merito alla perfettibilit? delle realizzazioni delle ristampe in questione. Come le ho detto, ho interpellato un tipografo per chiedere lumi sul fatto che le costine incriminate non fossero conformi al materiale originale e il tipografo si ? limitato a dire che sarebbe sufficiente campionare le lettere originali con un programma apposito, qualora fosse difficile o impossibile riprodurre quelle ormai deteriorate dei giornaletti d'epoca. Riprodurre le scritte ex novo non consentir? mai di trovare un lettering uguale a quello usato in passato, ma considerando che tutti gli albi Bonelli disponevano di un solo tipo di lettering (fatta eccezione, per quello che so, di due numeri della rodeo e di due dell'araldo per i quali sono state usate matrici diverse e per albi datatissimi che voi non state ristampando) la cosa sarebbe di facile realizzazione. I numeri che hanno il lettering diverso sono i rodeo n.50 e 51 e gli araldo 60 e 61. Il perch? di questo cambio di lettering non lo so, ma basta osservare una collana rodeo e un'araldo per vedere la cosa. Negli zenith, collana cow-boy e Tex non ci sono varianti nel lettering fino al 1980, anno in cui tutte le pubblicazioni lo hanno cambiato e hanno adottato quello che comunemente usate voi, ossia quello con la R con la zampina piegata.
E' possibile che i font siano stati sostituiti e quindi i titoli rifatti dopo il 1980, ma sta di fatto che quelli che avete voi NON sono i titoli originali. Per i numeri e per le scritte collana araldo, rodeo e cow-boy la cosa ? ancora pi? complessa, visto che sono stati variati di continuo nel corso degli anni, ma se volete posso darvi un datario completo. Spero che non me ne vogliate e che consideriate la mia non come un'intrusione, ma come un consiglio per produrre un'opera che non presenti varianti di rilievo rispetto a quella originale.
Cordialmente. Giuliano Terzuoli

Buongiorno.
Stiamo attentamente vagliando le cause e le motivazioni di tali discordanze per capirne l'origine ed eliminarne l'inconveniente.
Fin'oggi ci siamo basati (e fidati) sulla professionalit? di alcune maestranze che ci avevano assicurato la PERFETTA riproduzione fotografica degli originali loro affidati, dorsi compresi.
Evidentemente, per alcuni dorsi, cos? non ? stato...
Grazie per i consigli che terremo in debito conto con i prossimi lotti di Araldo e CowBoy.
Per la Collana Zenith (Zagor), invece, non possiamo pi? far nulla per gli albi 96/99 (in uscita al 10 settembre p.v.) in quanto gi? stampati ma, opereremo per i dovuti accorgimenti dal lotto successivo.
Buone vacanze.
EDITORIALE MERCURY
- Servizio Clienti -

P.S.: Il posterino di Tex, da allegare (se lo ritiene opportuno) al n. 10 di Araldo (Mark) ? a sua disposizione. Lo richieda pure e provvederemo ad inviarglielo.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
pat wilding
Zagoriano Expert
Zagoriano Expert

MessaggioInviato: Mer Ago 03, 2011 4:10 pm    Oggetto: Rispondi citando

Se devo fare una riflessione in merito alle ristampe della Zenith non edite da Mercuri degli anni passati, credo che ci sia stata veramente una totale revisione dei titoli, in quanto quasi tutta la prima serie antecedente al ragazzo nel far west ad eccezione dei numeri dal 12 al 20 hanno quantomeno i numeri diversi dagli originali...per le scritte non saprei, ma spesso sono pi? grosse e in qualche caso le R hanno la zampina piegata che credo non avessero in origine. Mercuri non ha ristampato i primi lotti, quindi l'errore era gi? presente. Per quel che riguarda il ragazzo nel far west, giubba rossa e ringo, il lettering ? quello di tutta la zenith ristampata da Mercuri. Tra la ristampa precendente a quella mercury, vi sono tuttavia alcune diversit? nella rilegatura (nella precedente appaiono le spille e nella mercury no) e vi sono alcuni particolari diversi nei colori e l'omissione di particolari nei disegni in copertina. Sono giunto perci? alla conclusione che Mercuri ha rilevato il materiale proveniente da una precedente ristampa riadattata. Posso postare due zenith ragazzo nel far west per mostrare le analogie e le differenze. la matrice, comunque ? la stessa e non ? conforme all'originale in nessuno dei due casi....
Torna in cima
Akenat
Index Man
Index Man

MessaggioInviato: Mar Ago 09, 2011 1:51 pm    Oggetto: Rispondi citando

Che bello! Aspettiamoci un altro bel pastrocchio fra Tre Stelle, TuttoTex, Nuova Ristampa e quant'altro!
BLACKARROW
Zagoriano Junior
Zagoriano Junior

MessaggioInviato: Mer Ago 10, 2011 2:13 pm    Oggetto: potete segnalarmi errori nella ristampa Piccolo Ranger? Rispondi citando

Salve,

ho appena acquistato il piccolo ranger 5/40, avevo gi? acquistato molto tempo 1/4 ritenendoli ben fatti, ora per? leggo qui che ci sono diversi errori in queste ristampe.
Volevo continuare e completare la raccolta, quindi aspetto segnalazioni dai ben informati.

