Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Grey Owl in the night Zagoriano Advanced

|
Inviato: Mar Dic 22, 2009 9:32 am Oggetto: |
|
|
Una domanda per i superesperti.
Ho notato una cosa limitatamente agli albi che possiedo.
Le ristampe della Mercury in alcuni casi riportano la dicituta che sono ristampe anastatiche, in altri non c'? proprio nulla che li faccia distinguere dagli originali a parte la competenza, la carta.
Mi chiedo: ma ? regolare una cosa del genere? Questo perch? ho visto gente che spacciava numeri molto alti per originali che erano intonsi, come se fossero appena usciti dalla stampa....per un fumetto di 45/50 anni fa non mi sembra proprio possibile.... _________________ Gran putifarre....finalmente sono arrivato.... |
|
Torna in cima |
|
 |
ciollissimo Zagoriano Expert

|
Inviato: Mar Dic 22, 2009 9:53 am Oggetto: |
|
|
sono LEGGERMENTE anastatiche.... |
|
Torna in cima |
|
 |
Trampy APPLE MANIACO

|
Inviato: Mar Dic 22, 2009 11:18 am Oggetto: |
|
|
a invidioso te piacerebbe...
sono stramagazzino !!! _________________
 |
|
Torna in cima |
|
 |
Ladro di ombre LAURENTIANO DEL FORUM
Registrato: 05/02/04 15:52 Messaggi: 12037 Località: giallorosso se vestono da Mc Donald
|
Inviato: Mar Dic 22, 2009 11:59 am Oggetto: |
|
|
ciollissimo ha scritto: |
sono LEGGERMENTE anastatiche.... |
molto mercury..... _________________ Non me la merito...... |
|
Torna in cima |
|
 |
Super Mark Vagabondo del Forum

Registrato: 06/11/03 12:55 Messaggi: 50968 Località: Sassari 08/09/1980
|
Inviato: Mer Dic 23, 2009 10:46 am Oggetto: |
|
|
Trampy ha scritto: | a invidioso te piacerebbe...
sono stramagazzino !!! |
Trampy, un dritto come te che se f? gabb? ! _________________ Super Mark
felipecayetano ha scritto: | se mark fosse stato schliemann, una volta scoperte le prime rovine di troia avrebbe ricoperto tutto pensando di aver trovato i resti di un film di pastrone  |
|
|
Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Mer Dic 23, 2009 2:38 pm Oggetto: |
|
|
Ripeto appello ai superesperti.
I prinmi numeri della anastatica della Mercury non hanno alcun segno che possa distinguerli dall'originale? A me pare di no
Mentre a partire dalla seconda decina hanno cominciato a scriverlo in caratteri piccoli...
Hanno preso una toppata nel primo caso e si sono accorti tardi che potevano essere spacciati per originali? _________________ Gran putifarre....finalmente sono arrivato.... |
|
Torna in cima |
|
 |
Vlad Frosa Onnivoro del forum

Registrato: 02/11/03 16:38 Messaggi: 14870 Località: Prov. Firenze
|
Inviato: Ven Dic 25, 2009 10:19 am Oggetto: |
|
|
Non sono un super esperto. Credo per? che uno avvezzo a riconoscere sole, riesca a "leggere" l'albo, osservando l'incollatura della costolina, il tipo di carta usato o i colori di copertina che la stampa moderna rende in maniera differente. _________________ http://www.ildiariodiunnecroforo.it/
http://marcofrosali.blogspot.com/
 |
|
Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Ven Dic 25, 2009 12:14 pm Oggetto: |
|
|
Si capisco quello che vuoi...ma tra dieci anni come farai a riconoscerlo senza un segno distintivo?
Con le quotazioni a cui sono arrivati io dubito sempre quando viene fuori una copia da magazzino.....ho visto numeri praticamente nuovi tra i primi 60 e non mi sono mai convinto che potessero essere in quelle condizioni dopo 40 anni....e non ti parlo solo del piccolo ranger....e le anastatiche sono tale e quali....forse la carta....ma dopo un po' di anni saranno indistinguibili.....? per questo che hanno messo la dicitura da un certo punto in poi.... _________________ Gran putifarre....finalmente sono arrivato.... |
|
Torna in cima |
|
 |
Super Mark Vagabondo del Forum

