Indice del forum www.spiritoconlascure.it
Il Forum di Za-gor Te-nay

FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 
Indice del forum

Asta CATAWIKI Tex e Zagor
IL MONDO PERDUTO (575/577)
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 8, 9, 10 ... 19, 20, 21  Successivo

Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Commenti sulle storie
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
cain
Autore
Autore

MessaggioInviato: Mer Giu 12, 2013 7:50 am    Oggetto: Rispondi citando

ElEmperador ha scritto:
Totally OT,I like also very much Jo Nesbo,Mauro.To which end for Harry do you refer?For the last one the Ghost?

Yes. But now there's a new book coming! Smile
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
littleprince
Zagoriano Advanced
Zagoriano Advanced

MessaggioInviato: Gio Giu 13, 2013 12:31 pm    Oggetto: Rispondi citando

non so voi, ma io continuo a trovare i dialoghi di Boselli molto macchinosi..
Torna in cima
Zagrosky
Trapper del forum

MessaggioInviato: Gio Giu 13, 2013 1:08 pm    Oggetto: Rispondi citando

E' il modo di sceneggiare di Boselli, anzi, con Tex e Dampyr lo fa ancora di più : però , a me piace Very Happy
Torna in cima
Super Mark
Vagabondo del Forum
Vagabondo del Forum

MessaggioInviato: Gio Giu 13, 2013 2:22 pm    Oggetto: Rispondi citando

littleprince ha scritto:
non so voi, ma io continuo a trovare i dialoghi di Boselli molto macchinosi..

Stavolta molto di meno d'altre volte.

@ Izo: Boselli Cico lo ha usato benissimo, in maniera molto nolittiana. Di cosa ti lamenti, allora Laughing ?

E in Antartide s(per)o (di sapere) chi morirà: l'enfant prodige à la Boselli Pray .

felipecayetano ha scritto:
se mark fosse stato schliemann, una volta scoperte le prime rovine di troia avrebbe ricoperto tutto pensando di aver trovato i resti di un film di pastrone Brick wall
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Henry Ladro di Ombre
Zagoriano Junior
Zagoriano Junior

MessaggioInviato: Gio Giu 13, 2013 8:20 pm    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
Ma Zagor non è un ingegnere... E io neppure.

va beh dai ma due sassi o due rami ficcati nel terreno per bloccare il tronco... Quante volte Zagor ha fatto una cosa simile in passato!
Ma la mia era solo una osservazione su una storia ancora in corso (cosa sempre pericolosa) che per il resto giudico buona. Poi capisco che per la storia serviva una cosa simile e d'altra parte se i grandi commediografi e tragediografi classici se la cavavano sempre col deus ex machina quando non sapevano che pesci prendere, noi mica ci possiamo lamentare per un tronco instabile che rotola giù in uno strapiombo

Citazione:
muore ladro di ombre è quello che conta di meno Cool

se così fosse non comprerò più Zagor Confused

sarei morto e i morti non leggono.
Izoard
LO SPAVENTAMATRICOLE!!!
LO SPAVENTAMATRICOLE!!!

MessaggioInviato: Ven Giu 14, 2013 9:49 pm    Oggetto: Rispondi citando

Super Mark ha scritto:

@ Izo: Boselli Cico lo ha usato benissimo, in maniera molto nolittiana. Di cosa ti lamenti, allora Laughing ?

Nel Cico Boselliano gli altri personaggi ridevano CON Cico. Adesso ridono DI Cico!! Brick wall Brick wall

Rispondendo ad una mia domanda-non domanda Very Happy ...

Eddy Rufus ha scritto:
Comunque sono sempre lieto del fatto che qualcuno mi riservi una qualche attenzione.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato MSN Messenger
littleprince
Zagoriano Advanced
Zagoriano Advanced

MessaggioInviato: Sab Giu 15, 2013 12:12 pm    Oggetto: Rispondi citando

Zagrosky ha scritto:
E' il modo di sceneggiare di Boselli, anzi, con Tex e Dampyr lo fa ancora di più : però , a me piace Very Happy

io ho trovato i dialoghi molto, molto macchinosi.

vengo da dylan dog, (del quale sto leggendo i primi 100) e non ho mai adorato i baloon così pieni. preferisco sceneggiature più dinamiche.

a parer mio,il lettore dovrebbe leggere in maniera scorrevole senza doversi soffermare troppo sui dialoghi. invece, da quando seguo zagor è capitato che devo rileggere più volte i ballons, cosa non accaduta con lo zagorone di burattini
Torna in cima
roby te nay
Zagoriano Junior
Zagoriano Junior

MessaggioInviato: Sab Giu 15, 2013 3:27 pm    Oggetto: Rispondi citando

Io dico che dipende sempre dalla sceneggiatura e nel contesto dei dialoghi che devono anche se lunghi non perdersi e mantenersi interessanti calcolando che Zagor e un fumetto di azione e deve mantenersi tale
Comunque a me la storia e piaciuta molto e fa ben sperare
zatenay66
Zagoriano Advanced
Zagoriano Advanced

MessaggioInviato: Mar Giu 25, 2013 2:19 pm    Oggetto: Rispondi citando

Dopo due anni di supplizio, finalmente una storia che mi riconcilia con la serie regolare: bella, avvincente, ben disegnata e con un Cico divertente ma non stupido. E' da un bel pezzo che non aspettavo il prossimo numero con impazienza. Concordo che i dialoghi di Boselli siano eccessivi e macchinosi e alle volte viene voglia di saltarli, ma dopo un albo così (e visti i precedenti) non ho voglia di fare critiche. Rubini non fa parte dei disegnatori classici e non ha un tratto da farsi benvolere da chi ama Ferri e simili, ma criticare come disegna Zagor (e Cico) dopo aver visto quello che è passato su queste pagine da un po' di tempo a questa parte, mi sembra un'eresia. Mi sarei tenuto 100 volte Rubini e avrei ceduto volentieri Gramaccioni a Saguaro e lasciato in pianta stabile Mangiantini su Dampyr, inoltre siccome su Tex non hanno più disegnatori veloci, perchè non si prendono i Di Vitto e Cassaro così risolvono il problema?
Torna in cima
Zagrosky
Trapper del forum

MessaggioInviato: Mar Lug 02, 2013 1:13 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ho letto il secondo albo di questa avventura, e

S
P
O
I
L
E
R

Zagor e Cico rincontrano ( come già previsto ) il loro amico Ladro di ombre e la principessa Nadia ( in holiday sul tepui Laughing ), incontrano due tipologie di uomini dell'età della pietra (che ricordano il buon Java wink: ) , una tribù buona e una violenta , e diversi tipi di dinosauri.
Zagor, nell'intento di salvare i due amici catturati ( la guida e l'indio ) è costretto a combattere con un rettile gigantesco in un anfiteatro naturale ( omaggio di Boselli per ''odissea americana ) e il suo gesto fa si che torni la pace tra le due tribù.
Ora il difficile sarà cercare di fuggire tentando la difficile impresa della discesa dal tepui................

fine spoiler

Intensa seconda parte, con fantastici disegni di Rubini, che rende perfettamente la giungla, la savana e i vari tipi di dinosauri, ed uno Zagor atletico e muscoloso : si è meritato l'occasione di disegnare su Tex Wink
Torna in cima
Zarkoff
Diamante pazzo del Forum
Diamante pazzo del Forum

MessaggioInviato: Mer Lug 03, 2013 12:03 pm    Oggetto: Rispondi citando

Letto ieri sera

S
P
O
I
L
E
R

dico subito che la seconda parte si mantiene su ottimi livelli per intensità e narrazione Applause con Zagor e compagni alle prese con cavernicoli e dinosauri. Tante le citazioni: Jurassic Park, le due razze primitive come nellla zagoriana I padroni del fuoco, l'anfiteatro che come detto da Zagrosky ricorda quello di Odissea Americana, le vittime sacrificali lasciate in pasto al sauro come nell'Abisso Verde... ma ovviamente la storia non è solo questo, è finalmente Avventura come non si vedeva da tempo, finalmente dalla lettura trapela di nuovo quel sense of wonder che ultimamente era IMHO venuto a mancare
E complimenti anche a Rubini, i suoi disegni sono sempre di alto livello e ben funzionali alla storia: ed è un piacere a un certo momento trovarsi davanti un'intera sua tavola (3 vignette di cui una di grande formato - senza alcun fumetto nè altro, come appena uscita dalle sue penne Applause

lupo bianco ha scritto:
In effetti, il fatto che non ci siano più state storie come Incubi può aiutare a spiegare perché Zagor oggi, per la gioia dei talebani, sia una palla di fumetto colossale Laughing
Torna in cima
Super Mark
Vagabondo del Forum
Vagabondo del Forum

MessaggioInviato: Mer Lug 03, 2013 12:52 pm    Oggetto: Rispondi citando

Strano, è il 3 ed ancora in edicòla [cit.] non ho visto il nuovo numero Think .

felipecayetano ha scritto:
se mark fosse stato schliemann, una volta scoperte le prime rovine di troia avrebbe ricoperto tutto pensando di aver trovato i resti di un film di pastrone Brick wall
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Zagrosky
Trapper del forum

MessaggioInviato: Mer Lug 03, 2013 1:17 pm    Oggetto: Rispondi citando

Zarkoff ha scritto:
è finalmente Avventura come non si vedeva da tempo, finalmente dalla lettura trapela di nuovo quel sense of wonder che ultimamente era IMHO venuto a mancare

Concordo, ed a questo punto spero che le prossime avventure seguitino in questo senso, e magari tra qualche mese possiamo pure fare un bilancio positivo di una trasferta un po a corrente alternata Think
Torna in cima
Thunderman
Evangelista del verbo nizziano
Evangelista del verbo nizziano

MessaggioInviato: Mer Lug 03, 2013 7:25 pm    Oggetto: Rispondi citando

zatenay66 ha scritto:
Mi sarei tenuto 100 volte Rubini e avrei ceduto volentieri Gramaccioni a Saguaro e lasciato in pianta stabile Mangiantini su Dampyr

Concordo pienamente
littleprince
Zagoriano Advanced
Zagoriano Advanced

MessaggioInviato: Mer Lug 03, 2013 9:20 pm    Oggetto: Rispondi citando

A me, l'albo è piaciucchiato. Niente di eccezionale. La storia può anche essere interessante, ma i dialoghi sono troppo complessi e noiosi. Basta boselli

Speriamo che con burattini cambi qualcosa
Torna in cima
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Commenti sulle storie Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 8, 9, 10 ... 19, 20, 21  Successivo
Pagina 9 di 21

Vai a: