Indice del forum www.spiritoconlascure.it
Il Forum di Za-gor Te-nay

FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 
Indice del forum

Asta CATAWIKI Tex e Zagor
NON UMANI - (613/614)
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 5, 6, 7 ... 22, 23, 24  Successivo

Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Commenti sulle storie
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Mauro Tozzi
Zagoriano Expert
Zagoriano Expert

MessaggioInviato: Mer Ago 17, 2016 6:36 pm    Oggetto: Rispondi citando

Mr. Kellog ha scritto:
non so se avete già accennato l'omaggio al film la moglie di frankestein con l'episodio del cieco che riceve a casa sua l'ospite un pò particolare.

Sì, ne abbiamo già parlato, ma io invece ho pensato subito a Frankenstein Junior. Laughing
Daenerys
Zagoriano Expert
Zagoriano Expert

MessaggioInviato: Mer Ago 17, 2016 7:01 pm    Oggetto: Rispondi citando

Wolfenstein1976 ha scritto:
"Resurrezione", "Il ritorno dei lupi neri", e la storia sul Maxi di Altariva, ora speriamo in "Non Umani". Queste sono le storie migliori del post 600.

Ecco forse solo quella che citi di Altariva salverei. Di Resurrezione non ho gradito Garth nazista e doc Mengele de noartri, per non parlare di "Wendigo io ti invoco" .. Non umani invece mi pare promettere molto bene. Mancano persino le autotelecronache mentali di Zagor Very Happy
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Indirizzo AIM
Wolfenstein1976
Zagoriano Expert
Zagoriano Expert

MessaggioInviato: Lun Ago 22, 2016 2:30 pm    Oggetto: Rispondi citando

Comunque Barison pare non essere apprezzato, ho letto oggi un paio di commenti sulla pagiana facebook di Zagor, se almeno e' questa l'idea in generale.Addirittura c'e' chi vuole smettere di comprarlo.secondo me non sarebbe nulla di che, se zagor vendesse 200000 copie solo di mensile come Tex, ma essendo sulle 30000 copie e tenendo conto, che dopo Barison, ci sara' il nuovo copertinista, e la storia disegnata da Piccatto, boh, io sono ottimista, ma si rischia di perdere migliaia di lettori in poco tempo onestamente, ad essere realistici.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
stimeex
Uomo dei cartonati
Uomo dei cartonati

MessaggioInviato: Lun Ago 22, 2016 6:05 pm    Oggetto: Rispondi citando

Comunque Barison pare non essere apprezzato, ho letto oggi un paio di commenti sulla pagiana facebook di Zagor, se almeno e' questa l'idea in generale.Addirittura c'e' chi vuole smettere di comprarlo.

Guarda la dico senza polemica e senza volere scatenare l' OT, quindi poi wse vogliamo continuare la discussione ci spostiamo. Wink
Un pubblico che esalta disegnatori meno bravi e capaci e che non gli piace Barison vuol dire che di fumetto non ha le idee ben chiare. Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes

Torna in cima
Wolfenstein1976
Zagoriano Expert
Zagoriano Expert

MessaggioInviato: Lun Ago 22, 2016 6:35 pm    Oggetto: Rispondi citando

Lo stesso Burattini ha detto che disegnatori dallo stile diverso anche fuori dal tratto classico e tradizionale, non possono che fare bene alla serie, solo che certi lettori sono troppo legati al tratto Ferriano. tanti vorrebbero solo Verni, sia come disegnatore delle storie che come copertinista.Siamo sicuramente OT, ma non so dove commentare.
Torna in cima
viktorward
Zagoriano Junior
Zagoriano Junior

MessaggioInviato: Mar Ago 23, 2016 2:08 pm    Oggetto: Rispondi citando

Una storia narrativamente discreta ma non mi pare che emerga particolarmente in questa (ormai lunghetta) fase di "palese crisi creativa" della testata.
"...ogni volta che tu aiuterai un uomo debole, avrai reso giustizia a Manetola; ogni volta che umilierai un prepotente, avrai reso giustizia a Manetola... a Manetola e a me, poich? io rester? qui a morire con i Seminoles!".
Torna in cima
Mr. Kellog
Zagoriano Super
Zagoriano Super

MessaggioInviato: Gio Ago 25, 2016 4:30 pm    Oggetto: Rispondi citando

Lo stesso Burattini ha detto che disegnatori dallo stile diverso anche fuori dal tratto classico e tradizionale, non possono che fare bene alla serie, solo che certi lettori sono troppo legati al tratto Ferriano. tanti vorrebbero solo Verni, sia come disegnatore delle storie che come copertinista.Siamo sicuramente OT, ma non so dove commentare.

ho letto anch io la pagina fb di Moreno e devo dire che mi hanno sorpreso tanti commenti negativi sullo stile di Barison
Torna in cima
giaguaro2
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano

MessaggioInviato: Gio Ago 25, 2016 8:17 pm    Oggetto: Rispondi citando

Io ci andrei cauto con certe affermazioni.
Devo dire che aveva ragione Moreno quando parlava di "massa critica".
Per quello che si può sapere, si potrà dire che Barison avrà davvero ricevuto alcuni (pochi o tanti) commenti negativi, il che, visto il suo stile, che ha una personalità spiccata, era da mettere (e mi auguro sia stato fatto), in preventivo.
Per contro i disegni di Barison hanno ricevuto anche tanti elogi, che sono tutti elogi suoi stra-meritati in quanto, con il suo stile originale e senza debiti, il consenso se lo guadagna a suon di pennellate. Wink
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage
Spiritello senza scure
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano

MessaggioInviato: Ven Ago 26, 2016 7:25 am    Oggetto: Rispondi citando

Barison mi aveva già stupito su DK e su Zagor sta facendo altrettanto bene. Poi, è chiaro che forse il Re del terrore è un filo più adatto al suo stile ma è solo questione di piccoli aggiustamenti nel tempo...

« Se Karl Kraus avesse scritto Il Capitale, lo avrebbe fatto in tre righe »

« Nulla di veramente grande è mai stato fatto senza passione. »

« A chi vede sempre il bicchiere mezzo vuoto consiglio di travasare tutto in uno più piccolo e di non rompere i coglioni »

“Il sesso è una delle nove ragioni della reincarnazione. Le altre otto sono prive di importanza.”
Torna in cima
Mr. Kellog
Zagoriano Super
Zagoriano Super

MessaggioInviato: Dom Ago 28, 2016 5:41 pm    Oggetto: Rispondi citando

a me piace molto
Torna in cima
simon
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano

MessaggioInviato: Mer Ago 31, 2016 10:43 am    Oggetto: Rispondi citando

Barison ha spiazzato un pò tutti in questa sua seconda prova Think personalmente ricordavo benissimo l'inizio dello speciale realizzato in punta di fioretto (il cimitero etc,) e quando mi sono trovato a visualizzare quintalate di nero sulle pagine di "non umani" sono rimasto perplesso.

Tuttavia il suo lavoro non mi dispiace. La storia assume la giusta e cupa atmosfera che credo Moreno volesse. Per cui avanti così (imo) Wink
Torna in cima
Stugots
Zagoriano Junior
Zagoriano Junior

MessaggioInviato: Gio Set 01, 2016 1:18 pm    Oggetto: Rispondi citando

Barison è un grande disegnatore, certo il suo stile è particolare, e si sa che quelli chiusi mentalmente non sono in grado di comprendere l'arte.
Mi ricordano i matusa Texiani dopo aver visto il tex di breccia.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Indirizzo AIM
Spiritello senza scure
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano

MessaggioInviato: Gio Set 01, 2016 3:58 pm    Oggetto: Rispondi citando

Cosa c'entra l'arte? Qui si parla di gusti...Io posso capire perfettamente un quadro di Picasso e, contemporaneamente, dire che non mi piace. Semplice, ti pare? Wink

« Se Karl Kraus avesse scritto Il Capitale, lo avrebbe fatto in tre righe »

« Nulla di veramente grande è mai stato fatto senza passione. »

« A chi vede sempre il bicchiere mezzo vuoto consiglio di travasare tutto in uno più piccolo e di non rompere i coglioni »

“Il sesso è una delle nove ragioni della reincarnazione. Le altre otto sono prive di importanza.”
Torna in cima
polpetta
Zagoriano Expert
Zagoriano Expert

MessaggioInviato: Ven Set 02, 2016 5:16 pm    Oggetto: Rispondi citando

-passo in edicola e acquisto "gli assassini venuti dallo spazio".

-appena a casa, sfoglio aprendo una pagina a caso per dare un'occhiata ai disegni. becco la 80. Shocked

- ripongo il fumetto intonso nella bustina protettiva e nella libreria.

vediamo se tra un mese andrà meglio.
Torna in cima
Zagrosky
Trapper del forum

MessaggioInviato: Ven Set 02, 2016 5:22 pm    Oggetto: Rispondi citando

Illuso Laughing
Torna in cima
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Commenti sulle storie Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 5, 6, 7 ... 22, 23, 24  Successivo
Pagina 6 di 24

Vai a: