Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Mauro Tozzi Zagoriano Expert

|
Inviato: Mer Ago 17, 2016 6:36 pm Oggetto: |
|
|
Mr. Kellog ha scritto: | non so se avete già accennato l'omaggio al film la moglie di frankestein con l'episodio del cieco che riceve a casa sua l'ospite un pò particolare. |
Sì, ne abbiamo già parlato, ma io invece ho pensato subito a Frankenstein Junior.  _________________ Occhi di gatto, un altro colpo è stato fatto! |
|
Torna in cima |
|
 |
Daenerys Zagoriano Expert

|
Inviato: Mer Ago 17, 2016 7:01 pm Oggetto: |
|
|
Wolfenstein1976 ha scritto: | "Resurrezione", "Il ritorno dei lupi neri", e la storia sul Maxi di Altariva, ora speriamo in "Non Umani". Queste sono le storie migliori del post 600. |
Ecco forse solo quella che citi di Altariva salverei. Di Resurrezione non ho gradito Garth nazista e doc Mengele de noartri, per non parlare di "Wendigo io ti invoco" .. Non umani invece mi pare promettere molto bene. Mancano persino le autotelecronache mentali di Zagor  |
|
Torna in cima |
|
 |
Wolfenstein1976 Zagoriano Expert

|
Inviato: Lun Ago 22, 2016 2:30 pm Oggetto: |
|
|
Comunque Barison pare non essere apprezzato, ho letto oggi un paio di commenti sulla pagiana facebook di Zagor, se almeno e' questa l'idea in generale.Addirittura c'e' chi vuole smettere di comprarlo.secondo me non sarebbe nulla di che, se zagor vendesse 200000 copie solo di mensile come Tex, ma essendo sulle 30000 copie e tenendo conto, che dopo Barison, ci sara' il nuovo copertinista, e la storia disegnata da Piccatto, boh, io sono ottimista, ma si rischia di perdere migliaia di lettori in poco tempo onestamente, ad essere realistici. |
|
Torna in cima |
|
 |
stimeex Uomo dei cartonati

Registrato: 01/10/06 22:04 Messaggi: 50749 Località: Nel paes dei orp fa bela figura el sguersh!
|
Inviato: Lun Ago 22, 2016 6:05 pm Oggetto: |
|
|
Wolfenstein1976 ha scritto: | Comunque Barison pare non essere apprezzato, ho letto oggi un paio di commenti sulla pagiana facebook di Zagor, se almeno e' questa l'idea in generale.Addirittura c'e' chi vuole smettere di comprarlo. |
Guarda la dico senza polemica e senza volere scatenare l' OT, quindi poi wse vogliamo continuare la discussione ci spostiamo.
Un pubblico che esalta disegnatori meno bravi e capaci e che non gli piace Barison vuol dire che di fumetto non ha le idee ben chiare.  _________________ La vita è fatta di scelte. Di alcune ci pentiamo, di altre siamo fieri. Siamo quelli che decidiamo di essere.
Graham Brown.
 |
|
Torna in cima |
|
 |
Wolfenstein1976 Zagoriano Expert

|
Inviato: Lun Ago 22, 2016 6:35 pm Oggetto: |
|
|
Lo stesso Burattini ha detto che disegnatori dallo stile diverso anche fuori dal tratto classico e tradizionale, non possono che fare bene alla serie, solo che certi lettori sono troppo legati al tratto Ferriano. tanti vorrebbero solo Verni, sia come disegnatore delle storie che come copertinista.Siamo sicuramente OT, ma non so dove commentare. |
|
Torna in cima |
|
 |
viktorward Zagoriano Junior

|
Inviato: Mar Ago 23, 2016 2:08 pm Oggetto: |
|
|
Una storia narrativamente discreta ma non mi pare che emerga particolarmente in questa (ormai lunghetta) fase di "palese crisi creativa" della testata. _________________ "...ogni volta che tu aiuterai un uomo debole, avrai reso giustizia a Manetola; ogni volta che umilierai un prepotente, avrai reso giustizia a Manetola... a Manetola e a me, poich? io rester? qui a morire con i Seminoles!". |
|
Torna in cima |
|
 |
Mr. Kellog Zagoriano Super

|
Inviato: Gio Ago 25, 2016 4:30 pm Oggetto: |
|
|
Wolfenstein1976 ha scritto: | Lo stesso Burattini ha detto che disegnatori dallo stile diverso anche fuori dal tratto classico e tradizionale, non possono che fare bene alla serie, solo che certi lettori sono troppo legati al tratto Ferriano. tanti vorrebbero solo Verni, sia come disegnatore delle storie che come copertinista.Siamo sicuramente OT, ma non so dove commentare. |
ho letto anch io la pagina fb di Moreno e devo dire che mi hanno sorpreso tanti commenti negativi sullo stile di Barison |
|
Torna in cima |
|
 |
giaguaro2 Iper Zagoriano

|
Inviato: Gio Ago 25, 2016 8:17 pm Oggetto: |
|
|
Io ci andrei cauto con certe affermazioni.
Devo dire che aveva ragione Moreno quando parlava di "massa critica".
Per quello che si può sapere, si potrà dire che Barison avrà davvero ricevuto alcuni (pochi o tanti) commenti negativi, il che, visto il suo stile, che ha una personalità spiccata, era da mettere (e mi auguro sia stato fatto), in preventivo.
Per contro i disegni di Barison hanno ricevuto anche tanti elogi, che sono tutti elogi suoi stra-meritati in quanto, con il suo stile originale e senza debiti, il consenso se lo guadagna a suon di pennellate.  |
|
Torna in cima |
|
 |
Spiritello senza scure Iper Zagoriano

|
Inviato: Ven Ago 26, 2016 7:25 am Oggetto: |
|
|
Barison mi aveva già stupito su DK e su Zagor sta facendo altrettanto bene. Poi, è chiaro che forse il Re del terrore è un filo più adatto al suo stile ma è solo questione di piccoli aggiustamenti nel tempo... _________________ «La maggior parte degli uomini trascorre la propria esistenza immersa nel fango. Alcuni lo fanno guardando le stelle»
« Se Karl Kraus avesse scritto Il Capitale, lo avrebbe fatto in tre righe »
« Nulla di veramente grande è mai stato fatto senza passione. »
« A chi vede sempre il bicchiere mezzo vuoto consiglio di travasare tutto in uno più piccolo e di non rompere i coglioni »
“Il sesso è una delle nove ragioni della reincarnazione. Le altre otto sono prive di importanza.” |
|
Torna in cima |
|
 |
Mr. Kellog Zagoriano Super

|
Inviato: Dom Ago 28, 2016 5:41 pm Oggetto: |
|
|
a me piace molto |
|
Torna in cima |
|
 |
simon Iper Zagoriano

|
Inviato: Mer Ago 31, 2016 10:43 am Oggetto: |
|
|
Barison ha spiazzato un pò tutti in questa sua seconda prova personalmente ricordavo benissimo l'inizio dello speciale realizzato in punta di fioretto (il cimitero etc,) e quando mi sono trovato a visualizzare quintalate di nero sulle pagine di "non umani" sono rimasto perplesso.
Tuttavia il suo lavoro non mi dispiace. La storia assume la giusta e cupa atmosfera che credo Moreno volesse. Per cui avanti così (imo)  |
|
Torna in cima |
|
 |
Stugots Zagoriano Junior

|
Inviato: Gio Set 01, 2016 1:18 pm Oggetto: |
|
|
Barison è un grande disegnatore, certo il suo stile è particolare, e si sa che quelli chiusi mentalmente non sono in grado di comprendere l'arte.
Mi ricordano i matusa Texiani dopo aver visto il tex di breccia. |
|
Torna in cima |
|
 |
Spiritello senza scure Iper Zagoriano

|
Inviato: Gio Set 01, 2016 3:58 pm Oggetto: |
|
|
Cosa c'entra l'arte? Qui si parla di gusti...Io posso capire perfettamente un quadro di Picasso e, contemporaneamente, dire che non mi piace. Semplice, ti pare?  _________________ «La maggior parte degli uomini trascorre la propria esistenza immersa nel fango. Alcuni lo fanno guardando le stelle»
« Se Karl Kraus avesse scritto Il Capitale, lo avrebbe fatto in tre righe »
« Nulla di veramente grande è mai stato fatto senza passione. »
« A chi vede sempre il bicchiere mezzo vuoto consiglio di travasare tutto in uno più piccolo e di non rompere i coglioni »
“Il sesso è una delle nove ragioni della reincarnazione. Le altre otto sono prive di importanza.” |
|
Torna in cima |
|
 |
polpetta Zagoriano Expert

|
Inviato: Ven Set 02, 2016 5:16 pm Oggetto: |
|
|
-passo in edicola e acquisto "gli assassini venuti dallo spazio".
-appena a casa, sfoglio aprendo una pagina a caso per dare un'occhiata ai disegni. becco la 80.
- ripongo il fumetto intonso nella bustina protettiva e nella libreria.
vediamo se tra un mese andrà meglio. |
|
Torna in cima |
|
 |
Zagrosky Trapper del forum

|
Inviato: Ven Set 02, 2016 5:22 pm Oggetto: |
|
|
Illuso  |
|