Indice del forum www.spiritoconlascure.it
Il Forum di Za-gor Te-nay

FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 
Indice del forum

Asta CATAWIKI Tex e Zagor
LA FIGLIA DI DHARMA - Zagor n* 714-715-716
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6

Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Commenti sulle storie
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Wolfenstein1976
Zagoriano Expert
Zagoriano Expert

MessaggioInviato: Mar Apr 22, 2025 9:54 pm    Oggetto: Rispondi citando

Non concordo,a mio avviso Zagor dovrebbe alternare classicita' e modernita'.Le trasferte longeve rientrano nella tradizione comunque.Per alcuni Zagor lo dovrebbe disegnare solo Verni , e per me e' questa la mentalita' talebana che porterebbe alla fine di questo fumetto.Addirittura Burattini non e' cosi' tradizionalista come si potrebbe pensare.
Tobia Sullivan
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano

MessaggioInviato: Mer Apr 23, 2025 8:20 am    Oggetto: Rispondi citando

Zeb Dowler ha scritto:
...
Tanto per la precisione, se il curatore fossi io, sarei un vero talebano nei confronti delle innovazioni e degli esperimenti.

Dichiarazione di intenti con le voci del prossimo pensionante Moreno di cui si parla ormai da tempo? Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing
"Voi siete un uomo generoso e giusto. L'avevo compreso subito, fin dalla vostra prima apparizione al nostro campo, l'altro giorno. Ma io non posso accettare un simile sacrificio che, oltretutto, rallentando la vostra marcia, metterebbe in pericolo la vita di tutti gli altri".

Klain: "La marcia della disperazione"

Testi di Guido Nolitta

- Arrivederci Direttore e grazie -
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Zeb Dowler
Autore
Autore

MessaggioInviato: Mer Apr 23, 2025 9:44 am    Oggetto: Rispondi citando

No. Il curatore non sarò io, di sicuro. Esprimevo solo la mia personale visione sulla faccenda. Inutile cercare lettori inesistenti. Zagor va avanti esclusivamente grazie ai boomers come noi. I quali, ovviamente, vogliono leggere il personaggio a cui sono affezionati e non qualcosa di diverso e "innovativo". Ma forse sbaglio.
Spiritello senza scure
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano

MessaggioInviato: Mer Apr 23, 2025 9:56 am    Oggetto: Rispondi citando

Wolfenstein1976 ha scritto:
...Per alcuni Zagor lo dovrebbe disegnare solo Verni ..

Di certo non i Di Vitto e i Cassaro Laughing Laughing

« Se Karl Kraus avesse scritto Il Capitale, lo avrebbe fatto in tre righe »

« Nulla di veramente grande è mai stato fatto senza passione. »

« A chi vede sempre il bicchiere mezzo vuoto consiglio di travasare tutto in uno più piccolo e di non rompere i coglioni »

“Il sesso è una delle nove ragioni della reincarnazione. Le altre otto sono prive di importanza.”
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Tobia Sullivan
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano

MessaggioInviato: Mer Apr 23, 2025 10:43 am    Oggetto: Rispondi citando

Zeb Dowler ha scritto:
No. Il curatore non sarò io, di sicuro. Esprimevo solo la mia personale visione sulla faccenda. Inutile cercare lettori inesistenti. Zagor va avanti esclusivamente grazie ai boomers come noi. I quali, ovviamente, vogliono leggere il personaggio a cui sono affezionati e non qualcosa di diverso e "innovativo". Ma forse sbaglio.

No non sbagli almeno per me thumbleft
"Voi siete un uomo generoso e giusto. L'avevo compreso subito, fin dalla vostra prima apparizione al nostro campo, l'altro giorno. Ma io non posso accettare un simile sacrificio che, oltretutto, rallentando la vostra marcia, metterebbe in pericolo la vita di tutti gli altri".

Klain: "La marcia della disperazione"

Testi di Guido Nolitta

- Arrivederci Direttore e grazie -
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Doc Lester 1975
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano

MessaggioInviato: Mer Apr 23, 2025 11:01 am    Oggetto: Rispondi citando

Zeb Dowler ha scritto:
Il concetto che vorrebbero sdoganare alcuni, che il fantastico dello Zagor di Nolitta fosse "realistico " è un errore.

Ci tengo a intervenire riguardo a questo punto Very Happy
Sono d'accordissimo, anzi, lungi da me la commistione horror - esperimento scientifico Not talking
Quando dico (l'ho scritto qui tante volte) che secondo me il fantastico di Nolitta era realistico, intendo nel senso che anche una storia fantastica appariva credibile. Io lettore mi immergevo nella lettura di zombi e vampiri e, sarà per l'atmosfera, l'affabulazione, il sense of wonder, lo stile di scrittura, pensavo che quelle cose potevano "accadere davvero" Wink
Kandrax il mago è il paradigma secondo me perfetto di questo "fantastico realistico credibile".

Luca Barbieri ha scritto:
Sergio Bonelli ha sempre prestato estrema attenzione alla plausibilità degli avvenimenti, base fondante di una convincente "sospensione dell'incredulità". Nolitta ha ben chiaro in testa che le storie di Zagor devono essere sempre verosimili e solide, con i piedi radicati per terra, nonostante l'ambientazione sia aperta alla più sfrenata fantasia.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Commenti sulle storie Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6
Pagina 6 di 6

Vai a: