Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
camen Aspirante stella verde

|
|
Torna in cima |
|
 |
Raglan Malefico del forum

|
Inviato: Mar Ott 03, 2006 5:04 pm Oggetto: |
|
|
Ladro di ombre ha scritto: | raglan ha scritto: | Ladro di ombre ha scritto: | raglan ha scritto: | Ritengo un Errore.
In quarta di copertina del n. 106 dice testualmente: " n. 107 - in edicola fra due mesi" |
puo ' essere anche che sia una decisone dell'ultimo minuto e l'albo era gia' andato in stampa....  |
Per me lo comprerei pure ogni quindici giorni! ,ma a parte che ? difficilissimo passare dalla bimestralit? alla mensilit?, ? uno dei soliti errori di impostazione tecnica, ricordi le copertine diverse di zagor?.
La realt? ? sempre l'edicola! |
of course...ma nutro comunque questa speranza....  |
Sorry...l'hanno appena aggiustato..21 novembre  |
|
Torna in cima |
|
 |
Ladro di ombre LAURENTIANO DEL FORUM
Registrato: 05/02/04 15:52 Messaggi: 12037 Località: giallorosso se vestono da Mc Donald
|
Inviato: Mer Ott 04, 2006 7:25 am Oggetto: |
|
|
raglan ha scritto: | Ladro di ombre ha scritto: | raglan ha scritto: | Ladro di ombre ha scritto: | raglan ha scritto: | Ritengo un Errore.
In quarta di copertina del n. 106 dice testualmente: " n. 107 - in edicola fra due mesi" |
puo ' essere anche che sia una decisone dell'ultimo minuto e l'albo era gia' andato in stampa....  |
Per me lo comprerei pure ogni quindici giorni! ,ma a parte che ? difficilissimo passare dalla bimestralit? alla mensilit?, ? uno dei soliti errori di impostazione tecnica, ricordi le copertine diverse di zagor?.
La realt? ? sempre l'edicola! |
of course...ma nutro comunque questa speranza....  |
Sorry...l'hanno appena aggiustato..21 novembre  |
come non detto....  _________________ Non me la merito...... |
|
Torna in cima |
|
 |
likelajos Zagoriano Advanced

|
Inviato: Ven Ott 20, 2006 10:09 am Oggetto: |
|
|
Posso fare una critica a magico vento?
? un fumetto disegnato benissimo e scritto meglio, con storie spesso ricchissime di atmosfera, azione, intrighi e colpi di scena.
Per? secondo me ha un grosso limite, anzi due.
Segue troppo fedelmente la realt? storica (ovviamente nelle storie che parlano delle guerre indiane) e si sofferma troppo sugli intrighi politici (du maron, come si dice a Bologna!).
Se partisse una bella saga della "riscossa degli indiani", con il ritorno di toro seduto dal canada e, anche grazie alla magia, vincessero la guerra con i bianchi e si ritagliassero un loro spazio autonomo, secondo me la serie sarebbe perfetta!
Se uno vuole sapere la realt? storica del west si legge la meravigliosa "storia del west" di D'antonio.
In un fumetto in cui Magico vento ? andato fino negli inferi per inseguire aiwass, in cui compaiono zombi, demoni e fantasmi, non mi sembra una cosa cos? improponibile vedere per una volta gli indiani vincere! _________________ La maglia del Bologna 7 giorni su 7 |
|
Torna in cima |
|
 |
rimatt Iper Zagoriano

|
Inviato: Ven Ott 20, 2006 10:51 am Oggetto: |
|
|
likelajos ha scritto: | Se uno vuole sapere la realt? storica del west si legge la meravigliosa "storia del west" di D'antonio.
In un fumetto in cui Magico vento ? andato fino negli inferi per inseguire aiwass, in cui compaiono zombi, demoni e fantasmi, non mi sembra una cosa cos? improponibile vedere per una volta gli indiani vincere! |
Ma il connubio tra realt? storica e digressioni orrorifiche/fantastiche ? IMO una delle cose migliori di MV!
E poi, non ce lo vedo proprio Manfredi che sovverte la realt? storica... Rischierebbe di rovinare quanto di buono ha fatto finora! |
|
Torna in cima |
|
 |
One Eyed Jack Mister Forum 2012

|
Inviato: Ven Ott 20, 2006 10:54 am Oggetto: |
|
|
E se, nel bel mezzo delle guerre indiane, Manfredi infilasse un'invasione di Morb, giusto per dare uno scossone alla serie?  _________________
Dicono di me...
"Direi che si qualifica per quello che è: un buzzurro ignorante."
"Qualcuno che spesso emette un latrare fastidioso mentre pratica l'ondinismo"
"Come volevasi dimostrare, il Guercione non capisce un tazzo di fumetti!! Bravo, continua a legge' 'ste stronzate!!!" |
|
Torna in cima |
|
 |
Registrato: 05/02/04 15:52 Messaggi: 12037 Località: giallorosso se vestono da Mc Donald
|
Inviato: Ven Ott 20, 2006 10:54 am Oggetto: |
|
|
Mv si muove "fantasticamente" dentro una realta' storica...e' proprio questo il bello ..... partendo da uno spunto storico le storie sono libere di spaziare in qualsiasi direzione.... _________________ Non me la merito...... |
|
Torna in cima |
|
 |
il pequot Zagoriano Super

Registrato: 28/02/06 21:36 Messaggi: 2793 Località: suppergi? a Darkwood
|
Inviato: Ven Nov 17, 2006 3:12 pm Oggetto: |
|
|
preso oggi Vampiri Cinesi, storia orrorifica sulle tracce delle prime storie del personaggio. Trama e sceneggiatura pi? che buone, i disegni non mi hanno convinto molto per?... _________________ "Ho sparato pi? colpi di quante stelle ci sono in cielo...per me ? giunto il tempo di cambiare vita" |
|
Torna in cima |
|
 |
|
Inviato: Ven Nov 17, 2006 3:17 pm Oggetto: |
|
|
il pequot ha scritto: | preso oggi Vampiri Cinesi, storia orrorifica sulle tracce delle prime storie del personaggio. Trama e sceneggiatura pi? che buone, i disegni non mi hanno convinto molto per?... |
oggi e' gia' uscito???  _________________ Non me la merito...... |
|
Torna in cima |
|
 |
Baltorr Fotoreporter del Forum

|
Inviato: Ven Nov 17, 2006 4:17 pm Oggetto: |
|
|
Qui non c'? ancora.....  _________________ http://zagorealtro.blogspot.com/
Dominus illuminatio mea
"Avrei tanto desiderato che tutto ciò non fosse accaduto ai miei giorni!" - esclamò Frodo.
"Anch'io" - annuì Gandalf - "come d'altronde tutti coloro che vivono questi avvenimenti. Ma non tocca a noi scegliere. Tutto ciò che possiamo decidere è come disporre del tempo che ci è dato". |
|
Torna in cima |
|
 |
|
Inviato: Ven Nov 17, 2006 4:19 pm Oggetto: |
|
|
Baltorr ha scritto: | Qui non c'? ancora.....  |
mancano ancora 4 giorni.... _________________ Non me la merito...... |
|
Torna in cima |
|
 |
Giampiero Belardinelli Index Man

|
Inviato: Ven Nov 17, 2006 6:50 pm Oggetto: |
|
|
L'ho preso oggi!
At? logo _________________ Nessuno è come Ulisse!
A volte anche i miracoli succedono.
E chissà che non ne accada un altro,
che serva a riabilitare e dare un senso alla mia vita,
adesso che ho riscoperto le mie origini e la mia Patria!
Olaf Botegosky Jerzy, in memoriam
http://giampierob2.blogspot.com
Herbalife, Nutrizione e Benessere! |
|
Torna in cima |
|
 |
Andrew Cain Fotosciopper e scagnozzo del Forum

Registrato: 10/12/03 19:02 Messaggi: 24111 Località: vicino a Frassinello caput Finlandiae atque Pizzatae Sabaudiae
|
Inviato: Ven Nov 17, 2006 6:58 pm Oggetto: |
|
|
oggi?...maledetti...  _________________ "E capirai che una sera, una stagione, sono come lampi, luci accese e dopo spente."
"Grazie a te la nostra giovinezza è stata lunghissima, infinita. Adesso si è conclusa davvero. Adeus!"
CIAO, SERGIO.  |
|
Torna in cima |
|
 |
stimeex Uomo dei cartonati

Registrato: 01/10/06 22:04 Messaggi: 50739 Località: Nel paes dei orp fa bela figura el sguersh!
|
Inviato: Ven Nov 17, 2006 8:29 pm Oggetto: |
|
|
likelajos ha scritto: | Posso fare una critica a magico vento?
? un fumetto disegnato benissimo e scritto meglio, con storie spesso ricchissime di atmosfera, azione, intrighi e colpi di scena.
Per? secondo me ha un grosso limite, anzi due.
Segue troppo fedelmente la realt? storica (ovviamente nelle storie che parlano delle guerre indiane) e si sofferma troppo sugli intrighi politici (du maron, come si dice a Bologna!).
Se partisse una bella saga della "riscossa degli indiani", con il ritorno di toro seduto dal canada e, anche grazie alla magia, vincessero la guerra con i bianchi e si ritagliassero un loro spazio autonomo, secondo me la serie sarebbe perfetta!
Se uno vuole sapere la realt? storica del west si legge la meravigliosa "storia del west" di D'antonio.
In un fumetto in cui Magico vento ? andato fino negli inferi per inseguire aiwass, in cui compaiono zombi, demoni e fantasmi, non mi sembra una cosa cos? improponibile vedere per una volta gli indiani vincere! |
Puoi sempre scrivere una mail a Manfredi e proporglielo.....
 _________________ La vita è fatta di scelte. Di alcune ci pentiamo, di altre siamo fieri. Siamo quelli che decidiamo di essere.
Graham Brown.
 |
|
Torna in cima |
|
 |
Nat Murdo Boselliano del forum

|
Inviato: Sab Nov 18, 2006 1:17 am Oggetto: |
|
|
Letta ieri la storia sui vampiri cinesi. L'inizio ? un po' lento ma poi migliora, anche se il finale ? un po' affrettato. Complessivamente una discreta storia, non mi sarebbe spiaciuto che Ned
Citazione: | partisse davvero su una nave, e invece dal prossimo numero si torna nella prateria
|
I disegni di Leomacs sono molto, molto buoni. Quersto autore pu? diventare una colonna assoluta della serie (cos? poi verr? scippato anche lui da Tex ) _________________
 |
|
Torna in cima |
|
 |
|