Ho acquistato anche c.mark 1/4, li ho restituiti al mio fumettaro in conto vendita perch? mi sono subito accorto che qualcosa non andava:
- i titoli delle storie all'interno;
- e soprattutto subito salta all'occhio che le onomatopee sono quelle della ristampa TuttoMark (tutti i Pam sostituiti con Bang, etc.).
Abbiamo confrontato con una 1a ristampa.

Ringrazio anticipatamente per le vostre segnalazioni.

p.s. vorrei acquistare i nn. 101/255 + speciale, attendo notizie.
Torna in cima
Spiritello Fran
SPIRITELLO NAZIONALE
SPIRITELLO NAZIONALE

MessaggioInviato: Mer Ago 10, 2011 2:17 pm    Oggetto: Rispondi citando

Eccole: lassa perde! Laughing Wink
"Più le cose cambiano e più rimangono le stesse!" Jena Plissken
Forumisti mangiastracci e teste d'abbacchio! clown
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage Yahoo Messenger
stimeex
Uomo dei cartonati
Uomo dei cartonati

MessaggioInviato: Mer Ago 10, 2011 2:24 pm    Oggetto: Re: potete segnalarmi errori nella ristampa Piccolo Ranger? Rispondi citando

BLACKARROW ha scritto:
p.s. vorrei acquistare i nn. 101/255 + speciale, attendo notizie.

Deduco che stai perlando del Piccolo Ranger giusto?

Torna in cima
Kit Teller
Piccolo Ranger del Forum
Piccolo Ranger del Forum

MessaggioInviato: Mer Ago 10, 2011 4:31 pm    Oggetto: Rispondi citando

Per chi vuole ho da vendere la ristampa anastatica Mercury
del Piccolo Ranger dal n1 al n116 ultimo uscito,MAI LETTI,DA MAGAZZINO

pat wilding
Zagoriano Expert
Zagoriano Expert

MessaggioInviato: Gio Ago 11, 2011 3:39 am    Oggetto: Re: potete segnalarmi errori nella ristampa Piccolo Ranger? Rispondi citando

[quote="BLACKARROW"]Salve,

ho appena acquistato il piccolo ranger 5/40, avevo gi? acquistato molto tempo 1/4 ritenendoli ben fatti, ora per? leggo qui che ci sono diversi errori in queste ristampe.
Volevo continuare e completare la raccolta, quindi aspetto segnalazioni dai ben informati.

Ho acquistato anche c.mark 1/4, li ho restituiti al mio fumettaro in conto vendita perch? mi sono subito accorto che qualcosa non andava:
- i titoli delle storie all'interno;
- e soprattutto subito salta all'occhio che le onomatopee sono quelle della ristampa TuttoMark (tutti i Pam sostituiti con Bang, etc.).
Abbiamo confrontato con una 1a ristampa.

Ringrazio anticipatamente per le vostre segnalazioni.

mmm....io i bang nella prima ristampa li ho tutti scritti proprio come nell'edizione mercury...ho provato anche a cercare nei numeri successivi, ma ho trovato bang in quasi tutti i casi....a quali numeri fai riferimento?
Torna in cima
BLACKARROW
Zagoriano Junior
Zagoriano Junior

MessaggioInviato: Gio Ago 11, 2011 10:14 am    Oggetto: Rispondi citando

salve,
mi pare che fosse il n. 11 della 1a ristampa bonelli, quella senza bollino araldo.
Prendemmo quello a campione, confrontandolo con una tuttomark e come dicevo bang al posto di pam.
Torna in cima
pat wilding
Zagoriano Expert
Zagoriano Expert

MessaggioInviato: Gio Ago 11, 2011 1:22 pm    Oggetto: Rispondi citando

BLACKARROW ha scritto:
salve,
mi pare che fosse il n. 11 della 1a ristampa bonelli, quella senza bollino araldo.
Prendemmo quello a campione, confrontandolo con una tuttomark e come dicevo bang al posto di pam.

li ho tutti,meno che la ristampa tutto mark...controllo subito
Torna in cima
Trampy
APPLE MANIACO
APPLE MANIACO

MessaggioInviato: Lun Feb 06, 2012 4:01 pm    Oggetto: Rispondi citando

Scusate perch? continuate a parlare di Tex nel topic:
L'ANGOLO DEL COLLEZIONISTA ZAGORIANO?????

Torna in cima
Trampy
APPLE MANIACO
APPLE MANIACO

MessaggioInviato: Mar Feb 07, 2012 1:56 pm    Oggetto: Rispondi citando

Nella sez dedicata a Tex c'? ora il topic dedicato alle pubblicazioni Mercury
potete continuare a parlarne li'

Torna in cima
Akenat
Index Man
Index Man

MessaggioInviato: Mar Feb 07, 2012 1:57 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ben fatto! Laughing
Trampy
APPLE MANIACO
APPLE MANIACO

MessaggioInviato: Mar Feb 07, 2012 1:58 pm    Oggetto: Rispondi citando

grazie Very Happy Very Happy Very Happy

Torna in cima
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> L'ANGOLO DEL COLLEZIONISTA ZAGORIANO Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 72, 73, 74 ... 79, 80, 81  Successivo
Pagina 73 di 81

Vai a: