|
www.spiritoconlascure.it Il Forum di Za-gor Te-nay
|
|
Asta CATAWIKI Tex e Zagor
Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Andrea67 Iper Zagoriano

|
Inviato: Mer Gen 06, 2010 2:08 pm Oggetto: |
|
|
Perch? qualcuno di voi, che ha un amico in redazione, considerato che le ristampe non le faranno mai (anche perch? probabilmente sarebbe un'operazione a perdere), non gli propone l'uscita di un albo nuovo del Piccolo Ranger (uno speciale, un extra)? Sarebbe anche un modo per sondare il terreno, per vedere quante copie venderebbe.
Secondo me, se adeguatamente pubblicizzato, andrebbe alla grande. |
|
Torna in cima |
|
 |
Super Mark Vagabondo del Forum

Registrato: 06/11/03 12:55 Messaggi: 50968 Località: Sassari 08/09/1980
|
Inviato: Mer Gen 06, 2010 2:24 pm Oggetto: |
|
|
Boselli si farebbe avanti in un attimo per scriverlo . _________________ Super Mark
felipecayetano ha scritto: | se mark fosse stato schliemann, una volta scoperte le prime rovine di troia avrebbe ricoperto tutto pensando di aver trovato i resti di un film di pastrone  |
|
|
Torna in cima |
|
 |
mister tego Iper Zagoriano

Registrato: 22/07/08 14:21 Messaggi: 8382 Località: Romania, quella ? casa mia
|
Inviato: Mer Gen 06, 2010 2:29 pm Oggetto: |
|
|
Forse sarebbe una buona idea, ma del tutto irrealizzabile |
|
Torna in cima |
|
 |
stimeex Uomo dei cartonati

Registrato: 01/10/06 22:04 Messaggi: 50749 Località: Nel paes dei orp fa bela figura el sguersh!
|
Inviato: Mer Gen 06, 2010 2:33 pm Oggetto: |
|
|
Andrea67 ha scritto: | Perch? qualcuno di voi, che ha un amico in redazione, considerato che le ristampe non le faranno mai (anche perch? probabilmente sarebbe un'operazione a perdere), non gli propone l'uscita di un albo nuovo del Piccolo Ranger (uno speciale, un extra)? Sarebbe anche un modo per sondare il terreno, per vedere quante copie venderebbe.
Secondo me, se adeguatamente pubblicizzato, andrebbe alla grande. |
Qualche anno f? avevno fatto uno speciale, ma l' eperimento si ferm? a quella sola uscita, quindi deduco che le vendite non furono eclatanti... _________________ La vita è fatta di scelte. Di alcune ci pentiamo, di altre siamo fieri. Siamo quelli che decidiamo di essere.
Graham Brown.
 |
|
Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Mer Gen 06, 2010 2:39 pm Oggetto: |
|
|
Bisogna chiederlo allo sceneggiatore, Boselli...
Vo a farlo. _________________ Super Mark
felipecayetano ha scritto: | se mark fosse stato schliemann, una volta scoperte le prime rovine di troia avrebbe ricoperto tutto pensando di aver trovato i resti di un film di pastrone  |
|
|
Torna in cima |
|
 |
One Eyed Jack Mister Forum 2012

|
Inviato: Mer Gen 06, 2010 4:35 pm Oggetto: |
|
|
L'aveva detto Bonelli stesso in una posta, che l'esperimento era andato maluccio assai.  _________________
Dicono di me...
"Direi che si qualifica per quello che è: un buzzurro ignorante."
"Qualcuno che spesso emette un latrare fastidioso mentre pratica l'ondinismo"
"Come volevasi dimostrare, il Guercione non capisce un tazzo di fumetti!! Bravo, continua a legge' 'ste stronzate!!!" |
|
Torna in cima |
|
 |
Andrea67 Iper Zagoriano

|
Inviato: Mer Gen 06, 2010 5:17 pm Oggetto: |
|
|
Super Mark ha scritto: | Bisogna chiederlo allo sceneggiatore, Boselli...
Vo a farlo. |
Grazie, del resto un p? di ottimismo non guasta.
Forse quell'esperimento and? maluccio perch? fu fatto a distanza di 7 anni dalla chiusura della testata. Adesso ne sono passati 25. Magari molti nostalgici lo comprerebbero.
Boselli, allora, scrisse una bella sceneggiatura, ma io ci vedrei bene anche Burattini. |
|
Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Mer Gen 06, 2010 5:23 pm Oggetto: |
|
|
Cos? ci sorbiamo Frankie Bellevan che spiega per tre pagine perch? i baffi gli si muovono cos? .
(scherzo) _________________ Super Mark
|
|
Torna in cima |
|
 |
IL DEMONE DELLA FOLLIA Iper Zagoriano

Registrato: 01/01/09 14:39 Messaggi: 12551 Località: KONOHAGAKURE-IL VILLAGGIO DELLA FOGLIA
|
Inviato: Mer Gen 06, 2010 8:35 pm Oggetto: |
|
|
Andrea67 ha scritto: | Super Mark ha scritto: | Bisogna chiederlo allo sceneggiatore, Boselli...
Vo a farlo. |
Grazie, del resto un p? di ottimismo non guasta.
Forse quell'esperimento and? maluccio perch? fu fatto a distanza di 7 anni dalla chiusura della testata. Adesso ne sono passati 25. Magari molti nostalgici lo comprerebbero.
Boselli, allora, scrisse una bella sceneggiatura, ma io ci vedrei bene anche Burattini. |
Caro Andrea ho anch?io a cuore IL PICCOLO RANGER e i suoi cracchignolli ma visto che non se la passano molto bene le serie principali della casa editrice mi dici qual?e? lo scopo di riproporre personaggi ormai defunti che erano gia? logori in vita?e che solo l?egoismo dei nostalgici vorrebbe ?resuscitare??
La Bonelli deve creare personaggi nuovi,interessanti al lettore degli anni 10 del duemila e non fare duecentocinquantamila passi di gambero indietro e tornare ai lettori degli anni 70
I lettori degli anni 70 sono il presente ma non saranno il futuro,e?ora di accalappiarsi i lettori nati a partire da fine/meta? anni 90,insomma tipo THUNDERMAN,TEGOLINO e IZOARD
Consegniamo dunque alla storia fumettistica e ai collezionisti la saga e gli albi del PICCOLO RANGER e voltiamo definitivamente pagina.
A malincuore ma facciamolo ,ecchediamine! _________________ Io voglio regalarti la mia vita.
Chiedo tu cambi tutta la mia vita, ora.
Ti do questa notizia in conclusione.
Notizia e´ l´anagramma del mio nome, vedi.
E so che serve tempo, non lo nego.
Anche se in fondo tempo non ce n´e´, ma se...
TIZIANO FERRO_INDIETRO
 |
|
Torna in cima |
|
 |
Andrea67 Iper Zagoriano

|
Inviato: Mer Gen 06, 2010 8:48 pm Oggetto: |
|
|
Demone, mi hai stroncato...
Il tuo ragionameento non fa una grinza, ma io chiedevo un numero speciale per sondare il terreno, ed eventualmente (in caso positivo) continuare... |
|
Torna in cima |
|
 |
IL DEMONE DELLA FOLLIA Iper Zagoriano

Registrato: 01/01/09 14:39 Messaggi: 12551 Località: KONOHAGAKURE-IL VILLAGGIO DELLA FOGLIA
|
Inviato: Mer Gen 06, 2010 8:52 pm Oggetto: ehi |
|
|
Andrea67 ha scritto: | Demone, mi hai stroncato...
Il tuo ragionameento non fa una grinza, ma io chiedevo un numero speciale per sondare il terreno, ed eventualmente (in caso positivo) continuare... |
Il ritorno dei rangers fu un flop e Bonelli che voleva continuare la serie almeno annualmente chiuse definitivamente il discorso e ha passato anni dopo i diritti alla MERCURY che ha pubblicato ZOLTAN IL MAGO,dunque non toccherebbe alla SBE ma alla MERCURY continuare se interessata!
Andrea,Andrea ho stroncato un tuo post su un personaggio che mi sta a cuore,PUR STANDOMI A CUORE ,ma non ho stroncato te,ci mancherebbe!
PER MILLE CRACCHIGNOLLI PUTREFATTI! _________________ Io voglio regalarti la mia vita.
Chiedo tu cambi tutta la mia vita, ora.
Ti do questa notizia in conclusione.
Notizia e´ l´anagramma del mio nome, vedi.
E so che serve tempo, non lo nego.
Anche se in fondo tempo non ce n´e´, ma se...
TIZIANO FERRO_INDIETRO
 |
|
Torna in cima |
|
 |
Andrea67 Iper Zagoriano

|
Inviato: Mer Gen 06, 2010 10:25 pm Oggetto: |
|
|
Se ? cos?, spero che la Mercury si fermi. Non so se hai letto Zoltan il mago, ma ? asssolutamente indecente.
O Bonelli o morte! |
|
Torna in cima |
|
 |
Kramer76 TOP PLAYER

|
Inviato: Gio Gen 07, 2010 10:13 am Oggetto: |
|
|
Non mi dispiacerebbe un nuovo extra del Piccolo Ranger, sicuramente fatto con impegno e volont? di rivatulazione. Se invece deve essere uno specchietto per le allodole meramente celebrativo, allora nisba. Ho gi? visto qualche nome tra quelli citati per la resurrezione che non mi convince molto.
Burattini, gi? di per s?, ? portato al prodotto standard. Boselli, dopo la caterva di (ingiustificate) critiche, magari avr? anche il freno a mano tirato. |
|
Torna in cima |
|
 |
Grey Owl in the night Zagoriano Advanced

|
Inviato: Gio Gen 07, 2010 2:33 pm Oggetto: |
|
|
Io mi sono rassegnato al fatto che di ristampe non se ne faranno e quindi ho arraffato l'intera collezione.
Leggendola in ordine cronologico confermo che a parte una ristretta schiera di aficionados, malati di fumettite acuta, come i frequentatori di questo forum difficilmente venderebbe pi? di duemila copie al mese in edicola, e quindi o si vendono gli albi a 15 euro al pezzo pi? pubblicit? oppure non si fa.
E ci sarebbe da discutere anche sul formato, perch? il Piccolo Ranger senza le sue mitiche copertine non ? la stessa cosa.
Ritornando a Bomba vi dico invece che una nuova avventura, a parer mio, sarebbe possibile in un maxi albo che magari riproponesse pi? di un personaggio che ha chiuso.
Magari un balenottero comprendente Piccolo Ranger, Comandante Mark, I Mcdonalds, Bella e Bronco, Mister No, e qualche altro....piccole storie di 40/50 pagine sceneggiate e disegnate da autori con la A maiuscola...un vero one shot..... _________________ Gran putifarre....finalmente sono arrivato.... |
|
Torna in cima |
|
 |
Andrea67 Iper Zagoriano

|
Inviato: Gio Gen 07, 2010 2:48 pm Oggetto: |
|
|
Non sarebbe una cattiva idea, magari diminuendo i personaggi e raddoppiando il numero delle pagine.
Comunque, ho gi? girato la richiesta a Borden.. |
|
Torna in cima |
|
 |
|
|
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum Non puoi rispondere ai Topic in questo forum Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
|