Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Kramer76 TOP PLAYER

|
Inviato: Mer Feb 03, 2010 10:11 pm Oggetto: |
|
|
Caro Cama, i tuoi post sono come al solito cos?... tanta roba che alla fine in linea di massima sono sempre d'accordo con te
s?, ecco : i tuoi post sono boselliani
cama69 ha scritto: | Ritieni che il parco disegnatori sia buono? Rispetto agli anni 60-70-80 direi proprio di si, non vorrei mai pi? vedere solo due soli disegnatori. |
Il principio che muove questa affermazione ? sacrosanto ma allo stesso tempo utopico; vedi, anch'io ho avuto la tua stessa esperienza a met? degli anni '90, mi ero davvero annoiato dell'alternanza mastodontica Ferri-Donatelli, sia perch? i due Grandi erano ormai evidentemente avviati a un viale del tramonto (lungo, fortunatamente, per ognuno dei due), e sia perch? le alternative non erano all'altezza, tranne Pepe. Quando furono pubblicate le prime storie di Andreucci e Laurenti ebbi uno scossone... penso che le nostre esperienze siano state simili (non voglio peccare di presunzione ); quello era il momento giusto per la rivoluzione e infatti di l? a poco avremmo avuto la seconda odissea e l'orgia di nuovi stili. Ma infatti quello per me ? un periodo dai significati quasi religiosi, intoccabile e indimenticabile. Nulla a che vedere con la situazione attuale; riguardo a quella non mi ? possibile essere d'accordo con questa tua affermazione. Perch? ? vero che la variet? di stili pu? essere al di sopra di un duopolio -pur leggendario- come quello degli anni '70-'80, ma non l'accozzaglia presente, scusami. Tuttalpi? quando anche quelle firme che si ritengono asse portante della serie cominciano un p? a marcare visita (parlo dei cali di Laurenti, Chiarolla, Pesce, Ferri... in ordine di gravit?) e contemporaneamente avvengono gli scippi. Diamo via Piccinelli e chi arriva ? Gramaccioni. No, Cama, tutta la vita Bignotti, a questo punto le pubblicazioni nei mesi passati delle storie dei Cassaro e di D'Arcangelo mi hanno profondamente offeso, come lettore in generale e poi come zagoriano. Anzi ti dir?, soprattutto come zagoriano. Ma non me la prendo con i tre disegnatori sopra nominati; il rischio ? poi di creare capri espiatori. Io sono imbarazzato anche dalla tendenza che ormai si ha da qualche anno per quanto riguarda le copertine (altro punto su cui mi trovo d'accordo con Diego). Io direi che ? una spiacevole sensazione ricorrente ormai, da un p? di mesi -approsimatamente da un 5-6 anni. |
|
Torna in cima |
|
 |
cama69 Iper Zagoriano

|
Inviato: Mer Feb 03, 2010 10:53 pm Oggetto: |
|
|
Non scriver? un altro post lungo cosi potrai dire stavolta di non essere d'accordo con me
Il parco disegnatori attuale a me sembra buono, D'arcangelo e i Cassaro non mi piacciono molto, ma non mi offendo quando leggo delle storie disegnate da loro, e poi ripeto ancora una volta che la loro percentuale di presenza ? bassissima, soprattutto il primo direi quasi trascurabile.
Ma gramaccioni chi ? ? non me lo ricordo proprio  _________________
Burattini ha scritto: | Zagor è una persona intelligente e curiosa, quindi impara da tutti, continua ad apprendere continuamente, tutto lo arricchisce. Così come prendiamo esempio da lui per il coraggio o l’umanità, mi parrebbe giusto farlo anche per l’atteggiamento positivo verso l’apprendimento di cose nuove. |
|
|
Torna in cima |
|
 |
jupiter973 Il Pasturone Del Forum

Registrato: 27/11/03 23:18 Messaggi: 20576 Località: Grifolandia
|
Inviato: Gio Feb 04, 2010 3:54 am Oggetto: |
|
|
Aspetta marzo e lo saprai  |
|
Torna in cima |
|
 |
wakopa Iper Zagoriano

|
Inviato: Gio Feb 04, 2010 10:01 am Oggetto: |
|
|
cama69 ha scritto: |
Ma gramaccioni chi ? ? non me lo ricordo proprio  |
ad aprile potrai trovarla in edicola  |
|
Torna in cima |
|
 |
Kramer76 TOP PLAYER

|
Inviato: Gio Feb 04, 2010 10:04 am Oggetto: |
|
|
wakopa, abbi bont? di me
rimpiccioliscila almeno  |
|
Torna in cima |
|
 |
wakopa Iper Zagoriano

|
Inviato: Gio Feb 04, 2010 10:36 am Oggetto: |
|
|
Kramer76 ha scritto: | wakopa, abbi bont? di me
rimpiccioliscila almeno  |
l'ho fatto di proposito  |
|
Torna in cima |
|
 |
Walter Maddenbrook Iper Zagoriano

|
Inviato: Gio Feb 04, 2010 1:48 pm Oggetto: |
|
|
Bello soprattutto Cico.
Scusate, ma chi ? il nuovo personaggio di profilo nella quarta vignetta? Un nuovo comprimario? _________________ "Ahh, mò te ne pidjh' più sol' che Paperino, ma anc'.... Sagòr!" |
|
Torna in cima |
|
 |
teo Intrepido rossonero del forum

|
Inviato: Gio Feb 04, 2010 1:49 pm Oggetto: |
|
|
Non mi fanno impazzire sti disegni _________________ "Le presentazioni a dopo. Getta quella spingarda, se non vuoi farle direttamente a Messer Satanasso!" Tex n° 745 - "Vancouver" |
|
Torna in cima |
|
 |
Cain68 Organizzatore del forum

Registrato: 12/08/04 09:38 Messaggi: 38472 Località: Vicus Mercati
|
Inviato: Gio Feb 04, 2010 2:36 pm Oggetto: |
|
|
Io mi sono gi? espresso in un altro topic: questi disegni non mi piacciono per nulla.  _________________ L'ORGANIZZATORE E' SEMPRE AL LAVORO.....
Sergio e Gallieno adesso sono insieme a Darkwood, grazie per tutti i sogni che mi avete regalato. |
|
Torna in cima |
|
 |
teo Intrepido rossonero del forum

|
Inviato: Gio Feb 04, 2010 2:37 pm Oggetto: |
|
|
Non so se ? un'espressione "corretta"... Ma trovo i visi dei personaggi troppo lineari _________________ "Le presentazioni a dopo. Getta quella spingarda, se non vuoi farle direttamente a Messer Satanasso!" Tex n° 745 - "Vancouver" |
|
Torna in cima |
|
 |
Marie Laveau Zagoriano Advanced

Registrato: 02/05/04 21:50 Messaggi: 303 Località: Vieux Carr? - New Orleans
|
Inviato: Gio Feb 04, 2010 3:56 pm Oggetto: |
|
|
Per "lineari" intendevi che nei volti mancano completamente i chiaroscuri?
Oppure fai riferimento al tratto "spezzato" che caratterizza le figure ferriane e del quale qui si sente decisamente la mancanza?
Devo dire, per?, che apprezzo decisamente di pi? questo stile un po'... come dire... <<essenziale>>... che - ad es. certe prove- dei Cassaro  _________________ ... lascia che la vita che ti gira intorno ti attraversi l'anima ...
 |
|
Torna in cima |
|
 |
zagoriano "Fratello di sangue di Zagor"

|
Inviato: Gio Feb 04, 2010 3:58 pm Oggetto: |
|
|
davvero bruttini, ma e' proprio necessario, domanderei a Moreno e bonelli per Zagor "l'acquisto" di nuovi disegnatori ????? _________________

LA MIA VITA, QUESTA VITA, E' STATA BUIO E LUNA PIENA. OGNI TANTO DEI BASTARDI AD ABBAIARMI NELLA SCHIENA. |
|
Torna in cima |
|
 |
One Eyed Jack Mister Forum 2012

|
Inviato: Gio Feb 04, 2010 4:01 pm Oggetto: |
|
|
Se posso risponderti io, il buon cuore di Bonelli porta a non licenziare mai nessuno... quindi, chiuso Mister No, c'? stata una distribuzione dei suoi disegnatori nelle altre serie, volenti o nolenti.
A noi sono toccati Bisi, Gramaccioni e i fratelli Di Vitto. Per il 66,67% ci ? andata bene.  _________________
Dicono di me...
"Direi che si qualifica per quello che è: un buzzurro ignorante."
"Qualcuno che spesso emette un latrare fastidioso mentre pratica l'ondinismo"
"Come volevasi dimostrare, il Guercione non capisce un tazzo di fumetti!! Bravo, continua a legge' 'ste stronzate!!!" |
|
Torna in cima |
|
 |
zagoriano "Fratello di sangue di Zagor"

|
Inviato: Gio Feb 04, 2010 4:04 pm Oggetto: |
|
|
Ma non si puo' distribuire cosi' a pioggia. Bisogna vedere le prove, l'attendibilita' e la coerenza del personaggio ai suoi canoni. Ma questi disegni hanno molto poco di Zagor  _________________

LA MIA VITA, QUESTA VITA, E' STATA BUIO E LUNA PIENA. OGNI TANTO DEI BASTARDI AD ABBAIARMI NELLA SCHIENA. |
|
Torna in cima |
|
 |
One Eyed Jack Mister Forum 2012

|
Inviato: Gio Feb 04, 2010 4:06 pm Oggetto: |
|
|
Se non fosse stato un brocco, non ce l'avrebbero assegnato a tavolino.
Non siamo mica Tex.  _________________
Dicono di me...
"Direi che si qualifica per quello che è: un buzzurro ignorante."
"Qualcuno che spesso emette un latrare fastidioso mentre pratica l'ondinismo"
"Come volevasi dimostrare, il Guercione non capisce un tazzo di fumetti!! Bravo, continua a legge' 'ste stronzate!!!" |
|
Torna in cima |
|
 |
|