Indice del forum www.spiritoconlascure.it
Il Forum di Za-gor Te-nay

FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 
Indice del forum

Asta CATAWIKI Tex e Zagor
IL COMANDANTE MARK
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 18, 19, 20 ... 77, 78, 79  Successivo

Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Fumetti
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
emmevi
Autore
Autore

MessaggioInviato: Lun Feb 06, 2006 9:49 am    Oggetto: Rispondi citando

CORVO GIALLO ha scritto:
Benvenuto LUPO DELL'ONTARIO!!! Very Happy Applause Applause
Quando dovrebbe uscire questo albo?

Grazie.
L'albo ? gi? in edicola da una decina di giorni.
CORVO GIALLO
Zagoriano Advanced
Zagoriano Advanced

MessaggioInviato: Lun Feb 06, 2006 10:00 am    Oggetto: Rispondi citando

Grazie Massimo Very Happy
fabio729
Zagoriano Medium
Zagoriano Medium

MessaggioInviato: Lun Feb 06, 2006 8:13 pm    Oggetto: Rispondi citando

emmevi ha scritto:
corwin ha scritto:
... a partire dal numero 43 della collana Il Comandante Mark (febbraio 2006), una serie di racconti illustrati da alcuni celebri autori del fumetto popolare.
Il primo della lista ? Renato Polese...
Applause Applause Applause Applause

Aggiungo solo che il racconto si intitola "La sciarada del morto" ed ? stato scritto da Massimiliano Valentini. Cio? io!

Ciao Massimiliano Very Happy

Mi chiamo Fabio e da circa tre anni curo un sito dedicato a Mark.Sono anche quello che ha pensato di rivitalizzare questo topic (coinvolgendo tra gli altri,anche alcuni frequentatori del mio sito) che ultimamente stava un po languendo.Devo dirti che era da qualche tempo che volevo contattarti (ma non sapevo come!) Naturalmente in merito alle tue storie realizzate in Mark della If. Voglio farti i miei complimenti! Sono veramente ben realizzate. Si vede che sei stato un lettore del "Comandante" non fosse altro per il lavoro filologico presente nelle tue novelle. Il ritorno di personaggi importanti quali Naso di Cuoio(promesso e mai realizzato dalla magica ditta Sartoris-Guzzon-Sinchetto),Grattugia,il Visconte di Pembroke ma anche minori come Alce Pazzo o il Lupo dell'Ontario Murray...anche se a lui gli hai fatto fare una brutta fine! Wink
Sono veramente lieto del tuo intervento in questo forum!
A presto Fabio

Ultima modifica di fabio729 il Mar Feb 07, 2006 3:31 am, modificato 1 volta in totale
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage
camen
Aspirante stella verde
Aspirante stella verde

MessaggioInviato: Lun Feb 06, 2006 8:27 pm    Oggetto: Rispondi citando

Perfetto, la stella ? al suo giusto posto! Wink Complimenti per la carriera, EmmeVi! E benvenuto!
Spiritello Fran
SPIRITELLO NAZIONALE
SPIRITELLO NAZIONALE

MessaggioInviato: Lun Feb 06, 2006 10:19 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ragazzi...il ritorno di "Naso di cuoio" nun se batte!!! Applause ho quel numero di Mark cellofanato e in libreria, mi mancava solo quello della collana Mark (poi andata persa... Sad Shocked ) e feci il diavolo a quattro affinch? mio padre (che ama solo Tex) e mia madre (che ama solo Diabolik) me lo trovassero.
Lo conservo con gelosia e nostalgia.
Guarda caso ? l'unico Mark che ho salvato! clown
"Più le cose cambiano e più rimangono le stesse!" Jena Plissken
Forumisti mangiastracci e teste d'abbacchio! clown
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage Yahoo Messenger
emmevi
Autore
Autore

MessaggioInviato: Mar Feb 07, 2006 9:53 am    Oggetto: Rispondi citando

fabio729 ha scritto:

Mi chiamo Fabio e da circa tre anni curo un sito dedicato a Mark.Sono anche quello che ha pensato di rivitalizzare questo topic (coinvolgendo tra gli altri,anche alcuni frequentatori del mio sito) che ultimamente stava un po languendo.Devo dirti che era da qualche tempo che volevo contattarti (ma non sapevo come!) Naturalmente in merito alle tue storie realizzate in Mark della If. Voglio farti i miei complimenti! Sono veramente ben realizzate. Si vede che sei stato un lettore del "Comandante" non fosse altro per il lavoro filologico presente nelle tue novelle. Il ritorno di personaggi importanti quali Naso di Cuoio(promesso e mai realizzato dalla magica ditta Sartoris-Guzzon-Sinchetto),Grattugia,il Visconte di Pembroke ma anche minori come Alce Pazzo o il Lupo dell'Ontario Murray...anche se a lui gli hai fatto fare una brutta fine! Wink
A presto Fabio

Ti ringrazio per le belle parole, Fabio... in effetti, quando ho iniziato a realizzare questi racconti mi sono accorto che c'era il forte rischio di allontanarsi dal solco tracciato dalla EsseGessE, perch? passando dal fumetto alla novella inevitabilmente si finiva per perdere lo spirito originale della saga che ne determin? il successo. Cos?, pensai che il recupero di alcuni personaggi importanti (ma anche altri minori) mi avrebbe permesso di rimanere il pi? possibile fedele alla tradizione presentando al lettore nuove storie che chiudessero le trame che, in trecento numeri, erano rimaste in sospeso.
A tal proposito, microanticipazione, a fine anno trover? il suo compimento la vicenda di un certo dottore improvvisamente messo nel dimenticatoio dal trio Sartoris-Guzzon-Sinchetto...
emmevi
Autore
Autore

MessaggioInviato: Mar Feb 07, 2006 9:56 am    Oggetto: Rispondi citando

Spiritello Fran ha scritto:
Ragazzi...il ritorno di "Naso di cuoio" nun se batte!!! Applause

Grazie!
Il racconto si intitola "Al rintocco della campana", su Mark numero 20 del marzo 2004, ? illustrato da Vincenzo Chiomenti.
fabio729
Zagoriano Medium
Zagoriano Medium

MessaggioInviato: Mar Feb 07, 2006 10:45 pm    Oggetto: Rispondi citando

emmevi ha scritto:
fabio729 ha scritto:

A presto Fabio

Ti ringrazio per le belle parole, Fabio... in effetti, quando ho iniziato a realizzare questi racconti mi sono accorto che c'era il forte rischio di allontanarsi dal solco tracciato dalla EsseGessE, perch? passando dal fumetto alla novella inevitabilmente si finiva per perdere lo spirito originale della saga che ne determin? il successo. Cos?, pensai che il recupero di alcuni personaggi importanti (ma anche altri minori) mi avrebbe permesso di rimanere il pi? possibile fedele alla tradizione presentando al lettore nuove storie che chiudessero le trame che, in trecento numeri, erano rimaste in sospeso.
A tal proposito, microanticipazione, a fine anno trover? il suo compimento la vicenda di un certo dottore improvvisamente messo nel dimenticatoio dal trio Sartoris-Guzzon-Sinchetto...

Ottimo! Il buon Dottor Strong....la sua ultima apparizione risale al N? 127(Lo Scalpato). Personaggio importante(anche se diluito!) nella prima met? della saga poi caduto in disgrazia.Un vero mistero.....!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage
George Brown
Presenza discreta del forum
Presenza discreta del forum

MessaggioInviato: Mer Feb 08, 2006 8:39 am    Oggetto: Rispondi citando

emmevi ha scritto:
Tra l'altro, mercoled? prossimo, in occasione delle Olimpiadi, sul Topo uscir? una storia (intitolata "Paperopoli alle Olimpiadi") scritta da me in collaborazione con gli altri disneyani piemontesi (Marco Bosco, Giorgio Figus, Roberto Gagnor e Bruno Sarda) ambientata proprio nella nostra citt?.

Preso oggi...prossimamente il commento!!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
CORVO GIALLO
Zagoriano Advanced
Zagoriano Advanced

MessaggioInviato: Ven Feb 24, 2006 12:49 pm    Oggetto: Rispondi citando

Non riesco a trovare pi? nelle edicole el mio paese e dintorni ,ma nemmeno a Livorno e Carrara,gli episodi di Mark edito dalla IF Confused Confused Confused Think Think .
camen
Aspirante stella verde
Aspirante stella verde

MessaggioInviato: Ven Feb 24, 2006 1:42 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ma mst nn ha fatto nemmeno una cover?
emmevi
Autore
Autore

MessaggioInviato: Ven Feb 24, 2006 10:52 pm    Oggetto: Rispondi citando

camen ha scritto:
Ma mst nn ha fatto nemmeno una cover?

Per le edizioni IF, Mastantuono disegna le cover di Miki e Blek. Il comandante Mark, invece, si avvale ancora delle storiche cover di Sinchetto (soprattutto), Sartoris e Guzzon.
camen
Aspirante stella verde
Aspirante stella verde

MessaggioInviato: Sab Feb 25, 2006 4:15 pm    Oggetto: Rispondi citando

Mi pare ci fosse una cover con tutti e tre gli eroi, di mst...
emmevi
Autore
Autore

MessaggioInviato: Sab Feb 25, 2006 4:32 pm    Oggetto: Rispondi citando

camen ha scritto:
Mi pare ci fosse una cover con tutti e tre gli eroi, di mst...

Ah, s?... hai ragione! Mi pare che si trattasse di un'illustrazione per un calendario o per una mostra, non ricordo...
camen
Aspirante stella verde
Aspirante stella verde

MessaggioInviato: Sab Feb 25, 2006 6:11 pm    Oggetto: Rispondi citando

Grazie! Wink
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Fumetti Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 18, 19, 20 ... 77, 78, 79  Successivo
Pagina 19 di 79

Vai a: