Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
the haematologist Zagoriano Medium

|
Inviato: Mer Mag 18, 2016 3:27 pm Oggetto: |
|
|
Carlo_Monni ha scritto: | Angelo1961 ha scritto: | Se sono cresciuti significa inequivocabilmente che Zagor è invecchiato! Da come si presenta la California, capiremo anche in che anni siamo... Mi pare cje si sia resa indipendente dal Messico nel 1845!
|
Ti pare male e probabilmente fai anche confusione col Texas sbagliando anche lì.
Il Texas divenne indipendente nel 1836 e fu annesso agli Stati Uniti nel dicembre 1845. Fu il casus belli che spinse il Messico a dichiarare guerra agli USA, Fu in quella guerra, che durò dal 1846 al 1848, che la California, o meglio il Territorio di Alta California, che comprendeva oltre alla California attuale anche gli attuali stati americani di Nevada e Utah e parti di Arizona, New Mexico, Colorado e Wyoming, fu occupata dalle truppe americane e formalmente annessa col trattato di pace. Nel 1850 la porzione di Alta California che costituiva l'attuale California fu ammessa nell'Unione come Stato non schiavista mentre la restante porzione fu organizzata come Territorio dello Utah, comprendente gli attuali Stati di Utah e Nevada mentre altri parti divennero parte del neocostituito Territorio del New Mexico sud.
Quando Zagor tornerà in California, quindi, questa sarà ancora un Territorio Federale del Messico.
|
Nel 1846 Kit Carson (quello vero...) guidò gli US Dragons del generale Kearny in California e si accamparono presso la Missione di San Luis Rey come testimonia il cartello immortalato accanto al sottoscritto qualche anno fa. Dunque territorio del Messico, ma occupato dalle truppe Americane. Zagor e Cico potrebbero ritrovarsi tra i due fuochi e magari incontrare Kit Carson....
|
 |
SpiritosoConLaScura ZAGORIANO A COLORI

|
Inviato: Mer Mag 18, 2016 3:32 pm Oggetto: |
|
|
Angelo1961 ha scritto: | Se sono cresciuti significa inequivocabilmente che Zagor è invecchiato! Da come si presenta la California, capiremo anche in che anni siamo... Mi pare cje si sia resa indipendente dal Messico nel 1845!
Se è trasferta, spero tocchi la Luisiana e gli amici lafittiani (a proposito: il Cosmo Rosso di giugno parla, di nuovo, di loro) |
Ma cosa c'entra col TOTO-COPERTINISTA?
Il mago dell'OT colpisce ancora!
L'impero gli una pippa  _________________ Caro Moreno, ho appena letto la tua nuova avventura zagoriana e posso commentarla con una sola parola: bellissima!
Guido Nolitta non avrebbe potuto fare di meglio e con questa storia così bella hai dimostrato una volta di più di essere il suo degno successore.
 |
|
Torna in cima |
|
 |
the haematologist Zagoriano Medium

|
Inviato: Mer Mag 18, 2016 4:33 pm Oggetto: |
|
|
Per tornare in topic mi pare abbastanza improbabile che in una azienda come la SBE non sia già stato programmato da tempo il successore di Ferri alle copertine della testata.
Considerato che giocoforza quelle realizzate dal Maestro andranno a esaurimento non posso credere che in SBE siano ancora alla fase di decidere chi dovrà raccogliere una così tanto pesante eredità.
Giocano a fare i misteriosi, adottando la stessa strategia di marketing ultimamente in voga, ma prima o poi dovranno necessariamente scoprire le carte... _________________
natural killer |
|
Torna in cima |
|
 |
Cain68 Organizzatore del forum

Registrato: 12/08/04 09:38 Messaggi: 38471 Località: Vicus Mercati
|
Inviato: Mer Mag 18, 2016 4:52 pm Oggetto: |
|
|
Infatti secondo me hanno già deciso ma tengono la notizia sotto silenzio.  _________________ L'ORGANIZZATORE E' SEMPRE AL LAVORO.....
Sergio e Gallieno adesso sono insieme a Darkwood, grazie per tutti i sogni che mi avete regalato. |
|
Torna in cima |
|
 |
Carlo_Monni Iper Zagoriano

|
Inviato: Mer Mag 18, 2016 7:07 pm Oggetto: |
|
|
the haematologist ha scritto: | Per tornare in topic mi pare abbastanza improbabile che in una azienda come la SBE non sia già stato programmato da tempo il successore di Ferri alle copertine della testata. |
Ovvio che la decisione, diciamo così, preliminare, è stata presa da tempo, così com'è ovvio il perché nessuno ne parlasse.
Citazione: |
Considerato che giocoforza quelle realizzate dal Maestro andranno a esaurimento |
Se ho capito bene, le copertine realizzate da Ferri sono già esaurite con quella di giugno. Per le prossime useranno illustrazioni inedite, forse copertine scartate in passato. Ce ne sono diverse a quanto ne so.
Perché non cominciare da luglio, quindi? In parte, forse, per motivi di tempi tecnici, ma secondo me principalmente per cominciare il nuovo corso con un numero che era già programmato come numero speciale.
Citazione: | non posso credere che in SBE siano ancora alla fase di decidere chi dovrà raccogliere una così tanto pesante eredità.
Giocano a fare i misteriosi, adottando la stessa strategia di marketing ultimamente in voga, ma prima o poi dovranno necessariamente scoprire le carte... |
La copertina della Zenith di ottobre apparirà sul numero di settembre come sempre, quindi, con quasi assoluta certezza comincerà a circolare in rete poco dopo ferragosto.  _________________ Carlo |
|
Torna in cima |
|
 |
jupiter973 Il Pasturone Del Forum

Registrato: 27/11/03 23:18 Messaggi: 20576 Località: Grifolandia
|
Inviato: Gio Mag 19, 2016 1:58 am Oggetto: |
|
|
Kramer76 ha scritto: | sono cresciuti, loro |
E' talmente nell'oblio, che ho dovuto ricercarlo sugli Index, per vedere di chi parlavi...  |
cama69 ha scritto: | L'utilizzo del nome Jupiter per il capo discepolo di Hellingen vale il costo di tutti e tre gli albi della storia |
|
|
Torna in cima |
|
 |
Spiritello senza scure Iper Zagoriano

|
Inviato: Gio Mag 19, 2016 8:37 am Oggetto: |
|
|
AAHHYAAAAK ha scritto: | Burattini ha annunciato che dal 667 Zagor partirà per un altro viaggio |
Forse mi sono perso qualcosa ma da novembre non dovrebbe iniziare la saga vampirica? Quindi il viaggio dovrebbe essere inerente al ritorno di Rakosi e Ylenia; e quindi non c'entrare nulla con messicani, Kit Carson, ecc, ecc...  _________________ «La maggior parte degli uomini trascorre la propria esistenza immersa nel fango. Alcuni lo fanno guardando le stelle»
« Se Karl Kraus avesse scritto Il Capitale, lo avrebbe fatto in tre righe »
« Nulla di veramente grande è mai stato fatto senza passione. »
« A chi vede sempre il bicchiere mezzo vuoto consiglio di travasare tutto in uno più piccolo e di non rompere i coglioni »
“Il sesso è una delle nove ragioni della reincarnazione. Le altre otto sono prive di importanza.” |
|
Torna in cima |
|
 |
Angelo1961 Iper Zagoriano

|
Inviato: Gio Mag 19, 2016 9:07 am Oggetto: |
|
|
SpiritosoConLaScura ha scritto: |
Ma cosa c'entra col TOTO-COPERTINISTA?
Il mago dell'OT colpisce ancora!
|
Mi duole deluderti, ma il "mago", stavolta, è stato un altro...
AAHHYAAAAK ha scritto: | Burattini ha annunciato che dal 667 Zagor partirà per un altro viaggio |
Carlo, 1845 o 1848 non è che la sostanza cambi... E poi, ho letto anche io "Soldati di ventura"...  _________________ DAL GIUGNO 1970 ININTERROTTAMENTE LETTORE DI ZAGOR!
Incubi e' una storia per zagoriani radical chic (Wakopa) |
|
Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Gio Mag 19, 2016 9:11 am Oggetto: |
|
|
Angelo1961 ha scritto: | Carlo, 1845 o 1848 non è che la sostanza cambi... E poi, ho letto anche io "Soldati di ventura"...  |
Vedo che perseveri nell'OT in maniera al limite della sfrattotenza nei confronti dii ogni regola del forum.
Ti stimo, fratello!  _________________ Caro Moreno, ho appena letto la tua nuova avventura zagoriana e posso commentarla con una sola parola: bellissima!
Guido Nolitta non avrebbe potuto fare di meglio e con questa storia così bella hai dimostrato una volta di più di essere il suo degno successore.
 |
|
Torna in cima |
|
 |
Angelo1961 Iper Zagoriano

|
Inviato: Gio Mag 19, 2016 9:22 am Oggetto: |
|
|
Mi pare molto più maleducato non rispondere a chi ha avuto la cortesia di intervenire.
Del resto qui siano all'onanismo puiro perchè sul copertinista si possono fare solo illazioni... Mica di danno notizie... _________________ DAL GIUGNO 1970 ININTERROTTAMENTE LETTORE DI ZAGOR!
Incubi e' una storia per zagoriani radical chic (Wakopa) |
|
Torna in cima |
|
 |
One Eyed Jack Mister Forum 2012

|
Inviato: Gio Mag 19, 2016 10:15 am Oggetto: |
|
|
Spiritello senza scure ha scritto: | Forse mi sono perso qualcosa ma da novembre non dovrebbe iniziare la saga vampirica? Quindi il viaggio dovrebbe essere inerente al ritorno di Rakosi e Ylenia; e quindi non c'entrare nulla con messicani, Kit Carson, ecc, ecc...  |
Ho il piacere di informarti che non sta scritto da nessuna parte che la saga vampirica sia ambientata a Darkwood. E che già due dei tre precedenti incontri con Ylenia sono stati ambientati nel corso di una trasferta.
SpiritosoConLaScura ha scritto: | Vedo che perseveri nell'OT in maniera al limite della sfrattotenza nei confronti dii ogni regola del forum. |
Rientro io nell'alveo del topic.
Anche se, come sottolinea Angelo, si tratta ovviamente di illazioni. Questo topic nasce apposta per questo.
E io illo che si tratti di Venturi.
Anche se vorrei Nuccio.  _________________
Dicono di me...
"Direi che si qualifica per quello che è: un buzzurro ignorante."
"Qualcuno che spesso emette un latrare fastidioso mentre pratica l'ondinismo"
"Come volevasi dimostrare, il Guercione non capisce un tazzo di fumetti!! Bravo, continua a legge' 'ste stronzate!!!" |
|
Torna in cima |
|
 |
Super Mark Vagabondo del Forum

Registrato: 06/11/03 12:55 Messaggi: 50968 Località: Sassari 08/09/1980
|
Inviato: Gio Mag 19, 2016 1:22 pm Oggetto: |
|
|
Nuccio! Nuccio! _________________ Super Mark
felipecayetano ha scritto: | se mark fosse stato schliemann, una volta scoperte le prime rovine di troia avrebbe ricoperto tutto pensando di aver trovato i resti di un film di pastrone  |
|
|
Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Gio Mag 19, 2016 1:25 pm Oggetto: |
|
|
One Eyed Jack ha scritto: |
E io illo che si tratti di Venturi.
|
E' una certezza non un'illazione. _________________ Caro Moreno, ho appena letto la tua nuova avventura zagoriana e posso commentarla con una sola parola: bellissima!
 |
|
Torna in cima |
|
 |
Zagrosky Trapper del forum

|
Inviato: Gio Mag 19, 2016 1:49 pm Oggetto: |
|
|
Gli indizi ci sono...ma mai dire gatto se non l'hai nel sacco, diceva un saggio...  |
|
Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Gio Mag 19, 2016 2:01 pm Oggetto: |
|
|
Ho fonti certe. _________________ Caro Moreno, ho appena letto la tua nuova avventura zagoriana e posso commentarla con una sola parola: bellissima!
 |
|
Torna in cima |
|
 |
|