Indice del forum www.spiritoconlascure.it
Il Forum di Za-gor Te-nay

FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 
Indice del forum

Asta CATAWIKI Tex e Zagor
Il topic dei Manga
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 156, 157, 158 ... 178, 179, 180  Successivo

Nuovo Topic   Topic chiuso    Indice del forum -> Fumetti
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
stimeex
Uomo dei cartonati
Uomo dei cartonati

MessaggioInviato: Lun Ott 07, 2013 9:02 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ondaluce ha scritto:
Non concordo con un voto cosi alto per Hokuto no ken (e lo posseggo in 3 edizioni)...

come detto da sensei, i disegni di Hara sono il 70% (ma forse anche di più) del valore dell'opera. Operà che non brilla per nulla a livello di sceneggiatura.
I combattimenti sono brevi e poco appassionanti, i personaggi tagliati con l'accetta, lo svolgimenti un poco ripetitivo.
L'aspetto che salvbo, anzi che mi fà amare la serie, è la tristezza che la permea. Sembra una tragedia in più atti.
Qualche tempo fà leggevo un intervista ad Hara, in cui diceva che Ken è un uomo che si fà carico della tristezza altrui.....
concordo pienamente con lui..

Io non conosco il manga, ma ho una discreta conoscenza della serie animata.
Devo dire che concordo con questa visione, penso che potremmo paragonare Ken al cavaliere della valle solitaria con Alan Ladd. Shocked
Una persona che ha sulle spalle il peso di colpe non sue, che deve sempre salvare i buoni dai prepotenti dsi turno.
Anche se in verità lui è un personaggio triste alla fine, pochi sorrisi e molti silenzi. Think Think Think

Ondaluce ha scritto:
Paradossalemnte, reputo Soten no ken decisamente migliore, che non gode però dell'effetto nostalgia di cui gode la vecchia serie.

un 7 per me

Non conosco questa serie.....

Torna in cima
Profilo Messaggio privato
rimatt
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano

MessaggioInviato: Lun Ott 07, 2013 10:33 pm    Oggetto: Rispondi citando

God87 ha scritto:
Invece sono arrivato al volume 7 di Samidare e penso proprio si possa parlare di manga più sopravvalutato ever. Disegni semplicemente schifosi raccontano una storia action di banalità inaudita, che cerca inutilmente di sembrare matura con qualche riflessione sulla vita e dramma nelle storie dei personaggi. Ma è veramente pesante. Rolling Eyes

Secondo me, invece, Samidare è un'opera addirittura eccellente. Dopo un inizio buono ma non trascendentale, ha preso una piega a parer mio entusiasmante: di fatto la componente action è giusto accessoria, e tutto quel che conta è il bizzarro reticolo di personaggi e relazioni interpersonali. Ognuno dei protagonisti cresce, matura, si evolve: praticamente questo è uno slice of life di formazione travestito da action (forse per motivi commerciali) nel quale le battaglie non rivestono la minima importanza. Un fumetto che va letto con calma, senza lasciarsi influenzare troppo dalle proprie aspettative (che vengono puntualmente disattese); bisogna vedere come finirà (mancano ancora tre numeri), ma fin qui si vola altissimo, a mio modo di vedere.

Sui disegni niente da dire, sono proprio brutti.
Torna in cima
Kiki Manito
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano

MessaggioInviato: Gio Ott 10, 2013 2:20 pm    Oggetto: Rispondi citando

Secret è la nuova serie di Yoshiki Tonogai (Doubt, Judge):

Debutterà sul numero di novembre della rivista Gekkan Shônen Gangan

http://www.mangaupdates.com/series.html?id=103043

Oggi in Giappone è uscito il primo numero della nuova rivista GoGo Bunch della Shinchosha:

http://www.comicbunch.com/gogo-bunch/

Tra le serie ospitate cè il sequel di Brave Story e anche Joshi Kôkôsei ni Korosaretai di Usamaru Furuya.

http://www.mangaforever.net/104778/news-manga-in-pillole-fairy-tail-blue-exorcist-gintama-mayu-shinjo-cuvie-usamaru-furuya-go-go-bunch-gekkan-young-king-ours-gh

Il secondo numero uscirà a gennaio e vedrà il debutto della nuova serie di Koji Yoshimoto:

Katsushin, la tristezza di una Star

http://www.mangaupdates.com/series.html?id=104607

Manga sulla vita dell’attore Shintaru Katsu, noto interprete di Zatoichi e produttore della serie tv di Lone Wolf & Cub, giunta anche da noi in passato.

http://en.wikipedia.org/wiki/Shintaro_Katsu

Ho letto il nr.12 di A fleur de paeu / Oboreru knife

(spoiler)

Le riprese della serie tv stanno continuando. Lo showbiz però causa qualche problema a Natsume e Otomo (come era facile immaginarsi) e in più la ragazza si trova per caso a passare la notte in compagnia di un Ko febbricitante. Insomma, fossimo in uno shojo normale, pieno di equivoci, incomprensioni illogiche e di non-detti, i due fidanzati si sarebbero già separati ma questi no, questi si parlano (come le persone normali osarei dire, non come le persone giapponesi XD) e la loro storia procede.

La Asakura sfiora ma non cade nei cliché-trappola e anche per questo Oboreru Kinfe, almeno finora, può considerarsi un ottimo manga.

I nostri sono arrivati alla fine della scuola media, dunque nel prossimo volume inizieranno il liceo. Natsume però s’è abbioccata alla grande durante l’esame e in pratica non l’ha fatto. Che succedderà? Devo aspettare novembre per saperlo, quando uscirà il volume 13 in Francia…

Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Ondaluce
Zagoriano Advanced
Zagoriano Advanced

MessaggioInviato: Ven Ott 11, 2013 3:52 pm    Oggetto: Rispondi citando

God87 ha scritto:
Tutti i fan di Hokuto no Ken mi han detto che Soten è brutto forte. Shocked
Io lo comprerei giusto per completezza, ma non mi aspetto nulla.

Sulla serie classica, comunque, nonostante buchi qua e là di sceneggiatura il mio voto è 10 e non potrei mai abbassarlo. Sprigiona carisma in ogni cosa, storia, personaggi e filosofia politica in primis.

Invece sono arrivato al volume 7 di Samidare e penso proprio si possa parlare di manga più sopravvalutato ever. Disegni semplicemente schifosi raccontano una storia action di banalità inaudita, che cerca inutilmente di sembrare matura con qualche riflessione sulla vita e dramma nelle storie dei personaggi. Ma è veramente pesante. Rolling Eyes

riguardo a Soten no ken, posso capire che non sia piaciuto.
Molti fan lamentano che non c'è nanto (difatti, non compare mai), lamentano che Ken non ha combattimenti seri (è cosi per 4/5 della serie in effetti).
Però almeno si tenta di raccontare una storia articolata, in un contesto storico interessante.
Il pezzo forte della serie però è proprio questo nuovo Ken, molto simapatico e ironico (spesso mi sono ritrovato a ridere a crepapelle)... senza rinunciare a momenti tristi (anche se non si raggiunge l'apice della morte di shu e souther)...

però come detto, il vecchio Ken rimarrà sempre speciale ai nostri occhi, causa effetto nostalgia e fantastica colonna sonora del vecchio anime... Valutare hokuto no ken al netto diquesto fattore, risulta a me come a molti impossibile...

Torna in cima
Kiki Manito
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano

MessaggioInviato: Ven Ott 11, 2013 9:06 pm    Oggetto: Rispondi citando

Prossimamente da JPOP e GP:

Mmmhh, dubito fortemente che il protagonista sceglierà diversamente rispetto alla volta precedente perchè...

...Perchè sarebbe un cojone a non scegliere Madoka Laughing

Dove c'è Samura e dove c'è Terada, vado io Cool

Torna in cima
Sensei
Zagoriano Advanced
Zagoriano Advanced

MessaggioInviato: Ven Ott 11, 2013 9:13 pm    Oggetto: Rispondi citando

Su Orange Road che mi dite? Vale la pena di recuperarlo un giorno ?
E' una serie che merita, oppure è l'ennesimo manga anni 80 pompato dai fanboy di quell'epoca ?
Torna in cima
rimatt
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano

MessaggioInviato: Ven Ott 11, 2013 9:15 pm    Oggetto: Rispondi citando

Spero che il finale inedito di OR (che sto seguendo con gran gusto) sia solo una coda che aggiunge qualcosa ma che nella sostanza non cambia nulla, perché sennò mi incazzo! Confused

@Sensei: il manga è un cultissimo e, anche se lo so praticamente a memoria, a rileggerlo mi diverto ancora un sacco, però per apprezzarlo a fondo bisogna chiudere un occhio su forzature narrative (anche macroscopiche) e ingenuità varie. Ma è fresco e vivace anche oggi, e il carisma e il fascino di Madoka sono intatti anche a trent'anni di distanza dalla sua creazione.
Torna in cima
Kiki Manito
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano

MessaggioInviato: Sab Ott 12, 2013 1:00 pm    Oggetto: Rispondi citando

Tsutomu Takahashi Artworks - "S"

Cartonato con sovracopertina, formato 22x30 cm.

Contiene illustrazioni legate a Sidooh, Sky Hight e altro ancora.

In pinacoteca:

http://www.spiritoconlascure.it/forum/viewtopic.php?p=1072029#1072029

Torna in cima
God87
Zagoriano Super
Zagoriano Super

MessaggioInviato: Sab Ott 12, 2013 7:36 pm    Oggetto: Rispondi citando

Complimenti alla casa editrice GOEN, che anche dopo ripetute segnalazioni da parte mia, dette anche in modo rispettoso, continua a sbattersene di assumere un editor per correggere le EDIT traduzione che infestano pressoché tutti i suoi volumi che ho acquistato finora.

Ed ecco che dopo gli orrori dell'edizione Planeta Deagostini, lo splendido, esilarantissimo Detroit Metal City continua a non avere fortuna in Italia. Dopo Fuckingham Palace che diventa FuckinGUM Palace e mille canzoni che cambiano titolo da un capitolo all'altro, ecco che lo Scat-Metal nel volume 4 diventa magicamente l'inspiegabile Scatolo-Metal. Rolling Eyes
Per non parlare del manga La memoria della pietra, zeppo di frasi prive del minimo senso e dell'età stimata del fossile che cambia ogni volta.

Inizio a pensare che forse è un bene che questa casa editrice EDIT chiuda presto le pubblicazioni. Ovviamente, DOPO che avrà finito di pubblicare Detroit Metal City.
Spiritello Fran
SPIRITELLO NAZIONALE
SPIRITELLO NAZIONALE

MessaggioInviato: Sab Ott 12, 2013 7:44 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ce lo sapevo che scrivevi puro qua! Laughing
"Più le cose cambiano e più rimangono le stesse!" Jena Plissken
Forumisti mangiastracci e teste d'abbacchio! clown
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage Yahoo Messenger
Kiki Manito
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano

MessaggioInviato: Sab Ott 12, 2013 7:52 pm    Oggetto: Rispondi citando

Al momento io della Goen sto prendendo solo Freesia.

Ho letto il volume nr.12 di Yotsuba (edizione Kurokawa)

Questa serie non solo non perde un colpo ma continua a migliorare. L'autore è bravissimo nelll'inserire quei tanti piccoli dettagli che rendono familiare il quotidiano dei protagonisti.

(spoiler)

Capitolo 77: Yotsuba si trova a casa delle vicine insieme a Torako, l'amica di Asagi. E' buffo come la "seriosa" Torako venga messa in difficoltà dalla bambina.

Capitolo 78: Yotsuba combina un pasticcio con la vernice e Koiwai trova una maniera originale per punirla: le fa credere per un po' che la vernice che ha sulle mani non andrà più via e che resterà per sempre blu (il capitolo infatti si intitola "Yotsuba e il blu").

Capitolo 79: Koiwai compra un casco per la bicicletta alla figlia e lei lo porta tutto il giorno.

Capitolo 80: Yotsuba, Fuka e l'amica di Fuka (che non mi ricordo mai come si chiama) giocano a "Halloween". Anche dalla copertina di capisce che al momento è autunno.

Capitoli 81 e 82: Yotsuba, Ena, Miura, Koiwai e Jumbo partono per il campeggio. Si aggiunge anche il biondo Yanda, "l'eterno nemico" di Yotsuba, la quale non la prende bene...

...ma poi è proprio Yanda a farla ridere nella divertente sequenza durante il viaggio in macchina.

Al campeggio se la spassano anche se si sono scordati i piatti per mangiare XD. Al solito si esaltano quasi di più gli adulti che i bambini.

L'albo finisce mentre sono ancora in campeggio e ora ecco che per il seguito bisogna aspettare un altro anno. Me triste....

L'ho già detto in passato e lo ripeto: la piccola Yotsuba da sola asfalta mezza Bonelli!

Torna in cima
rimatt
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano

MessaggioInviato: Dom Ott 13, 2013 12:03 am    Oggetto: Rispondi citando

God87 ha scritto:
ecco che lo Scat-Metal nel volume 4 diventa magicamente l'inspiegabile Scatolo-Metal. Rolling Eyes

Macché inspiegabile! Confused Non è un errore, è solo la traduzione italiana dell'espressione; è anche una buona traduzione, oltretutto. "Scat" è un'espressione gergale americana per indicare le feci che in italiano si può benissimo rendere come "scatolo", inteso come abbreviazione di "scatologico". Metal scatologico diventa scatolo-metal, mi pare che non faccia una piega. Not talking

C'è pure sul Treccani: scatologico. Laughing
Torna in cima
God87
Zagoriano Super
Zagoriano Super

MessaggioInviato: Dom Ott 13, 2013 8:56 am    Oggetto: Rispondi citando

Lo avevo scoperto ieri notte facendo ricerche. Ma rimane una CACCHIATA enorme di traduzione, una scelta di adattamento pessima.
È come se traducessero Death Metal in Metal-Morte e Black-Metal in Nero-Metal (per tacere di Thrash Metal in Battere-Metal, o Heavy in Forte-Metal), non si può italianizzare una parola americana.
In originale era scat-metal, che è già perfetto di suo, ha lo stesso significato ed è sicuro meno cacofonico e inascoltabile di scatolo-metal. Brick wall

PS E comunque, pure in italiano scatolo-metal fa schifo. Se traducevano in Escatolo-metal si sarebbe capito meglio, ma scatolo proprio non si può sentire. Confused
rimatt
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano

MessaggioInviato: Dom Ott 13, 2013 10:19 am    Oggetto: Rispondi citando

"Escatolo" sì che sarebbe stato sbagliato, visto che "scatologia" ed "escatologia" sono cose MOLTO diverse! Laughing

Dirò di più: la traduzione della GOEN corregge quello che in realtà è un errore della Planeta. In ambito musicale, il prefisso "scat" non indica niente che ha a che vedere con feci, defecazione e via dicendo, ma semplicemente un modo di cantare, lo scat-singing. Quindi l'espressione "scat-metal", tradotta letteralmente, avrebbe tutt'altro significato da quel che le viene assegnato nel fumetto. Shocked Probabilmente il termine è frutto di un'infelice invenzione della Planeta, quindi.

A riprova di ciò, se controlli le scan inglesi di DMC che puoi trovare online vedrai che anche in inglese si usa la corretta dicitura "scatolo-metal" (abbreviazione di "scatological") e non "scat-metal".

Ergo, la GOEN è assolta con formula piena. Not talking

Ultima modifica di rimatt il Dom Ott 13, 2013 10:21 am, modificato 1 volta in totale
Torna in cima
Spiritello Fran
SPIRITELLO NAZIONALE
SPIRITELLO NAZIONALE

MessaggioInviato: Dom Ott 13, 2013 10:21 am    Oggetto: Rispondi citando

E je offri puro da bere, a quello? Confused
"Più le cose cambiano e più rimangono le stesse!" Jena Plissken
Forumisti mangiastracci e teste d'abbacchio! clown
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage Yahoo Messenger
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Topic chiuso    Indice del forum -> Fumetti Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 156, 157, 158 ... 178, 179, 180  Successivo
Pagina 157 di 180

Vai a: