|
www.spiritoconlascure.it Il Forum di Za-gor Te-nay
|
|
Asta CATAWIKI Tex e Zagor
Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
stimeex Uomo dei cartonati

Registrato: 01/10/06 22:04 Messaggi: 50749 Località: Nel paes dei orp fa bela figura el sguersh!
|
Inviato: Sab Gen 22, 2011 1:40 pm Oggetto: |
|
|
 _________________ La vita è fatta di scelte. Di alcune ci pentiamo, di altre siamo fieri. Siamo quelli che decidiamo di essere.
Graham Brown.
 |
|
Torna in cima |
|
 |
wakopa Iper Zagoriano

|
Inviato: Sab Gen 22, 2011 2:40 pm Oggetto: |
|
|
 |
|
Torna in cima |
|
 |
fabio729 Zagoriano Medium

Registrato: 07/02/04 03:19 Messaggi: 52 Località: Civitavecchia(Roma)
|
Inviato: Mar Gen 25, 2011 10:42 pm Oggetto: |
|
|
Mauro Tozzi ha scritto: | Non pensate che la EsseGesse, nel creare il corpo dei Lupi dell'Ontario, possa aver tratto ispirazione dalle formazioni partigiane della Resistenza italiana?  |
Eppure questo libro afferma propio questo:Per la libert?. La resistenza nei fumetti
"Nonostante le sue capacit? narrative, il fumetto ha sempre dedicato scarsa attenzione alla Resistenza e ai suoi protagonisti. Questo libro ne traccia per la prima volta un panorama esaustivo, a partire da L'intrepido Boy, uscito a Napoli a guerra ancora in corso. Scorrendo le vignette ingiallite di Sciusci?, le copertine degli Albi dell'intrepido, si dipana quindi la storia del partigiano a fumetti: da Pinotto a Pioniere, da Kolosso al Corriere dei Ragazzi. Fino ad arrivare a 1945-1995, serie scritta da Renzo Calegari per il Giornalino e a Storie Partigiane di Alberto Pagliaro, ancora in corso di pubblicazione. Questi sono solo alcuni esempi, altri se ne possono trovare in queste pagine, compresi alcuni entrati nella storia del fumetto, e che solo apparentemente niente hanno a che fare con il movimento partigiano: come Il grande Blek e Il Comandante Mark. In questo percorso sfilano inoltre grandi nomi del fumetto italiano: Guido Crepax, Hugo Pratt, Sergio Staino, Alfredo Castelli, Mario Uggeri, Mino Milani, Ferdinando Tacconi, Giorgio Trevisan."
-------------------------------------------------------------------------------- _________________ Visitate il sito del Comandante Mark:www.comandantemark.com |
|
Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Mar Gen 25, 2011 10:52 pm Oggetto: |
|
|
Mauro Tozzi ha scritto: | Non pensate che la EsseGesse, nel creare il corpo dei Lupi dell'Ontario, possa aver tratto ispirazione dalle formazioni partigiane della Resistenza italiana?  |
Eppure questo libro afferma propio questo:Per la libert?. La resistenza nei fumetti
"Nonostante le sue capacit? narrative, il fumetto ha sempre dedicato scarsa attenzione alla Resistenza e ai suoi protagonisti. Questo libro ne traccia per la prima volta un panorama esaustivo, a partire da L'intrepido Boy, uscito a Napoli a guerra ancora in corso. Scorrendo le vignette ingiallite di Sciusci?, le copertine degli Albi dell'intrepido, si dipana quindi la storia del partigiano a fumetti: da Pinotto a Pioniere, da Kolosso al Corriere dei Ragazzi. Fino ad arrivare a 1945-1995, serie scritta da Renzo Calegari per il Giornalino e a Storie Partigiane di Alberto Pagliaro, ancora in corso di pubblicazione. Questi sono solo alcuni esempi, altri se ne possono trovare in queste pagine, compresi alcuni entrati nella storia del fumetto, e che solo apparentemente niente hanno a che fare con il movimento partigiano: come Il grande Blek e Il Comandante Mark. In questo percorso sfilano inoltre grandi nomi del fumetto italiano: Guido Crepax, Hugo Pratt, Sergio Staino, Alfredo Castelli, Mario Uggeri, Mino Milani, Ferdinando Tacconi, Giorgio Trevisan."
-------------------------------------------------------------------------------- _________________ Visitate il sito del Comandante Mark:www.comandantemark.com |
|
Torna in cima |
|
 |
IL DEMONE DELLA FOLLIA Iper Zagoriano

Registrato: 01/01/09 14:39 Messaggi: 12551 Località: KONOHAGAKURE-IL VILLAGGIO DELLA FOGLIA
|
Inviato: Mar Gen 25, 2011 11:00 pm Oggetto: |
|
|
?Dell?Ontario i lupi siam,per l?America lottiam,trema trema Giubba Rossa l?ora e? ormai della riscossa?, come Bella Ciao??
Mark una specie di Joe Mitraglia?  _________________ Io voglio regalarti la mia vita.
Chiedo tu cambi tutta la mia vita, ora.
Ti do questa notizia in conclusione.
Notizia e´ l´anagramma del mio nome, vedi.
E so che serve tempo, non lo nego.
Anche se in fondo tempo non ce n´e´, ma se...
TIZIANO FERRO_INDIETRO
 |
|
Torna in cima |
|
 |
Andrew Cain Fotosciopper e scagnozzo del Forum

Registrato: 10/12/03 19:02 Messaggi: 24111 Località: vicino a Frassinello caput Finlandiae atque Pizzatae Sabaudiae
|
Inviato: Mar Gen 25, 2011 11:03 pm Oggetto: |
|
|
Beh, che la critica attribuisca delle analogie, ? un conto, che gli autori si siano ispirati a quel tema, ? un altro  _________________ "E capirai che una sera, una stagione, sono come lampi, luci accese e dopo spente."
"Grazie a te la nostra giovinezza è stata lunghissima, infinita. Adesso si è conclusa davvero. Adeus!"
CIAO, SERGIO.  |
|
Torna in cima |
|
 |
One Eyed Jack Mister Forum 2012

|
Inviato: Mer Gen 26, 2011 10:16 am Oggetto: |
|
|
Io continuo a essere mooolto perplesso.
Se Mark e i suoi compagni vivessero avventure di fantasia in una terra immaginaria, il discorso potrebbe forse (e dico forse) reggere; ma qui noi stiamo parlando della guerra d'indipendenza americana, che ? storicamente avvenuta, e di formazioni paramilitari che davvero esistevano.
Tracciare un parallelo mi sembra davvero forzato. Potrei chiedere se le giubbe rosse inglesi vi paiono ispirate alla Wehrmacht e il colonialismo britannico all'occupazione nazifascista... altrimenti dove starebbe il parallelo?  _________________
Dicono di me...
"Direi che si qualifica per quello che è: un buzzurro ignorante."
"Qualcuno che spesso emette un latrare fastidioso mentre pratica l'ondinismo"
"Come volevasi dimostrare, il Guercione non capisce un tazzo di fumetti!! Bravo, continua a legge' 'ste stronzate!!!" |
|
Torna in cima |
|
 |
spiritosenzascure Zagoriano Expert

|
Inviato: Mer Gen 26, 2011 10:32 am Oggetto: |
|
|
non fatelo sapere a berlusconi, altrimenti far? chiudere il comandante mark, in quanto postribolo di comunisti _________________ DIVERSAMENTE BURATTINIANO |
|
Torna in cima |
|
 |

Registrato: 01/10/06 22:04 Messaggi: 50749 Località: Nel paes dei orp fa bela figura el sguersh!
|
Inviato: Mer Gen 26, 2011 11:20 am Oggetto: |
|
|
One Eyed Jack ha scritto: | Io continuo a essere mooolto perplesso.
Se Mark e i suoi compagni vivessero avventure di fantasia in una terra immaginaria, il discorso potrebbe forse (e dico forse) reggere; ma qui noi stiamo parlando della guerra d'indipendenza americana, che ? storicamente avvenuta, e di formazioni paramilitari che davvero esistevano.
Tracciare un parallelo mi sembra davvero forzato. Potrei chiedere se le giubbe rosse inglesi vi paiono ispirate alla Wehrmacht e il colonialismo britannico all'occupazione nazifascista... altrimenti dove starebbe il parallelo?  |
Sono d' accordo con il guercione.
La ESSEGESSE aveva gi? un fumetto alle sue spalle sulla rivoluzione americana, ciop? il grande Blek, ed inoltre va aggiunto che in quel periodo era normale presentare uan serie che aveva questo tema. _________________ La vita è fatta di scelte. Di alcune ci pentiamo, di altre siamo fieri. Siamo quelli che decidiamo di essere.
Graham Brown.
 |
|
Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Gio Gen 27, 2011 7:16 pm Oggetto: |
|
|
Per capirci qualcosa sarebbe opportuno leggere l?articolo. La cosa, in effetti, mi incuriosiva e volevo comprare il libro. Mi sono messo in contatto con la casa editrice che non mi ha risposto. Cercher? di procurarmelo in libreria. Solo per informazione: durante la guerra Guzzon era Partigiano(Monarchico) mentre Sinchetto e Sartoris erano "Repubblichini"(appartenenti alla Repubblica Sociale Italiana). Guzzon afferm?: ? i miei futuri amici, Sinchetto e Sartoris, erano dall?altra parte della barricata, avremmo potuto spararci addosso.? _________________ Visitate il sito del Comandante Mark:www.comandantemark.com |
|
Torna in cima |
|
 |
Super Mark Vagabondo del Forum

Registrato: 06/11/03 12:55 Messaggi: 50968 Località: Sassari 08/09/1980
|
Inviato: Ven Gen 28, 2011 3:54 pm Oggetto: |
|
|
'spita ! _________________ Super Mark
felipecayetano ha scritto: | se mark fosse stato schliemann, una volta scoperte le prime rovine di troia avrebbe ricoperto tutto pensando di aver trovato i resti di un film di pastrone  |
|
|
Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Lun Gen 31, 2011 8:12 pm Oggetto: |
|
|
Ho prenotato il libro nella mia libreria di fiducia. Ci vorr? qualche giorno prima che arrivi e poi ne potr? sapere di pi? e ve ne dar? notizia.
Ora volevo farvi una proposta: la classifica delle migliore storie di Mark nel mio sito langue da tempo. A tal proposito vorrei, se vi fa piacere, che mi citaste le vostre dieci storie preferite. Non necessariamente in ordine di classifica. Questa ? quella che avevo stilato io alcuni anni fa (vado un po? a memoria!):100)La Storia del Comandante Mark-39)La leggenda di Naso di Cuoio-90)L'enigma delle tre tombe-154)Il segreto dei Boyne-101)Il forte del massacro-27)Il patto degli eroi-20)Lo scudo sacro-78)La quarta vittima-84)Un funerale per Mark-55)Il marchio degli Skinner _________________ Visitate il sito del Comandante Mark:www.comandantemark.com |
|
Torna in cima |
|
 |
Spiritello Fran SPIRITELLO NAZIONALE

|
|
Torna in cima |
|
 |
Super Mark Vagabondo del Forum

Registrato: 06/11/03 12:55 Messaggi: 50968 Località: Sassari 08/09/1980
|
Inviato: Lun Gen 31, 2011 8:38 pm Oggetto: |
|
|
Io ho ancora un po' di buchi, per poter fare una classifica . _________________ Super Mark
felipecayetano ha scritto: | se mark fosse stato schliemann, una volta scoperte le prime rovine di troia avrebbe ricoperto tutto pensando di aver trovato i resti di un film di pastrone  |
|
|
Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Lun Gen 31, 2011 9:14 pm Oggetto: |
|
|
Lasciamo fuori dalle prime dieci la tigre della Martinica?  _________________ La vita è fatta di scelte. Di alcune ci pentiamo, di altre siamo fieri. Siamo quelli che decidiamo di essere.
Graham Brown.
 |
|
Torna in cima |
|
 |
|
|
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum Non puoi rispondere ai Topic in questo forum Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
|