Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
pat wilding Zagoriano Expert

|
Inviato: Lun Feb 20, 2012 3:39 pm Oggetto: |
|
|
Salve a tutti. Non voglio creare allarmismi, ma facendo un raffronto tra il primo lotto di anastatiche Mercury e la nuova ristampa a colori, mi sono accorto che nel mio n. 53 (Terrore!) Mancano diverse pagine, ossia l'intero blocco dalla 67 alla 82. Siccome il lotto era gi? partito male con la pagina ripetuta nel n. 52, non vorrei che vi fossero altri lettori che hanno ricevuto albi con sviste. Io di solito controllo tutti gli albi che compro, ma in questo caso l'errore deve essermi passato sotto il naso. Per adesso mi sono fatto sostituire almeno 7 albi, tra strisce e giganti tutti con sviste pi? o meno gravi. Ripeto...controllate bene.... |
|
Torna in cima |
|
 |
zenith52 Il Signore Delle Strisce

Registrato: 13/11/03 22:49 Messaggi: 5497 Località: Bancherelle e dintorni...
|
Inviato: Lun Feb 20, 2012 9:36 pm Oggetto: |
|
|
Ok, vediamo cosa dice chi ha preso i mercury........., io ho optato per la serie originale!!
(in alternativa agli originali prendete la ristampa del 1970) _________________
 |
|
Torna in cima |
|
 |
Tobia Sullivan Iper Zagoriano

|
Inviato: Mar Feb 21, 2012 12:00 am Oggetto: |
|
|
il mio ? ok  _________________ "Voi siete un uomo generoso e giusto. L'avevo compreso subito, fin dalla vostra prima apparizione al nostro campo, l'altro giorno. Ma io non posso accettare un simile sacrificio che, oltretutto, rallentando la vostra marcia, metterebbe in pericolo la vita di tutti gli altri".
Klain: "La marcia della disperazione"
Testi di Guido Nolitta
- Arrivederci Direttore e grazie - |
|
Torna in cima |
|
 |
Akenat Index Man

|
Inviato: Mer Feb 22, 2012 10:58 am Oggetto: |
|
|
Anche la mia copia ? okay.  _________________ Il suo nome e' Zagor... Lo Spirito con la Scure! E non basteranno tutti i tuoi uomini a fermarlo! |
|
Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Mer Feb 22, 2012 8:02 pm Oggetto: |
|
|
Bene, allora si tratta di uno di quegli errori di montaggio fatti in fase di stampa, infatti manca un fascicolo completo. Mi toccher? rispedirlo e chiederne un altro. A proposito, avete visto che nell'ultimo lotto i titoli in costa hanno i font giusti? Sono effettivamente un p? grezzi rispetto a quelli rifatti ex novo, ma almeno storicamente sono corretti. Peccato che siamo giunti - come da comunicazione - forse all'ultimo lotto che produrranno.... |
|
Torna in cima |
|
 |
Spiritello Fran SPIRITELLO NAZIONALE

|
Inviato: Mer Feb 22, 2012 8:25 pm Oggetto: |
|
|
A quale lotto sono arrivati? Che storia? All'inizio, mi pare, si parlava di Zagor 100 (L'uomo lupo).  _________________ "Nun me rompete!"
http://francescolp.blogspot.it/
http://www.facebook.com/Francesco.LP012
"Più le cose cambiano e più rimangono le stesse!" Jena Plissken
Forumisti mangiastracci e teste d'abbacchio! |
|
Torna in cima |
|
 |
creepshow Zagoriano Advanced

|
Inviato: Mer Feb 22, 2012 9:58 pm Oggetto: |
|
|
Ma la Mercury qualcosa di giusto l'ha fatto o no ?
Le strisce come sono ?
Io ho le prime 19, non sembrano fatte male
ma non avendo mai avuto la possibilit? di compararle con le originali magari mi sbaglio.
|
 |
zenith52 Il Signore Delle Strisce

Registrato: 13/11/03 22:49 Messaggi: 5497 Località: Bancherelle e dintorni...
|
Inviato: Gio Feb 23, 2012 12:15 am Oggetto: |
|
|
Non sono come le originali..., ovviamente la carta utilizzata per l'interno ? diversa (anche troppo), i colori delle copertine non proprio della stessa temperatura.
Dimensioni un p? pi? grandi,in pratica la prima serie l'hanno fatta come la quarta.., queste due serie differiscono di un paio di mm e per ovviare a ci? li hanno aggiunti alle prime strisce e si vede. Le originali sono fascicolate e spillate, le mercury no, (spille nella prima serie e parte della seconda)
Hanno utilizzato le vignette della ristampa Zagor; ci sono nella prima serie anche errori d'impaginazione., a suo tempo invece di ristampare le strisce incriminate mandarono agli acquirenti dei fogli con le vignette da ritagliare per la sostituzione (ma come?').
Poi domani se ci penso da sveglio trovo sicuramente altre differenze!!
Comunque rimangono un "buon" succedaneo per chi non vuol fare le strisce originali.. _________________
 |
|
Torna in cima |
|
 |
ospitex Zagoriano Junior

![]()
|
Inviato: Gio Feb 23, 2012 1:56 am Oggetto: |
|
|
dettagli da poco, insomma  |
|
Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Gio Feb 23, 2012 3:47 am Oggetto: |
|
|
felipecayetano ha scritto: | dettagli da poco, insomma  |
Infatti.
E magari non e' finita. _________________
 |
|
Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Gio Feb 23, 2012 3:54 am Oggetto: |
|
|
Grazie zenith52 x le info.
Che tu sappia sti strafalcioni li hanno fatti anche su altre serie es. p.ranger,mark ecc.
immagino di si. _________________
 |
|
Torna in cima |
|
 |
Akenat Index Man

|
Inviato: Gio Feb 23, 2012 8:55 am Oggetto: |
|
|
Spiritello Fran ha scritto: | A quale lotto sono arrivati? Che storia? All'inizio, mi pare, si parlava di Zagor 100 (L'uomo lupo).  |
Nel nuovo catalogo ? scritto che ristamperanno la Zenith fino al 111 (Fucilazione). Ora sono al 103 (Morte sul fiume). Anche sul Piccolo Ranger hanno fatto delle magagne. Sulla costola del n. 5 il titolo ? II PADRONE DELLA FOLGORE. Il retro di "Colui che viene dal nord" ? sbagliato come quello dello Zenith 64. _________________ Il suo nome e' Zagor... Lo Spirito con la Scure! E non basteranno tutti i tuoi uomini a fermarlo! |
|
Torna in cima |
|
 |
Spiritello Fran SPIRITELLO NAZIONALE

|
|
Torna in cima |
|
 |
stimeex Uomo dei cartonati

Registrato: 01/10/06 22:04 Messaggi: 50751 Località: Nel paes dei orp fa bela figura el sguersh!
|
Inviato: Gio Feb 23, 2012 2:12 pm Oggetto: |
|
|
Akenat ha scritto: | Anche sul Piccolo Ranger hanno fatto delle magagne. |
Non l' avrei mai detto!  _________________ La vita è fatta di scelte. Di alcune ci pentiamo, di altre siamo fieri. Siamo quelli che decidiamo di essere.
Graham Brown.
 |
|
Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Gio Feb 23, 2012 3:44 pm Oggetto: |
|
|
Akenat ha scritto: | Spiritello Fran ha scritto: | A quale lotto sono arrivati? Che storia? All'inizio, mi pare, si parlava di Zagor 100 (L'uomo lupo).  |
Nel nuovo catalogo ? scritto che ristamperanno la Zenith fino al 111 (Fucilazione). Ora sono al 103 (Morte sul fiume). Anche sul Piccolo Ranger hanno fatto delle magagne. Sulla costola del n. 5 il titolo ? II PADRONE DELLA FOLGORE. Il retro di "Colui che viene dal nord" ? sbagliato come quello dello Zenith 64. |
Io ho ricevuto ieri l'ultimo lotto (febbraio 2012 nn.100/103) e nel cartoncino allegato c'? scritto che sono diminuiti gli acquirenti (200 contro i 350 iniziali) e i costi di produzione sono troppo alti per sostenere una ristampa che va a costare agli acquirenti quasi come un originale. In questo lotto in sostanza dicono che si devono organizzare. Per adesso la serie ? momentaneamente sospesa in attesa di riscontro da parte dei lettori. E te pareva...? la prima volta che mi accontentano facendo i font uguali agli originali.... |
|
Torna in cima |
|
 |
|