Registrato: 06/11/03 12:55 Messaggi: 50968 Località: Sassari 08/09/1980
|
Inviato: Ven Dic 25, 2009 12:24 pm Oggetto: |
|
|
Anche dopo anni, se tenuti benissimo come Kit Teller comanda, le differenze si notano ancora . _________________ Super Mark
felipecayetano ha scritto: | se mark fosse stato schliemann, una volta scoperte le prime rovine di troia avrebbe ricoperto tutto pensando di aver trovato i resti di un film di pastrone  |
|
|
Torna in cima |
|
 |
Kit Teller Piccolo Ranger del Forum

Registrato: 12/01/04 15:09 Messaggi: 11928 Località: S.S. LAZIO 1900 LA PRIMA SQUADRA DELLA CAPITALE
|
Inviato: Ven Dic 25, 2009 9:56 pm Oggetto: |
|
|
Super Mark ha scritto: | Anche dopo anni, se tenuti benissimo come Kit Teller comanda, le differenze si notano ancora . |
 _________________ TIE', PIJATE 'STI SPICCI....
 |
|
Torna in cima |
|
 |
Andrea67 Iper Zagoriano

|
Inviato: Mar Dic 29, 2009 9:36 pm Oggetto: |
|
|
Qualcuno vuole discutere delle storie??? |
|
Torna in cima |
|
 |
Mister No Pilota alcolico del forum

|
Inviato: Mer Dic 30, 2009 9:20 am Oggetto: |
|
|
Sarebbe anche ora, prima che mi venga l'idea di spianare le ultime pagine di questo topic... _________________ "Nella vita bisogna accontentarsi soltanto del meglio" (Zino Davidoff)
"The reason I'm running for president is because I can't be Bruce Springsteen" (Barack Obama) |
|
Torna in cima |
|
 |
Kit Teller Piccolo Ranger del Forum

Registrato: 12/01/04 15:09 Messaggi: 11928 Località: S.S. LAZIO 1900 LA PRIMA SQUADRA DELLA CAPITALE
|
Inviato: Mer Dic 30, 2009 2:50 pm Oggetto: |
|
|
Mister No ha scritto: | Sarebbe anche ora, prima che mi venga l'idea di spianare le ultime pagine di questo topic... |
NUN CE PROVA' _________________ TIE', PIJATE 'STI SPICCI....
 |
|
Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Sab Gen 02, 2010 2:19 pm Oggetto: |
|
|
Andrea67 ha scritto: | Qualcuno vuole discutere delle storie??? |
Certamente.
Completato l'arraffo ho cominciato a leggere le prime storie.
Quale enorme differenza tra il kit teller che conoscevo io ( per intenderci quello dal 110 in poi) e questo. Anche fisicamente. In questi primi albi ? completa la immedesimazione con Capitan Miki come ispirazione scenica ( il forte, i comprimari, il comandante, la fidanzatina) a tratti si somigliano fisicamente.
E poi scoprire che nelle prime spalle il coprotagonista non ? Frankie Bellevan, ma il Sergente O'hara e Cin lao......
Devo dire che per? i disegni a differenza di altre serie coeve sono di altissimo livello e soprattutto, a differenza di quello che avviene oggi, sono dello stesso disegnatore, cosa che contribuisce moltissimo alla identificazione e caratterizzazione del personaggio. _________________ Gran putifarre....finalmente sono arrivato.... |
|
Torna in cima |
|
 |
Andrea67 Iper Zagoriano

|
Inviato: Sab Gen 02, 2010 2:40 pm Oggetto: |
|
|
S?, Gamba disegn? il Piccolo Ranger per pi? di cento numeri consecutivi prima di essere affiancato da altri disegnatori.
Le prime storie, pur essendo carine, sono abbastanza infantili ma non quanto quelle di Miki: infatti Kit Teller, dai 13 ai 16 anni, pur essendo molto in gamba, viene descritto da Lavezzolo come un ragazzo di comune forza, che non riesce ad avere la meglio, fisicamente su uomini robusti (a differenza di Capitan Miki che, con una sola mano atterrava con facilit? anche due uomini robusti contemporaneamente), il che ne fa un fumetto, seppur per bambini, un p? pi? serio.
La forza di Andrea Lavezzolo sta proprio nella caratterizzazione dei personaggi e negli spunti di vita quotidiana all'interno del forte. |
|
Torna in cima |
|
 |
|