Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Andrea67 Iper Zagoriano

|
Inviato: Mar Gen 28, 2014 8:14 am Oggetto: |
|
|
giaguaro2 ha scritto: | A me sembra che il lungo-fucile-pensiero fosse già chiaro, anche se ha fatto bene a mettere questo post spiegazionistico per farsi capire, (visto come ci si è abituati.. ) |
Mah! Tanto chiaro non è!
Stavolta se l'è presa solo con Burattini "dimenticandosi" di citare Marcheselli e la definizione Toninelli=Burattini o Toninelli>Burattini non mi va giù.
E poi smettiamola di inventarci che Nolitta aveva commissionato Incubi a Sclavi per chiudere la saga. Non l'ha mai pensato che fosse la storia conclusiva, anche perchè chi ha capito come funziona sa che in quel momento c'erano già almeno 15 storie già pronte per il futuro... |
|
Torna in cima |
|
 |
Angelo1961 Iper Zagoriano

|
Inviato: Mar Gen 28, 2014 8:48 am Oggetto: |
|
|
Comunque Lungo fucile sbaglia clamorosamente. Burattini era un dipendente delle autostrade, non dell'Anas.Non posso condividere l'idea che Incubi sia stato scritto per porre la parola fine, altrimenti lo stesso metodo sarebbe stato utilizzato per altre serie. Invece, in alcuni casi come il PR, il RdF e MN (e questi due, come Zagor, erano personaggi suoi), fu lui stesso a scrivere l'ultima avventura. Per me Incubi è stato semplicemente un esperimento, rivelatosi, dal mio punto di vista, fallimentare.
P.s. Sto riscoprendo e apprezzando Toninelli però...
Le migliori storie di Burattini sono superiori a quelle di Toninelli
Toninelli ha scritto storie migliori di alcune di Burattini. |
|
Torna in cima |
|
 |
SpiritosoConLaScura ZAGORIANO A COLORI

|
Inviato: Mar Gen 28, 2014 8:52 am Oggetto: |
|
|
Caro giaguaro per me uno come LF che legge ogni mese un albo che gli provoca l'orticaria o è poco lucido (ma non lo penso assolutamente) o è masochista.
Perchè sottoporsi volontariamente a un supplizio altro non è che masochismo.
Altrimenti uno molla e passa a qualcos'altro di più gratificante. _________________ Caro Moreno, ho appena letto la tua nuova avventura zagoriana e posso commentarla con una sola parola: bellissima!
Guido Nolitta non avrebbe potuto fare di meglio e con questa storia così bella hai dimostrato una volta di più di essere il suo degno successore.

Ultima modifica di SpiritosoConLaScura il Mar Gen 28, 2014 8:55 am, modificato 1 volta in totale |
|
Torna in cima |
|
 |
Andrew Cain Fotosciopper e scagnozzo del Forum

Registrato: 10/12/03 19:02 Messaggi: 24111 Località: vicino a Frassinello caput Finlandiae atque Pizzatae Sabaudiae
|
Inviato: Mar Gen 28, 2014 8:54 am Oggetto: |
|
|
Angelo1961 ha scritto: | Comunque Lungo fucile sbaglia clamorosamente. Burattini era un dipendente delle autostrade, non dell'Anas. |
in ogni caso questo dimostra che non si intende di sottomarini (al massimo di veicoli di terra ) _________________ "E capirai che una sera, una stagione, sono come lampi, luci accese e dopo spente."
"Grazie a te la nostra giovinezza è stata lunghissima, infinita. Adesso si è conclusa davvero. Adeus!"
CIAO, SERGIO.  |
|
Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Mar Gen 28, 2014 8:58 am Oggetto: |
|
|
Ehehehehe... Di sottomarini ha scritto anche Jules Verne  |
|
Torna in cima |
|
 |
ElEmperador Iper Zagoriano

|
|
Torna in cima |
|
 |
Zagrosky Trapper del forum

|
Inviato: Mar Gen 28, 2014 1:42 pm Oggetto: |
|
|
Angelo1961 ha scritto: | Ehehehehe... Di sottomarini ha scritto anche Jules Verne  |
ma qui il sottomarino l'ha usato Rauch, mica Moreno  |
|
Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Mar Gen 28, 2014 2:27 pm Oggetto: |
|
|
E quello della Ritter? |
|
Torna in cima |
|
 |
Kramer76 TOP PLAYER

|
Inviato: Mar Gen 28, 2014 2:37 pm Oggetto: |
|
|
Lungo Fucile ha scritto: | stile di scrittura veloce e senza un attimo di tregua |
Lungo Fucile ha scritto: | dove trutto viene spiegato sin nei minimi dettagli |
boh.... |
|
Torna in cima |
|
 |
Zarkoff Diamante pazzo del Forum

Registrato: 04/02/09 19:16 Messaggi: 19362 Località: Regno Sabaudo
|
Inviato: Mar Gen 28, 2014 3:36 pm Oggetto: |
|
|
ah, allora non solo a me sembrava un ossimoro  _________________
lupo bianco ha scritto: | In effetti, il fatto che non ci siano più state storie come Incubi può aiutare a spiegare perché Zagor oggi, per la gioia dei talebani, sia una palla di fumetto colossale  |
|
|
Torna in cima |
|
 |
simon Iper Zagoriano

|
Inviato: Mar Gen 28, 2014 3:43 pm Oggetto: |
|
|
In effetti
non si può dire che Moreno eccelga in velocità e ritmo, per cui propendo per la seconda frase
ho corretto 
Ultima modifica di simon il Mar Gen 28, 2014 3:47 pm, modificato 1 volta in totale |
|
Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Mar Gen 28, 2014 3:45 pm Oggetto: |
|
|
Ma è chiaro che il nostro "amico" ormai nella sua foga giaculatoria sta perdendo la bussola.
Adesso arriva anche a dire che è un "dellitto" acquistare albi che manco ha letto.
Il vero delitto è non staccargli la spina...  _________________ Caro Moreno, ho appena letto la tua nuova avventura zagoriana e posso commentarla con una sola parola: bellissima!
Guido Nolitta non avrebbe potuto fare di meglio e con questa storia così bella hai dimostrato una volta di più di essere il suo degno successore.
 |
|
Torna in cima |
|
 |
Magic Wind Iper Zagoriano

Registrato: 07/06/06 10:28 Messaggi: 7706 Località: patrie galere di SCLS
|
Inviato: Mar Gen 28, 2014 3:48 pm Oggetto: |
|
|
SpiritosoConLaScura ha scritto: | Caro giaguaro per me uno come LF che legge ogni mese un albo che gli provoca l'orticaria o è poco lucido (ma non lo penso assolutamente) o è masochista.
Perchè sottoporsi volontariamente a un supplizio altro non è che masochismo.
Altrimenti uno molla e passa a qualcos'altro di più gratificante. |
Stessa identica cosa che penso io di chi continua a leggere gli Orfani  _________________ ROSICATA LIBARA!
www.filmwestern.blogspot.com |
|
Torna in cima |
|
 |
simon Iper Zagoriano

|
Inviato: Mar Gen 28, 2014 3:55 pm Oggetto: |
|
|
Non sono d'accordo, si può abbandonare un familiare solo perchè scapestrato e poco di buono?
Si ingoiano rospi amari e lo si continua a seguire ed amare evidentemente per LF Zagor è uno di famiglia  |
|
Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Mar Gen 28, 2014 3:55 pm Oggetto: |
|
|
Magic Wind ha scritto: |
Stessa identica cosa che penso io di chi continua a leggere gli Orfani  |
Ma vedi Mauro io qualcosa salvo come ho scritto di recente.
La parte ambientata nel "futuro", quella che non presuppone pastoie pseudo-psicologiche ma solo grandi mazzate, la sufficienza la strappa.
Certo è che sono perennemente al limite e ogni numero potrebbe essere l'ultimo
Ne riparliamo tra qualche settimana _________________ Caro Moreno, ho appena letto la tua nuova avventura zagoriana e posso commentarla con una sola parola: bellissima!
 |
|
Torna in cima |
|
 |
|