Indice del forum www.spiritoconlascure.it
Il Forum di Za-gor Te-nay

FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 
Indice del forum

Asta CATAWIKI Tex e Zagor
IL COMANDANTE MARK
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 47, 48, 49 ... 77, 78, 79  Successivo

Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Fumetti
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
stimeex
Uomo dei cartonati
Uomo dei cartonati

MessaggioInviato: Sab Gen 22, 2011 1:40 pm    Oggetto: Rispondi citando

Laughing Laughing Laughing

Torna in cima
Profilo Messaggio privato
wakopa
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano

MessaggioInviato: Sab Gen 22, 2011 2:40 pm    Oggetto: Rispondi citando

Laughing Laughing
Torna in cima
fabio729
Zagoriano Medium
Zagoriano Medium

MessaggioInviato: Mar Gen 25, 2011 10:42 pm    Oggetto: Rispondi citando

Mauro Tozzi ha scritto:
Non pensate che la EsseGesse, nel creare il corpo dei Lupi dell'Ontario, possa aver tratto ispirazione dalle formazioni partigiane della Resistenza italiana? Think

Eppure questo libro afferma propio questo:Per la libert?. La resistenza nei fumetti
"Nonostante le sue capacit? narrative, il fumetto ha sempre dedicato scarsa attenzione alla Resistenza e ai suoi protagonisti. Questo libro ne traccia per la prima volta un panorama esaustivo, a partire da L'intrepido Boy, uscito a Napoli a guerra ancora in corso. Scorrendo le vignette ingiallite di Sciusci?, le copertine degli Albi dell'intrepido, si dipana quindi la storia del partigiano a fumetti: da Pinotto a Pioniere, da Kolosso al Corriere dei Ragazzi. Fino ad arrivare a 1945-1995, serie scritta da Renzo Calegari per il Giornalino e a Storie Partigiane di Alberto Pagliaro, ancora in corso di pubblicazione. Questi sono solo alcuni esempi, altri se ne possono trovare in queste pagine, compresi alcuni entrati nella storia del fumetto, e che solo apparentemente niente hanno a che fare con il movimento partigiano: come Il grande Blek e Il Comandante Mark. In questo percorso sfilano inoltre grandi nomi del fumetto italiano: Guido Crepax, Hugo Pratt, Sergio Staino, Alfredo Castelli, Mario Uggeri, Mino Milani, Ferdinando Tacconi, Giorgio Trevisan."

--------------------------------------------------------------------------------
fabio729
Zagoriano Medium
Zagoriano Medium

MessaggioInviato: Mar Gen 25, 2011 10:52 pm    Oggetto: Rispondi citando

Mauro Tozzi ha scritto:
Non pensate che la EsseGesse, nel creare il corpo dei Lupi dell'Ontario, possa aver tratto ispirazione dalle formazioni partigiane della Resistenza italiana? Think

Eppure questo libro afferma propio questo:Per la libert?. La resistenza nei fumetti
"Nonostante le sue capacit? narrative, il fumetto ha sempre dedicato scarsa attenzione alla Resistenza e ai suoi protagonisti. Questo libro ne traccia per la prima volta un panorama esaustivo, a partire da L'intrepido Boy, uscito a Napoli a guerra ancora in corso. Scorrendo le vignette ingiallite di Sciusci?, le copertine degli Albi dell'intrepido, si dipana quindi la storia del partigiano a fumetti: da Pinotto a Pioniere, da Kolosso al Corriere dei Ragazzi. Fino ad arrivare a 1945-1995, serie scritta da Renzo Calegari per il Giornalino e a Storie Partigiane di Alberto Pagliaro, ancora in corso di pubblicazione. Questi sono solo alcuni esempi, altri se ne possono trovare in queste pagine, compresi alcuni entrati nella storia del fumetto, e che solo apparentemente niente hanno a che fare con il movimento partigiano: come Il grande Blek e Il Comandante Mark. In questo percorso sfilano inoltre grandi nomi del fumetto italiano: Guido Crepax, Hugo Pratt, Sergio Staino, Alfredo Castelli, Mario Uggeri, Mino Milani, Ferdinando Tacconi, Giorgio Trevisan."

--------------------------------------------------------------------------------
IL DEMONE DELLA FOLLIA
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano

MessaggioInviato: Mar Gen 25, 2011 11:00 pm    Oggetto: Rispondi citando

?Dell?Ontario i lupi siam,per l?America lottiam,trema trema Giubba Rossa l?ora e? ormai della riscossa?, come Bella Ciao??

Mark una specie di Joe Mitraglia? Cool
Notizia e´ l´anagramma del mio nome, vedi.
E so che serve tempo, non lo nego.
Anche se in fondo tempo non ce n´e´, ma se...

TIZIANO FERRO_INDIETRO

Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Andrew Cain
Fotosciopper e scagnozzo del Forum
Fotosciopper e scagnozzo del Forum

Località: vicino a Frassinello caput Finlandiae atque Pizzatae Sabaudiae

MessaggioInviato: Mar Gen 25, 2011 11:03 pm    Oggetto: Rispondi citando

Beh, che la critica attribuisca delle analogie, ? un conto, che gli autori si siano ispirati a quel tema, ? un altro Think

"Grazie a te la nostra giovinezza è stata lunghissima, infinita. Adesso si è conclusa davvero. Adeus!"

CIAO, SERGIO.
Torna in cima
One Eyed Jack
Mister Forum 2012
Mister Forum 2012

MessaggioInviato: Mer Gen 26, 2011 10:16 am    Oggetto: Rispondi citando

Io continuo a essere mooolto perplesso. Think
Se Mark e i suoi compagni vivessero avventure di fantasia in una terra immaginaria, il discorso potrebbe forse (e dico forse) reggere; ma qui noi stiamo parlando della guerra d'indipendenza americana, che ? storicamente avvenuta, e di formazioni paramilitari che davvero esistevano. Think
Tracciare un parallelo mi sembra davvero forzato. Potrei chiedere se le giubbe rosse inglesi vi paiono ispirate alla Wehrmacht e il colonialismo britannico all'occupazione nazifascista... altrimenti dove starebbe il parallelo? Shocked

Dicono di me... Smile

"Direi che si qualifica per quello che è: un buzzurro ignorante."

"Qualcuno che spesso emette un latrare fastidioso mentre pratica l'ondinismo"

"Come volevasi dimostrare, il Guercione non capisce un tazzo di fumetti!! Bravo, continua a legge' 'ste stronzate!!!"
Torna in cima
spiritosenzascure
Zagoriano Expert
Zagoriano Expert

MessaggioInviato: Mer Gen 26, 2011 10:32 am    Oggetto: Rispondi citando

non fatelo sapere a berlusconi, altrimenti far? chiudere il comandante mark, in quanto postribolo di comunisti
stimeex
Uomo dei cartonati
Uomo dei cartonati

MessaggioInviato: Mer Gen 26, 2011 11:20 am    Oggetto: Rispondi citando

One Eyed Jack ha scritto:
Io continuo a essere mooolto perplesso. Think
Se Mark e i suoi compagni vivessero avventure di fantasia in una terra immaginaria, il discorso potrebbe forse (e dico forse) reggere; ma qui noi stiamo parlando della guerra d'indipendenza americana, che ? storicamente avvenuta, e di formazioni paramilitari che davvero esistevano. Think
Tracciare un parallelo mi sembra davvero forzato. Potrei chiedere se le giubbe rosse inglesi vi paiono ispirate alla Wehrmacht e il colonialismo britannico all'occupazione nazifascista... altrimenti dove starebbe il parallelo? Shocked

Sono d' accordo con il guercione.
La ESSEGESSE aveva gi? un fumetto alle sue spalle sulla rivoluzione americana, ciop? il grande Blek, ed inoltre va aggiunto che in quel periodo era normale presentare uan serie che aveva questo tema.

Torna in cima
fabio729
Zagoriano Medium
Zagoriano Medium

MessaggioInviato: Gio Gen 27, 2011 7:16 pm    Oggetto: Rispondi citando

Per capirci qualcosa sarebbe opportuno leggere l?articolo. La cosa, in effetti, mi incuriosiva e volevo comprare il libro. Mi sono messo in contatto con la casa editrice che non mi ha risposto. Cercher? di procurarmelo in libreria. Solo per informazione: durante la guerra Guzzon era Partigiano(Monarchico) mentre Sinchetto e Sartoris erano "Repubblichini"(appartenenti alla Repubblica Sociale Italiana). Guzzon afferm?: ? i miei futuri amici, Sinchetto e Sartoris, erano dall?altra parte della barricata, avremmo potuto spararci addosso.?
Super Mark
Vagabondo del Forum
Vagabondo del Forum

MessaggioInviato: Ven Gen 28, 2011 3:54 pm    Oggetto: Rispondi citando

'spita Shocked !

felipecayetano ha scritto:
se mark fosse stato schliemann, una volta scoperte le prime rovine di troia avrebbe ricoperto tutto pensando di aver trovato i resti di un film di pastrone Brick wall
Torna in cima
fabio729
Zagoriano Medium
Zagoriano Medium

MessaggioInviato: Lun Gen 31, 2011 8:12 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ho prenotato il libro nella mia libreria di fiducia. Ci vorr? qualche giorno prima che arrivi e poi ne potr? sapere di pi? e ve ne dar? notizia.

Ora volevo farvi una proposta: la classifica delle migliore storie di Mark nel mio sito langue da tempo. A tal proposito vorrei, se vi fa piacere, che mi citaste le vostre dieci storie preferite. Non necessariamente in ordine di classifica. Questa ? quella che avevo stilato io alcuni anni fa (vado un po? a memoria!):100)La Storia del Comandante Mark-39)La leggenda di Naso di Cuoio-90)L'enigma delle tre tombe-154)Il segreto dei Boyne-101)Il forte del massacro-27)Il patto degli eroi-20)Lo scudo sacro-78)La quarta vittima-84)Un funerale per Mark-55)Il marchio degli Skinner
Spiritello Fran
SPIRITELLO NAZIONALE
SPIRITELLO NAZIONALE

MessaggioInviato: Lun Gen 31, 2011 8:21 pm    Oggetto: Rispondi citando

Guarda, grosso modo anche la mia classifica ? come quella che hai postato. Think Wink
"Più le cose cambiano e più rimangono le stesse!" Jena Plissken
Forumisti mangiastracci e teste d'abbacchio! clown
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage Yahoo Messenger
Super Mark
Vagabondo del Forum
Vagabondo del Forum

MessaggioInviato: Lun Gen 31, 2011 8:38 pm    Oggetto: Rispondi citando

Io ho ancora un po' di buchi, per poter fare una classifica Think .

felipecayetano ha scritto:
se mark fosse stato schliemann, una volta scoperte le prime rovine di troia avrebbe ricoperto tutto pensando di aver trovato i resti di un film di pastrone Brick wall
Torna in cima
stimeex
Uomo dei cartonati
Uomo dei cartonati

MessaggioInviato: Lun Gen 31, 2011 9:14 pm    Oggetto: Rispondi citando

Lasciamo fuori dalle prime dieci la tigre della Martinica? Think Think Think

Torna in cima
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Fumetti Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 47, 48, 49 ... 77, 78, 79  Successivo
Pagina 48 di 79

Vai a: