Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Spiritello Fran SPIRITELLO NAZIONALE

|
|
Torna in cima |
|
 |
zenith52 Il Signore Delle Strisce

Registrato: 13/11/03 22:49 Messaggi: 5497 Località: Bancherelle e dintorni...
|
Inviato: Mer Dic 13, 2006 11:17 pm Oggetto: |
|
|
Decisamente un bell'albo, articolato (come Boselli ci ha abituato) ricco di spunti e di riferimenti, sia storici che letterali.
Una delle caratteristiche del fumetto Dampyr ? quella di far sembrare al lettore di aver letto un' albo con molte pagine i pi?....almeno questa ? la mia impressione, vuoi per la sceneggiatura articolata vuoi per l'impostazione grafica delle vignette, sembra di aver letto un'albo di maggiori dimensioni. Al solito, come ? frequente nelle complesse storie di Boselli, si sente la mancanza di qualche tavola in pi? nel finale...........Sarebbe meraviglioso se Bonelli fosse un p? pi? elastico come una volta....... In fondo 2/3 pagine in pi? sono un piccolo investimento per un grande risultato.  _________________
 |
|
Torna in cima |
|
 |
Andrew Cain Fotosciopper e scagnozzo del Forum

Registrato: 10/12/03 19:02 Messaggi: 24111 Località: vicino a Frassinello caput Finlandiae atque Pizzatae Sabaudiae
|
Inviato: Mer Dic 13, 2006 11:35 pm Oggetto: |
|
|
A una prima sfogliata molto superficiale, mi sembra che uno dei punti di forza di questi disegni sia la grande espressivit? nei volti, soprattutto nei primi piani. _________________ "E capirai che una sera, una stagione, sono come lampi, luci accese e dopo spente."
"Grazie a te la nostra giovinezza è stata lunghissima, infinita. Adesso si è conclusa davvero. Adeus!"
CIAO, SERGIO.  |
|
Torna in cima |
|
 |
stimeex Uomo dei cartonati

Registrato: 01/10/06 22:04 Messaggi: 50738 Località: Nel paes dei orp fa bela figura el sguersh!
|
Inviato: Dom Dic 17, 2006 11:09 pm Oggetto: |
|
|
ho dato un occhiata ed i disegni mi sembran molto belli....  _________________ La vita è fatta di scelte. Di alcune ci pentiamo, di altre siamo fieri. Siamo quelli che decidiamo di essere.
Graham Brown.
 |
|
Torna in cima |
|
 |
Spiritello Fran SPIRITELLO NAZIONALE

|
|
Torna in cima |
|
 |
exodus Dampyriano del forum

Registrato: 18/08/06 14:42 Messaggi: 16398 Località: Reggio Emilia
|
Inviato: Lun Dic 18, 2006 9:57 pm Oggetto: |
|
|
album buono ma effettimamente un po meno coinvolgente che altre storie buoni i disegni di cropera _________________ www.gialappasfans.net
GLORY GLORY MAN UNITED
Non è che se uno va al concerto dei Metallica ,poi chiede a quegli stronzi di abbassare il volume |
|
Torna in cima |
|
 |
Corwin Informatico Del Forum!!!

Registrato: 11/11/03 20:18 Messaggi: 81080 Località: Questo e altri mondi
|
|
Torna in cima |
|
 |
Nat Murdo Boselliano del forum

|
Inviato: Sab Gen 06, 2007 3:27 am Oggetto: |
|
|
Letto ieri l'albo "Via del Sortilegio", ma lo rifar? presto perch? ? stata una lettura frammentata: la storia ? forse un po' compressa e qua e l? si trova qualche accelerazione di troppo, qualche forzatura o mancata spiegazione dei moventi dei personaggi, eppure ? una storia che cattura l'attenzione del lettore. Perch?? Per l'ambientazione, curatissima ed evocativa, sia per quel che riguarda i testi che per i disegni. Soprattutto mi incuriosisce moltissimo il libro a cui la storia si ispira, che gi? avevo adocchiato in libreria ma che mai mi ero deciso a comprare. Ora non mi sfuggir?, memore anche del fatto che proprio uno dei primi albi di Dampyr mi aveva fatto conoscere quello che sarebbe diventato uno dei miei scrittori preferiti (parlo dell'albo numero 5, e l'autore ? Leo Perutz). Sar? fatto male io, ma cogliere qua e l? citazioni di personaggi e storie ( reali o meno che siano) che forse non incontreremo e ascolteremo mai ? una cosa che mi coinvolge tantissimo, e che aumenta il fascino di un racconto. I disegni, al solito, sono molto belli. _________________
 |
|
Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Sab Gen 06, 2007 11:04 am Oggetto: |
|
|
letto ieri ,giudizio positivo ottimi disegni ? storia coinvolgente,bella la rappresentazione di parigi misteriosa davvero una gran storia _________________ www.gialappasfans.net
GLORY GLORY MAN UNITED
Non è che se uno va al concerto dei Metallica ,poi chiede a quegli stronzi di abbassare il volume |
|
Torna in cima |
|
 |
ospitex Zagoriano Junior

![]()
|
Inviato: Sab Gen 06, 2007 7:03 pm Oggetto: |
|
|
le vicende di araxe e victor mi hanno sempre entusiasmato......
......questo albo partiva sotto i migliori auspici dunque.
incredibilmente, la lettura ? andata anche meglio del previsto quando ho visto kurtz comparire, ? stato il segnale definitivo e ho divorato l'albo in un baleno
il solito gioiellino boselliano denso ma non pesante, ricco di personaggi mai anonimi e che lasciano sempre il segno abel il tassidermista ? un nemico coi fiocchi, sia nelle fattezze che nell'essere viscido
le atmosfere parigine poi (in questa storia di fatto soltanto cunicoli, vicoli, sotterranei et similia) prendono il lettore alla gola, inchidandolo alla poltrona a seguire il gi? avvincente intreccio.
dampyr ? un p? "a lato" nella storia, i cui mattatori a mio avviso sono abel e victor (coadiuvati da francine e vlaminck).......oltre a varie (e variamente morbose) forme d'amore .....ma cmq fa il "dampyr" quando serve
da applausi l'apparizione di yonnet e la sortita nel "collegio"
ottimi i disegni  |
|
Torna in cima |
|
 |
zenith52 Il Signore Delle Strisce

Registrato: 13/11/03 22:49 Messaggi: 5497 Località: Bancherelle e dintorni...
|
Inviato: Sab Gen 06, 2007 11:04 pm Oggetto: |
|
|
Concordo!!! Davvero un bell'albo.... Una bella storia "noire" che prende......sin dal primo morso!!!  _________________
 |
|
Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Ven Feb 02, 2007 7:26 pm Oggetto: |
|
|
'preso il nuovo Dampyr ma lo devo ancora leggere. _________________ www.gialappasfans.net
GLORY GLORY MAN UNITED
|
Torna in cima |
|
 |
Agostino La Torre Zagoriano Super

|
Inviato: Ven Feb 02, 2007 7:40 pm Oggetto: |
|
|
la cover di marzo
Ciao,
Ago _________________
 |
|
Torna in cima |
|
 |
ospitex Zagoriano Junior

![]()
|
Inviato: Ven Feb 02, 2007 9:23 pm Oggetto: |
|
|
bella  |
|
Torna in cima |
|
 |
Andrew Cain Fotosciopper e scagnozzo del Forum

Registrato: 10/12/03 19:02 Messaggi: 24111 Località: vicino a Frassinello caput Finlandiae atque Pizzatae Sabaudiae
|
Inviato: Ven Feb 02, 2007 9:36 pm Oggetto: |
|
|
Letto L'aviatore fantasma..mi sembra che sia Mignacco che Russo prendano sempre pi? confidenza con la serie...non male come numero  _________________ "E capirai che una sera, una stagione, sono come lampi, luci accese e dopo spente."
"Grazie a te la nostra giovinezza è stata lunghissima, infinita. Adesso si è conclusa davvero. Adeus!"
CIAO, SERGIO.  |
|
Torna in cima |
|
 |
|