Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
stimeex Uomo dei cartonati

Registrato: 01/10/06 22:04 Messaggi: 50751 Località: Nel paes dei orp fa bela figura el sguersh!
|
Inviato: Mer Ott 25, 2006 8:11 pm Oggetto: |
|
|
Ho chiesto in fiera a Bologna voggliono 50 ? di 4 albi assieme.... coi prezzi degli originali si pu? farci un pensierino..... Tanti collezzionistio invece odiao le ristampe anastatiche.......... _________________ La vita è fatta di scelte. Di alcune ci pentiamo, di altre siamo fieri. Siamo quelli che decidiamo di essere.
Graham Brown.
 |
|
Torna in cima |
|
 |
thunderbird Zagoriano Expert

|
Inviato: Mer Ott 25, 2006 8:16 pm Oggetto: |
|
|
Allora sono ricco, io ho Zenith proprio ODIO!, VITTORIA, L'UOMO LUPO, SERVIZIO SEGRETO, per citare i pi? "bassi" che ho......  |
|
Torna in cima |
|
 |
Enzo Grande Spirito Bonelliano del Forum

|
Inviato: Mer Ott 25, 2006 8:16 pm Oggetto: |
|
|
Parere ovviamente personalissimo, se non possedessi gi? i Zenith Zagor, piuttosto che le anastatiche, prenderei la ristampa di Zagor rossa da 200 lire. _________________ Enzo.
Carissimo Sergio, un grazie infinito per tutti i sogni che mi hai regalato.
Sergio Bonelli Editore Forever |
|
Torna in cima |
|
 |
thunderbird Zagoriano Expert

|
Inviato: Mer Ott 25, 2006 8:19 pm Oggetto: |
|
|
Enzo ha scritto: | Parere ovviamente personalissimo, se non possedessi gi? i Zenith Zagor, piuttosto che le anastatiche, prenderei la ristampa di Zagor rossa da 200 lire. |
E' vero, io ultimamente mi sono preso LA PISTA DI SANGUE a una mostra (anzi me lo ha preso un mio amico che ci ? andato), in perfette condizioni mi sembra lo pagai 3 euro..... |
|
Torna in cima |
|
 |
Zoltan Spirito con la Daga

Registrato: 23/05/06 18:48 Messaggi: 6869 Località: La magliana Forever!!!
|
Inviato: Mer Ott 25, 2006 8:52 pm Oggetto: |
|
|
Io ho preso un sacco di "scritta rossa" tra cui i primi numeri ad un Euro cadauno, da Kit Teller. Un affarone, dato anche il buono stato degli albi. Sono molto soddisfatto. A proposito, qualcuno ha doppi i gli albi "Il ritorno del vampiro" e "Il regno delle tenebre"? _________________ Io nun abbozzo du' vorte, perché in finale, voi, chi cazzo siete? Pure e' spie c'hanno 'na casa, pure voi chiudete l'occhi... Vedi mai che non li riaprite più?!
IL LIBANESE |
|
Torna in cima |
|
 |
zenith52 Il Signore Delle Strisce

Registrato: 13/11/03 22:49 Messaggi: 5497 Località: Bancherelle e dintorni...
|
Inviato: Mer Ott 25, 2006 9:54 pm Oggetto: |
|
|
Sto valutando se prendere o meno le ristampe anastatiche (che anastatiche poi non sono...viste quelle fatte per le strisce!!) della Mercury riguardo la Zagor Zenith.....
Ho gi? gli zenith originali ma se decido di prendere le copie "anastatiche" ? solo perch? di Zagor compro qualsiasi cosa venga pubblicato.
Concordo con Enzo.......se non avessi gli originali comprerei la ristampa (in prima edizione) con L.200 in copertina.....? pur sempre una serie, oramai, d'epoca che ha molti pregi....compreso l'odore della carta di un tempo!!! Particolare non da poco per ogni collezionista che si rispetti!!!  |
|
Torna in cima |
|
 |
Baltorr Fotoreporter del Forum

|
Inviato: Mer Ott 25, 2006 9:58 pm Oggetto: |
|
|
zenith52 ha scritto: | Sto valutando se prendere o meno le ristampe anastatiche (che anastatiche poi non sono...viste quelle fatte per le strisce!!) della Mercury riguardo la Zagor Zenith.....
Ho gi? gli zenith originali ma se decido di prendere le copie "anastatiche" ? solo perch? di Zagor compro qualsiasi cosa venga pubblicato. |
Anch'io.... nei limiti del possibile!
zenith52 ha scritto: | ? pur sempre una serie, oramai, d'epoca che ha molti pregi....compreso l'odore della carta di un tempo!!! Particolare non da poco per ogni collezionista che si rispetti!!!  |
Quoto!  _________________ http://zagorealtro.blogspot.com/
Dominus illuminatio mea
"Avrei tanto desiderato che tutto ciò non fosse accaduto ai miei giorni!" - esclamò Frodo.
"Anch'io" - annuì Gandalf - "come d'altronde tutti coloro che vivono questi avvenimenti. Ma non tocca a noi scegliere. Tutto ciò che possiamo decidere è come disporre del tempo che ci è dato". |
|
Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Mer Ott 25, 2006 10:00 pm Oggetto: |
|
|
zenith52 ha scritto: | Sto valutando se prendere o meno le ristampe anastatiche (che anastatiche poi non sono...viste quelle fatte per le strisce!!) della Mercury riguardo la Zagor Zenith.....
Ho gi? gli zenith originali ma se decido di prendere le copie "anastatiche" ? solo perch? di Zagor compro qualsiasi cosa venga pubblicato.
Concordo con Enzo.......se non avessi gli originali comprerei la ristampa (in prima edizione) con L.200 in copertina.....? pur sempre una serie, oramai, d'epoca che ha molti pregi....compreso l'odore della carta di un tempo!!! Particolare non da poco per ogni collezionista che si rispetti!!!  |
Vedete basta poco per capirsi... , io trovo le anastatiche simili ad una bambola di gomma, perdonatemi il paragone.. , di una freddezza unica, certo gli originali sono Monica Bellucci... , gli Zenith Zagor da 200 lire sono comunque una ragazza di piacevole aspetto...  _________________ Enzo.
|
Torna in cima |
|
 |
Spiritello Fran SPIRITELLO NAZIONALE

|
|
Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Mer Ott 25, 2006 10:03 pm Oggetto: |
|
|
Spiritello Fran ha scritto: | Ma io li voglio leggere, mica ingroppare!  |
Il paragone ? virtuale....e poi che non ho citato Druuna....  _________________ Enzo.
|
Torna in cima |
|
 |
zenith52 Il Signore Delle Strisce

Registrato: 13/11/03 22:49 Messaggi: 5497 Località: Bancherelle e dintorni...
|
Inviato: Mer Ott 25, 2006 10:24 pm Oggetto: |
|
|
Per leggere non ti servono le anastatiche della Mercury, vanno bene anche i TuttoZagor.
Se parliamo di collezionismo ci sono diverse priorit? per il collezionista tra cui anche la qualit? della carta o di assemblaggio del fumetto stesso.
Ad esempio: ad una Ken Parker serie oro (edizione di maggior qualit? della prima ma con problemi di colla) da edicola preferisco una prima edizione in buone condizioni, non tanto perch? ? la serie originale ma perch? ha un tipo di carta ed assemblaggio che mi soddisfa maggiormente maneggiare.
Personalmente non trovo particolare piacere a toccare un fumetto nuovo o anastatico...si tratta per lo pi? di un materiale freddo con un odore sgradevole. Il fumetto d'epoca, che pu? anche essere una ristampa, sembra voler raccontare qualcosa che v? al di l? del suo contenuto, come se si tenesse in mano un p? vita vissuta e racchiudesse in se un po di quel tempo che se ne ? andato. Difficile spiegare un sensazione come questa.... Credo che molti mi possano capire!!  |
|
Torna in cima |
|
 |
Mister No Pilota alcolico del forum

|
Inviato: Gio Ott 26, 2006 7:47 am Oggetto: |
|
|
Enzo ha scritto: | Parere ovviamente personalissimo, se non possedessi gi? i Zenith Zagor, piuttosto che le anastatiche, prenderei la ristampa di Zagor rossa da 200 lire. |
Approvo, quoto e sottoscrivo  |
|
Torna in cima |
|
 |
Mister No Pilota alcolico del forum

|
Inviato: Gio Ott 26, 2006 7:49 am Oggetto: |
|
|
zenith52 ha scritto: | Personalmente non trovo particolare piacere a toccare un fumetto nuovo o anastatico...si tratta per lo pi? di un materiale freddo con un odore sgradevole. Il fumetto d'epoca, che pu? anche essere una ristampa, sembra voler raccontare qualcosa che v? al di l? del suo contenuto, come se si tenesse in mano un p? vita vissuta e racchiudesse in se un po di quel tempo che se ne ? andato. Difficile spiegare un sensazione come questa.... Credo che molti mi possano capire!!  |
Ma claro que si!
Un po' come toccare tette originali e tette rifatte male ...  |
|
Torna in cima |
|
 |
Kit Teller Piccolo Ranger del Forum

Registrato: 12/01/04 15:09 Messaggi: 11928 Località: S.S. LAZIO 1900 LA PRIMA SQUADRA DELLA CAPITALE
|
Inviato: Gio Ott 26, 2006 11:04 am Oggetto: |
|
|
HAI DETTO BENE.DI ZAGOR SI COMPRA QUALSIASI COSA VENGA PUBBLICATO!
E ALLORA SOTTO CON LE RISTAMPE MERCURY.
e te lo dice uno che ha la serie completa sia Zenith,che TuttoZagor, che scritta rossa!
Escono ristampe Zagor e stiamo anche a discutere.
COMPRARE SENZA ESITAZIONE E DISQUISIZIONE _________________ TIE', PIJATE 'STI SPICCI....
 |
|
Torna in cima |
|
 |
ospitex Zagoriano Junior

![]()
|
Inviato: Gio Ott 26, 2006 11:09 am Oggetto: |
|
|
? cos? che si sostiene il prodotto, altro che chiacchiere su iniziative estemporanee
 |
|
Torna in cima |
|
 |
|