Indice del forum www.spiritoconlascure.it
Il Forum di Za-gor Te-nay
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 
Indice del forum

           


Asta CATAWIKI Tex e Zagor
I lupi del fiume (nn. 510-511)
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Commenti sulle storie
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Axel80
Amministratore Supremo
Amministratore Supremo


Registrato: 29/10/03 11:41
Messaggi: 22161

MessaggioInviato: Lun Feb 04, 2008 11:26 pm    Oggetto: Rispondi citando

Andrew Cain ha scritto:
Il tronco trapassato mi ? piaciuto! Pulp, molto pulp! Laughing

la critica allo zagor salvato e "umanizzato" ? condivisibile, ma non ha impedito di godermi una bella storia tra boschi e fiumi (e con esplosioni al cardiopalma Shocked )
A mio avviso bisogna distinguere nettamente le due ipotesi in cui Zagor si salva non per proprio meriti.
Nel primo caso l'esplosione della canna del fucile ? una botta di culo che qualcuno definirebbe Nizziana, ma che in realt? ci pu? stare.Sono espedienti narrativi classici, l'eroe per non morire mai nel corso di una saga ha bisogno anche delle botte di fortuna.
Allo stesso modo ci starebbe pure il salvataggio da parte degli indiani (anche se due in due albi fanno storcere un p? il naso),quello che non ? accettabile ? il modo.
Certamente Cajelli non aveva alcun intenzione di ironizzare sulla figura di Zagor, ma di fatto sembra quasi una scena comica che gli indiani che poche pagine prima non vedono l'ora di conoscere l'invincibile Zagor di cui hanno sentito parlare in mille storie, poi lo trovano semi annegato e gli salvano la vita.Di certo agli occhi di quegli indiani il dogma dell'immortalit? di zagor ? morto subito dopo averlo conosciuto Laughing Laughing
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Negative
Indiano promosso Scout del forum
Indiano promosso Scout del forum


Registrato: 09/01/06 18:45
Messaggi: 7890
Località: Busti grandi

MessaggioInviato: Lun Feb 04, 2008 11:50 pm    Oggetto: Rispondi citando

Andrew Cain ha scritto:
e con esplosioni al cardiopalma Shocked


davvero

m'? pigliato un colpo a me Shocked Shocked
_________________
..::Negative::..
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage MSN Messenger
Negative
Indiano promosso Scout del forum
Indiano promosso Scout del forum


Registrato: 09/01/06 18:45
Messaggi: 7890
Località: Busti grandi

MessaggioInviato: Mar Feb 05, 2008 12:49 am    Oggetto: Rispondi citando

non sar? un capolavoro ma non ? certo una brutta storia, imo Wink , anzi, si legge che ? un piacere.

i difetti gi? emersi nei post precedenti ci sono, per? credo siano peccatucci veniali Wink
- in effetti zagor poteva sollevarlo da solo quel tronco...gli indiani: woah, ? proprio forte, i forumisti: adesso zagor ? diventato pure superman Laughing Laughing
- il capitano ford non mi sembra risulti marginale, e credo sia la prima volta, in zagor, che un mercenario si dimostri un uomo tutto d'un pezzo...la sua pistola fa un figurone, anche se in effetti si poteva spiegarne di pi? l'origine
- cajelli sempre attento alle tecniche di lotta, o almeno, credo di aver visto nel wrestling le mosse della guardia del corpo di roswell
- sarebbe interessante sapere, visto il lavoro di documentazione, se "Sunset crow camp" ha qualche nesso con la realt?
- appena mi informer? sui retroscena della morte di kennedy sar? un piacere vedere i collegamenti con questa storia
- mi ? davvero venuto un colpo quando ? esplosa la casa...ecco, quando, pur sapendo che zagor non pu? morire, penso che non ce l'abbia fatta credo che una storia sia molto buona Applause Applause Applause Applause
- inaspettato il salvataggio del nero...e la cosa mi ? sembrata un p? tirata via...Think Think

disegni fenomenali...a parte qualche volto, bisi ? stato eccellente Applause Applause Applause Applause
_________________
..::Negative::..
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage MSN Messenger
Zagor69
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 04/11/03 13:45
Messaggi: 10773
Località: Nascita: Nuoro 3/7/69 Residenza: Prato

MessaggioInviato: Mar Feb 05, 2008 7:26 am    Oggetto: Rispondi citando

Storia divertente con disegni discreti
Applause Applause Applause Applause
I Lupi del fiume ricordano i Lupi Neri della classica storia Guerra, anche se meno carogne e pi? riflessivi e responsabili. Interessante figura quella dell'intergerrimo comandante Ford col suo pistolone: mi sarei atteso qualche rissa tra lui e Zagor, come mi sarebbe anche piaciuto uno scontro fisico tra Zagor e il bestione Mulabagi.
Testi 7
Disegni 7
Angel Angel Angel Angel Angel
_________________
The Black Hole Scholar
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage
Mister No
Pilota alcolico del forum
Pilota alcolico del forum


Registrato: 01/03/06 12:01
Messaggi: 24413
Località: Inver1

MessaggioInviato: Mar Feb 05, 2008 9:27 am    Oggetto: Rispondi citando

Anch'io in effetti mi aspettavo uno scontro con il colosso nero ...
_________________
"Nella vita bisogna accontentarsi soltanto del meglio" (Zino Davidoff)
"The reason I'm running for president is because I can't be Bruce Springsteen" (Barack Obama)
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Cain68
Organizzatore del forum
Organizzatore del forum


Registrato: 12/08/04 09:38
Messaggi: 38332
Località: Vicus Mercati

MessaggioInviato: Mar Feb 05, 2008 9:48 am    Oggetto: Rispondi citando

Mister No ha scritto:
Anch'io in effetti mi aspettavo uno scontro con il colosso nero ...


..io pure... Sad Sad
_________________
L'ORGANIZZATORE E' SEMPRE AL LAVORO.....
Sergio e Gallieno adesso sono insieme a Darkwood, grazie per tutti i sogni che mi avete regalato.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
likelajos
Zagoriano Advanced
Zagoriano Advanced


Registrato: 16/03/05 08:10
Messaggi: 219

MessaggioInviato: Mar Feb 05, 2008 9:49 am    Oggetto: Rispondi citando

Disegni fantastici e storia che poteva essere sviluppata meglio, perch? gli spunti c'erano tutti.
Purtroppo, credo a cusa della rigida impostazione dei due albi, sono state tagliate scene (tipo il gi? citato scontro col colosso nero) che potevano far decollare la storia. Cos? com'? ? una storia che scorre via bene ma che a mio parere non aggiunge nulla alla saga dello spirito con la scure.
_________________
La maglia del Bologna 7 giorni su 7
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Spiritello Fran
SPIRITELLO NAZIONALE
SPIRITELLO NAZIONALE


Registrato: 17/12/05 21:04
Messaggi: 53420
Località: Roma

MessaggioInviato: Mar Feb 05, 2008 1:44 pm    Oggetto: Rispondi citando

A me la scena del colpo attreverso il tronco non ? dispiaciuta, anzi! l'ho trovata divertente e molto particolare. Wink
_________________
"Nun me rompete!" clown
http://francescolp.blogspot.it/
http://www.facebook.com/Francesco.LP012
"Più le cose cambiano e più rimangono le stesse!" Jena Plissken
Forumisti mangiastracci e teste d'abbacchio! clown
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage Yahoo Messenger
Axel80
Amministratore Supremo
Amministratore Supremo


Registrato: 29/10/03 11:41
Messaggi: 22161

MessaggioInviato: Mar Feb 05, 2008 8:03 pm    Oggetto: Rispondi citando

Spiritello Fran ha scritto:
A me la scena del colpo attreverso il tronco non ? dispiaciuta, anzi! l'ho trovata divertente e molto particolare. Wink
idem
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Giampiero Belardinelli
Index Man
Index Man


Registrato: 25/12/03 15:11
Messaggi: 3028

MessaggioInviato: Mar Feb 05, 2008 11:46 pm    Oggetto: Rispondi citando

Storia piacevole: qualche difetuccio c'? ma ? trascurabile.
Se avr? tempo, rilegger? tenendo presenti le sottolineature avanzate da altri utenti.

At? logo
_________________
Nessuno è come Ulisse!

A volte anche i miracoli succedono.
E chissà che non ne accada un altro,
che serva a riabilitare e dare un senso alla mia vita,
adesso che ho riscoperto le mie origini e la mia Patria!

Olaf Botegosky Jerzy, in memoriam

http://giampierob2.blogspot.com

Herbalife, Nutrizione e Benessere!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Cactus Pete
Della Monichiano del forum
Della Monichiano del forum


Registrato: 06/11/03 14:42
Messaggi: 10834

MessaggioInviato: Mer Feb 06, 2008 12:07 am    Oggetto: Rispondi citando

Bisi grandioso... ma avete visto De Vescovi sull'Almanacco di Tex? Da mangiarsi le mani! Sad
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
felipe
Zagoriano Expert
Zagoriano Expert


Registrato: 13/12/03 19:37
Messaggi: 514

MessaggioInviato: Mer Feb 06, 2008 11:08 am    Oggetto: Rispondi citando

EH no ragazzi, col secondo albo proprio non ci siamo! I "lupi del fiume" a cui addirittura avevano intitolato l'albo precedente praticamente ? come se non ci fossero, il capitano Ford fa il "pistola" con la sua pistola, Zagor che mi pare ispirato dalle gesta di Cico piuttosto che dallo spirito con la scure, un finale tirato via che peggio non si pu?, il negrone minimo mi sarei aspettato una scazzottata con Zagor ed invece si ritrova a confessare tutto per non prendere il raffreddore in acqua, sui disegni poi sento tanti elogi ma, a parte qualche primo piano della scure in volo, mi pare che ci sia molto da migliorare specialmente nelle riprese in movimento di Zagor che spesso assume pose innaturali.

Shame on you Shame on you Shame on you

Felipe
_________________
Ascoltate brava gente, il lamento del serpente!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
kertrin138
Spirto collo Spartito
Spirto collo Spartito


Registrato: 23/07/07 21:50
Messaggi: 2177
Località: Cremona

MessaggioInviato: Mer Feb 06, 2008 2:42 pm    Oggetto: Rispondi citando

Storia divertente, originale per alcuni particolari (come l'arcisuperpistola di Ford, che trapassa pure il tronco di un albero! Shocked Applause ), e molto piacevole alla lettura.
Sulla supermegaarcipistola si poteva dire ancora qualcosa, ma gi? cos? costituisce un buon particolare, originale devo dire. Wink

Davvero spettacolare l'esplosione della nave, che per niente mi sarei aspettato, con Zagor che salta fuori bordo con Cico sotto un braccio e Zapruder sotto l'altro! Shocked Applause

Unici due difetti che potrei riscontrare, nonostante non mi abbiano guastato la lettura, l'errore di Zagor che finisce sotto i tronchi e il successivo salvataggio da parte degli indiani, e l'immagine di Zagor che, uscendo dalla baracca in fiamme, sotto la coperta mi ? parso la sua nonnina! Shocked Laughing
Evabe', la seconda scena che ho citato magari ci pu? anche stare, per? almeno per quanto riguarda l'altra mi permetto di dire che un po' un calo di stile c'? stato. Laughing Brick wall

Interessante la scena della baracca che sta per esplodere con dentr Zagor Shocked , l? stavo per balzare sulla sedia! Shocked Pray

La storia, nonostante quei piccoli cali di pathos, rimane piaceole a leggersi e coinvolgente, il che non ? poco.
Certo, non sar? una storia memorabile, ma ? ben scritta, e ben disegnata! Applause Applause Applause Applause Applause

Ottimi infatti i disegni di Bisi, anche per quanto riguarda la foresta, il fiume, le fiamme e le esplosioni.
In particolare bellissimi gli alberi. Applause Applause Applause
Molto bello a mio parere pure il viso di Zagor, pulito ma dai tratti decisi.
_________________
"[...] ed ? l'odore dei limoni."

"The only thing necessary for the triumph of evil, is for good men to do nothing"
Edmund Burke

"E mi raccomando, scrivi!"
Zgr
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email MSN Messenger
Izoard
LO SPAVENTAMATRICOLE!!!
LO SPAVENTAMATRICOLE!!!


Registrato: 05/08/06 14:31
Messaggi: 12672
Località: Macerie di Enies Lobby(Brindisi)

MessaggioInviato: Mer Feb 06, 2008 11:23 pm    Oggetto: Rispondi citando

felipe ha scritto:
EH no ragazzi, col secondo albo proprio non ci siamo! I "lupi del fiume" a cui addirittura avevano intitolato l'albo precedente praticamente ? come se non ci fossero, il capitano Ford fa il "pistola" con la sua pistola, Zagor che mi pare ispirato dalle gesta di Cico piuttosto che dallo spirito con la scure, un finale tirato via che peggio non si pu?, il negrone minimo mi sarei aspettato una scazzottata con Zagor ed invece si ritrova a confessare tutto per non prendere il raffreddore in acqua, sui disegni poi sento tanti elogi ma, a parte qualche primo piano della scure in volo, mi pare che ci sia molto da migliorare specialmente nelle riprese in movimento di Zagor che spesso assume pose innaturali.

Shame on you Shame on you Shame on you

Felipe


Sostanzialmente questo utente ha abbastanza ragione.(Che senso ha questa frase,positivo o parzialmente negativo?Boh:...)
Il secondo albo ? al di sotto delle aspettative,ma non tanto per incapacit? dello sceneggiatore,che ha avuto anche il problema del sentirsi ingabbiato nelle 188 pagine (ci stava bene forse un altro mezzo albo,per dipanare la trama con pi? calma) ma perch? alla fine i personaggi sono stati troppi e alcuni che sembravano determinanti hanno avuto pochissimo spazio (vedasi la mezza colubrina del capitano ford,quanto il vero e proprio burattinaio della vicenda che si scopre solo alla fine Brick wall Brick wall o quanto il nero mubalagi)
In definitiva sempre meglio per? del pasticcio estivo,per cajelli
TESTI:7--
DISEGNI:9 ,qualche incertezza nei primi piani delle ultime pagine per?,forse sintomo di stanchezza
_________________

Rispondendo ad una mia domanda-non domanda Very Happy ...

Eddy Rufus ha scritto:
Comunque sono sempre lieto del fatto che qualcuno mi riservi una qualche attenzione.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato MSN Messenger
rimatt
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 19/10/04 15:04
Messaggi: 6577
Località: Verona

MessaggioInviato: Gio Feb 07, 2008 9:02 pm    Oggetto: Rispondi citando

felipe ha scritto:
mi pare che ci sia molto da migliorare specialmente nelle riprese in movimento di Zagor che spesso assume pose innaturali.


Quoto il pensiero di Felipe sui disegni: belli e molto curati, ma a tratti le pose di Zagor sono poco dinamiche e innaturali.

La storia, in complesso, ? inferiore alla scoppiettante I guerrieri della notte ma rimane comunque molto piacevole e sempre scorrevole. Paradossalmente, per?, la definirei poco "cajelliana", dato che il tocco del bravissimo sceneggiatore si avverte meno che nell'altra sua apparizione zagoriana (facendo sempre riferimento alla serie regolare). Per me questo ? un peccato! Sad

Nel complesso, per?, volendo valutare la storia in decimi non scenderei sotto un rassicurante 7.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Commenti sulle storie Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo
Pagina 5 di 9

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group