|
www.spiritoconlascure.it Il Forum di Za-gor Te-nay
|
|
Asta CATAWIKI Tex e Zagor
Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Maurizio Vincenzo Ricci Zagoriano Expert

|
Inviato: Mer Set 11, 2013 5:34 pm Oggetto: |
|
|
Smirnoff ha scritto: | Hai scordato Howl e Kiki! |
Sarebbero stati 9° e 10° posto nella mia personalissima classifica.  _________________ Sostenete i miei fumetti. Grazie.
CosKiller (Edizioni Inkiostro)
Blacksters (Leviathan Labs)
(altro in arrivo per Italia e Francia) |
|
Torna in cima |
|
 |
Sensei Zagoriano Advanced

|
Inviato: Mer Set 11, 2013 6:53 pm Oggetto: |
|
|
Come temevo, Kiki è sottovalutato a bestia da molti fan di Miyazaki, quando in realtà, supera un bel pò di suoi film. |
|
Torna in cima |
|
 |
Thunderman Evangelista del verbo nizziano

Registrato: 16/01/09 15:21 Messaggi: 21923 Località: Repubblica delle banane
|
Inviato: Mer Set 11, 2013 10:39 pm Oggetto: |
|
|
Sensei ha scritto: | Come temevo, Kiki è sottovalutato a bestia da molti fan di Miyazaki, quando in realtà, supera un bel pò di suoi film. |
Ma la realtà chi la determina ? Io il film in questione non l'ho visto, ma mi pare che i tuoi giudizi siano piuttosto tranchant. Ad esempio Totoro non ti piace e quindi è di nessun valore artistico, a Rimatt piace e quindi lui non ha capito ? Secondo me entrambe le posizioni sono legittime. _________________ Lo faceva anche Nolitta |
|
Torna in cima |
|
 |
Sensei Zagoriano Advanced

|
Inviato: Mer Set 11, 2013 11:42 pm Oggetto: |
|
|
in realtà su Totoro e Kiki, ho preparato già delle recensioni, che dovrei pubblicare nel giro di 1-2 settimane su di un sito, seppur siano già pronte. Quindi opinioni in merito, ne ho. |
|
Torna in cima |
|
 |
God87 Zagoriano Super

|
Inviato: Gio Set 12, 2013 6:38 am Oggetto: |
|
|
Totoro è come Pom Poko (tanto per rimanere in ambito di film Ghibli): conosco solo chi li adora o chi li trova una mattonata sui... Nessuna via di mezzo Forse i film d'animazione più controversi di sempre. _________________ http://anime-asteroid.blogspot.com/ |
|
Torna in cima |
|
 |
Kiki Manito Iper Zagoriano

|
Inviato: Ven Set 13, 2013 2:54 pm Oggetto: |
|
|
Cobra Space Adventures è un manga di Buichi Terasawa (Takeru, Goku Midnight Eye) risalente agli anni '70.
Non l'ho mai letto, anche perchè la versione italiana (della Play Press, e di chi sennò?) è interrotta. Però ho preso un artbook legato alla serie:
Cobra Girls
Formato 21,5x28 cm circa, copertine morbide con sovracopertina.
L’autore:
Praticamente è Antonello Venditti con più capelli
E allora vieni con me, amore, sur grande raccordo anulare, che circonda la capitale…
In pinacoteca:
http://www.spiritoconlascure.it/forum/viewtopic.php?p=1066100#1066100 _________________
Frog went a-kkkkk-courtin', and he did ride, kkkkkk-crambone!
 |
|
Torna in cima |
|
 |
God87 Zagoriano Super

|
Inviato: Ven Set 13, 2013 3:07 pm Oggetto: |
|
|
Ho sempre sperato, inutilmente, che qualcuno lo portasse in Italia.
Di Terasawa gradirei anche il manga di Midnight Eye Goku, ho visto gli OVA di Kawajiri e sono un capolavoro, un trash che più d'autore non si può!  _________________ http://anime-asteroid.blogspot.com/ |
|
Torna in cima |
|
 |
Robert Gray79 Zagoriano Expert

Registrato: 15/02/12 18:24 Messaggi: 2096 Località: Fort Brendon
|
Inviato: Ven Set 13, 2013 5:36 pm Oggetto: |
|
|
Buichi Terasawa era un grande (pure se era il sosia di Venditti ), anche se Takeru non era bellissimo
Peccato per Cobra, opera del 1977 in diciotto volumi, ma forse la Jpop, dopo Takeru, potrebbe ripensarci (sta mandando in edicola AreaD o come cavolo si chiama )
Ps: per Midnight Eye Goku non so gli Oav, ma il manga non è nulla di chè  _________________ Alchimista, non pazzo e sanguinario, del forum |
|
Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Mer Set 18, 2013 10:44 am Oggetto: |
|
|
Come "era"? E' ancora vivo
Tipo quando Pippo Baudo disse che Nunzio Filogamo era morto:
"Fece poi perdere le sue tracce, tanto da indurre Pippo Baudo alla clamorosa gaffe del 1997, quando durante una trasmissione diede Filogamo per morto anzitempo. In quella trasmissione era presente anche Mike Bongiorno, il quale aveva detto (a ragione) che Filogamo era ancora vivo, e Pippo Baudo si scusò col pubblico, dicendo che al contrario Filogamo era morto e che Bongiorno era incappato in uno dei suoi classici errori maldestri.
Poco tempo dopo, Filogamo, in risposta alle dichiarazioni di Pippo Baudo, ricomparve sul piccolo schermo per una brevissima intervista (a Striscia La Notizia), nella quale dichiarava di essere ancora vivo."
Ora però è ito veramente (99 anni).
Jojoveller!
Esce domani in Giappone il preannunciato box che festeggia il 25° anniversario de Le Bizzarre Avventure di JoJo.
27x37,5 cm!
http://www.youtube.com/watch?v=Ktipko12w1c
https://www.youtube.com/watch?v=AGMop0d_roM
Lo si trova su Amazom giapponese a 20.000 Yen e su cdJapan a 19.000 (in entrambi i casi non sono pochi). Magari è meglio aspettare la versione senza dischi che uscirà l’anno prossimo:
http://www.mangaforever.net/90979/jojoveller-un-box-per-i-25-anni-de-le-bizzarre-avventure-di-jojo
Torna in cima |
|
 |

|
|
Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Dom Set 22, 2013 12:53 pm Oggetto: |
|
|
Heat
di Buronson e Ryoichi Ikegami
(spoiler)
Tra tutti i manga disegnati da Ikegami che ho letto finora, Heat (vincitore di un premio nel 2001) è sicuramente uno dei migliori. Come già accaduto però in Ken il guerriero, lo sceneggiatore Buronson commette l’errore di “proseguire oltre” il nemico più interessante, quello costruito e caratterizzato con maggiore attenzione. Se dopo aver perso il carismatico Rao, si avverte un calo d’intensità nelle vicende di Ken, qui accade lo stesso quando l’autore allontana l’organizzazione mafiosa Sanno dal centro della scena.
Il personaggio protagonista, cioè il ghignante Karasawa, rimane comunque la colonna portante della storia dall’inizio alla fine.
Buona, in teoria, l’idea del salto temporale che cambia le carte in tavola nel vol.8. In pratica però non viene sfruttata benissimo e la grande quantità di colpi di scena, che da lì in poi si susseguono, sono da pulp meno realistico e più sopra le righe.
Io comunque di sta roba ne leggerei all’infinito XD
Nella postfazione del vol.10 Ikegami (oggi 69enne ) racconta un po’ della sua giovinezza quando lui, provinciale arrivato in città negli anni ’60, aveva subito il fascino della raffinata Yakuza di quel tempo. Sembra quasi lo spunto per un altro manga.
Lamù disegnata da Ikegami (non c'entra niente) _________________
 |
|
Torna in cima |
|
 |
rimatt Iper Zagoriano

|
Inviato: Dom Set 22, 2013 8:42 pm Oggetto: |
|
|
Ottimo, Heat. Alcune sequenze sono memorabili, da pelle d'oca, con i soliti personaggi larger than life tipici del miglior Buronson. Sulla lunga distanza l'opera non raggiunge l'intensità di Sanctuary (probabilmente il capolavoro dell'accoppiata Buronson/Ikegami), ma non siamo troppo lontani, e comunque, avercene!, di fumetti di questo livello. Un manga che conserverò gelosamente e che in futuro rileggerò. Buona l'edizione Star Comics, anche se la stampa non sempre è perfetta (c'è qualche "sbafatura" - si dice? - d'inchiostro). |
|
Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Dom Set 22, 2013 9:10 pm Oggetto: |
|
|
Di certo la coppia Buronson/Ikegami è sempre riuscita a mantenere un realismo maggiore rispetto alla coppia Koike/Ikegami.
La mia classifica attuale:
Sanctuary
Crying Freeman
Heat
Strain
Bestia
Mai la ragazza psichica
Kyoko
Odyssey
Offered
White haired devil (devo ancora leggerlo) _________________
 |
|
Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Mar Set 24, 2013 10:53 am Oggetto: |
|
|
Robert Gray79 ha scritto: | Ps: volevo recuperare ushio 6 Tora, ma ho sentito che potrebbero ristamparlo  | Claudia Bovini, rispondendo pochi giorni fa a una domanda, così dixit: <Riguardo a Ushio & Tora, si tratta di un titolo piuttosto datato e per questo è nelle nostre liste delle possibili riedizioni future. Ma anche in questo caso al momento non c’è nulla di definito>.
Non so se la Star ha ancora i diritti della serie ma fin quando li avrà sono certo che non ci sarà mai una ristampa di U&T. _________________
 |
|
Torna in cima |
|
 |
rimatt Iper Zagoriano

|
Inviato: Mar Set 24, 2013 2:12 pm Oggetto: |
|
|
Anch'io la vedo improbabile, quantomeno a breve, non fosse altro perché già la prima edizione andò malino (e infatti partì con le 130 pagine che caratterizzavano allora le pubblicazioni manga della Star e si concluse con le 200 pagine che ora sono la norma ma che, all'epoca, caratterizzavano le collane di scarso successo, alle quali si aumentava foliazione - e prezzo - per concluderle più in fretta).
Ai fan di Fujita conviene piuttosto dirottare le proprie attenzioni sull'ottimo Karakuri Circus, che la GOEN inizierà a proporre da novembre.  |
|
Torna in cima |
|
 |
|
|
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum Non puoi rispondere ai Topic in questo forum Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
|