Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
One Eyed Jack Mister Forum 2012
|
Inviato: Ven Mag 24, 2013 8:46 am Oggetto: LA STORIA DI BETTY WILDING (Albo Gigante n. 3) |
|
|
Soggetto e sceneggiatura: Moreno Burattini
Disegni: Gallieno Ferri
Copertina: Gallieno Ferri
Chi sono gli uomini venuti dall'Irlanda fino a Darkwood? E perché cercano una donna chiamata Betty, che sanno essere stata sposata, un tempo, con un cacciatore della foresta di nome Mike Wilding? Il ritorno di Zagor sulle rive del Clear Water, là dove molti anni prima gli indiani Abenaki sterminarono la sua famiglia, coincide con un incontro che riallaccia lo Spirito con la Scure con sue radici irlandesi, già rese evidenti dal nome che gli è stato dato: Patrick. Betty Wilding è infatti sua madre, ma il mistero che circonda il suo passato sembra avere tragiche conseguenze anche nel presente, allorché un feroce capo indiano e un terzetto di rinnegati irrompono sulla scena per impedire che il nostro eroe ne venga a capo... |
|
Torna in cima |
|
|
One Eyed Jack Mister Forum 2012
|
Inviato: Ven Mag 24, 2013 8:48 am Oggetto: |
|
|
Mi sia consentito l'onore di aprire io il topic dedicato allo Zagorone... è per me un albo molto importante, dato che è proprio con lui che, suo malgrado, inizia il nuovo corso della mia vita, quello in cui cesso gli acquisti di Zagor. _________________
Dicono di me...
"Direi che si qualifica per quello che è: un buzzurro ignorante."
"Qualcuno che spesso emette un latrare fastidioso mentre pratica l'ondinismo"
"Come volevasi dimostrare, il Guercione non capisce un tazzo di fumetti!! Bravo, continua a legge' 'ste stronzate!!!" |
|
Torna in cima |
|
|
simon Iper Zagoriano
|
Inviato: Ven Mag 24, 2013 11:22 am Oggetto: |
|
|
anticipo Tozzi e vado a dire: il terzo numero dello Zagor gigante sarà realizzato dal disegnatore principe della testata, così come capitò al texone...
coincidenze... |
|
Torna in cima |
|
|
Zagrosky Trapper del forum
|
Inviato: Ven Mag 24, 2013 1:12 pm Oggetto: |
|
|
visto le tavole dello zagorone che circolano in rete, stavolta il maestro ha dato il meglio comunque lo ringrazio _________________ E benvenuti
a sti frocioni,
belli grossi e capoccioni,
e tu che sei |
un po' frì frì,
e dimme un po' che c'hai da dì!
Non sono frocione,
non mi chiemo frì frì,
sono commissario
e ti faccio un culo così! |
|
Torna in cima |
|
|
Lungo Fucile Zagoriano Expert
|
Inviato: Ven Mag 24, 2013 5:57 pm Oggetto: |
|
|
Una sorta di Requiem...
_________________ In una città, un uomo solo è veramente solo.
|
|
Torna in cima |
|
|
Liberty Sasa Zagoriano Advanced
|
Inviato: Ven Mag 24, 2013 10:06 pm Oggetto: |
|
|
Io invece spero che questa storia riesca a riconciliarmi con il personaggio, riuscendo a non sprecare un'altra buona occasione per aggiungere un tassello alla storia di Zagor che non sia poi così "magico" ma gli restituisca qualcosa di più "realistico". Naturalmente il mio pensiero è rivolto al protagonista e no alle storie, le quali possono spaziare su tutti i generi così come è sempre stato. _________________ L?anima libera e? rara, ma quando la vedi la riconosci: soprattutto perch? provi un senso di benessere, quando gli sei vicino.
La libert? ? come l?aria: si vive nell?aria;
se l?aria ? viziata, si soffre;
se l?aria ? insufficiente, si soffoca;
se l?aria manca si muore.
|
|
Torna in cima |
|
|
jupiter973 Il Pasturone Del Forum
Registrato: 27/11/03 23:18 Messaggi: 20562 Località: Grifolandia
|
Inviato: Dom Mag 26, 2013 3:00 am Oggetto: |
|
|
Liberty Sasa ha scritto: | un'altra buona occasione per aggiungere un tassello alla storia di Zagor che non sia poi così "magico" ma gli restituisca qualcosa di più "realistico". |
Beh se si scopre che la madre di Zagor aveva la "patata" magica siamo fritti _________________
bordenchase ha scritto: | jupiter973 ha scritto: | Quando ho visto comparire l'ennesimo bimbominkia boselliano (questa volta cioccolatino) ho ritrovato l'entusiasmo dei giorni migliori |
Questa faccenda del bimbominkia mi fa incacchiare più di quanto immaginiate. Il prossimo che lo dice lo vengo a prendere a casa! |
Zeb Dowler ha scritto: | jupiter973 ha scritto: | Rauch non fare il timido sappiamo che hai rispolverato Stiletto dal suo oblio |
E' talmente nell'oblio, che ho dovuto ricercarlo sugli Index, per vedere di chi parlavi... |
cama69 ha scritto: | L'utilizzo del nome Jupiter per il capo discepolo di Hellingen vale il costo di tutti e tre gli albi della storia |
|
|
Torna in cima |
|
|
Spiritello senza scure Iper Zagoriano
|
Inviato: Dom Mag 26, 2013 8:36 am Oggetto: |
|
|
Mi associo all'augurio di Liberty Sasa e di jupiter973 qui sopra . Non sopporterei corbellerie magiche e predestinazioni sciamanico-celtiche.
Il primo zagorone ha fatto passare in secondo piano tante piccole pecche e delusioni della serie normale: vediamo di proseguire così. Specie con questo, dove il maestro Ferri si confronta con il cuore più struggente della saga zagoriana di cui lui è parte imprescindibile: le origini dell'eroe. |
|
Torna in cima |
|
|
diego Viaggiatore del Forum
|
Inviato: Lun Mag 27, 2013 2:16 pm Oggetto: |
|
|
Preso il gigante in edicola stamattina.
Da una prima scorsa sembra interessante.
|
|
Torna in cima |
|
|
|
Inviato: Lun Mag 27, 2013 2:38 pm Oggetto: |
|
|
Preso anche io, ad uno sguardo veloce i disegni mi sembrano ottimi _________________ E benvenuti
a sti frocioni,
e tu che sei |
un po' frì frì,
Non sono frocione,
non mi chiemo frì frì,
sono commissario
|
Torna in cima |
|
|
diego Viaggiatore del Forum
|
Inviato: Lun Mag 27, 2013 3:22 pm Oggetto: |
|
|
Zagrosky ha scritto: | Preso anche io, ad uno sguardo veloce i disegni mi sembrano ottimi |
Dici?... a me - ad essere sinceri - non sono piaciuti.
Il Maestro mi è sembrato in affanno.
Aspettiamo il giudizio degli altri.
La storia, fino ad ora, sono arrivato a pag.122, mi sembra molto ma molto ben strutturata.
Molte emozioni... |
|
Torna in cima |
|
|
SpiritosoConLaScura ZAGORIANO A COLORI
|
Inviato: Lun Mag 27, 2013 6:48 pm Oggetto: |
|
|
diego ha scritto: | Zagrosky ha scritto: | Preso anche io, ad uno sguardo veloce i disegni mi sembrano ottimi |
|
Si sa che non fa testo, è uno dei pochi a cui piacciono le copertine attuali _________________ Caro Moreno, ho appena letto la tua nuova avventura zagoriana e posso commentarla con una sola parola: bellissima!
Guido Nolitta non avrebbe potuto fare di meglio e con questa storia così bella hai dimostrato una volta di più di essere il suo degno successore.
|
|
Torna in cima |
|
|
alessandro70 Zagoriano Super
|
Inviato: Lun Mag 27, 2013 6:49 pm Oggetto: |
|
|
Due parole......i disegni, in alcuni casi, evocano "magia".
Ferri è sempre Ferri !!
In altri....purtroppo...no !
Il maestro è stanco, gente...e si vede !
Tra l'altro è evidente che è stato "aiutato" in un gran numero di pagine......ci sono chine che CHIARAMENTE non sono sue....e chissà , forse anche le matite....
La storia ?
Sinceramente ?
non voglio spoilerare nulla, però...........insomma è coinvolgente a tratti ( soprattutto le prime 150 pagine direi ).
Poi ravviso alcuni errori in cui Moreno ( secondo me eh ?...mettiamoci sempre davanti la forumistica precisazione per eccellenza ) cade spesso.
Quello cioè di costruire un bel castello e di perdersi nei passaggi finali.
Quelli che dovrebbero avere, possibilmente, una dimensione "epica" ( si parla pur sempre di un eroe ).
O anche qua e là l'eccessivo spiegazionismo che, non c'è niente da fare...spesso toglie il ritmo !
Le pagine finali ( non anticipo nulla ) in cui si spiegano alcuni perchè e alcuni percome .......insomma.......ma scopriamole in UN ALTRO MODO ste cose ragazzi !!.....magari nel corso della storia...magari con un qualche colpo di scena strutturato meglio ............
E SOPRATTUTTO TOGLIAMO i maledetti flashback !!!....specie quando sono superflui.........come quello di pag 155-156.
Peccato....perchè era una bella idea....un bel soggetto, qualche bel "cattivone" ben delineato....bella costruzione della sceneggiatura delle scene di azione.
Ho anche gradito molto Cico in questo numero....non un semplice comprimario, qualche gag bene azzecata......restituito ad una dimensione "Nolittiana" direi.....
Ps:
ah, sia chiaro....io a Moreno lo voglio bene
Però ritengo che le critiche spesso facciano più bene dei complimenti....soprattutto se non sono cattive... e le mie non lo sono |
|
Torna in cima |
|
|
Andrea67 Iper Zagoriano
|
Inviato: Lun Mag 27, 2013 7:09 pm Oggetto: |
|
|
diego ha scritto: | Zagrosky ha scritto: | Preso anche io, ad uno sguardo veloce i disegni mi sembrano ottimi |
Il Maestro mi è sembrato in affanno.
Aspettiamo il giudizio degli altri.
La storia, fino ad ora, sono arrivato a pag.122, mi sembra molto ma molto ben strutturata.
Molte emozioni... |
Moreno non delude mai. |
|
Torna in cima |
|
|
|
Inviato: Lun Mag 27, 2013 9:06 pm Oggetto: |
|
|
SpiritosoConLaScura ha scritto: | diego ha scritto: | Zagrosky ha scritto: | Preso anche io, ad uno sguardo veloce i disegni mi sembrano ottimi |
|
Si sa che non fa testo, è uno dei pochi a cui piacciono le copertine attuali |
Ho dato solo uno sguardo veloce, domani , se ho tempo , inizio a leggerlo, e poi dico la mia _________________ E benvenuti
a sti frocioni,
e tu che sei |
un po' frì frì,
Non sono frocione,
non mi chiemo frì frì,
sono commissario
|
Torna in cima |
|