Indice del forum www.spiritoconlascure.it
Il Forum di Za-gor Te-nay

FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 
Indice del forum

Asta CATAWIKI Tex e Zagor
LE STORIE
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 84, 85, 86 ... 129, 130, 131  Successivo

Nuovo Topic   Topic chiuso    Indice del forum -> Fumetti
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zagrosky
Trapper del forum

MessaggioInviato: Gio Giu 13, 2013 9:41 pm    Oggetto: Rispondi citando

One Eyed Jack ha scritto:
Nobody sarà il signore in piedi o quello accovacciato? Think

Quello che più ricorda Ulisse Whistle

Comunque, altra cover eccezionale Applause
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Spiritello senza scure
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano

MessaggioInviato: Ven Giu 14, 2013 7:23 am    Oggetto: Rispondi citando

Bilotta mi fa venire in mente valide sceneggiature nel DD Color Fest e soprattutto la splendida "Il lato oscuro della luna" delle Storie: le premesse per una ottima riuscita ci sono tutte direi Wink
Torna in cima
Angelo1961
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano

MessaggioInviato: Ven Giu 14, 2013 7:36 am    Oggetto: Rispondi citando

Non sono riuscito a individuare in quali pagine dell'albo ci sia la situazione che gli dà il titolo... Shocked Shocked

La storia non raggiunge certo (IMHO) i livelli eccelsi di Amore Nero, ma si eleva su tutte le altre, si fa leggere e propone una bella coppia di personaggi, anche se a tratti, soprattutto nel finale pirotecnico, è piuttosto confusa e forse affrettata. Il protagonista sembra tanto, tanto, tanto, tanto, ma proprio tanto, Cassidy (nelle scene di azione)... I disegni non sono nelle mie corde, ma non posso certo dire che siano brutti. Bello (forse la cosa più bella) il "regalo" finale anche se non sono spiegati (o io non li ho capiti) i motivi dei... SPOILER
rapimenti

SPOILER

Ci sarebbero i persupposti per un personaggio seriale o almeno miniseriale
Torna in cima
Smirnoff
Zagoriano Super
Zagoriano Super

MessaggioInviato: Ven Giu 14, 2013 10:54 am    Oggetto: Rispondi citando

Preso il numero, e piaciutomi decisamente dopo il passo falso del precedente (vero Angelo? Very Happy )
Anch'io ho notato la mancanza della spiegazione su quanto detto da Angelo, ma in fondo non ha molta importanza per il proseguire della storia, sono contento che si sia magari omesso questo punto e non si sia invece inserito un lungo spiegone che avrebbe poi tolto spazio alla vicenda vera. Devo dire che alcuni punti sono molto originali, tipo

SPOILER

l'identità degli "alieni" (e però, sul finale parlano dell' "umano che è stato trasformato in arma". Ma non hanno detto di essere umani anche loro?

FINE SPOILER

Molto belli i disegni: in tante fisionomie vedo un tratto tipicamente Simeoniano. Paradossalmente, mi è parso più Simeoni questo che il precedente Very Happy

mo' vediamo i pirati. Comunque io mi dichiaro soddisfatto di questa collana, la prendo proprio perché sono degli one shot e non hanno un personaggio fisso - cosa che ha l'indubbio pregio di avere meno chance di imbolsire dopo qualche anno.
Torna in cima
Angelo1961
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano

MessaggioInviato: Ven Giu 14, 2013 11:11 am    Oggetto: Rispondi citando

Eheheheh... caro fortezza, non siamo tutti replicanti, e nel fumetto non può che valere la vecchia massima che è bello ciò che piace...
E' vero quanto dici, in fondo siamo abituati alla questione da film come bagliori nel buio o da Xfiles, per cui le spiegazioni possono anche essere ritenute superflue...

In un primo momento pensavo di evitare Nobody in quanto in "odore di fantasy", ma alla fine perso che lo prenderò... Le ultime 2 storie mi hanno soddisfatto per cui... vado avanti a meno che non si tratti di argomenti per me palesemente indigesti (viaggi nello spazio, fantasy-fantasy, comico... etc...)
Torna in cima
Zagrosky
Trapper del forum

MessaggioInviato: Ven Giu 14, 2013 1:20 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ho letto questo albo Mexican Standoff, giudizio divido in due parti : direi bello, veramente mi è piaciuto lo scontro tra gangster, con delle scene d'azione spettacolari ; brutto, ma veramente brutto l'inserto fantascientifico, che non ho capito il senso finale : voto al primo 8, voto al secondo 4 : una sufficienza finale.
Altra occasione persa IMO per una storia vera, autentica, realistica.
Continuano quindi, secondo il mio inutile parere, a deludere queste storie : l'unica cosa che non mi delude è il copertinista.
E , per il mese prossimo, continuerà il minestrone : già l'immagino vedendo che arma usa un personaggio Brick wall Brick wall
Torna in cima
passaggioanordovest
Zagoriano Expert
Zagoriano Expert

MessaggioInviato: Ven Giu 14, 2013 5:46 pm    Oggetto: Rispondi citando

stavolta son d'accordo con Zagrosky su tutta la linea... una piacevolissima storia di droga e sparatorie (mi ha ricordato un pò, ma solo un pò Non è un paese per vecchi!) rovinata dagli alieni che centrano come il cavolo a merenda (*,) Brick wall Brick wall Brick wall

Angelo1961 ha scritto:
Non sono riuscito a individuare in quali pagine dell'albo ci sia la situazione che gli dà il titolo... Shocked Shocked
]
]

neanch'io Brick wall
Torna in cima
Tony Willer
Zagoriano Medium
Zagoriano Medium

MessaggioInviato: Sab Giu 15, 2013 2:05 am    Oggetto: Rispondi citando

passaggioanordovest ha scritto:
stavolta son d'accordo con Zagrosky su tutta la linea... una piacevolissima storia di droga e sparatorie (mi ha ricordato un pò, ma solo un pò Non è un paese per vecchi!) rovinata dagli alieni che centrano come il cavolo a merenda (*,) Brick wall Brick wall Brick wall

Angelo1961 ha scritto:
]
]

neanch'io Brick wall

altra storia ridicola, per fortuna non comprata!
rimatt
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano

MessaggioInviato: Sab Giu 15, 2013 9:43 am    Oggetto: Rispondi citando

Perché ridicola? Shocked

Anche qui c'è qualcuno che l'ha gradita, e su altri forum c'è chi ne parla addirittura benissimo. Personalmente l'ho trovata una storia ben scritta e tutt'altro che banale, con una sceneggiatura originale e piena d'energia: notevolissima, a modo suo, per quanto così sistematicamente e volutamente sopra le righe che credo sia normale, almeno a una prima lettura, rimanerne frastornati.

Ma non ci trovo proprio niente di ridicolo. Shocked
Torna in cima
littleprince
Zagoriano Advanced
Zagoriano Advanced

MessaggioInviato: Sab Giu 15, 2013 1:42 pm    Oggetto: Rispondi citando

il prossimo di bilotta mi incuriosisce molto Smile
Torna in cima
Spiritello Fran
SPIRITELLO NAZIONALE
SPIRITELLO NAZIONALE

MessaggioInviato: Sab Giu 15, 2013 1:45 pm    Oggetto: Rispondi citando

Bilotta Bilotta, gradisco maggiormente le tette della Cucinotta! Very Happy
"Più le cose cambiano e più rimangono le stesse!" Jena Plissken
Forumisti mangiastracci e teste d'abbacchio! clown
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage Yahoo Messenger
Zagrosky
Trapper del forum

MessaggioInviato: Sab Giu 15, 2013 2:00 pm    Oggetto: Rispondi citando

Spiritello Fran ha scritto:
, gradisco maggiormente le tette della Cucinotta! Very Happy

anch'io, e di molto Laughing
Torna in cima
joe7
Zagoriano Expert
Zagoriano Expert

MessaggioInviato: Sab Giu 15, 2013 3:06 pm    Oggetto: Rispondi citando

Zagrosky ha scritto:
Ho letto questo albo Mexican Standoff, giudizio divido in due parti : direi bello, veramente mi è piaciuto lo scontro tra gangster, con delle scene d'azione spettacolari ; brutto, ma veramente brutto l'inserto fantascientifico, che non ho capito il senso finale : voto al primo 8, voto al secondo 4 : una sufficienza finale.
Altra occasione persa IMO per una storia vera, autentica, realistica.
Continuano quindi, secondo il mio inutile parere, a deludere queste storie : l'unica cosa che non mi delude è il copertinista.
E , per il mese prossimo, continuerà il minestrone : già l'immagino vedendo che arma usa un personaggio Brick wall Brick wall

E' lo stesso che penso io.

Non ha senso, lo ripeto ancora, mescolare generi diversi: la storia diventa assurda per non dire ridicola. Think

Volete fare una storia di fantascienza? OK, ma che sia SOLO di fantascienza.

Volete fare una storia Hard-boiled? OK, ma che sia una storia SOLO hard-boiled.

Mettere insieme questi generi li ridicolizza entrambi.

E fa prendere in giro il povero lettore che ha speso 3,50 euro.

Dico 3,50 euro: 7.000 lire.

D'ora in poi ci penserò MOLTO bene prima di prendere un altro numero...

I soldi sono soldi. Think
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage
Zagrosky
Trapper del forum

MessaggioInviato: Sab Giu 15, 2013 3:48 pm    Oggetto: Rispondi citando

joe7 ha scritto:

Non ha senso, lo ripeto ancora, mescolare generi diversi: la storia diventa assurda per non dire ridicola. Think

Volete fare una storia di fantascienza? OK, ma che sia SOLO di fantascienza.

Volete fare una storia Hard-boiled? OK, ma che sia una storia SOLO hard-boiled.

Mettere insieme questi generi li ridicolizza entrambi.

Sta diventando un'abitudine
Anche il prossimo, apparentemente un classico, sarà contaminato : ho visto delle vignette in cui i personaggi usano armi ''anacronistiche'' per il periodo storico Brick wall Brick wall
Torna in cima
rimatt
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano

MessaggioInviato: Sab Giu 15, 2013 5:08 pm    Oggetto: Rispondi citando

Oh, per carità, i gusti sono gusti e un lettore ha tutto il diritto di non apprezzare un genere "ibrido", così come ha tuttl il diritto di non apprezzare - che so - il western, il giallo o l'horror. De gustibus, eccetera eccetera.

Però non è che la commistione di generi sia una novità, eh: in narrativa i generi si sono SEMPRE mischiati senza difficoltà, fin dai tempi dei poemi di Omero (che univa racconto di guerra, fantasy, on the road e via dicendo). Shocked Ma volendo si può risalire ancora più indietro, all'epopea di Gilgamesh, con la visita del protagonista all'oltretomba. Per non parlare della Divina commedia dantesca, dell'Orlando furioso (un cavaliere che va sulla luna!? Ma è fantascienza! Orrore!) e di altri millemila classici.

Il fatto è che i grandi autori non hanno mai posto limiti alla fantasia e hanno scritto tutto quel che pareva loro giusto scrivere, senza farsi condizionare da limiti autoimposti e senza porre freni all'immaginazione. E meno male che l'hanno fatto, aggiungo io.

Anzi, probabilmente è proprio la suddivisione in generi a essere artificiosa e fuorviante. Voglio dire, una volta che una storia è bella, è proprio necessario catalogarla all'interno di uno o due generi? Che ci guadagna il lettore da una simile operazione? Shocked
Torna in cima
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Topic chiuso    Indice del forum -> Fumetti Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 84, 85, 86 ... 129, 130, 131  Successivo
Pagina 85 di 131

Vai a: