Indice del forum www.spiritoconlascure.it
Il Forum di Za-gor Te-nay

FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 
Indice del forum

Asta CATAWIKI Tex e Zagor
Il gigante di pietra (nn. 506/509)
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 14, 15, 16  Successivo

Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Commenti sulle storie
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
ospitex
Zagoriano Junior
Zagoriano Junior

MessaggioInviato: Sab Set 08, 2007 9:59 pm    Oggetto: Rispondi citando

Wandering Fitzy ha scritto:
La solita carovana spedita verso luoghi misteriosi (si veda il mio messaggio precedente, e precisamente "La pista del west"). Ho gi? capito che ci saranno geyser, piante mangiatrici di uomini, nebbie allucinogene e altre nefandezze, tanto per copiare altrove (Odissea americana?). Se il fratello scomparso dovesse rivelarsi uno Yeti il prossimo albo... siamo a posto! Ma ? difficile essere originali? Non so voi ma a me annoiano queste storie ritrite

questo ? il tuo commento. parli di ripetitivit? citando un campionario fantasy che ci sar? in 2/3 storie MASSIMO nella storia di zagor. ritrite, solita, copiare...l'hai scritto o no??????????

Citazione:
forse se la storia avesse avuto per protagonista la natura mi sarebbe piaciuta di piu' sin dall'inizio

cacchio, ma questo ? l'INIZIO, il primo albo su 4, e sono in mezzo alla prateria e ai monti.....pi? natura di quello, che vuoi? 5 righe prima ti lamenti che ci saranno (secondo il tuo fiuto infallbile Rolling Eyes ) geyser, piante carnivore, nebbie ecc, gridando al "copiare".....e poi per? vuoi pi? natura Laughing

ripeto, per me sei un mattacchione, oppure uno che non scrive con attenzione Shocked Shocked Shocked
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
stimeex
Uomo dei cartonati
Uomo dei cartonati

MessaggioInviato: Sab Set 08, 2007 10:19 pm    Oggetto: Rispondi citando

Molto bella secondo, con un copione che oramai fila via liscio:
si comincia con la gag di Cico che non guasta mai, e qui Moreno dimostra che ci s? fare anche con la comicit?, poi si entra nella parte introdutiva come questo primo albo, dove si capisce poco o niente della trama che verr?. Giusto cos? naturalmente, a sapere tutto subito che gusto c'?? Think
Mi ? molto piaciuta l'ambientazione nella prateria e l'uso dei Sioux, naturalmente per un giudizio globale aspettiamo che la storia sia finata! Wink
Molto belli i disegni di Rubini, son sicuro che con lui vedremo delle belle tavole.

Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Cactus Pete
Della Monichiano del forum
Della Monichiano del forum

MessaggioInviato: Sab Set 08, 2007 10:21 pm    Oggetto: Rispondi citando

Wandering Fitzy ha scritto:

Non dico sia tutto da buttare in questa storia, gli ho pur dato la sufficienza. Mi stavo pero' rileggendo questa settimana l'avventura del Bounty Killer, quella si' che si merita un 8-- (-- perch? piuttosto corta) con la congiura contro zagor, l'assassino (il trafficante d'armi conosciuto qualche albo prima) che si scopre solo nel finale

Questa ? bella! Secondo te una storia su un bounty killer ? originale? E' un classico western che pi? classico non si pu?! E quella di Zagor non fa niente per uscire dai ranghi... Si capisce subito (dalla "ramanzina" di Zagor) che il Nostro dovr? scontrarsi con Shamrock... che oltretutto non ? certo un avversario irresistibile! Non parliamo poi del nanetto... Non faccio poi paragoni con i disegni, per rispetto a una colonna della serie come Donatelli, ma di certo Rubini ha un tratto molto pi? moderno...
Torna in cima
stimeex
Uomo dei cartonati
Uomo dei cartonati

MessaggioInviato: Sab Set 08, 2007 10:26 pm    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
Non faccio poi paragoni con i disegni, per rispetto a una colonna della serie come Donatelli, ma di certo Rubini ha un tratto molto pi? moderno...

Verissimo!

Torna in cima
Wandering Fitzy
Zagoriano Advanced
Zagoriano Advanced

MessaggioInviato: Dom Set 09, 2007 10:19 am    Oggetto: Rispondi citando

felipecayetano ha scritto:

questo ? il tuo commento. parli di ripetitivit? citando un campionario fantasy che ci sar? in 2/3 storie MASSIMO nella storia di zagor. ritrite, solita, copiare...l'hai scritto o no??????????

si' e non mi sembra il caso di riproporle Not talking

Citazione:

cacchio, ma questo ? l'INIZIO, il primo albo su 4, e sono in mezzo alla prateria e ai monti.....pi? natura di quello, che vuoi? 5 righe prima ti lamenti che ci saranno (secondo il tuo fiuto infallbile Rolling Eyes ) geyser, piante carnivore, nebbie ecc, gridando al "copiare".....e poi per? vuoi pi? natura Laughing

ti avevo fatto l'esempio di due storie molto brevi, soprattutto "Bounty killer", e vecchie che mi avevano entusiasmato di piu'. Questa storia si annuncia molto lunga, ma il primo albo non e' stato in grando di regalarmi grandi emozioni (mi ha divertito pero' la gag iniziale di Cico). Al contrario, ti ho elencato un paio di difetti: l'infiltrato che colpisce a tradimento, ci deve essere per forza in tutte le carovane che vogliono partire per terre ignote? L'incontro coi sioux non si poteva fare diversamente? Invece due indiani si avvicinano all'accampamento e sono sorpresi e feriti guarda caso dal cattivone di turno che ha sempre il grilletto facile.
Invece mi "accusi" (le virgolette sono un obbligo, non siamo in un'aula di giustizia Laughing ) di non saper giudicare cio' che leggo, mi domando: perch? lo fai? Think
Ho provato a darmi delle risposte:

1) e' la tua storia preferita, pur avendo letto solo il primo albo dei quattro previsti, hai gia' capito che sar? un "must to have" e vorresti che tutti gli altri la considerassero tale (del resto, come io ho capito che non ? tra le storie migliori di zagor, ma tra quelle mediocri, se non sar? piu' cosi' alla fine del quarto albo lo diro'! ;) )

2) sei prevenuto nei confronti di chi non apprezza sempre le storie di Moreno

3) non hai capito cio' che ho scritto finora, quindi direi di chiudere qui la questione, perch? non saprei spiegarmi diversamente; peggio saprei farlo sicuramente! Smile

Citazione:

ripeto, per me sei un mattacchione, oppure uno che non scrive con attenzione Shocked Shocked Shocked

avrei dovuto scrivere che e' un'ottima storia, piacevolissima e scorrevolissima come hanno fatto tutti gli altri in questo thread, s? Brick wall

Alexrdp73 ha scritto:

Questa ? bella! Secondo te una storia su un bounty killer ? originale? E' un classico western che pi? classico non si pu?! E quella di Zagor non fa niente per uscire dai ranghi...

invece questa storia esce dai ranghi perch? ti presenta degli alpinisti Rolling Eyes
Comunque chi ha mai detto che "Bounty Killer" ? originale? L'ho presa in considerazione perch? e' breve e *secondo me* supera questo primo albo "Gli indiani della prateria" (che si sono visti soltanto per 20 pagine pero'... )
Come ho detto nel mio secondo commento a questo thread: 6,5 che potrebbe migliorare. stop Not talking

Edit: era il mio secondo commento Smile
Torna in cima
ospitex
Zagoriano Junior
Zagoriano Junior

MessaggioInviato: Dom Set 09, 2007 11:59 am    Oggetto: Rispondi citando

sei bravo ad eludere le contraddizioni in cui sei incorso, e che ho quotato. Wink ma che tu hai svicolato.

io non ho contestato il fatto che non ti ? piaciuta. ? sacrosanto, a me piace ad esempio l'ultimo hellingen contro tutto e tutti. ma non dico mica che "? bello perch? ? sputato a quello di nolitta" farei ridere i polli Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes n? dico che la apprezzo perch? il corvo ? un elemento ricorrente nella saga zagoriana Whistle

quando uno decide di fare il commentatore "all'arma bianca" deve mettere in conto che spunti qualche "commentatore del commentatore" parimenti agguerrito Wink Cool

e credo che non sia necessario aggiungere altro Wink
Torna in cima
Cain68
Organizzatore del forum
Organizzatore del forum

MessaggioInviato: Dom Set 09, 2007 8:31 pm    Oggetto: Rispondi citando

Letto e gradito.
Chiaramente ? solo il primo capitolo di una storia molto lunga (4 albi), per? Moreno riesce gi? a presentarci un argomento assolutamente nuovo per Zagor (una spedizione di alpinisti), con flash back, intrigo (chi trama nell'ombra?), traditori, pianure sconfinate, bisonti e Sioux e che dire dell'immancabile gag di Cico?...c'? carne al fuoco per tutti i gusti! Wink Applause Applause Applause
Per quanto riguarda i disegni, l'esordio sulla serie regolare di Rubini ? ampiamente positivo, ottimo nelle scene d'azione ancora migliorabile secondo me nella raffigurazione di Zagor e Cico, per? gi? verso la fine dell'albo i miglioramenti sono evidenti. Bravo Michele! Applause Applause Applause Applause
Ora sotto con la seconda parte! Wink
likelajos
Zagoriano Advanced
Zagoriano Advanced

MessaggioInviato: Lun Set 10, 2007 9:09 am    Oggetto: Rispondi citando

Molto belli i disegni e la storia ha tutte le carte in regola per rinverdire i fasti della citata "viaggio nella paura". L'unica cosa un po' stonata, se proprio devo cercare il pelo nell'uovo, ? la gag di cico un po' fiacca.
Corwin
Informatico Del Forum!!!
Informatico Del Forum!!!

MessaggioInviato: Lun Set 10, 2007 9:25 am    Oggetto: Rispondi citando

che dire... Moreno ha fatto centro ancora una volta...

la storia si dipana piacevole e intrigante...

siamo solo agli inizi ma il divertimento ? assicurato Applause Applause Applause

Comprate e pubblicizzate Amazzonia, il mio ultimo libro
https://www.amazon.it/AMAZZONIA-Raul-Calovini/dp/8822800273
Il mio blog http://www.nonsoloyoda.blogspot.it/
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email Yahoo Messenger MSN Messenger
Axel80
Amministratore Supremo
Amministratore Supremo

MessaggioInviato: Mar Set 11, 2007 7:14 pm    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
un p? di pepe non guasta, no? Wink
francamente quando il botta e risposta diventa cos? prolungato, diventa pesante a leggersi. Rolling Eyes Rolling Eyes
E poi cerchiamo di restare al 100% sulla storia, senza vedere dietrologie ed intenti di presa per il culo nei commenti altrui, i processi alle intenzioni, sulle opinioni, sono sempre sbagliati sin dalla partenza Cool Cool
Anche se sulle storie attuali la penso pi? come te che non come wandering, quest'ultimo ha sempre scritto critiche interessanti e motivate, non ? certo qui per fare il "mattacchione".
Discorso chiuso comunque Cool Cool
Torna in cima
andrea_leggeri
Zagoriano Advanced
Zagoriano Advanced

MessaggioInviato: Gio Set 13, 2007 8:56 am    Oggetto: Rispondi citando

Una mia breve recensione sull'ultimo Zagor
http://www.lospaziobianco.it/4038
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage
belarakosi
Gran Sarchiapone del Forum
Gran Sarchiapone del Forum

MessaggioInviato: Ven Set 14, 2007 12:08 am    Oggetto: Rispondi citando

Adriano ha scritto:
La ?mutazione? pi? evidente gi? dalle prime pagine ? il viso di Zagor , sembra aver subito una certa evoluzione rispetto all?almanacco di qualche anno fa ?.non so, lo trovo pi? ?aguzzo? , per certi versi somigliante a quello di Prisco.

L'ho pensato anch'io Think
SCLS pagina FACEBOOK
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage
LaStraniera
Lady Pugnans
Lady Pugnans

MessaggioInviato: Dom Set 16, 2007 4:37 pm    Oggetto: Rispondi citando

Prima che l?oblio cada inesorabile sui miei poveri neuroni cancellando del tutto il ricordo del primo capitolo della nuova avventura di Zagor, letta oramai da molti giorni Rolling Eyes , scriver? qualche breve osservazione.
Ottimo capitolo introduttivo in puro stile nolittiano con arrivo al forte e gag di Cico in apertura. Laughing
Mi sono risuonati echi della Marcia della disperazione all?idea di Zagor che deve in qualche modo proteggere/accompagnare personaggi di qualche importanza che sono in procinto di darsi all?avventura per diletto e necessitano di protezione dall?alto.
L?idea di introdurre l?alpinismo, che all?epoca era agli albori, ? sicuramente nuova e interessante e sicuramente dar? buoni frutti nella mani di Burattini che adora documentarsi con dovizia sugli argomenti che affronta. Applause Applause
Come al solito ci sono gi? diverse sottotrame da seguire e l?ampiezza dello spazio a disposizione se ben utilizzato potr? regalare una bella storia!

Rubini in miglioramento gi? nell?ambito dell?albo, promette bene sicuramente nelle ambientazioni, nella capacit? di sentire il movimento e nelle scene di massa (credo che la carica dei bisonti in dimensione originale sia spettacolosa! Applause )
Un po? rigidino ancora Zagor, meglio Cico.

poesia Zen
Torna in cima
ospitex
Zagoriano Junior
Zagoriano Junior

MessaggioInviato: Dom Set 16, 2007 6:07 pm    Oggetto: Rispondi citando

ribadisco anche per me ottimo cico, molto cassariano Applause
Torna in cima
Corwin
Informatico Del Forum!!!
Informatico Del Forum!!!

MessaggioInviato: Lun Set 17, 2007 9:42 am    Oggetto: Rispondi citando

e casinista Laughing

Comprate e pubblicizzate Amazzonia, il mio ultimo libro
https://www.amazon.it/AMAZZONIA-Raul-Calovini/dp/8822800273
Il mio blog http://www.nonsoloyoda.blogspot.it/
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email Yahoo Messenger MSN Messenger
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Commenti sulle storie Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 14, 15, 16  Successivo
Pagina 4 di 16

Vai a: