Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Patrick Wilding L'uomo volante

|
Inviato: Dom Feb 22, 2009 2:17 pm Oggetto: |
|
|
Non ho lo scanner, comunque la foto si trova facilmente in rete.
Tornando in topic, cio? a Dago, sto preparando un articolo che Giuseppe mi ha chiesto di scrivere per il magazine e che invier? anche al Direttore dell'Eura Marino. A proposito, il Direttore mi ha anche detto che i volumi a colori usciti con alcuni quotidiani (ad esempio IL MATTINO) verranno riproposti nelle citt? escluse dalla prima uscita. _________________ Quaggiù sto a chiedere perdono se non sono un uomo giusto ma sono giusto un uomo.......
Ho letto migliaia di fumetti dove i principi, la rettitudine e l'onestà sono valori fondamentali....purtroppo, nella vita reale i personaggi dei fumetti sono rari. |
|
Torna in cima |
|
 |
Grey Owl in the night Zagoriano Advanced

|
Inviato: Dom Feb 22, 2009 2:29 pm Oggetto: |
|
|
peccato si siano fermati....grossa opportunit? a poco prezzo per conoscere Dago....e ne ? valsa veramente la pena.... _________________ Gran putifarre....finalmente sono arrivato.... |
|
Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Dom Feb 22, 2009 2:33 pm Oggetto: |
|
|
Beh, per conoscere Dago c'? la ristampa. _________________ Quaggiù sto a chiedere perdono se non sono un uomo giusto ma sono giusto un uomo.......
Ho letto migliaia di fumetti dove i principi, la rettitudine e l'onestà sono valori fondamentali....purtroppo, nella vita reale i personaggi dei fumetti sono rari. |
|
Torna in cima |
|
 |
Grey Owl in the night Zagoriano Advanced

|
Inviato: Dom Feb 22, 2009 2:37 pm Oggetto: |
|
|
appunto...dovr? darmi da fare per procurarmela dal sacco di roma in poi... _________________ Gran putifarre....finalmente sono arrivato.... |
|
Torna in cima |
|
 |
Spiritello Fran SPIRITELLO NAZIONALE

|
Inviato: Dom Feb 22, 2009 2:50 pm Oggetto: |
|
|
mister tego ha scritto: | Quali sono i maggiori capolavori della serie? |
Difficile dirlo, sono quasi tutti sopra allo straordinario!
Personalmente adoro "Il sacco di Roma".  _________________ "Nun me rompete!"
http://francescolp.blogspot.it/
http://www.facebook.com/Francesco.LP012
"Più le cose cambiano e più rimangono le stesse!" Jena Plissken
Forumisti mangiastracci e teste d'abbacchio! |
|
Torna in cima |
|
 |
mister tego Iper Zagoriano

Registrato: 22/07/08 14:21 Messaggi: 8382 Località: Romania, quella ? casa mia
|
Inviato: Dom Feb 22, 2009 3:08 pm Oggetto: |
|
|
La tua top 10 spirit??  |
|
Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Dom Feb 22, 2009 3:10 pm Oggetto: |
|
|
Mmh.
Il sacco di Roma
Il ciclo spagnolo.
Il periodo in cui Dago ? schiavo, quindi i primissimi episodi.
Il periodo amazzonico
Le altre pi? o meno alle stesso livello, a parte il ciclo che stiamo leggendo ora, quello italiano, che considero leggermente inferiore a quanto letto finora.  _________________ "Nun me rompete!"
|
Torna in cima |
|
 |
mister tego Iper Zagoriano

Registrato: 22/07/08 14:21 Messaggi: 8382 Località: Romania, quella ? casa mia
|
Inviato: Dom Feb 22, 2009 3:15 pm Oggetto: |
|
|
Grazie  |
|
Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Dom Feb 22, 2009 7:34 pm Oggetto: |
|
|
La schiavit? ? il periodo emotivamente migliore, quello che plasma il personaggio; stupendo anche le avventure da giannizzero, con il ciclo di Dracula, l'assedio di Vienna e le storie con il Gran Porco assolutamente eccezionali! _________________ Quaggiù sto a chiedere perdono se non sono un uomo giusto ma sono giusto un uomo.......
|
Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Dom Feb 22, 2009 7:38 pm Oggetto: |
|
|
Ho dimenticato colpevolmente il ciclo di Dracula!
Ma ce ne sono troppe da 8 / 9 in pagella.  _________________ "Nun me rompete!"
|
Torna in cima |
|
 |
lupo bianco GRAN GARANTE DEL FORUM

Registrato: 09/01/04 21:17 Messaggi: 29095 Località: Cantina di Auerbach, Lipsia
|
Inviato: Dom Feb 22, 2009 8:02 pm Oggetto: |
|
|
Patrick Wilding ha scritto: | La schiavit? ? il periodo emotivamente migliore, quello che plasma il personaggio; stupendo anche le avventure da giannizzero, con il ciclo di Dracula, l'assedio di Vienna e le storie con il Gran Porco assolutamente eccezionali! |
Concordo, queste sono per me le storie top. Il Sacco di Roma mi sembra invece un p? ripetitivo, preferisco il periodo precedente, quello della battaglia di Pavia. |
|
Torna in cima |
|
 |
rimatt Iper Zagoriano

|
Inviato: Dom Feb 22, 2009 10:34 pm Oggetto: |
|
|
Dal punto di vista dei testi, anch'io reputo il "periodo Salinas" il migliore di Dago. Poi, dopo l'arrivo di Gomez, la qualit? rimane complessivamente alta ma troppo altalenante (alcuni cicli sono bellissimi, altri piacevoli e nulla pi?). Invece, nei primi tempi, Wood difficilmente sbagliava un colpo. |
|
Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Lun Feb 23, 2009 2:47 pm Oggetto: |
|
|
Il ciclo amazzonico, a mio parere, ? il meno coinvolgente della saga; mi ha sempre trasmesso, anche a seguito di ulteriori letture, meno pathos rispetto a tutte le altre saghe. _________________ Quaggiù sto a chiedere perdono se non sono un uomo giusto ma sono giusto un uomo.......
|
Torna in cima |
|
 |
Zoltan Spirito con la Daga

Registrato: 23/05/06 18:48 Messaggi: 6869 Località: La magliana Forever!!!
|
Inviato: Sab Feb 28, 2009 11:32 am Oggetto: |
|
|
Comprato e letto l'albo di febbraio della Ristampa. Solito livello alto, la storia mi piace molto. Quanto a Gomez... Che ve lo dico a fare?  _________________ Io nun abbozzo du' vorte, perché in finale, voi, chi cazzo siete? Pure e' spie c'hanno 'na casa, pure voi chiudete l'occhi... Vedi mai che non li riaprite più?!
IL LIBANESE |
|
Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Sab Feb 28, 2009 11:55 am Oggetto: |
|
|
Come faccio tutti gli anni, ho ricominciato la lettura di Dago dal primo episodio; solo che questa volta lo leggo tramite gli inserti rilegati, e vi assicuro che c'? differenza. Infatti, alcune vignette sia della ristampa che(soprattutto) di euracomix a colori sono state tagliate o eliminate rispetto alla versione originale. Niente di drammatico, ovviamente, ma leggere la saga nel suo formato originale ? un plus da non sottovalutare. _________________ Quaggiù sto a chiedere perdono se non sono un uomo giusto ma sono giusto un uomo.......
|
Torna in cima |
|
 |
|