Indice del forum www.spiritoconlascure.it
Il Forum di Za-gor Te-nay

FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 
Indice del forum

Asta CATAWIKI Tex e Zagor
IL TOTO-COPERTINISTA
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 19, 20, 21 ... 68, 69, 70  Successivo

Nuovo Topic   Topic chiuso    Indice del forum -> Consiglio di primavera
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
the haematologist
Zagoriano Medium
Zagoriano Medium

MessaggioInviato: Mer Mag 18, 2016 3:27 pm    Oggetto: Rispondi citando

Carlo_Monni ha scritto:
Angelo1961 ha scritto:
Se sono cresciuti significa inequivocabilmente che Zagor è invecchiato! Da come si presenta la California, capiremo anche in che anni siamo... Mi pare cje si sia resa indipendente dal Messico nel 1845!

Ti pare male e probabilmente fai anche confusione col Texas sbagliando anche lì. Shame on you Not talking Wink
Il Texas divenne indipendente nel 1836 e fu annesso agli Stati Uniti nel dicembre 1845. Fu il casus belli che spinse il Messico a dichiarare guerra agli USA, Fu in quella guerra, che durò dal 1846 al 1848, che la California, o meglio il Territorio di Alta California, che comprendeva oltre alla California attuale anche gli attuali stati americani di Nevada e Utah e parti di Arizona, New Mexico, Colorado e Wyoming, fu occupata dalle truppe americane e formalmente annessa col trattato di pace. Nel 1850 la porzione di Alta California che costituiva l'attuale California fu ammessa nell'Unione come Stato non schiavista mentre la restante porzione fu organizzata come Territorio dello Utah, comprendente gli attuali Stati di Utah e Nevada mentre altri parti divennero parte del neocostituito Territorio del New Mexico sud.
Quando Zagor tornerà in California, quindi, questa sarà ancora un Territorio Federale del Messico. Wink

Nel 1846 Kit Carson (quello vero...) guidò gli US Dragons del generale Kearny in California e si accamparono presso la Missione di San Luis Rey come testimonia il cartello immortalato accanto al sottoscritto qualche anno fa. Dunque territorio del Messico, ma occupato dalle truppe Americane. Zagor e Cico potrebbero ritrovarsi tra i due fuochi e magari incontrare Kit Carson....

SpiritosoConLaScura
ZAGORIANO A COLORI
ZAGORIANO A COLORI

MessaggioInviato: Mer Mag 18, 2016 3:32 pm    Oggetto: Rispondi citando

Angelo1961 ha scritto:
Se sono cresciuti significa inequivocabilmente che Zagor è invecchiato! Da come si presenta la California, capiremo anche in che anni siamo... Mi pare cje si sia resa indipendente dal Messico nel 1845!

Se è trasferta, spero tocchi la Luisiana e gli amici lafittiani (a proposito: il Cosmo Rosso di giugno parla, di nuovo, di loro)

Ma cosa c'entra col TOTO-COPERTINISTA?
Il mago dell'OT colpisce ancora!

L'impero gli una pippa Laughing Laughing

Torna in cima
Profilo Messaggio privato
the haematologist
Zagoriano Medium
Zagoriano Medium

MessaggioInviato: Mer Mag 18, 2016 4:33 pm    Oggetto: Rispondi citando

Per tornare in topic mi pare abbastanza improbabile che in una azienda come la SBE non sia già stato programmato da tempo il successore di Ferri alle copertine della testata.
Considerato che giocoforza quelle realizzate dal Maestro andranno a esaurimento non posso credere che in SBE siano ancora alla fase di decidere chi dovrà raccogliere una così tanto pesante eredità.
Giocano a fare i misteriosi, adottando la stessa strategia di marketing ultimamente in voga, ma prima o poi dovranno necessariamente scoprire le carte...
Cain68
Organizzatore del forum
Organizzatore del forum

MessaggioInviato: Mer Mag 18, 2016 4:52 pm    Oggetto: Rispondi citando

Infatti secondo me hanno già deciso ma tengono la notizia sotto silenzio. Wink
Profilo Messaggio privato Invia email
Carlo_Monni
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano

MessaggioInviato: Mer Mag 18, 2016 7:07 pm    Oggetto: Rispondi citando

the haematologist ha scritto:
Per tornare in topic mi pare abbastanza improbabile che in una azienda come la SBE non sia già stato programmato da tempo il successore di Ferri alle copertine della testata.

Ovvio che la decisione, diciamo così, preliminare, è stata presa da tempo, così com'è ovvio il perché nessuno ne parlasse.

Citazione:

Considerato che giocoforza quelle realizzate dal Maestro andranno a esaurimento

Se ho capito bene, le copertine realizzate da Ferri sono già esaurite con quella di giugno. Per le prossime useranno illustrazioni inedite, forse copertine scartate in passato. Ce ne sono diverse a quanto ne so.
Perché non cominciare da luglio, quindi? In parte, forse, per motivi di tempi tecnici, ma secondo me principalmente per cominciare il nuovo corso con un numero che era già programmato come numero speciale.

Citazione:
non posso credere che in SBE siano ancora alla fase di decidere chi dovrà raccogliere una così tanto pesante eredità.
Giocano a fare i misteriosi, adottando la stessa strategia di marketing ultimamente in voga, ma prima o poi dovranno necessariamente scoprire le carte...

La copertina della Zenith di ottobre apparirà sul numero di settembre come sempre, quindi, con quasi assoluta certezza comincerà a circolare in rete poco dopo ferragosto. Think
jupiter973
Il Pasturone Del Forum
Il Pasturone Del Forum

MessaggioInviato: Gio Mag 19, 2016 1:58 am    Oggetto: Rispondi citando

Kramer76 ha scritto:
sono cresciuti, loro

Laughing

Questa faccenda del bimbominkia mi fa incacchiare più di quanto immaginiate. Il prossimo che lo dice lo vengo a prendere a casa!

Zeb Dowler ha scritto:
jupiter973 ha scritto:
Rauch non fare il timido sappiamo che hai rispolverato Stiletto dal suo oblio cheers

E' talmente nell'oblio, che ho dovuto ricercarlo sugli Index, per vedere di chi parlavi... Laughing

cama69 ha scritto:
L'utilizzo del nome Jupiter per il capo discepolo di Hellingen vale il costo di tutti e tre gli albi della storia
Torna in cima
Spiritello senza scure
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano

MessaggioInviato: Gio Mag 19, 2016 8:37 am    Oggetto: Rispondi citando

AAHHYAAAAK ha scritto:
Burattini ha annunciato che dal 667 Zagor partirà per un altro viaggio

Forse mi sono perso qualcosa ma da novembre non dovrebbe iniziare la saga vampirica? Quindi il viaggio dovrebbe essere inerente al ritorno di Rakosi e Ylenia; e quindi non c'entrare nulla con messicani, Kit Carson, ecc, ecc... Shocked

« Se Karl Kraus avesse scritto Il Capitale, lo avrebbe fatto in tre righe »

« Nulla di veramente grande è mai stato fatto senza passione. »

« A chi vede sempre il bicchiere mezzo vuoto consiglio di travasare tutto in uno più piccolo e di non rompere i coglioni »

“Il sesso è una delle nove ragioni della reincarnazione. Le altre otto sono prive di importanza.”
Torna in cima
Angelo1961
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano

MessaggioInviato: Gio Mag 19, 2016 9:07 am    Oggetto: Rispondi citando

SpiritosoConLaScura ha scritto:

Ma cosa c'entra col TOTO-COPERTINISTA?
Il mago dell'OT colpisce ancora!

Mi duole deluderti, ma il "mago", stavolta, è stato un altro...
AAHHYAAAAK ha scritto:
Burattini ha annunciato che dal 667 Zagor partirà per un altro viaggio

Carlo, 1845 o 1848 non è che la sostanza cambi... E poi, ho letto anche io "Soldati di ventura"... Laughing
SpiritosoConLaScura
ZAGORIANO A COLORI
ZAGORIANO A COLORI

MessaggioInviato: Gio Mag 19, 2016 9:11 am    Oggetto: Rispondi citando

Angelo1961 ha scritto:
Carlo, 1845 o 1848 non è che la sostanza cambi... E poi, ho letto anche io "Soldati di ventura"... Laughing

Vedo che perseveri nell'OT in maniera al limite della sfrattotenza nei confronti dii ogni regola del forum. Laughing

Ti stimo, fratello! headbang

Torna in cima
Angelo1961
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano

MessaggioInviato: Gio Mag 19, 2016 9:22 am    Oggetto: Rispondi citando

Mi pare molto più maleducato non rispondere a chi ha avuto la cortesia di intervenire.
Del resto qui siano all'onanismo puiro perchè sul copertinista si possono fare solo illazioni... Mica di danno notizie...
One Eyed Jack
Mister Forum 2012
Mister Forum 2012

MessaggioInviato: Gio Mag 19, 2016 10:15 am    Oggetto: Rispondi citando

Spiritello senza scure ha scritto:
Forse mi sono perso qualcosa ma da novembre non dovrebbe iniziare la saga vampirica? Quindi il viaggio dovrebbe essere inerente al ritorno di Rakosi e Ylenia; e quindi non c'entrare nulla con messicani, Kit Carson, ecc, ecc... Shocked

Ho il piacere di informarti che non sta scritto da nessuna parte che la saga vampirica sia ambientata a Darkwood. E che già due dei tre precedenti incontri con Ylenia sono stati ambientati nel corso di una trasferta. Angel

SpiritosoConLaScura ha scritto:
Vedo che perseveri nell'OT in maniera al limite della sfrattotenza nei confronti dii ogni regola del forum. Laughing

Rientro io nell'alveo del topic. Not talking
Anche se, come sottolinea Angelo, si tratta ovviamente di illazioni. Questo topic nasce apposta per questo. Shocked
E io illo che si tratti di Venturi. Not talking
Anche se vorrei Nuccio. Sad

Dicono di me... Smile

"Direi che si qualifica per quello che è: un buzzurro ignorante."

"Qualcuno che spesso emette un latrare fastidioso mentre pratica l'ondinismo"

"Come volevasi dimostrare, il Guercione non capisce un tazzo di fumetti!! Bravo, continua a legge' 'ste stronzate!!!"
Torna in cima
Super Mark
Vagabondo del Forum
Vagabondo del Forum

MessaggioInviato: Gio Mag 19, 2016 1:22 pm    Oggetto: Rispondi citando

Nuccio! Nuccio!

felipecayetano ha scritto:
se mark fosse stato schliemann, una volta scoperte le prime rovine di troia avrebbe ricoperto tutto pensando di aver trovato i resti di un film di pastrone Brick wall
Torna in cima
SpiritosoConLaScura
ZAGORIANO A COLORI
ZAGORIANO A COLORI

MessaggioInviato: Gio Mag 19, 2016 1:25 pm    Oggetto: Rispondi citando

One Eyed Jack ha scritto:

E io illo che si tratti di Venturi. Not talking

E' una certezza non un'illazione.

Torna in cima
Zagrosky
Trapper del forum

MessaggioInviato: Gio Mag 19, 2016 1:49 pm    Oggetto: Rispondi citando

Gli indizi ci sono...ma mai dire gatto se non l'hai nel sacco, diceva un saggio... Whistle
Torna in cima
SpiritosoConLaScura
ZAGORIANO A COLORI
ZAGORIANO A COLORI

MessaggioInviato: Gio Mag 19, 2016 2:01 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ho fonti certe.

Torna in cima
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Topic chiuso    Indice del forum -> Consiglio di primavera Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 19, 20, 21 ... 68, 69, 70  Successivo
Pagina 20 di 70

Vai a: