Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Zagrosky Trapper del forum

|
Inviato: Mer Giu 27, 2018 5:58 pm Oggetto: |
|
|
Il titolo del topic ha un piccolo errore, il primo numero deve essere 129 e non 128; non so se un mod può effettuare la correzione! |
|
Torna in cima |
|
 |
Super Mark Vagabondo del Forum

Registrato: 06/11/03 12:55 Messaggi: 50968 Località: Sassari 08/09/1980
|
Inviato: Mer Giu 27, 2018 8:12 pm Oggetto: |
|
|
Concordo con God nel merito, non in alcuni giudizi (anche se anch'io ho rivalutato i Goonies -o Arnold- molto verso il basso cresciuto). _________________ Super Mark
felipecayetano ha scritto: | se mark fosse stato schliemann, una volta scoperte le prime rovine di troia avrebbe ricoperto tutto pensando di aver trovato i resti di un film di pastrone  |
|
|
Torna in cima |
|
 |
ermann66 Zagoriano Expert

Registrato: 09/11/06 19:05 Messaggi: 2213 Località: Italia/Sicilia/Palermo
|
Inviato: Sab Lug 21, 2018 2:42 pm Oggetto: |
|
|
Rispetto le opinioni di tutti.. posso solo dire che nessun effetto nostalgia influenza il mio giudizio ...per quanto mi riguarda Kandrax il mago è un capolavoro una storia memorabile una delle più belle di sempre . _________________ Viva lo spirito con la scure !
Forza Juveeeeeeeee |
|
Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Sab Lug 21, 2018 5:56 pm Oggetto: |
|
|
Zagrosky ha scritto: | Il titolo del topic ha un piccolo errore, il primo numero deve essere 129 e non 128; non so se un mod può effettuare la correzione! |
 |
|
Torna in cima |
|
 |
Anto1965 Zagoriano Junior

|
Inviato: Gio Ott 18, 2018 11:15 am Oggetto: |
|
|
Ehi ragazzi, mi sembra di aver capito che Chiaverotti e Torricelli stiano lavorando per il ritorno del crudele Druido, anche se la data prevista è intorno ad aprile 2020. Sembra che per motivi di racconto il buon Cayetano Lopez Martinez ecc. non sara presentissimo nella storia. Voi che ne pensate?
A me spiacerebbe moltissimo
 _________________ Felix qui potuit rerum cognoscere causa |
|
Torna in cima |
|
 |
Kramer76 TOP PLAYER

|
Inviato: Gio Ott 18, 2018 11:19 am Oggetto: |
|
|
si parte male |
|
Torna in cima |
|
 |
Doc Lester 1975 Iper Zagoriano

|
Inviato: Gio Ott 18, 2018 11:24 am Oggetto: |
|
|
In Kandrax il Mago abbiamo la perfetta gestione di Cico, secondo me, quella "funzionale alla trama" come ama dire Zagrosky, alla quale sempre ispirarsi. È da lì che bisognerebbe ripartire pensando ad una nuova storia col druido, a mio parere, magari riproponendo il fantastico tandem Bat-Digging (che, se non sbaglio, non sono mai più ricomparsi insieme... giusto?).
Ma sarà una nuova storia fantasy? La presenza di Torricelli me lo fa pensare e quindi si ripartirebbe dal Kandrax di Boselli anziché dal capolavoro assoluto nolittiano... _________________ Simone C. - Io di calcio capisco anche troppo, purtroppo
Luca Barbieri ha scritto: | Sergio Bonelli ha sempre prestato estrema attenzione alla plausibilità degli avvenimenti, base fondante di una convincente "sospensione dell'incredulità". Nolitta ha ben chiaro in testa che le storie di Zagor devono essere sempre verosimili e solide, con i piedi radicati per terra, nonostante l'ambientazione sia aperta alla più sfrenata fantasia. |
|
|
Torna in cima |
|
 |
Anto1965 Zagoriano Junior

|
Inviato: Gio Ott 18, 2018 11:41 am Oggetto: |
|
|
Doc Lester 1975 ha scritto: |
In Kandrax il Mago abbiamo la perfetta gestione di Cico, secondo me, quella "funzionale alla trama" come ama dire Zagrosky, alla quale sempre ispirarsi. È da lì che bisognerebbe ripartire pensando ad una nuova storia col druido, a mio parere, magari riproponendo il fantastico tandem Bat-Digging (che, se non sbaglio, non sono mai più ricomparsi insieme... giusto?).
Ma sarà una nuova storia fantasy? La presenza di Torricelli me lo fa pensare e quindi si ripartirebbe dal Kandrax di Boselli anziché dal capolavoro assoluto nolittiano... |
La storia sarà abbastanza magica ed esoterica, sempre secondo quello che ho sentito, con piena liberta' di azione agli autori da parte di Moreno Burattini. Ci porteremo il dubbio ancora per un anno e mezzo, visti i presunti tempi di uscita _________________ Felix qui potuit rerum cognoscere causa |
|
Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Gio Ott 18, 2018 1:21 pm Oggetto: |
|
|
Kramer76 ha scritto: | si parte male |
Senza Cico, e quindi senza Digging e Bat....scordatevi il Kandrax nolittiano!  |
|
Torna in cima |
|
 |
Spiritello senza scure Iper Zagoriano

|
Inviato: Gio Ott 18, 2018 1:36 pm Oggetto: |
|
|
Non ci siamo. Auspicavo per il druido una operazione (finora solo parzialmente compiuta) simile ad Hellingen, ovvero bypassare gli obbrobri post Nolitta. Vedo invece che, dopo avere errato, si vuole anche perseverare.  _________________ «La maggior parte degli uomini trascorre la propria esistenza immersa nel fango. Alcuni lo fanno guardando le stelle»
« Se Karl Kraus avesse scritto Il Capitale, lo avrebbe fatto in tre righe »
« Nulla di veramente grande è mai stato fatto senza passione. »
« A chi vede sempre il bicchiere mezzo vuoto consiglio di travasare tutto in uno più piccolo e di non rompere i coglioni »
“Il sesso è una delle nove ragioni della reincarnazione. Le altre otto sono prive di importanza.” |
|
Torna in cima |
|
 |
Thunderman Evangelista del verbo nizziano

Registrato: 16/01/09 15:21 Messaggi: 21923 Località: Repubblica delle banane
|
Inviato: Gio Ott 18, 2018 2:10 pm Oggetto: |
|
|
Chiaramente con un autore come il Chiave c’è da aspettarsi qualcosa di dark e fantasy piuttosto che di tradizionale.
Cico forse è meglio che lo metta da parte se, come penso, non è un personaggio nelle sue corde. Rischierebbe di usarlo male quindi come GLB e certo Toninelli sceglie di non usarlo. _________________ Lo faceva anche Nolitta |
|
Torna in cima |
|
 |
simon Iper Zagoriano

|
Inviato: Gio Ott 18, 2018 2:43 pm Oggetto: |
|
|
Thunderman ha scritto: |
Cico forse è meglio che lo metta da parte
|
troppo comodo
se scrivi per Zagor, devi scrivere di Zagor ....  |
|
Torna in cima |
|
 |
Kramer76 TOP PLAYER

|
Inviato: Gio Ott 18, 2018 2:53 pm Oggetto: |
|
|
Donn l'oscuro io ti invoco |
|
Torna in cima |
|
 |
cama69 Iper Zagoriano

|
Inviato: Gio Ott 18, 2018 3:32 pm Oggetto: |
|
|
simon ha scritto: | troppo comodo
se scrivi per Zagor, devi scrivere di Zagor ....  |
Indubbiamente per un autore Zagoriano è cosi, ma visto che Chiaverotti è un ospite che si trova sulla collana forse perchè ha avuto una idea intrigante, penso che sia perdonato qualora effettivamente la presenza di Cico sia ridotta al minimo. Anche se in questa storia di Nolitta un grande spazio è dedicato a Cico, Bat e Diggy
Nonostante tutto sono molto curioso leggere la sua storia perchè non ho la più pallida idea di cosa aspettarmi. Spero che sia degna di questa anche perchè quella di Nicolai e di Boselli per quanto mi riguarda non sono all'altezza. _________________
Burattini ha scritto: | Zagor è una persona intelligente e curiosa, quindi impara da tutti, continua ad apprendere continuamente, tutto lo arricchisce. Così come prendiamo esempio da lui per il coraggio o l’umanità, mi parrebbe giusto farlo anche per l’atteggiamento positivo verso l’apprendimento di cose nuove. |
|
|
Torna in cima |
|
 |
Mauro Tozzi Zagoriano Expert

|
Inviato: Gio Ott 18, 2018 4:02 pm Oggetto: |
|
|
Questa parte sul futuro ritorno di Kandrax andrebbe spostata in "Anticipazioni e notizie varie", qui limitiamoci a commentare la storia di Nolitta. _________________ Occhi di gatto, un altro colpo è stato fatto! |
|
Torna in cima |
|
 |
|