Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
emmevi Autore

|
Inviato: Lun Feb 06, 2006 9:49 am Oggetto: |
|
|
CORVO GIALLO ha scritto: | Benvenuto LUPO DELL'ONTARIO!!!
Quando dovrebbe uscire questo albo? |
Grazie.
L'albo ? gi? in edicola da una decina di giorni. _________________ emmevi |
|
Torna in cima |
|
 |
CORVO GIALLO Zagoriano Advanced

Registrato: 23/07/04 09:42 Messaggi: 166 Località: porto ercole grosseto (sono il trapper di TWO)
|
Inviato: Lun Feb 06, 2006 10:00 am Oggetto: |
|
|
Grazie Massimo  _________________ CORVO GIALLO |
|
Torna in cima |
|
 |
fabio729 Zagoriano Medium

Registrato: 07/02/04 03:19 Messaggi: 52 Località: Civitavecchia(Roma)
|
Inviato: Lun Feb 06, 2006 8:13 pm Oggetto: |
|
|
emmevi ha scritto: | corwin ha scritto: | ... a partire dal numero 43 della collana Il Comandante Mark (febbraio 2006), una serie di racconti illustrati da alcuni celebri autori del fumetto popolare.
Il primo della lista ? Renato Polese...
 |
Aggiungo solo che il racconto si intitola "La sciarada del morto" ed ? stato scritto da Massimiliano Valentini. Cio? io! |
Ciao Massimiliano
Mi chiamo Fabio e da circa tre anni curo un sito dedicato a Mark.Sono anche quello che ha pensato di rivitalizzare questo topic (coinvolgendo tra gli altri,anche alcuni frequentatori del mio sito) che ultimamente stava un po languendo.Devo dirti che era da qualche tempo che volevo contattarti (ma non sapevo come!) Naturalmente in merito alle tue storie realizzate in Mark della If. Voglio farti i miei complimenti! Sono veramente ben realizzate. Si vede che sei stato un lettore del "Comandante" non fosse altro per il lavoro filologico presente nelle tue novelle. Il ritorno di personaggi importanti quali Naso di Cuoio(promesso e mai realizzato dalla magica ditta Sartoris-Guzzon-Sinchetto),Grattugia,il Visconte di Pembroke ma anche minori come Alce Pazzo o il Lupo dell'Ontario Murray...anche se a lui gli hai fatto fare una brutta fine!
Sono veramente lieto del tuo intervento in questo forum!
A presto Fabio
Ultima modifica di fabio729 il Mar Feb 07, 2006 3:31 am, modificato 1 volta in totale |
|
Torna in cima |
|
 |
camen Aspirante stella verde

|
Inviato: Lun Feb 06, 2006 8:27 pm Oggetto: |
|
|
Perfetto, la stella ? al suo giusto posto! Complimenti per la carriera, EmmeVi! E benvenuto! _________________
http://matteocamenzind.daportfolio.com |
|
Torna in cima |
|
 |
Spiritello Fran SPIRITELLO NAZIONALE

|
Inviato: Lun Feb 06, 2006 10:19 pm Oggetto: |
|
|
Ragazzi...il ritorno di "Naso di cuoio" nun se batte!!! ho quel numero di Mark cellofanato e in libreria, mi mancava solo quello della collana Mark (poi andata persa... ) e feci il diavolo a quattro affinch? mio padre (che ama solo Tex) e mia madre (che ama solo Diabolik) me lo trovassero.
Lo conservo con gelosia e nostalgia.
Guarda caso ? l'unico Mark che ho salvato!  _________________ "Nun me rompete!"
http://francescolp.blogspot.it/
http://www.facebook.com/Francesco.LP012
"Più le cose cambiano e più rimangono le stesse!" Jena Plissken
Forumisti mangiastracci e teste d'abbacchio! |
|
Torna in cima |
|
 |
emmevi Autore

|
Inviato: Mar Feb 07, 2006 9:53 am Oggetto: |
|
|
fabio729 ha scritto: | Ciao Massimiliano
Mi chiamo Fabio e da circa tre anni curo un sito dedicato a Mark.Sono anche quello che ha pensato di rivitalizzare questo topic (coinvolgendo tra gli altri,anche alcuni frequentatori del mio sito) che ultimamente stava un po languendo.Devo dirti che era da qualche tempo che volevo contattarti (ma non sapevo come!) Naturalmente in merito alle tue storie realizzate in Mark della If. Voglio farti i miei complimenti! Sono veramente ben realizzate. Si vede che sei stato un lettore del "Comandante" non fosse altro per il lavoro filologico presente nelle tue novelle. Il ritorno di personaggi importanti quali Naso di Cuoio(promesso e mai realizzato dalla magica ditta Sartoris-Guzzon-Sinchetto),Grattugia,il Visconte di Pembroke ma anche minori come Alce Pazzo o il Lupo dell'Ontario Murray...anche se a lui gli hai fatto fare una brutta fine!
A presto Fabio |
Ti ringrazio per le belle parole, Fabio... in effetti, quando ho iniziato a realizzare questi racconti mi sono accorto che c'era il forte rischio di allontanarsi dal solco tracciato dalla EsseGessE, perch? passando dal fumetto alla novella inevitabilmente si finiva per perdere lo spirito originale della saga che ne determin? il successo. Cos?, pensai che il recupero di alcuni personaggi importanti (ma anche altri minori) mi avrebbe permesso di rimanere il pi? possibile fedele alla tradizione presentando al lettore nuove storie che chiudessero le trame che, in trecento numeri, erano rimaste in sospeso.
A tal proposito, microanticipazione, a fine anno trover? il suo compimento la vicenda di un certo dottore improvvisamente messo nel dimenticatoio dal trio Sartoris-Guzzon-Sinchetto... _________________ emmevi |
|
Torna in cima |
|
 |
emmevi Autore

|
Inviato: Mar Feb 07, 2006 9:56 am Oggetto: |
|
|
Spiritello Fran ha scritto: | Ragazzi...il ritorno di "Naso di cuoio" nun se batte!!! |
Grazie!
Il racconto si intitola "Al rintocco della campana", su Mark numero 20 del marzo 2004, ? illustrato da Vincenzo Chiomenti. _________________ emmevi |
|
Torna in cima |
|
 |
fabio729 Zagoriano Medium

Registrato: 07/02/04 03:19 Messaggi: 52 Località: Civitavecchia(Roma)
|
Inviato: Mar Feb 07, 2006 10:45 pm Oggetto: |
|
|
emmevi ha scritto: | fabio729 ha scritto: | Ciao Massimiliano
A presto Fabio |
Ti ringrazio per le belle parole, Fabio... in effetti, quando ho iniziato a realizzare questi racconti mi sono accorto che c'era il forte rischio di allontanarsi dal solco tracciato dalla EsseGessE, perch? passando dal fumetto alla novella inevitabilmente si finiva per perdere lo spirito originale della saga che ne determin? il successo. Cos?, pensai che il recupero di alcuni personaggi importanti (ma anche altri minori) mi avrebbe permesso di rimanere il pi? possibile fedele alla tradizione presentando al lettore nuove storie che chiudessero le trame che, in trecento numeri, erano rimaste in sospeso.
A tal proposito, microanticipazione, a fine anno trover? il suo compimento la vicenda di un certo dottore improvvisamente messo nel dimenticatoio dal trio Sartoris-Guzzon-Sinchetto... |
Ottimo! Il buon Dottor Strong....la sua ultima apparizione risale al N? 127(Lo Scalpato). Personaggio importante(anche se diluito!) nella prima met? della saga poi caduto in disgrazia.Un vero mistero.....! |
|
Torna in cima |
|
 |
George Brown Presenza discreta del forum

Registrato: 07/11/03 20:54 Messaggi: 7140 Località: Torino - Darkwood
|
Inviato: Mer Feb 08, 2006 8:39 am Oggetto: |
|
|
emmevi ha scritto: | Tra l'altro, mercoled? prossimo, in occasione delle Olimpiadi, sul Topo uscir? una storia (intitolata "Paperopoli alle Olimpiadi") scritta da me in collaborazione con gli altri disneyani piemontesi (Marco Bosco, Giorgio Figus, Roberto Gagnor e Bruno Sarda) ambientata proprio nella nostra citt?. |
Preso oggi...prossimamente il commento!! |
|
Torna in cima |
|
 |
CORVO GIALLO Zagoriano Advanced

Registrato: 23/07/04 09:42 Messaggi: 166 Località: porto ercole grosseto (sono il trapper di TWO)
|
Inviato: Ven Feb 24, 2006 12:49 pm Oggetto: |
|
|
Non riesco a trovare pi? nelle edicole el mio paese e dintorni ,ma nemmeno a Livorno e Carrara,gli episodi di Mark edito dalla IF . _________________ CORVO GIALLO |
|
Torna in cima |
|
 |

|
|
Torna in cima |
|
 |
emmevi Autore

|
Inviato: Ven Feb 24, 2006 10:52 pm Oggetto: |
|
|
camen ha scritto: | Ma mst nn ha fatto nemmeno una cover? |
Per le edizioni IF, Mastantuono disegna le cover di Miki e Blek. Il comandante Mark, invece, si avvale ancora delle storiche cover di Sinchetto (soprattutto), Sartoris e Guzzon. _________________ emmevi |
|
Torna in cima |
|
 |

|
|
Torna in cima |
|
 |
emmevi Autore

|
Inviato: Sab Feb 25, 2006 4:32 pm Oggetto: |
|
|
camen ha scritto: | Mi pare ci fosse una cover con tutti e tre gli eroi, di mst... |
Ah, s?... hai ragione! Mi pare che si trattasse di un'illustrazione per un calendario o per una mostra, non ricordo... _________________ emmevi |
|
Torna in cima |
|
 |

|
|
Torna in cima |
|
 |
|