Indice del forum www.spiritoconlascure.it
Il Forum di Za-gor Te-nay

FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 
Indice del forum

Asta CATAWIKI Tex e Zagor
Vi piace lo zagor attuale?
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 20, 21, 22 ... 262, 263, 264  Successivo

Nuovo Topic   Topic chiuso    Indice del forum -> Consiglio di primavera
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Wandering Fitzy
Zagoriano Advanced
Zagoriano Advanced

MessaggioInviato: Lun Mag 14, 2007 9:25 am    Oggetto: Rispondi citando

One Eyed Jack ha scritto:
A me sembra che si sono visti pi? rendez-vous di trappers nella nuova era che in quella precedente!!
Nolitta l'ha descritto una sola volta, i nuovi autori parecchie, l'ultima delle quali (albo "Gente di frontiera") risale a circa un anno e mezzo fa.

uno risalente ad un anno e mezzo fa Rolling Eyes
quello de "L'esploratore scomparso" risale al 1994... non sono tanti Very Happy
in mezzo ce ne sar? stato qualcun'altro di poco conto, oltre all'avventura sul passato di Doc mi pare fosse Golgotha, comunque poche e non volevo fare un confronto tra NOlitta e i nuovi sceneggiatori. Piuttosto il mio pensiero andava allo Zagor odierno, quello degli ultimi due/tre anni.

Citazione:
PS: e in Irlanda Zagor non ci ? mai stato! Laughing Wink

vabbe' la scozia, pardon Laughing
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
pat wilding
Zagoriano Expert
Zagoriano Expert

MessaggioInviato: Lun Mag 14, 2007 11:37 am    Oggetto: Rispondi citando

Zoltan ha scritto:
Io vorrei aggiungere che per?, almeno ogni tanto, e con storie studiate bene, i "Grandi Nemici" devono tornare. Non si pu? privare l'universo zagoriano di un simile patrimonio. Patrimonio che va usato con giudizio, MA VA USATO.

SACROSANTO, ma vanno ponderate le predisposizioni a rendere questo o quel personaggio che hanno i vari autori. Io, col senno di poi, avrei fatto vivere a Zagor un'angosciante storia con Kandrax, scritta da Sclavi, avrei fatto scrivere il primo ritorno di Hellingen post nolittiano a Castelli e avrei affidato il secondo Kandrax a Burattini...Forse invertendo l'ordine degli autori il risultato sarebbe cambiato...Ah, avrei affidato anche l'incotro col padre, o meglio, la spiegazione dell'eccido di Silver Lake sempre a Moreno...
Torna in cima
Zoltan
Spirito con la Daga

MessaggioInviato: Lun Mag 14, 2007 9:24 pm    Oggetto: Rispondi citando

pat wilding ha scritto:
Zoltan ha scritto:
Io vorrei aggiungere che per?, almeno ogni tanto, e con storie studiate bene, i "Grandi Nemici" devono tornare. Non si pu? privare l'universo zagoriano di un simile patrimonio. Patrimonio che va usato con giudizio, MA VA USATO.

SACROSANTO, ma vanno ponderate le predisposizioni a rendere questo o quel personaggio che hanno i vari autori. Io, col senno di poi, avrei fatto vivere a Zagor un'angosciante storia con Kandrax, scritta da Sclavi, avrei fatto scrivere il primo ritorno di Hellingen post nolittiano a Castelli e avrei affidato il secondo Kandrax a Burattini...Forse invertendo l'ordine degli autori il risultato sarebbe cambiato...Ah, avrei affidato anche l'incotro col padre, o meglio, la spiegazione dell'eccido di Silver Lake sempre a Moreno...

Ma siamo d'accordo sull'utilit? dei "nemici storici". Poi, probabilmente uno sceneggiatore, per le sue caratteristiche, pu? essere adatto a scrivere una storia con la presenza di un certo nemico, e meno adatto per un'altro.
jupiter973
Il Pasturone Del Forum
Il Pasturone Del Forum

MessaggioInviato: Mar Mag 15, 2007 12:18 am    Oggetto: Rispondi citando

Wandering Fitzy ha scritto:

Non ricordo da quanto tempo si legge di un Rendez Vous a Darkwood. Forse da "L'esploratore scomparso" o quella circa il passato di Doc

Oltre al mensile di un anno fa c'? anke l'almanacco dell'avventura del 1999 di Burattini-Della Monica "La Corsa Sul Fiume"...Wink

Questa faccenda del bimbominkia mi fa incacchiare più di quanto immaginiate. Il prossimo che lo dice lo vengo a prendere a casa!

Zeb Dowler ha scritto:
jupiter973 ha scritto:
Rauch non fare il timido sappiamo che hai rispolverato Stiletto dal suo oblio cheers

E' talmente nell'oblio, che ho dovuto ricercarlo sugli Index, per vedere di chi parlavi... Laughing

cama69 ha scritto:
L'utilizzo del nome Jupiter per il capo discepolo di Hellingen vale il costo di tutti e tre gli albi della storia
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Wandering Fitzy
Zagoriano Advanced
Zagoriano Advanced

MessaggioInviato: Mar Mag 15, 2007 8:42 am    Oggetto: Rispondi citando

come dicevo, dovrebbero essercene piu' spesso perch? Zagor vive a Darkwood. Wink
Invece i suoi amici trapper hanno molto poco a che fare con le sue avventure Liar
Torna in cima
Cactus Pete
Della Monichiano del forum
Della Monichiano del forum

MessaggioInviato: Mar Mag 15, 2007 2:45 pm    Oggetto: Rispondi citando

Che c'entra l'Irlanda con il fantasy?
Torna in cima
Negative
Indiano promosso Scout del forum

MessaggioInviato: Mar Mag 15, 2007 4:24 pm    Oggetto: Rispondi citando

Alexrdp73 ha scritto:
Che c'entra l'Irlanda con il fantasy?

Shocked Shocked Think Think Think
? collegata a qualcosa questa domanda???

Laughing Laughing
One Eyed Jack
Mister Forum 2012
Mister Forum 2012

MessaggioInviato: Mar Mag 15, 2007 4:29 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ad una precedente osservazione di Wandering Fitzy... Wink

Dicono di me... Smile

"Direi che si qualifica per quello che è: un buzzurro ignorante."

"Qualcuno che spesso emette un latrare fastidioso mentre pratica l'ondinismo"

"Come volevasi dimostrare, il Guercione non capisce un tazzo di fumetti!! Bravo, continua a legge' 'ste stronzate!!!"
Torna in cima
Negative

MessaggioInviato: Mar Mag 15, 2007 4:41 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ad una precedente osservazione di Wandering Fitzy... Wink

Red face Red face Red face
azz1970
Zagoriano Junior
Zagoriano Junior

MessaggioInviato: Mar Mag 15, 2007 7:38 pm    Oggetto: Rispondi citando

Diciamo che questo periodo zagoriano non mi dispiace, ma lo preferivo prima in pratica quello dell'era Nolitta.
forse questo pensiero ? dovuto al fatto che quelle storie le ho lette e rilette da quando ero bambino e quindi i ricordi sono un po storpiati dalla nostalgia dei tempi andati, ma nello zagor di adesso mi pare che i personaggi parlino e spieghino troppo, anche inutilmente come se noi lettori non capissimo quello che sta succedendo o forse per far aumentare il numero di pagine fino alla fine dell'albo.
Poi preferivo le avventure Nolittiane in soggettiva dove il lettore seguiva lo svolgersi degli avvenimenti di pari passo con Zagor, secondo me il phatos della storia ne guadagnava, sopratutto nelle storie pi? misteriose e fantastiche, con la spiegazione del tutto alla fine con l'aiuto di flashbeak.
Torna in cima
Negative

MessaggioInviato: Mer Mag 16, 2007 12:22 am    Oggetto: Rispondi citando

azz1970 ha scritto:
ma nello zagor di adesso mi pare che i personaggi parlino e spieghino troppo, anche inutilmente come se noi lettori non capissimo quello che sta succedendo o forse per far aumentare il numero di pagine fino alla fine dell'albo.
Poi preferivo le avventure Nolittiane in soggettiva dove il lettore seguiva lo svolgersi degli avvenimenti di pari passo con Zagor, secondo me il phatos della storia ne guadagnava, sopratutto nelle storie pi? misteriose e fantastiche, con la spiegazione del tutto alla fine con l'aiuto di flashbeak.

credo che non sia vero il fatto che ora i personaggi parlino troppo anche se indubbiamente le sceneggiature sono cambiate in conformit? con i tempi attuali...

anche sul secondo punto dissento...ci sono storie in soggettiva e altre no, come anche nell'era nolitta... Think Think
pat wilding
Zagoriano Expert
Zagoriano Expert

MessaggioInviato: Mer Mag 16, 2007 11:39 am    Oggetto: Rispondi citando

azz1970 ha scritto:
Diciamo che questo periodo zagoriano non mi dispiace, ma lo preferivo prima in pratica quello dell'era Nolitta.
forse questo pensiero ? dovuto al fatto che quelle storie le ho lette e rilette da quando ero bambino e quindi i ricordi sono un po storpiati dalla nostalgia dei tempi andati, ma nello zagor di adesso mi pare che i personaggi parlino e spieghino troppo, anche inutilmente come se noi lettori non capissimo quello che sta succedendo o forse per far aumentare il numero di pagine fino alla fine dell'albo.

Credo che ci siano risposte degli autori in proposito allo spiegazionismo, che anch'io trovo spesso inutile e fastidioso.
Il fatto di voler rendere perfetta la sceneggiatura, ogni gioco di incastri e qualsiasi azione, fino al punto di doverle spiegare - se non giustificare - rallenta lo sviluppo della trama, ma soprattutto la fa sembrare meno vera.
E' come in certi reality quando i protagonisti parlano da soli, sapendo benissimo di essere ripresi dalla telecamera...vi pare una cosa genuina??
Torna in cima
One Eyed Jack
Mister Forum 2012
Mister Forum 2012

MessaggioInviato: Mer Mag 16, 2007 11:46 am    Oggetto: Rispondi citando

C'? comunque una differenza di fondo che non va dimenticata: le trame di oggi sono nettamente pi? complesse di quelle di un tempo, che erano infinitamente pi? lineari.
Quindi non ? che semplicemente oggi si parla pi? di un tempo, bens? che le storie di oggi necessitano di maggiori dialoghi e spiegazioni.

E detto fra noi, io preferisco di gran lunga quando Mauro e Moreno imbastiscono semplici e godibilissimi trame di pura avventura, tipo "Huron!". Wink

Dicono di me... Smile

"Direi che si qualifica per quello che è: un buzzurro ignorante."

"Qualcuno che spesso emette un latrare fastidioso mentre pratica l'ondinismo"

"Come volevasi dimostrare, il Guercione non capisce un tazzo di fumetti!! Bravo, continua a legge' 'ste stronzate!!!"
Torna in cima
pat wilding
Zagoriano Expert
Zagoriano Expert

MessaggioInviato: Mer Mag 16, 2007 2:07 pm    Oggetto: Rispondi citando

C'? comunque una differenza di fondo che non va dimenticata: le trame di oggi sono nettamente pi? complesse di quelle di un tempo, che erano infinitamente pi? lineari.
Quindi non ? che semplicemente oggi si parla pi? di un tempo, bens? che le storie di oggi necessitano di maggiori dialoghi e spiegazioni.

E detto fra noi, io preferisco di gran lunga quando Mauro e Moreno imbastiscono semplici e godibilissimi trame di pura avventura, tipo "Huron!". Wink

Concordo...ci metto anche "Uomini in guerra" semplice, lineare. Un racconto vecchio stile, insomma...
Torna in cima
jupiter973
Il Pasturone Del Forum
Il Pasturone Del Forum

MessaggioInviato: Sab Giu 30, 2007 6:25 am    Oggetto: Rispondi citando

pat wilding ha scritto:
CUT
Chiudo la riflessione con la storia del ponte dell'arcobaleno, che a me non ? piaciuta. In primis perch? il maestro non era al massimo, in secondo luogo perch? avevo immaginato una sorta di flashback in cui si svelavano le vere motivazioni dell'eccidio di Silver Lake, vedendo tutto dal vivo..

Leggendo il topic ho trovato questa frase di Pat e devo dire ke poter vedere quello ke ha combinato il padre di Zagor quel
maledetto giorno a Silver Lake dal vivo poteva essere veramente appassionante e allo stesso tempo struggente...
Cmq l'odio di Zagor verso i militari ? comprensibile Think

Questa faccenda del bimbominkia mi fa incacchiare più di quanto immaginiate. Il prossimo che lo dice lo vengo a prendere a casa!

Zeb Dowler ha scritto:
jupiter973 ha scritto:
Rauch non fare il timido sappiamo che hai rispolverato Stiletto dal suo oblio cheers

E' talmente nell'oblio, che ho dovuto ricercarlo sugli Index, per vedere di chi parlavi... Laughing

cama69 ha scritto:
L'utilizzo del nome Jupiter per il capo discepolo di Hellingen vale il costo di tutti e tre gli albi della storia
Torna in cima
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Topic chiuso    Indice del forum -> Consiglio di primavera Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 20, 21, 22 ... 262, 263, 264  Successivo
Pagina 21 di 264

Vai a: