|
www.spiritoconlascure.it Il Forum di Za-gor Te-nay
|
|
Asta CATAWIKI Tex e Zagor
Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Mister No Pilota alcolico del forum

|
Inviato: Mar Apr 18, 2006 7:27 am Oggetto: Re: Avete completato la vostra collezione di Zagor????? |
|
|
Ramath ha scritto: | Parliamo un po' delle nostre collezioni di Zagor.Ritengo da buon zagoriano ed assiduo lettore che,molti di voi,siamo nelle mie condizioni.Un sacco di fumetti di zagor,una collezione da sistemare tra Zenith,Scritta Rossa e TuttoZagor,le solite imprescindibili domande:
1) i fumetti vanno conservati in busta??? |
Bella domanda ... Io sostengo che la carta debba "respirare" e pertanto nessuno dei miei albi ? conservato in busta
Ramath ha scritto: | 2) e qual'? il miglior modo di conservarli,specie quelli piu' rari???? |
Farli sentire amati
Ramath ha scritto: | 3) e la libreria dove li tengo, che comincia a diventare insufficiente??? ed ora dove li metto??? |
Compri un'altra libreria
Ramath ha scritto: | Ah si!!! Torniamo alla collezione.La mia ? mista: mi mancano circa una 50 di numeri per completarla,ma solo per il fatto che sono molto esigente nella ricerca degli albi Zenith che,anche se pagati a caro prezzo,cerco di reperirli in condizioni quasi Edicola (? un mio piacere personale).In questa affanosa ricerca,ho trovato un'Oceano immacolato (dire da edicola ? poco,suggerirei appena stampato) e meraviglioso. |
Non esistono ricerche affannose. Esiste solo disponibilit? o indisponibilit? a spendere certe cifre per avere albi vecchi ma tenuti benissimo ... Direi che se sei disposto a prenderli "anche se pagati a caro prezzo" (come da te appena dichiarato) fai parte della prima categoria e pertanto non dovresti avere problemi di sorta.
Ramath ha scritto: | Coma vanno le vostre collezioni???Ed i vostri numeri piu' rari???  |
Non saprei quali sono i miei numeri pi? rari ... La mia collezione ? di prima ristampa fino al numero 38 (a parte gli zenith 80 e 86) e poi tutto zenith dal numero 90 ad oggi.
Diciamo che potrebbe andare meglio ma visto che le risorse finanziarie attualmente sono impegnate in altro, va bene cos?.
In ogni caso i primi 20 numeri, anche con buone disponibilit? economiche, a mio avviso hanno raggiunto prezzi immorali e ingiustificati  |
|
Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Mar Apr 18, 2006 7:29 am Oggetto: |
|
|
Ramath ha scritto: | Vorrei choarire che non ci perdo il sonno ad avere tutti gli originali.Dico che se riesco ad acquistarne qualcuno interessante,mi fa piacere.
Amico,la vuoi una notizia: avevo il n.1 di mister no,l'ho venduto su ebay,non ricordo piu' il prezzo,ma fu un buon affare. |
Gli albi del pilota, con mio sommo dispiacere, non si capisce perch? ma sono sempre stati quelli meno quotati di tutti i Bonelli usciti negli anni 60 e 70 (escluso Akim, credo, che non arriv? nemmeno al 100) ... |
|
Torna in cima |
|
 |
Cactus Pete Della Monichiano del forum

|
|
Torna in cima |
|
 |
Adriano Spirito con la suspense

Registrato: 06/11/03 18:20 Messaggi: 21094 Località: OUT OF RANGE
|
Inviato: Gio Apr 27, 2006 8:23 pm Oggetto: |
|
|
Alexrdp73 ha scritto: | Pagati 1 euro? Qui originali si trovano a quel prezzo... | anche nel centro italia , ma solo se ne compri molti  |
|
Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Gio Apr 27, 2006 8:28 pm Oggetto: |
|
|
Ramath ha scritto: | Alexrdp73 ha scritto: | Pagati 1 euro? Qui originali si trovano a quel prezzo... |
Veramente un po' di piu',date le condizioni che vi ho detto sopra...se poi sei capace di procurarmi qualche numero a quel prezzo,contattami privatamente.
L'appello vale anche per Adriano.... |
se intendi mai sfogliati , nuovi di zecca , allora ad un euro non li trovi di certo
usati in buono stato ad 1 Euro non ? affatto difficile ....li trovi in qualsiasi mercatino , mostra ...
era due anni f? ma li pagai 1 Euro anche a Pistoia o a Falconara ( AN )
poi certo il ladrones c'? sempre ....  |
|
Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Gio Apr 27, 2006 8:33 pm Oggetto: |
|
|
non sono un vero e proprio collezionista
a me basta leggere e possedere una storia in relativo buono stato  |
|
Torna in cima |
|
 |
Cactus Pete Della Monichiano del forum

|
|
Torna in cima |
|
 |
Cain68 Organizzatore del forum

Registrato: 12/08/04 09:38 Messaggi: 38472 Località: Vicus Mercati
|
Inviato: Gio Mag 04, 2006 10:00 am Oggetto: |
|
|
A Cartoomics c'erano buone offerte, da 1 euro a salire, a seconda della rarit? e dello stato, io ho la collezione completa, un p? con Zenith ed un p? con ristampe, e non essendo un collezionista particolarmente esigente, mi va bene cos?.  _________________ L'ORGANIZZATORE E' SEMPRE AL LAVORO.....
Sergio e Gallieno adesso sono insieme a Darkwood, grazie per tutti i sogni che mi avete regalato. |
|
Torna in cima |
|
 |
Ladro di ombre LAURENTIANO DEL FORUM
Registrato: 05/02/04 15:52 Messaggi: 12037 Località: giallorosso se vestono da Mc Donald
|
Inviato: Gio Mag 04, 2006 10:06 am Oggetto: |
|
|
Ramath ha scritto: | Alexrdp73 ha scritto: | A condizioni ottime, a Roma, c'era "La carica suicida", originale Zenith... pagato 2000 lire. Poi ho preso Nick Raider n.1 a 5000 lire nel 2000... |
Oggi,i primi 100 originali Znith,cominciano ad avere quotazioni alte...in qualche ritaglio di tempo,vi pubblicher? alcune inserzioni ebay chiuse ed aggiudicate,che vi faranno impallidire.... |
le sappiamo , le sappiamo......
per l'abisso verde l'albo piu' raro puoi arrivare anche a 2000 euro _________________ Non me la merito...... |
|
Torna in cima |
|
 |
Cain68 Organizzatore del forum

Registrato: 12/08/04 09:38 Messaggi: 38472 Località: Vicus Mercati
|
Inviato: Gio Mag 04, 2006 10:17 am Oggetto: |
|
|
Ladro di ombre ha scritto: | Ramath ha scritto: | Alexrdp73 ha scritto: | A condizioni ottime, a Roma, c'era "La carica suicida", originale Zenith... pagato 2000 lire. Poi ho preso Nick Raider n.1 a 5000 lire nel 2000... |
Oggi,i primi 100 originali Znith,cominciano ad avere quotazioni alte...in qualche ritaglio di tempo,vi pubblicher? alcune inserzioni ebay chiuse ed aggiudicate,che vi faranno impallidire.... |
le sappiamo , le sappiamo......
per l'abisso verde l'albo piu' raro puoi arrivare anche a 2000 euro |
Rabbrividisco! _________________ L'ORGANIZZATORE E' SEMPRE AL LAVORO.....
Sergio e Gallieno adesso sono insieme a Darkwood, grazie per tutti i sogni che mi avete regalato. |
|
Torna in cima |
|
 |
DevilMax Forumista misternoiano
Registrato: 11/01/05 03:05 Messaggi: 16707 Località: Calabria settentrionale
|
Inviato: Gio Mag 04, 2006 2:21 pm Oggetto: |
|
|
Cain68 ha scritto: | Ladro di ombre ha scritto: | le sappiamo , le sappiamo......
per l'abisso verde l'albo piu' raro puoi arrivare anche a 2000 euro |
Rabbrividisco! |
Anch'io rabbrividisco di fronte a queste folli cifre, ma d'altra parte nel collezionismo ? insito, a mio avviso, un pizzico di follia  |
|
Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Sab Mag 06, 2006 2:50 pm Oggetto: |
|
|
DevilMax ha scritto: | Anch'io rabbrividisco di fronte a queste folli cifre, ma d'altra parte nel collezionismo ? insito, a mio avviso, un pizzico di follia  |
Non dimentichiamoci che la loro bella parte la fanno anche i venditori, che non sempre mi sentirei di catalogare come "puri e onesti". La speculazione ? sempre in agguato anche nei fumetti purtroppo  |
|
Torna in cima |
|
 |
Spiritello Fran SPIRITELLO NAZIONALE

|
|
Torna in cima |
|
 |
zenith52 Il Signore Delle Strisce

Registrato: 13/11/03 22:49 Messaggi: 5497 Località: Bancherelle e dintorni...
|
Inviato: Mar Mag 09, 2006 9:55 pm Oggetto: |
|
|
Axel80 ha scritto: | Ramath ha scritto: | E'una collezione importante,baltor.Considera che sono molti pregiati e ricercati i due Cartonati Mondadori,specie quello Verde.
A zenith,come stai?? | aspetta di leggere da cosa sono composte le collezioni di Kit Teller,Enzo e Zenith52 allora, praticamente hanno tutto e in originale . |
Direi che anche se io e "Kit" siamo degli ottimi collezionisti "Enzo" dovrebbe essere di un altro pianeta, visto che oltre ad avere tutto il pubblicato di Zagor ha anche tutto il resto che riguarda gli altri personaggi storici della bonelli (forse anche di pi?). Personalmente mi sento, senza ombra di dubbio, di nominare Enzo quale "Collezionista del Foum" ed oltre... Forse ? la volta buona che ci f? vedere qualche foto della sua sterminata collezione di fumetti, magari della Tex 1/29!! Ci vorranno sicuramente gli occhiali da sole!!!  |
|
Torna in cima |
|
 |
Ladro di ombre LAURENTIANO DEL FORUM
Registrato: 05/02/04 15:52 Messaggi: 12037 Località: giallorosso se vestono da Mc Donald
|
Inviato: Mer Mag 10, 2006 8:02 am Oggetto: |
|
|
zenith52 ha scritto: | Axel80 ha scritto: | Ramath ha scritto: | E'una collezione importante,baltor.Considera che sono molti pregiati e ricercati i due Cartonati Mondadori,specie quello Verde.
A zenith,come stai?? | aspetta di leggere da cosa sono composte le collezioni di Kit Teller,Enzo e Zenith52 allora, praticamente hanno tutto e in originale . |
Direi che anche se io e "Kit" siamo degli ottimi collezionisti "Enzo" dovrebbe essere di un altro pianeta, visto che oltre ad avere tutto il pubblicato di Zagor ha anche tutto il resto che riguarda gli altri personaggi storici della bonelli (forse anche di pi?). Personalmente mi sento, senza ombra di dubbio, di nominare Enzo quale "Collezionista del Foum" ed oltre... Forse ? la volta buona che ci f? vedere qualche foto della sua sterminata collezione di fumetti, magari della Tex 1/29!! Ci vorranno sicuramente gli occhiali da sole!!!  |
peccato che il grande Enzo ci abbia fatto vedere molto poco.....
a Pistoia ci disse che alcune sue collezioni erano state fatte vedere anche su Class in articoli che trattavano di fumetti _________________ Non me la merito...... |
|
Torna in cima |
|
 |
|
|
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum Non puoi rispondere ai Topic in questo forum Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
|