Indice del forum www.spiritoconlascure.it
Il Forum di Za-gor Te-nay

FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 
Indice del forum

Asta CATAWIKI Tex e Zagor
Vi piace lo zagor attuale?
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 167, 168, 169 ... 262, 263, 264  Successivo

Nuovo Topic   Topic chiuso    Indice del forum -> Consiglio di primavera
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
God87
Zagoriano Super
Zagoriano Super

MessaggioInviato: Gio Mag 09, 2013 9:58 am    Oggetto: Rispondi citando

Sì, ho letto e ne sono lieto. Invito magari anche Kiki e Giaguaro ad esporre là le loro riflessioni, e magari, chissà, anche OEJ e Spiritello.
Spiritello Fran
SPIRITELLO NAZIONALE
SPIRITELLO NAZIONALE

MessaggioInviato: Gio Mag 09, 2013 10:42 am    Oggetto: Rispondi citando

No. Terro' le mie opinioni melodrammatiche ed egocentriche per me, d'ora in avanti.
O, magari, mi iscrivo prima a Dime Web. Vorranno un semplice diplomato? Very Happy
"Più le cose cambiano e più rimangono le stesse!" Jena Plissken
Forumisti mangiastracci e teste d'abbacchio! clown

Ultima modifica di Spiritello Fran il Gio Mag 09, 2013 11:29 am, modificato 1 volta in totale
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage Yahoo Messenger
Spiritello Fran
SPIRITELLO NAZIONALE
SPIRITELLO NAZIONALE

MessaggioInviato: Gio Mag 09, 2013 10:48 am    Oggetto: Rispondi citando

(notare la faccina sorridente)
"Più le cose cambiano e più rimangono le stesse!" Jena Plissken
Forumisti mangiastracci e teste d'abbacchio! clown
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage Yahoo Messenger
Patrick Wilding
L'uomo volante
L'uomo volante

MessaggioInviato: Gio Mag 09, 2013 11:52 am    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
Baltorr ha scritto:
2) se un mio cliente provasse a dirmi che secondo lui una causa la dovrei impostare in un modo diverso da come io professionalmente ritengo meglio, lo sbatterei immediatamente fuori dallo studio dicendogli di trovarsi un altro avvocato...

Frase colma di buon senso, che riassume (e spero chiuda) tante sterili polemiche.
Profilo Messaggio privato
Zarkoff
Diamante pazzo del Forum
Diamante pazzo del Forum

MessaggioInviato: Gio Mag 09, 2013 12:10 pm    Oggetto: Rispondi citando

mah Think

lupo bianco ha scritto:
In effetti, il fatto che non ci siano più state storie come Incubi può aiutare a spiegare perché Zagor oggi, per la gioia dei talebani, sia una palla di fumetto colossale Laughing
Torna in cima
Kiki Manito
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano

MessaggioInviato: Gio Mag 09, 2013 12:37 pm    Oggetto: Rispondi citando

Certo, quando si va da un avvocato, da un medico, o da un idraulico, è doveroso affidarsi alla loro professionalità ma pretendendo dei risultati, se non che li paghiamo a fare?

Però appunto, un forum non è uno studio, è più una seduta in circolo e non c'è gerarchia nelle opionioni, nemmeno se sei professionista.
Come si suol dire dagli albori della rete, anche un cane può dire la sua:

Naturale che siano importanti il modo di porsi e la motivazione fornita perchè senza una base, qualsiasi critica crolla facilmente da sola.

Bau! Laughing

Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Baltorr
Fotoreporter del Forum
Fotoreporter del Forum

MessaggioInviato: Gio Mag 09, 2013 2:15 pm    Oggetto: Rispondi citando

La mia osservazione era solo per dire che riesco benissimo a capire che Moreno possa essersela presa con chi ha messo in dubbio la sua capacità professionale.

Dominus illuminatio mea
"Avrei tanto desiderato che tutto ciò non fosse accaduto ai miei giorni!" - esclamò Frodo.
"Anch'io" - annuì Gandalf - "come d'altronde tutti coloro che vivono questi avvenimenti. Ma non tocca a noi scegliere. Tutto ciò che possiamo decidere è come disporre del tempo che ci è dato".
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage
One Eyed Jack
Mister Forum 2012
Mister Forum 2012

MessaggioInviato: Gio Mag 09, 2013 3:01 pm    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
Non è colpa di Zagor, è che sono io che probabilmente, con qualche annetto di troppo, altri interessi, altre preoccupazioni, non riesco più a godermelo come accadeva da adolescente.

God87 ha scritto:
#OEJ Io invece ritengo che questa è solo una scusa per non ammettere che Zagor è nettamente peggiorato a livello sceneggiativo, non c'entra nulla il fatto che SIA Zagor.

Se pretendiamo che altri si mettano in discussione, dobbiamo essere i primi a mettere in discussione noi stessi. Not talking
In ogni caso, poco cambia... che sia Zagor ad essere peggiorato o che sia io a non riuscire più ad apprezzarlo, la conclusione rimane la stessa... e cioè, appunto, la conclusione. Sad

Dicono di me... Smile

"Direi che si qualifica per quello che è: un buzzurro ignorante."

"Qualcuno che spesso emette un latrare fastidioso mentre pratica l'ondinismo"

"Come volevasi dimostrare, il Guercione non capisce un tazzo di fumetti!! Bravo, continua a legge' 'ste stronzate!!!"
Torna in cima
God87
Zagoriano Super
Zagoriano Super

MessaggioInviato: Gio Mag 09, 2013 3:10 pm    Oggetto: Rispondi citando

La conclusione è un po' diversa, ossia che se i tuoi gusti sono cambiati non c'è nulla da fare, ma se quest'accredine dipende dagli sceneggiatori attuali puoi almeno sperare in un cambiamento. Wink
wakopa
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano

MessaggioInviato: Gio Mag 09, 2013 3:26 pm    Oggetto: Rispondi citando

Kiki Manito ha scritto:

Bau! Laughing

Laughing
Torna in cima
Kiki Manito
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano

MessaggioInviato: Gio Mag 09, 2013 3:48 pm    Oggetto: Rispondi citando

Laughing

@OEJ almeno arriva alla fine della trasferta. Io a forza di sentire dire "giudicate/giudichiamo la resa della squadra a fine campionato" almeno la curiosità di sapere come va a finire ce l'ho ancora. Però senza più hype e forse è anche meglio così, visto che quasi sempre l'hype di traduce in qualcosa di negativo.

Torna in cima
One Eyed Jack
Mister Forum 2012
Mister Forum 2012

MessaggioInviato: Gio Mag 09, 2013 4:18 pm    Oggetto: Rispondi citando

God87 ha scritto:
La conclusione è un po' diversa, ossia che se i tuoi gusti sono cambiati non c'è nulla da fare, ma se quest'accredine dipende dagli sceneggiatori attuali puoi almeno sperare in un cambiamento. Wink

Acredine? Non mi pare di essere stato acre. Shocked

Dicono di me... Smile

"Direi che si qualifica per quello che è: un buzzurro ignorante."

"Qualcuno che spesso emette un latrare fastidioso mentre pratica l'ondinismo"

"Come volevasi dimostrare, il Guercione non capisce un tazzo di fumetti!! Bravo, continua a legge' 'ste stronzate!!!"
Torna in cima
giaguaro2
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano

MessaggioInviato: Gio Mag 09, 2013 5:52 pm    Oggetto: Rispondi citando

God87 ha scritto:
Sì, ho letto e ne sono lieto. Invito magari anche Kiki e Giaguaro ad esporre là le loro riflessioni, e magari, chissà, anche OEJ e Spiritello.

Respingo l’invito caro God87, e non per scortesia o per fare il “muro contro muro”. Semplicemente trovo più corretto il modo mio di pormi nella questione. Ho sempre ritenuto lo spazio del “filo diretto con gli autori” un topic dove andare a fare domande tipo: “quando torna supermike”, oppure “quanto durerà la CSAC” o cose del genere. Al massimo ci si può mettere un post di incoraggiamento o di apprezzamento, quando lo si ritiene opportuno; cosa che ho fatto in passato e che è testimoniata dalla presenza di alcuni mie post in quelle sezioni.
In questo periodo non sono soddisfatto di zagor; io di mio passo per essere un filo esigente quando non un perfezionista; lo sa chi mi conosce dal vivo, e lo sanno anche gli utenti del forum che leggono i miei post del calcio, ad esempio. Per me è naturale se una cosa va bene al 70%, parlare del 30 che manca; così come è naturale non essere soddisfatto se un fumetto che era eccellente ora è solo buono.
Fatte queste considerazioni, trovo poco educato andare a scrivere critiche o osservazioni di cose che si pensa non funzionano, proprio sul topic dove un autore si dimostra disponibile ad un dialogo generico. E’ chiaro che l’autore verrebbe messo a disagio; sebbene Cain potrà anche dire che loro tirano poi per la propria strada, mi sembrerebbe di costringere (in modo dialettico) l’autore a spiegare la bontà delle proprie scelte. Ma se la critica fosse pertinente, magari anche solo in parte, per l’autore sarebbe una situazione comunque un po’ scomoda. E quindi, perché farlo?
C’è un topic fantastico, che è questo “vi piace lo zagor attuale”, che fa al caso mio. Infatti è colonizzato dai miei post; potete contarne a decine, soprattutto è qui che metto i mie spunti riflessivi. Ben difficilmente ormai posto più con pertinenza (al di là del commento occasionale e generico, insomma) sui post delle storie, in parte per lo stesso motivo. Si va un po’ a rovinare la festa dell’autore che legge con curiosità i commenti sulla sua storia. Non sono certo buonista, ma ti sfido a trovare un mio commento ad una storia (quando ancora li mettevo) che sia una netta stroncatura.
Io posto qui; se un autore è interessato a sapere cosa ne pensano alcuni dei suoi lettori dello zagor attuale, può venire qui e farsi un’idea. Magari può intervenire, a sua discrezione, per suffragare una tesi piuttosto che un’altra, o per dare un chiarimento. Numero 6 e Samuel lo hanno fatto, mi sembra in modo molto naturale. Se uno non viene qui, significa che non gli interessa quello che scriviamo qui, lapalissiano, no? ovvero, non interessa “se a noi forumisti piace lo zagor attuale”. Quindi perché dovrei discuterne con chi non è interessato?
Il tutto detto senza alcuna acredine (ormai divenuto termine cult del forum 2013). Il mio rimane solo un parere da 2,90 euro al mese, il parere del lettore. Capisco che si può vivere bene anche senza conoscerlo.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage
cama69
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano

MessaggioInviato: Gio Mag 09, 2013 7:29 pm    Oggetto: Rispondi citando

giaguaro2 ha scritto:

Respingo l’invito caro God87, .......

Capisco, però tieni presente che un autore potrebbe non avere tempo di seguire con frequenza il forum e quindi avere difficoltà a estrapolare i concetti importanti tra centinaia di post di botta e risposta. Mentre nel filo diretto dovrebbero essere riportati solo i concetti chiavi e quindi anche in caso di lunga assenza l'autore potrebbe facilmente trovarli analizzarli ed eventualmente rispondere.
Personalmente ho sempre ritenuto il filo diretto proprio il posto più adatto dove espriemere non tanto le lodi quanto le critiche, se io avessi delle perplessità non esiterei minimamente a esternarle nel filo diretto anche per verificare se l'autore mi risponde e analizzare la sua risposta in modo da mettere in discussione anche la mia posizione
Zagor è una persona intelligente e curiosa, quindi impara da tutti, continua ad apprendere continuamente, tutto lo arricchisce. Così come prendiamo esempio da lui per il coraggio o l’umanità, mi parrebbe giusto farlo anche per l’atteggiamento positivo verso l’apprendimento di cose nuove.

Ultima modifica di cama69 il Gio Mag 09, 2013 7:38 pm, modificato 1 volta in totale
Torna in cima
cama69
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano

MessaggioInviato: Gio Mag 09, 2013 7:36 pm    Oggetto: Rispondi citando

One Eyed Jack ha scritto:
Se pretendiamo che altri si mettano in discussione, dobbiamo essere i primi a mettere in discussione noi stessi. Not talking
In ogni caso, poco cambia... che sia Zagor ad essere peggiorato o che sia io a non riuscire più ad apprezzarlo, la conclusione rimane la stessa... e cioè, appunto, la conclusione. Sad

Mi dispiace ma credo che hai fatto la scelta giusta, ricordo che poco tempo fa hai scritto che trovi le storie del PR più emozionanti di quelle di Zagor, poichè anche io compro ogni mese il PR e le sto leggendo non dico che siano brutte ma non riesco proprio a confrontarle con quelle di Zagor. Questo mi fa capire a che punto sei arrivato quindi meglio smettere.
Zagor è una persona intelligente e curiosa, quindi impara da tutti, continua ad apprendere continuamente, tutto lo arricchisce. Così come prendiamo esempio da lui per il coraggio o l’umanità, mi parrebbe giusto farlo anche per l’atteggiamento positivo verso l’apprendimento di cose nuove.
Torna in cima
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Topic chiuso    Indice del forum -> Consiglio di primavera Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 167, 168, 169 ... 262, 263, 264  Successivo
Pagina 168 di 264

Vai a: