Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
lupo bianco GRAN GARANTE DEL FORUM

Registrato: 09/01/04 21:17 Messaggi: 29095 Località: Cantina di Auerbach, Lipsia
|
Inviato: Lun Feb 16, 2009 7:19 pm Oggetto: |
|
|
Io mi schiero decisamente tra i Salinasiani
Salinas ? pazzesco, un artista meno tecnicamente dotato di Gomez, ma imo trasmette molte pi? emozioni e col suo tratto limpidamente sporco e polveroso ha semplicemente creato il mondo di Dago.
Gomez ? perfetto, ma non mi comunica tanto quanto Salinas.
Certo, si parla di oro e platino, come diceva spiritello. |
|
Torna in cima |
|
 |
rimatt Iper Zagoriano

|
Inviato: Mar Feb 17, 2009 2:50 pm Oggetto: |
|
|
Leggenda del fumetto mondiale? Mah... Questa definizione mi sembra calzare bene tutt'al pi? a un Alberto Breccia (autore che spero non mi metterai sullo stesso livello di Salinas) e, in generale, ad altri pochissimi nomi. A parte questo, comunque, Salinas potr? anche essere leggendario, ma io trovo che Gomez gli sia superiore sotto tutti i punti di vista.
Uno di quei rari (neanche tanto) casi in cui l'allievo ha superato il maestro, e l'ha fatto alla grandissima.  |
|
Torna in cima |
|
 |
Magic Wind Iper Zagoriano

Registrato: 07/06/06 10:28 Messaggi: 7706 Località: patrie galere di SCLS
|
Inviato: Mar Feb 17, 2009 3:11 pm Oggetto: |
|
|
rimatt ha scritto: | Leggenda del fumetto mondiale? Mah... Questa definizione mi sembra calzare bene tutt'al pi? a un Alberto Breccia (autore che spero non mi metterai sullo stesso livello di Salinas) |
Salinas ? immediatamente sotto Breccia.
Gomez ? molto bravo, ma non ? ancora ai livelli di Salinas. Anche se forse potr? diventarlo in futuro...  _________________ ROSICATA LIBARA!
www.filmwestern.blogspot.com |
|
Torna in cima |
|
 |
mister tego Iper Zagoriano

Registrato: 22/07/08 14:21 Messaggi: 8382 Località: Romania, quella ? casa mia
|
Inviato: Mar Feb 17, 2009 3:16 pm Oggetto: |
|
|
Salinas vive ancora?
Scusate la mia ignoranza fumettistica  |
|
Torna in cima |
|
 |
Magic Wind Iper Zagoriano

Registrato: 07/06/06 10:28 Messaggi: 7706 Località: patrie galere di SCLS
|
|
Torna in cima |
|
 |
rimatt Iper Zagoriano

|
Inviato: Mar Feb 17, 2009 6:50 pm Oggetto: |
|
|
Il cero (virtuale) alla memoria l'accendo volentieri, ma questo non riuscir? comunque a farmi apprezzare pi? di tanto il buon Salinas, che - per i miei personalissimi gusti - non ? nulla di pi? che un ottimo artista "normale".
E per la cronaca, la mia frase completa era questa: "Leggenda del fumetto mondiale? Mah... Questa definizione mi sembra calzare bene tutt'al pi? a un Alberto Breccia [...] e, in generale, ad altri pochissimi nomi". Intendevo semplicemente dire che, quando sento parlare di "leggenda del fumetto mondiale", mi viene spontaneo pensare ai migliori autori di sempre, che si contano sulle dita di una mano: Herriman, Tezuka, Barks, Breccia Sr (che io considero il miglior disegnatore di sempre). ? uno scandalo o una mancanza di rispetto non inserire in quest'elenco Salinas?
Detto questo, non credo che affermare di non apprezzare pi? di tanto un disegnatore equivalga a sminuirlo, giusto?  |
|
Torna in cima |
|
 |
Spiritello Fran SPIRITELLO NAZIONALE

|
|
Torna in cima |
|
 |
stimeex Uomo dei cartonati

Registrato: 01/10/06 22:04 Messaggi: 50751 Località: Nel paes dei orp fa bela figura el sguersh!
|
Inviato: Mar Feb 17, 2009 10:26 pm Oggetto: |
|
|
Diciamo che sono sulla linea di pensiero di Magic Wind.
Comew ho sempre detto preferisco di gran lunga Salinas come disegnatore.
Wood un grandissimo autore! _________________ La vita è fatta di scelte. Di alcune ci pentiamo, di altre siamo fieri. Siamo quelli che decidiamo di essere.
Graham Brown.
 |
|
Torna in cima |
|
 |
rimatt Iper Zagoriano

|
Inviato: Mar Feb 17, 2009 10:45 pm Oggetto: |
|
|
Spiritello Fran ha scritto: | No, ma a farti mandare affangulo si!
 |
Che sia per questo che mi sento fischiare le orecchie?  |
|
Torna in cima |
|
 |

|
|
Torna in cima |
|
 |
Patrick Wilding L'uomo volante

|
Inviato: Gio Feb 19, 2009 4:07 pm Oggetto: |
|
|
Nessuno che commenti quanto da me riportato su Enzo Marino (Direttore Eura)? _________________ Quaggiù sto a chiedere perdono se non sono un uomo giusto ma sono giusto un uomo.......
Ho letto migliaia di fumetti dove i principi, la rettitudine e l'onestà sono valori fondamentali....purtroppo, nella vita reale i personaggi dei fumetti sono rari. |
|
Torna in cima |
|
 |
rimatt Iper Zagoriano

|
Inviato: Gio Feb 19, 2009 4:52 pm Oggetto: |
|
|
Piuttosto che per la riduzione delle pagine, io sarei per la bimestralit?.
Invece, un'altra notizia: pare proprio che Gomez rester? a Tex anche dopo aver terminato il Texone (e, nell'immediato, continuer? a lavorare con Manfredi). Che sia ora di un definitivo avvicendamento di disegnatore? Magic Wind faceva il nome del turco Orer, onestissimo professionista... Qualcuno ne sa di pi??  |
|
Torna in cima |
|
 |

|
|
Torna in cima |
|
 |
stimeex Uomo dei cartonati

Registrato: 01/10/06 22:04 Messaggi: 50751 Località: Nel paes dei orp fa bela figura el sguersh!
|
Inviato: Gio Feb 19, 2009 8:43 pm Oggetto: |
|
|
Patrick Wilding ha scritto: | Nessuno che commenti quanto da me riportato su Enzo Marino (Direttore Eura)? |
Che ha detto scusa? _________________ La vita è fatta di scelte. Di alcune ci pentiamo, di altre siamo fieri. Siamo quelli che decidiamo di essere.
Graham Brown.
 |
|
Torna in cima |
|
 |
Carson Ranger del Forum - Moderatore Emerito

Registrato: 04/03/04 18:18 Messaggi: 14533 Località: Emilia Romagna
|
Inviato: Ven Feb 20, 2009 11:36 am Oggetto: |
|
|
Ho letto i primi diciannove Dago disegnati da Salinas ed ho letto diversi Dago pi? recenti disegnati da Gomez.
Non c'? paragone (imo).
Preferisco nettamente Salinas.
Il mondo di Dago ? perfettamente rappresentato da Salinas.
Gomez ? bravo, ma il suo tratto pi? pulito non riesce a trasmettermi le stesse emozioni di Salinas.
In quanto a Wood, la sua presunta "retorica" a me piace ed ? un p? il "sale" di Dago.
Per quanto riguarda ci? che ha riportato Patrick Wilding sulla sul suo colloquio con il direttore di Eura, non so che dire, una scelta andr? comunque fatta...ma io ho ancora tanti Dago da leggere... 
Ultima modifica di Carson il Ven Feb 20, 2009 5:42 pm, modificato 1 volta in totale |
|
Torna in cima |
|
 |
|