Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Andrew Cain Fotosciopper e scagnozzo del Forum

Registrato: 10/12/03 19:02 Messaggi: 24111 Località: vicino a Frassinello caput Finlandiae atque Pizzatae Sabaudiae
|
Inviato: Ven Feb 25, 2011 9:12 am Oggetto: |
|
|
Scusate, ma mi sono perso quacchecosa?
sapevo dell'edizione che stavano preparando le Edizioni 001, ma questa?
http://www.comma22.com/index.php/catalogo/prodotto/nome/L%27Eternauta/id/83
solo 64pagg.?  _________________ "E capirai che una sera, una stagione, sono come lampi, luci accese e dopo spente."
"Grazie a te la nostra giovinezza è stata lunghissima, infinita. Adesso si è conclusa davvero. Adeus!"
CIAO, SERGIO.  |
|
Torna in cima |
|
 |
erus1988 Zagoriano Expert

|
Inviato: Ven Feb 25, 2011 9:50 am Oggetto: |
|
|
Questa ? una versione alternativa, dove il disegnatore ? Breccia... ? stata pesantemente decurtata rispetto all'originale e ha un finale molto pi? frettoloso. Se non sbaglio, usciva a puntate su un quotidiano argentino e poi, non ricordo se per motivi di scarso successo o di regime, ? stata conclusa in fretta e furia. ? disegnata con un tratto certamente non convenzionale, ma sicuramente di grande effetto (almeno per me )... qualche tavola:
http://guardareleggere.files.wordpress.com/2010/05/breccia-eternauta-02.jpg
http://guardareleggere.files.wordpress.com/2010/05/breccia-eternauta-12.jpg _________________ "Tu e io siamo stati assieme in tanti posti, Satanasso!... Ma l'inferno ancora mancava alla collezione!" (Kit Carson, Tex #600) |
|
Torna in cima |
|
 |
Andrew Cain Fotosciopper e scagnozzo del Forum

Registrato: 10/12/03 19:02 Messaggi: 24111 Località: vicino a Frassinello caput Finlandiae atque Pizzatae Sabaudiae
|
Inviato: Ven Feb 25, 2011 10:02 am Oggetto: |
|
|
Cazz ? vero, Breccia
E il bello che viene presentata come l'originale non si fa
Le tavole sono molto belle!  _________________ "E capirai che una sera, una stagione, sono come lampi, luci accese e dopo spente."
"Grazie a te la nostra giovinezza è stata lunghissima, infinita. Adesso si è conclusa davvero. Adeus!"
CIAO, SERGIO.  |
|
Torna in cima |
|
 |
Adriano Spirito con la suspense

Registrato: 06/11/03 18:20 Messaggi: 21094 Località: OUT OF RANGE
|
Inviato: Ven Feb 25, 2011 11:07 am Oggetto: |
|
|
Breccia ha realizzato delle tavole fantastiche ma la versione autentica , completa ? quella disegnata da Solano Lopez .
Breccia per? ha disegnato per? l'altro capolavoro di Oesterheld MORT CINDER ! |
|
Torna in cima |
|
 |
Smiling Joe Disegnatore

Registrato: 08/11/03 17:55 Messaggi: 5827 Località: Asher Mills
|
Inviato: Ven Feb 25, 2011 1:08 pm Oggetto: |
|
|
Ho sia l'Eternauta che Mort Cinder disegnati da breccia e le tavole sono eccezionali.
Ma per quanto riguarda l'Eternauta preferisco quello di Solano Lopez  _________________ Il sangue su questa lama si mescolerà presto a quello del mio nemico!.. Lo giuro!
Sergio Bonelli ci ha lasciato. Giù il cappello!
"Caro amico, l'importante è che sia appassionante, non che sia scritto bene. Il dizionario è scritto benissimo ma non mi appassiona leggerlo".
OEJ |
|
Torna in cima |
|
 |
erus1988 Zagoriano Expert

|
Inviato: Ven Feb 25, 2011 1:54 pm Oggetto: |
|
|
Io ho letto solo quello di Breccia ... per? ? uno spettacolo per gli occhi  _________________ "Tu e io siamo stati assieme in tanti posti, Satanasso!... Ma l'inferno ancora mancava alla collezione!" (Kit Carson, Tex #600) |
|
Torna in cima |
|
 |
Adriano Spirito con la suspense

Registrato: 06/11/03 18:20 Messaggi: 21094 Località: OUT OF RANGE
|
Inviato: Ven Feb 25, 2011 1:59 pm Oggetto: |
|
|
Smiling Joe ha scritto: |
Ma per quanto riguarda l'Eternauta preferisco quello di Solano Lopez  | concordo  |
|
Torna in cima |
|
 |
Super Mark Vagabondo del Forum

Registrato: 06/11/03 12:55 Messaggi: 50968 Località: Sassari 08/09/1980
|
Inviato: Ven Feb 25, 2011 3:31 pm Oggetto: |
|
|
Anca mi . _________________ Super Mark
felipecayetano ha scritto: | se mark fosse stato schliemann, una volta scoperte le prime rovine di troia avrebbe ricoperto tutto pensando di aver trovato i resti di un film di pastrone  |
|
|
Torna in cima |
|
 |
Enzo Grande Spirito Bonelliano del Forum

|
Inviato: Ven Feb 25, 2011 3:34 pm Oggetto: |
|
|
Super Mark ha scritto: | Anca mi . |
Condivido e mi aggrego volentieri a codesta bella compagnia....  _________________ Enzo.
Carissimo Sergio, un grazie infinito per tutti i sogni che mi hai regalato.
Sergio Bonelli Editore Forever |
|
Torna in cima |
|
 |
rimatt Iper Zagoriano

|
Inviato: Ven Feb 25, 2011 4:49 pm Oggetto: |
|
|
Per quanto riguarda la storia, L'eternauta di Solano Lopez ? senz'altro meglio sviluppato e meno frettoloso nello svolgimento (Oesterheld fu costretto a concludere rapidamente L'eternauta di Breccia perch? i lettori - guarda un po'! - non gradirono molto il tratto sperimentale e fuori dagli schemi del grande disegnatore argentino).
Da un punto di vista grafico, per?, questo pseudo-remake di Breccia ? una delle cose pi? impressionanti che abbia mai visto. IMO meglio perfino di Mort Cinder, siss?.  |
|
Torna in cima |
|
 |
Magic Wind Iper Zagoriano

Registrato: 07/06/06 10:28 Messaggi: 7706 Località: patrie galere di SCLS
|
Inviato: Ven Feb 25, 2011 5:22 pm Oggetto: |
|
|
rimatt ha scritto: | (Oesterheld fu costretto a concludere rapidamente L'eternauta di Breccia perch? i lettori - guarda un po'! - non gradirono molto il tratto sperimentale e fuori dagli schemi del grande disegnatore argentino). |
Quella fu la scusa ufficiale. In realt? la cosa che dava fastidio ai vertici della casa editrice fu l'impronta politica che Oesterheld diede a questo remake. _________________ ROSICATA LIBARA!
www.filmwestern.blogspot.com |
|
Torna in cima |
|
 |
Enzo Grande Spirito Bonelliano del Forum

|
Inviato: Ven Feb 25, 2011 5:30 pm Oggetto: |
|
|
Magic Wind ha scritto: | rimatt ha scritto: | (Oesterheld fu costretto a concludere rapidamente L'eternauta di Breccia perch? i lettori - guarda un po'! - non gradirono molto il tratto sperimentale e fuori dagli schemi del grande disegnatore argentino). |
Quella fu la scusa ufficiale. In realt? la cosa che dava fastidio ai vertici della casa editrice fu l'impronta politica che Oesterheld diede a questo remake. |
Risulta anche al sottoscritto che la vera motivazione era questa, inoltre tutti sapevano che Oesterheld era comunista e per questo lui e la sua famiglia sono stati sterminati, da wikipedia.
Oesterheld scomparve il 21 aprile del 1977, prelevato da una squadra armata e da allora ? entrato a far parte della numerosa schiera dei desaparecidos argentini. L'anno precedente erano sparite due sue figlie, Beatriz Marta e Diana Irene, quest'ultima incinta di sei mesi. Nel novembre 1977 a scomparire ? una terza figlia, Marina (incinta di otto mesi e il cui marito era gi? desaparecido). Il mese dopo viene uccisa, insieme al marito, anche Estrela In?s, l'ultima figlia fino ad allora sopravvissuta alla Guerra sporca della giunta militare argentina. _________________ Enzo.
Carissimo Sergio, un grazie infinito per tutti i sogni che mi hai regalato.
Sergio Bonelli Editore Forever |
|
Torna in cima |
|
 |
rimatt Iper Zagoriano

|
Inviato: Ven Feb 25, 2011 6:27 pm Oggetto: |
|
|
Non lo sapevo. Comunque le tavole di Breccia sono talmente sperimentali e "difficili" che la versione "ufficiale", secondo la quale la serie fu interrotta perch? il pubblico non le stava gradendo troppo, mi pareva perfettamente plausibile.  |
|
Torna in cima |
|
 |
Thunderman Evangelista del verbo nizziano

Registrato: 16/01/09 15:21 Messaggi: 21923 Località: Repubblica delle banane
|
Inviato: Ven Apr 22, 2011 12:00 pm Oggetto: |
|
|
Ho comprato il volume uscito qualche anno fa nella collana di repubblica, le tavole mi paiono un p? soffocate dal formato, ma dopo aver letto questo topic ero in obbligo di acquistarlo. Lo legger? a breve  _________________ Lo faceva anche Nolitta |
|
Torna in cima |
|
 |
Kiki Manito Iper Zagoriano

|
|
Torna in cima |
|
 |
|