|
www.spiritoconlascure.it Il Forum di Za-gor Te-nay
|
|
Asta CATAWIKI Tex e Zagor
Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Wolfenstein1976 Zagoriano Expert

|
Inviato: Mar Apr 22, 2025 9:54 pm Oggetto: |
|
|
Non concordo,a mio avviso Zagor dovrebbe alternare classicita' e modernita'.Le trasferte longeve rientrano nella tradizione comunque.Per alcuni Zagor lo dovrebbe disegnare solo Verni , e per me e' questa la mentalita' talebana che porterebbe alla fine di questo fumetto.Addirittura Burattini non e' cosi' tradizionalista come si potrebbe pensare. _________________ Mirko |
|
Torna in cima |
|
 |
Tobia Sullivan Iper Zagoriano

|
Inviato: Mer Apr 23, 2025 8:20 am Oggetto: |
|
|
Zeb Dowler ha scritto: | ...
Tanto per la precisione, se il curatore fossi io, sarei un vero talebano nei confronti delle innovazioni e degli esperimenti. |
Dichiarazione di intenti con le voci del prossimo pensionante Moreno di cui si parla ormai da tempo?  _________________ "Voi siete un uomo generoso e giusto. L'avevo compreso subito, fin dalla vostra prima apparizione al nostro campo, l'altro giorno. Ma io non posso accettare un simile sacrificio che, oltretutto, rallentando la vostra marcia, metterebbe in pericolo la vita di tutti gli altri".
Klain: "La marcia della disperazione"
Testi di Guido Nolitta
- Arrivederci Direttore e grazie - |
|
Torna in cima |
|
 |
Zeb Dowler Autore

|
Inviato: Mer Apr 23, 2025 9:44 am Oggetto: |
|
|
No. Il curatore non sarò io, di sicuro. Esprimevo solo la mia personale visione sulla faccenda. Inutile cercare lettori inesistenti. Zagor va avanti esclusivamente grazie ai boomers come noi. I quali, ovviamente, vogliono leggere il personaggio a cui sono affezionati e non qualcosa di diverso e "innovativo". Ma forse sbaglio. _________________ ZAMPE AL CIELO, MAMMOLA! |
|
Torna in cima |
|
 |
Spiritello senza scure Iper Zagoriano

|
Inviato: Mer Apr 23, 2025 9:56 am Oggetto: |
|
|
Wolfenstein1976 ha scritto: | ...Per alcuni Zagor lo dovrebbe disegnare solo Verni .. |
Di certo non i Di Vitto e i Cassaro  _________________ «La maggior parte degli uomini trascorre la propria esistenza immersa nel fango. Alcuni lo fanno guardando le stelle»
« Se Karl Kraus avesse scritto Il Capitale, lo avrebbe fatto in tre righe »
« Nulla di veramente grande è mai stato fatto senza passione. »
« A chi vede sempre il bicchiere mezzo vuoto consiglio di travasare tutto in uno più piccolo e di non rompere i coglioni »
“Il sesso è una delle nove ragioni della reincarnazione. Le altre otto sono prive di importanza.” |
|
Torna in cima |
|
 |
Tobia Sullivan Iper Zagoriano

|
Inviato: Mer Apr 23, 2025 10:43 am Oggetto: |
|
|
Zeb Dowler ha scritto: | No. Il curatore non sarò io, di sicuro. Esprimevo solo la mia personale visione sulla faccenda. Inutile cercare lettori inesistenti. Zagor va avanti esclusivamente grazie ai boomers come noi. I quali, ovviamente, vogliono leggere il personaggio a cui sono affezionati e non qualcosa di diverso e "innovativo". Ma forse sbaglio. |
No non sbagli almeno per me  _________________ "Voi siete un uomo generoso e giusto. L'avevo compreso subito, fin dalla vostra prima apparizione al nostro campo, l'altro giorno. Ma io non posso accettare un simile sacrificio che, oltretutto, rallentando la vostra marcia, metterebbe in pericolo la vita di tutti gli altri".
Klain: "La marcia della disperazione"
Testi di Guido Nolitta
- Arrivederci Direttore e grazie - |
|
Torna in cima |
|
 |
Doc Lester 1975 Iper Zagoriano

|
Inviato: Mer Apr 23, 2025 11:01 am Oggetto: |
|
|
Zeb Dowler ha scritto: | Il concetto che vorrebbero sdoganare alcuni, che il fantastico dello Zagor di Nolitta fosse "realistico " è un errore. |
Ci tengo a intervenire riguardo a questo punto
Sono d'accordissimo, anzi, lungi da me la commistione horror - esperimento scientifico
Quando dico (l'ho scritto qui tante volte) che secondo me il fantastico di Nolitta era realistico, intendo nel senso che anche una storia fantastica appariva credibile. Io lettore mi immergevo nella lettura di zombi e vampiri e, sarà per l'atmosfera, l'affabulazione, il sense of wonder, lo stile di scrittura, pensavo che quelle cose potevano "accadere davvero"
Kandrax il mago è il paradigma secondo me perfetto di questo "fantastico realistico credibile". _________________ Simone C. - Io di calcio capisco anche troppo, purtroppo
Luca Barbieri ha scritto: | Sergio Bonelli ha sempre prestato estrema attenzione alla plausibilità degli avvenimenti, base fondante di una convincente "sospensione dell'incredulità". Nolitta ha ben chiaro in testa che le storie di Zagor devono essere sempre verosimili e solide, con i piedi radicati per terra, nonostante l'ambientazione sia aperta alla più sfrenata fantasia. |
|
|
Torna in cima |
|
 |
|
|
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum Non puoi rispondere ai Topic in questo forum Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
|