Indice del forum www.spiritoconlascure.it
Il Forum di Za-gor Te-nay

FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 
Indice del forum

Asta CATAWIKI Tex e Zagor
Vi piace lo zagor attuale?
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 237, 238, 239 ... 262, 263, 264  Successivo

Nuovo Topic   Topic chiuso    Indice del forum -> Consiglio di primavera
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Cactus Pete
Della Monichiano del forum

MessaggioInviato: Lun Gen 27, 2014 2:25 pm    Oggetto: Rispondi citando

Non sarà mai più come prima. I film di Verdone non sono più quelli di una volta. Le canzoni di Renato Zero non sono più quelle di una volta... (prima trasgressivo... oggi pare un prete)... etc... e Zagor non sfugge a questa regola. O no?
Profilo Messaggio privato
Kramer76
TOP PLAYER

MessaggioInviato: Lun Gen 27, 2014 2:42 pm    Oggetto: Rispondi citando

Zeb Dowler ha scritto:
Se preferite gli indiani ribelli e i trafficanti di whisky, ci adegueremo. Very Happy

Zeb Dowler ha scritto:
Lungo Fucile ha scritto:
Avercene di indiani ribelli e trafficanti di whisky, se supportati da storie valide e ben scritte... Rolling Eyes

Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes

ma non avevi detto che ti piaceva toninelli? hihi

va bene così. era ora di tirare fuori le.....!
adesso bisogna stracciarle anche negli albi, queste vergini vestali..

#bastacanzoncine
#bastanolitta
#bastatoninelli
Torna in cima
Zagrosky
Trapper del forum

MessaggioInviato: Lun Gen 27, 2014 2:51 pm    Oggetto: Rispondi citando

le canzoncine, se sono divertenti , le possiamo tollerare Not talking
Torna in cima
Mr. Kellog
Zagoriano Super
Zagoriano Super

MessaggioInviato: Lun Gen 27, 2014 3:03 pm    Oggetto: Rispondi citando

non sarebbe male una storia tipo il film passaggio a nord ovest con kirk douglas, un misto zagor-comandante mark Very Happy
Torna in cima
Zeb Dowler
Autore
Autore

MessaggioInviato: Lun Gen 27, 2014 3:44 pm    Oggetto: Rispondi citando

Kramer76 ha scritto:

#bastacanzoncine
#bastanolitta
#bastatoninelli

Tu vuoi la morte di Zagor... (e mia)... Wink Very Happy
Lungo Fucile
Zagoriano Expert
Zagoriano Expert

MessaggioInviato: Lun Gen 27, 2014 7:27 pm    Oggetto: Rispondi citando

Principe Alexis ha scritto:
Non sarà mai più come prima. I film di Verdone non sono più quelli di una volta. Le canzoni di Renato Zero non sono più quelle di una volta... (prima trasgressivo... oggi pare un prete)... etc... e Zagor non sfugge a questa regola. O no?

Solo che i film di Verdone li dirige ancora oggi... Verdone!
Le canzoni di Zero le canta ancora oggi... Zero!!
Whistle
SpiritosoConLaScura
ZAGORIANO A COLORI
ZAGORIANO A COLORI

MessaggioInviato: Lun Gen 27, 2014 8:19 pm    Oggetto: Rispondi citando

Lungo Fucile ha scritto:

Solo che i film di Verdone li dirige ancora oggi... Verdone!
Le canzoni di Zero le canta ancora oggi... Zero!!
Whistle

Ma se fanno schifo che differenza fa?

Anzi, spu@@anarsi è anche peggio Brick wall

Torna in cima
Lungo Fucile
Zagoriano Expert
Zagoriano Expert

MessaggioInviato: Lun Gen 27, 2014 9:34 pm    Oggetto: Rispondi citando

Kramer76 ha scritto:
Zeb Dowler ha scritto:
Se preferite gli indiani ribelli e i trafficanti di whisky, ci adegueremo. Very Happy

Zeb Dowler ha scritto:
Lungo Fucile ha scritto:
Avercene di indiani ribelli e trafficanti di whisky, se supportati da storie valide e ben scritte... Rolling Eyes

Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes

ma non avevi detto che ti piaceva toninelli? hihi

Ma quando mai??
Shocked Shocked Shocked
Allora, per fare chiarezza:
ho vissuto dal vivo, come alcuni di voi, l'era Toninelli. E l'ho vissuta male, anzi malissimo!! Era chiaro che c'era un cambiamento in negativo incredibile rispetto alle storie che tanto avevo amato fino a qualche mese prima, e la cosa più brutta era che non capivo a chi dare la colpa: se a Nolitta in persona che all'improvviso sembrava aver smarrito la sua vena creativa o a qualcun altro che aveva preso il suo posto. Eh sì, perchè l'aspetto più subdolo di questo cambiamento fu che non ci dicevano nulla! Chi fosse l'autore di quelle nuove storie non ci era dato sapere... Infatti ad inizio albo, la voce "testi di" non esisteva più, era rimasta soltanto quella relativa al disegnatore di turno.
Molti miei amici, collezionisti come me, abbandonarono Zagor, solo io e pochi altri rimanemmo fedeli, forse speranzosi che Nolitta prima o poi tornasse a scrivere.
Oggi sappiamo tutti come andarono effettivamente le cose, ma allora fu una mazzata tremenda!! Ho resistito stoicamente a quel periodo, costituito prevalentemente da storie appena sufficienti, anche da buone in certi casi, ma senza raggiungere mai le vette che solo Nolitta aveva saputo toccare.
Poi arrivò Sclavi e scrisse quel capolavoro che tutti conosciamo (ma che in tanti anche odiano) INCUBI! Una storia che probabilmente Sergio Bonelli gli affidò per scrivere la parola fine alla saga di Zagor. Sclavi, scrittore dal talento innato, impersonò perfettamente il personaggio, tanto che leggendo la lunghissima storia, sembrava di leggere Nolitta. Per quanto mi riguarda, sarebbe stato un finale pirotecnico coi fiocchi, ma non fu così...
Per merito (o demerito, chi può dirlo?) dei due giovani rampanti Boselli (scrittore alle prime armi) e Burattini (appassionato fanzinaro, nonché ex dipendente ANAS) che proposero a Bonelli una nuova e lunga trasferta, Zagor sembrò rinascere a vita nuova. Molti lettori (me compreso) gridarono al miracolo ed eressero il duo a salvatori della patria, non solo per aver dato nuova linfa al personaggio ma anche perché sembrava avessero ben recepito cosa mancava nelle storie di Toninelli, ossia la nolittianità!
Fu uno specchio per le allodole... Dopo qualche anno le cose tornarono ad essere come prima, per poi addirittura peggiorare. Boselli (sicuramente dei due quello dotato di maggior talento) lasciò sempre più spazio a Burattini il quale, nonostante si professasse un nolittiano convinto, andò sempre più a discostarsi dal suo mentore per dare voce alle proprie velleità autoriali.
Il risultato è quel che possiamo leggere oggi sfogliando una sua qualsiasi sceneggiatura: nonostante siano sempre soggetti molto validi, il suo stile di scrittura veloce e senza un attimo di tregua (ispirato dalle serie televisive di questi anni, C.S.I. in primis) dove trutto viene spiegato sin nei minimi dettagli ha fatto sì che Zagor non sia più lo stesso.
Detto questo, volendo fare un paragone tra l'era Toninelli e questa che stiamo vivendo, non ho difficoltà ad ammettere che preferisco la prima: se da un lato è vero che le storie del primo fossero semplici ma scorrevoli, mentre quelle di Burattini sono più articolate ma noiosissime, ciò che fa pendere l'ago della bilancia in favore di Toninelli è Ferri, all'epoca in forma ancora strepitosa, mi deliziava con le sue meravigliose copertine. Burattini, purtroppo, non può contare più neanche in quelle...
One Eyed Jack
Mister Forum 2012
Mister Forum 2012

MessaggioInviato: Lun Gen 27, 2014 9:47 pm    Oggetto: Rispondi citando

Lungo Fucile ha scritto:
Ma quando mai??

Mi pare palese che Kramer stava rispondendo a Zeb Dowler. Think

Dicono di me... Smile

"Direi che si qualifica per quello che è: un buzzurro ignorante."

"Qualcuno che spesso emette un latrare fastidioso mentre pratica l'ondinismo"

"Come volevasi dimostrare, il Guercione non capisce un tazzo di fumetti!! Bravo, continua a legge' 'ste stronzate!!!"
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Cactus Pete

MessaggioInviato: Lun Gen 27, 2014 10:24 pm    Oggetto: Rispondi citando

Dopo quel lunghissimo commento devo dire che per me Lungo Fucile ha guadagnato punti! Shocked
Kramer76
TOP PLAYER

MessaggioInviato: Lun Gen 27, 2014 10:52 pm    Oggetto: Rispondi citando

sono confuso..
http://www.youtube.com/watch?v=sRVyl3pUEqY
Torna in cima
giaguaro2
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano

MessaggioInviato: Lun Gen 27, 2014 11:16 pm    Oggetto: Rispondi citando

A me sembra che il lungo-fucile-pensiero fosse già chiaro, anche se ha fatto bene a mettere questo post spiegazionistico per farsi capire, (visto come ci si è abituati.. Laughing)

Comunque io, (a parte certe sue esagerazioni formali o enfatizzazioni nelle sparate), ho sempre trovato il suo modo di intendere la passione per zagor, tra quelli più simili al mio, almeno tra gli utenti presenti nel forum.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage
SpiritosoConLaScura
ZAGORIANO A COLORI
ZAGORIANO A COLORI

MessaggioInviato: Lun Gen 27, 2014 11:27 pm    Oggetto: Rispondi citando

giaguaro2 ha scritto:
ho sempre trovato il suo modo di intendere la passione per zagor, tra quelli più simili al mio, almeno tra gli utenti presenti nel forum.

Masochistico intendi? Whistle

Torna in cima
giaguaro2
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano

MessaggioInviato: Mar Gen 28, 2014 12:01 am    Oggetto: Rispondi citando

Quella è la tipica definizione di chi non ha minimamente idea di quello di cui si sta' parlando. Non c'è nessun piacere nel soffrire di questa situazione:se invece ci fosse, allora sarebbe masochismo.
La situazione è invece ben diversa, e, in un certo senso, la sofferenza è nel vedersi "sottratto" quello che di cui si era appassionati. Non c'è quindi nessun piacere, ma soltanto difficoltà a rassegnarsi.
Ma è inutile che te lo spieghi visto che tu non l'hai vissuta: perchè le passioni si provano, si sentono, si vivono, ma certo non si spiegano.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage
lupo bianco
GRAN GARANTE DEL FORUM
GRAN GARANTE DEL FORUM

MessaggioInviato: Mar Gen 28, 2014 7:25 am    Oggetto: Rispondi citando

Trovo anch'io che il post di Lungo Fucile sia veramente ben fatto, esplicativo e, per quanto mi riguarda, condivisibile alla virgola.
Anche la parte riguardante le copertine: ho sempre pensato che molte delle copertine degli anni '80 fossero all'altezza di quelle della Golden Age Applause
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Topic chiuso    Indice del forum -> Consiglio di primavera Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 237, 238, 239 ... 262, 263, 264  Successivo
Pagina 238 di 264

Vai a: