Indice del forum www.spiritoconlascure.it
Il Forum di Za-gor Te-nay

FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 
Indice del forum

Asta CATAWIKI Tex e Zagor
LA PROGENIE DEL MALE (549 / 550)
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 8, 9, 10 ... 19, 20, 21  Successivo

Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Commenti sulle storie
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Andrew Cain
Fotosciopper e scagnozzo del Forum
Fotosciopper e scagnozzo del Forum

Località: vicino a Frassinello caput Finlandiae atque Pizzatae Sabaudiae

MessaggioInviato: Sab Mag 07, 2011 8:36 am    Oggetto: Rispondi citando

E' poi qui Pesce ? stato messo alla prova con ...SPOILER

mostri volanti, striscianti e non, scontri acquatici, citt? futuristiche Shocked

...mica gazzi (o cespugli western).. Not talking Laughing

"Grazie a te la nostra giovinezza è stata lunghissima, infinita. Adesso si è conclusa davvero. Adeus!"

CIAO, SERGIO.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
lord fanny
Zagoriano Junior
Zagoriano Junior

MessaggioInviato: Sab Mag 07, 2011 10:18 am    Oggetto: Rispondi citando

Un applauso a Kiki Manito per l'analisi dello scontro con il serpentone! Applause
Per me ? stata l'unica (grave) pecca di un albo che mi ha divertito, stupito, meravigliato e fatto venire la curiosit? di leggere gli sviluppi della vicenda.
E' la stessa pecca dell'albo precedente, in cui si preferisce narrare pedissequamente e didascalicamente piuttosto che far capire semplicemente "mostrando".

Non capisco la critica di One Eyed Jack. Come pu? essere "chiara" una storia in cui Zagor addirittura arriva a perdere il contatto con la realt?, in cui ? assalito da ricordi onirici e fumosi, una storia di magia e di profezie?
Mi ? piaciuto molto che una storia simile sia stata ambientata in una caverna: il viaggio nell'abisso ? anche il viaggio di Zagor dentro i propri ricordi, pi? va in fondo e pi? riaffiorano...
Torna in cima
Kramer76
TOP PLAYER

MessaggioInviato: Sab Mag 07, 2011 12:00 pm    Oggetto: Rispondi citando

Capolavoro.

La miracolosa rimodulazione dei vizi proverbali, le superba opera filologica e definizione in pi? filoni. L'affermazione di cui sopra va ricondotta alla coincidenza delle tre componenti, prescindendo dalla qualit? estrinseca. La progenie del male ? cult. L'abisso verde e La minaccia verde, le frane che rivelano i buchi neri della foresta incantata. Odissea americana, Acque misteriose, Viaggio senza ritorno, Le sette citt? di Cibola, Il mistero dell'Unicorno, Ultima Thule, l'apnea battesimale nelle forze uguali e contrarie della fantascienza e nella composizione di pietraia/grotta/abisso/citt?/laboratorio, nei pipistrelli, dinosauri, piattole e nelle incubatrici: spettacolo. La nebbia infernale, Magia senza tempo, Incubi, Darkwood anno zero, I malefici di Diablar, Il principe degli elfi, L'impero di Songhay, Il ritorno di Kandrax, in primo piano l'Eroe sturm und drang sullo sfondo di battistrada e madonne. L'insistenza dei flashback, che nel primo albo, concomitanti i sempre evitabili replay Cico, ricordi?, mi aveva poco convinto, nel secondo vale la giostra. La Matrice ? una coraggiosissima ciliegina. Hellingen, la guerra dei mondi. Zagor ? retorica! Che si richiedano sfumature e ironia ? un altro par di balle. Un Damballah amazzonico, uno andino, uno patagonico, il prossimo? Un'ipnosi regressiva che lambisce le origini stesse del Personaggio, la trinit? Phantom Tarzan Amok: un armageddon antartico in funzione del simbolo universale della salvaguardia etnica, non viceversa. Ma la Madre (aridanghete Rauch!) dei toninelliani non moller? mai quasi quanto quella degli utenti tolla che ancora negano a Sclavi e Boselli la fetta del rilancio iconografico! Con i due albi che precedono l'Anniversario e la Trasferta Burattini d? una forchettata che ? un colpo di scure alla torta, al proprio curriculum nonch? alle inibizioni del sottoscritto. Ho ammirato in lungo e largo il Pesce passato. Solo un saurisco cieco pu? soprassedere sugli imbarazzi del Pesce presente nel tratto, nei dettagli, nelle anatomie, in parole povere in uno stile devastato. Compensa con le forme, le gnocche, i mostri, gli scenari e le inquadrature. Buone le copertine.

Voto complessivo 7.5
Torna in cima
Jesahel
Zagoriano Advanced
Zagoriano Advanced

MessaggioInviato: Sab Mag 07, 2011 12:40 pm    Oggetto: Rispondi citando

Kiki Manito ha scritto:

Sapevo che prima o poi sarebbe giunto cheers
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage
stimeex
Uomo dei cartonati
Uomo dei cartonati

MessaggioInviato: Sab Mag 07, 2011 12:53 pm    Oggetto: Rispondi citando

Laughing Laughing Laughing

Torna in cima
Super Mark
Vagabondo del Forum
Vagabondo del Forum

MessaggioInviato: Sab Mag 07, 2011 1:08 pm    Oggetto: Rispondi citando

ykywez ha scritto:
a me sono piaciuti entrambi gli albi. e poi devo dire, che Pesce ha disegnato Shyer da vera g.......ca Cool Cool Cool Cool

Bentornato, viggile Very Happy !
Confermo che la storia ? troppo toga Very Happy .
Pesce molto bravo.

Jesahel ha scritto:
Kiki Manito ha scritto:

Sapevo che prima o poi sarebbe giunto cheers

LOL Laughing Laughing Laughing

felipecayetano ha scritto:
se mark fosse stato schliemann, una volta scoperte le prime rovine di troia avrebbe ricoperto tutto pensando di aver trovato i resti di un film di pastrone Brick wall
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Mauro Tozzi
Zagoriano Expert
Zagoriano Expert

MessaggioInviato: Sab Mag 07, 2011 2:22 pm    Oggetto: Rispondi citando

Questa storia, comunque, se non avesse avuto la funzione di introdurre il lettore alla prossima trasferta sudamericana attraverso le visioni di Zagor, non sarebbe stata granch?: breve e senza nemici particolari, se non i vari mostri. E' accettabile proprio in quanto anticipazione di ci? che vedremo in seguito.
Torna in cima
Kramer76
TOP PLAYER

MessaggioInviato: Sab Mag 07, 2011 2:27 pm    Oggetto: Rispondi citando

..lo stesso assunto per cui la palla ? rotonda.
Torna in cima
erus1988
Zagoriano Expert
Zagoriano Expert

MessaggioInviato: Sab Mag 07, 2011 2:33 pm    Oggetto: Rispondi citando

Mauro Tozzi ha scritto:
Questa storia, comunque, se non avesse avuto la funzione di introdurre il lettore alla prossima trasferta sudamericana attraverso le visioni di Zagor, non sarebbe stata granch?: breve e senza nemici particolari, se non i vari mostri. E' accettabile proprio in quanto anticipazione di ci? che vedremo in seguito.

Penso che se non fosse stata il prologo della trasferta non sarebbe stata cos?... ma ? come scoprire l'acqua calda Wink
"Tu e io siamo stati assieme in tanti posti, Satanasso!... Ma l'inferno ancora mancava alla collezione!" (Kit Carson, Tex #600)
Torna in cima
apomorfina
Zagoriano Advanced
Zagoriano Advanced

MessaggioInviato: Sab Mag 07, 2011 3:42 pm    Oggetto: Rispondi citando

comprato e letto stamattina. mi ? davvero piaciuto molto. anzi, ? strabiliante come questa storia incroci e fonda la tradizione zagoriana (andando a collegarsi con una storia di quasi 50 anni fa - e siamo nel 50ennale di Zagor! - omaggiando cos? Nolitta) a moduli narrativi modernissimi e attuali (certe cose mi ricordano Lost), insomma la nuova scuola Burattini: concettualmente perfetto.
Applause
Torna in cima
One Eyed Jack
Mister Forum 2012
Mister Forum 2012

MessaggioInviato: Sab Mag 07, 2011 4:05 pm    Oggetto: Rispondi citando

Kramer ? peggio di Shyer: ho capito s? e no il 30% di quello che ha scritto nel suo commento. Shocked

Dicono di me... Smile

"Direi che si qualifica per quello che è: un buzzurro ignorante."

"Qualcuno che spesso emette un latrare fastidioso mentre pratica l'ondinismo"

"Come volevasi dimostrare, il Guercione non capisce un tazzo di fumetti!! Bravo, continua a legge' 'ste stronzate!!!"
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Kerzhakov91
Il russofilo ristampatutto
Il russofilo ristampatutto

MessaggioInviato: Sab Mag 07, 2011 4:31 pm    Oggetto: Rispondi citando

One Eyed Jack ha scritto:
Kramer ? peggio di Shyer: ho capito s? e no il 30% di quello che ha scritto nel suo commento. Shocked

Laughing Laughing Laughing

"A Zagor sento di aver dato il mio entusiasmo e una buona dose di incoscienza, a Mister No la mia maturità di uomo, a Tex la mia professionalità e la mia gratitudine"
Sergio Bonelli/Guido Nolitta
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage
Andrea67
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano

MessaggioInviato: Sab Mag 07, 2011 4:45 pm    Oggetto: Rispondi citando

Beato te! Io neache quello. Shocked Shocked
Per? gli faccio gli applausi. Applause Applause
Torna in cima
Smiling Joe
Disegnatore
Disegnatore

MessaggioInviato: Sab Mag 07, 2011 4:47 pm    Oggetto: Rispondi citando

Allora hai capito il doppio di quanto ho capito io Shocked Rolling Eyes Red face

Sergio Bonelli ci ha lasciato. Giù il cappello!

"Caro amico, l'importante è che sia appassionante, non che sia scritto bene. Il dizionario è scritto benissimo ma non mi appassiona leggerlo".
OEJ
Torna in cima
Andrea67
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano

MessaggioInviato: Sab Mag 07, 2011 4:47 pm    Oggetto: Rispondi citando

apomorfina ha scritto:
(andando a collegarsi con una storia di quasi 50 anni fa - e siamo nel 50ennale di Zagor! - omaggiando cos? Nolitta)

..semmai omaggiando GLB... Laughing
Torna in cima
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Commenti sulle storie Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 8, 9, 10 ... 19, 20, 21  Successivo
Pagina 9 di 21

Vai a: