Indice del forum www.spiritoconlascure.it
Il Forum di Za-gor Te-nay

FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 
Indice del forum

Asta CATAWIKI Tex e Zagor
Vi piace lo zagor attuale?
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 29, 30, 31 ... 262, 263, 264  Successivo

Nuovo Topic   Topic chiuso    Indice del forum -> Consiglio di primavera
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
zagoriano
"Fratello di sangue di Zagor"

MessaggioInviato: Gio Feb 04, 2010 4:12 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ecco appunto e allora protestiamo, non per lui, sicuramente gran bel professionista, ma evidentemente zagor almeno per ora, non e' nelle sue corde

LA MIA VITA, QUESTA VITA, E' STATA BUIO E LUNA PIENA. OGNI TANTO DEI BASTARDI AD ABBAIARMI NELLA SCHIENA.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage
Adriano
Spirito con la suspense
Spirito con la suspense

MessaggioInviato: Gio Feb 04, 2010 4:22 pm    Oggetto: Rispondi citando

Per carit? ?..questa tavola non esalta nemmeno me ?.il volto di Zagor sembra quello di un pivello ?..Cico pare invecchiato ?lineamenti degli indiani ben fatti ma poco riempiti ....
.per? prima di costruire la forca ed emettere la condanna aspetterei almeno di avere l?albo fra le mani
In fondo ? solo una tavola ( forse anche scanzionata male )
Wink

Ultima modifica di Adriano il Gio Feb 04, 2010 4:24 pm, modificato 1 volta in totale
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
zagoriano
"Fratello di sangue di Zagor"

MessaggioInviato: Gio Feb 04, 2010 4:24 pm    Oggetto: Rispondi citando

Giusto, come al solito dici cose esatte

LA MIA VITA, QUESTA VITA, E' STATA BUIO E LUNA PIENA. OGNI TANTO DEI BASTARDI AD ABBAIARMI NELLA SCHIENA.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage
Adriano
Spirito con la suspense
Spirito con la suspense

MessaggioInviato: Gio Feb 04, 2010 4:25 pm    Oggetto: Rispondi citando

Wink
Torna in cima
Kiki Manito
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano

MessaggioInviato: Gio Feb 04, 2010 6:56 pm    Oggetto: Rispondi citando

Mi piace lo Zagor attuale?
Su un fumetto seriale, scritto e disegnato da diversi autori non si pu? dare un giudizio assoluto, meglio valutare storia per storia.

Mi ? venuta quindi l'idea di fare un personale "borsino di Zagor" che illustra l'andamento delle storie , dei disegni e del livello di intrattenimento durante gli ultimi due anni:

L'ultimo Maxi con Black Axe ha presentato il personaggio di Zagor esattamente come lo immagino io grazie alla storia di Mignacco ma soprattutto grazie alla caratterizzazione grafica di Laurenti.
Questo mi ha fatto pensare una cosa: se un anno fa 'Pleasant Point' fosse stata disegnata da Laurenti e non da Verni l'avrei apprezzata come storia? La risposta non c'? in quanto, secondo me, l'impiego di Laurenti avrebbe indotto Burattini a modificare la sceneggiatura adattandola alla visione che il disegnatore romano ha di Zagor e non viceversa.

Ma allora il disegnatore ? pi? importante dello sceneggiatore? Non in un fumetto d'autore o in una miniserie ma in un fumetto seriale spesso ? cos? anche se non sempre come evidenziano i grafici.

Il problema ? che Zagor, uscendo ogni mese, non pu? essere sempre disegnato da una persona soltanto. Inoltre non pu? nemmeno essere scritto sempre alla stessa maniera vista l'alternanza di generi e stili narrativi cos? alla fine succede che storie come quella di Black Axe capitino solo una volta all'anno.

Il dubbio vero che continua ad assaliri su Zagor ? se mi debba razionalmente accontentare o emotivamente pretendere di pi?. Non l'ho ancora capito Think

Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Kramer76
TOP PLAYER

MessaggioInviato: Gio Feb 04, 2010 7:20 pm    Oggetto: Rispondi citando

Adriano ha scritto:
per? prima di costruire la forca ed emettere la condanna aspetterei almeno di avere l?albo fra le mani
In fondo ? solo una tavola ( forse anche scanzionata male )

e se ? zagoriano -sempre molto aperto nelle valutazioni- ad essere cos? preoccupato ? tutto dire Rolling Eyes

"aspettiamo di averlo superato", diceva il capitano del Titanic di fronte all'iceberg

Ultima modifica di Kramer76 il Gio Feb 04, 2010 7:23 pm, modificato 1 volta in totale
Torna in cima
Thunderman
Evangelista del verbo nizziano
Evangelista del verbo nizziano

MessaggioInviato: Gio Feb 04, 2010 7:23 pm    Oggetto: Rispondi citando

lo Zagor attuale mi piace, ma con le dovute riserve. In ogni annata Zagoriana vi sono pi? storie che non mi soddisfano e questo ? solitamente dovuto al ritmo della sceneggiatura, che per me ? una delle cose fondamentali in un fumetto. Negli ultimi anni abbiamo anche avuto dei capolavori come "La palude dei forzati" e "Corsa mortale", che a mio modo di vedere sono veramente eccelse. il lato grafico della serie ? piuttosto vario e pur essendoci solo un paio di fuoriclasse anche gli altri membri dello staff sono piacevoli (tranne Cassaro e D'Arcangelo). Se Potessi avere a disposizione tre desideri zagoriani, sicuramente desidererei:
1) Il ritorno massiccio di Boselli
2) Il ritorno di Dotti, Andreucci e Piccinelli
3) maggior variet? di sceneggiatori, per far produrre a Burattini solo storie eccelse (che secondo me uscirebbero facilmente con dei tempi meno feroci)
Magic Wind
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano

MessaggioInviato: Gio Feb 04, 2010 7:43 pm    Oggetto: Rispondi citando

Kramer76 ha scritto:
"aspettiamo di averlo superato", diceva il capitano del Titanic di fronte all'iceberg

Beh, un'idea di Gramaccioni la si pu? gi? avere dagli altri suoi lavori, no?
Su Mister No (fiumi, foreste, indigeni, ecc.) non era poi cos? male. Wink
Torna in cima
One Eyed Jack
Mister Forum 2012
Mister Forum 2012

MessaggioInviato: Gio Feb 04, 2010 7:45 pm    Oggetto: Rispondi citando

Magic Wind ha scritto:
non era poi cos? male.

Torna in cima
Kramer76
TOP PLAYER

MessaggioInviato: Gio Feb 04, 2010 7:50 pm    Oggetto: Rispondi citando

Su Mister No ha fatto cose buone e anche cose meno buone; ma pi? in generale era un disegnatore con un stile conforme al personaggio. Cos? come Diso e altri della generazione post-Bignotti; tant'? che non mi pare che il Diso texiano sia stato acclamato dalle folle... comunque sia, la tavola in oggetto ? indicativa assai; inviare lettere di protesta a Bonelli e Burattini ? prematuro Laughing ma almeno si pu? chiedere se queste tavole concesse in anteprima non siano in realt? schizzi o roba simile... perch? se ? questo il risultato finale la sentenza unica e inappellabile ? che costui ha disegnato Zagor alla bell'e meglio.
Considerata la tendenza generale non sarei io a meravigliarmene Brick wall
Torna in cima
teo
Intrepido rossonero del forum

MessaggioInviato: Gio Feb 04, 2010 9:04 pm    Oggetto: Rispondi citando

Marie Laveau ha scritto:
Per "lineari" intendevi che nei volti mancano completamente i chiaroscuri?

Esattamente Wink

Magari Gramaccioni ? stato assegnato a Zagor (avventura) perch? disegnava su Mister No (avventura) Think
Adriano
Spirito con la suspense
Spirito con la suspense

MessaggioInviato: Ven Feb 05, 2010 8:26 am    Oggetto: Rispondi citando

Kramer76 ha scritto:

certo per? la Nave in mare ce la vogliamo mettere prima di parlare degli Iceberg ? Laughing

questo intendevo Wink
Torna in cima
wakopa
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano

MessaggioInviato: Ven Feb 05, 2010 10:06 am    Oggetto: Rispondi citando

Kramer76 ha scritto:
si pu? chiedere se queste tavole concesse in anteprima non siano in realt? schizzi o roba simile...

non credo proprio, avendole concesse anche ad ubc Think
http://www.ubcfumetti.com/preview/?19335
Torna in cima
Giampiero Belardinelli
Index Man
Index Man

MessaggioInviato: Sab Feb 06, 2010 11:45 am    Oggetto: Rispondi citando

Vi piace lo Zagor attuale? A questa domanda retorica ognuno potrebbe rispondere secondo la propria sensibilit?, questo ? ovvio.
I risultati della serie, a livello di pubblico parlano chiaro! E ricordiamoci, questo publico ? lo stesso di quando c'era Boselli: non era un pubblico impreparato qualche anno fa e quindi non lo ? adesso.

Stringendo l'analisi a gli ultimi due anni, abbiamo assistito a un Burattini, per nostra fortuna, in continua evoluzione, passando da "Sangue mohawk" all'haitiano "Zagor contro Mortimer", da "Un capestro per Gambit" a "Mostri!". E il 2010, inoltre, gi? ? partito alla grande con questo "Buio Rosso Sangue" (autentico titolo da index Wink )...
Intorno a Burattini abbiamo visto un eccelente Rauch, autore della spelendida "Ylenia, la vampira". Mignacco e Capone non sono agli stessi livelli di Burattini, ma comunque garantiscono dei buoni pasaggi, con la gredevole prova mignacchiana nell'ultimo Maxi. Su Mignacco comunque sono fiducioso: ho l'impressione che a Mignacco non manchino le idee, ma sia forse carente di motivazioni. Credo che lavorare a fianco di un vulcanico come Moreno riesca a risvegliare l'anima avventurosa del buon Luigi. Il cervello ha potenzialit? incredibili, come sanno i saggi d'Oriente e d'Occidente, e un cervello allenato ed entusiasta pu? raggiungere risultati "miracolosi". Wink

At? logo

A volte anche i miracoli succedono.
E chissà che non ne accada un altro,
che serva a riabilitare e dare un senso alla mia vita,
adesso che ho riscoperto le mie origini e la mia Patria!

Olaf Botegosky Jerzy, in memoriam

http://giampierob2.blogspot.com

Herbalife, Nutrizione e Benessere!

Ultima modifica di Giampiero Belardinelli il Sab Feb 06, 2010 11:51 am, modificato 1 volta in totale
Torna in cima
teo

MessaggioInviato: Sab Feb 06, 2010 11:49 am    Oggetto: Rispondi citando

Giampiero Belardinelli ha scritto:
ho l'impressione che a Mignacco non manchino le idee, ma sia forse carente di motivazioni.

Rispetto all'ultima storia sulla serie regolare, Mignacco ha fatto un gigantesco passo in avanti (IMO)... Che le abbia trovate le motivazioni? Think Wink
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Topic chiuso    Indice del forum -> Consiglio di primavera Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 29, 30, 31 ... 262, 263, 264  Successivo
Pagina 30 di 264

Vai a: