Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Baltorr Fotoreporter del Forum

|
Inviato: Mar Dic 04, 2012 11:48 am Oggetto: SANGUE SU BAHIA (570/572) |
|
|
Soggetto e sceneggiatura: Luigi Mignacco
Disegni: Raffaele Della Monica
Zagor e Cico, lasciata l'Amazzonia, raggiungono la costa del Brasile e si dirigono verso la città di Bahia, dove sperano di ritrovare Yambo e Dexter Green, che da tempo stanno inseguendo. Ma una volta arrivati in città, si trovano improvvisamente coinvolti nei primi scontri di una rivolta di schiavi che cova da tempo sotto le ceneri e lo Spirito con la Scure finisce incarcerato. Inaspettatamente, e' un vecchio amico quello che rischia la pelle nel tentativo di liberarlo...
La grande rivolta degli schiavi, che stava montando da tempo, comincia a far scorrere il sangue nelle strade e nelle piantagioni di Bahia. Zagor e Cico, dopo aver incontrato Rodrigues Lobo, un portoghese conosciuto in Africa durante un loro precedente viaggio, decidono di aiutarlo a ritrovare la sua compagna, catturata come schiava e rivenduta in Brasile dopo essere stata trasportata Oltreoceano. Intanto, Dexter Green cerca di organizzare il suo viaggio verso il luogo misterioso che intende raggiungere...
La grande rivolta di schiavi, che si stava preparando da tempo nelle piantagioni attorno alla città e fra le strade di Bahia, scoppia all'alba, al canto dell'"alvorada" che segna, ogni mattina, l'inizio del lavoro. Zagor e Rodrigues Lobo, impegnati nella liberazione di Magdalena Da Silva, una bianca altolocata finita prigioniera dei rivoltosi, e di Kismeth, la donna africana del portoghese, che si è unita ai ribelli per fuggire dalla piantagione dove era stata venduta, si trovano coinvolti negli scontri. E scoprono che qualcuno, tra le fila dell'esercito dei folli che lotta per la libertà, ha tradito i propri compagni... _________________ http://zagorealtro.blogspot.com/
Dominus illuminatio mea
"Avrei tanto desiderato che tutto ciò non fosse accaduto ai miei giorni!" - esclamò Frodo.
"Anch'io" - annuì Gandalf - "come d'altronde tutti coloro che vivono questi avvenimenti. Ma non tocca a noi scegliere. Tutto ciò che possiamo decidere è come disporre del tempo che ci è dato".
Ultima modifica di Baltorr il Mer Apr 17, 2013 12:20 pm, modificato 4 volte in totale |
|
Torna in cima |
|
 |
Spiritello senza scure Iper Zagoriano

|
Inviato: Gio Gen 03, 2013 12:33 pm Oggetto: |
|
|
Per il momento posso solo dire: splendida copertina e un plauso al ritorno di Della Monica tra i disegnatori che preferisco in assoluto . Se non erro mancava dalla storia del villaggio della follia, or sono un paio di annetti buoni...  |
|
Torna in cima |
|
 |
cama69 Iper Zagoriano

|
Inviato: Gio Gen 03, 2013 12:53 pm Oggetto: |
|
|
Ho letto la prima parte di questa storia, mi sembra promettere bene
Spoiler
su Bahia si addensano le nubi di una rivolta da parte di schiavi che sembra molto interessante da seguire, anche perchè tra gli stessi schiavi si fronteggiano un anima pacifista e una guerrafondaia. Zagor viene imprigionato dopo aver difeso un uomo di colore ex schiavo da parte di bianchi razzisti, infine si rivede Green in compagnia di un suo vecchio amico ora ricchissimo armatore ed estremamente cinico. Insomma mi sembra un buon inizio, speriamo che questa storia nel prosieguo mantenga le promesse e anzi possa decollare. Sempre ottimi i disegni di Della Monica _________________
Burattini ha scritto: | Zagor è una persona intelligente e curiosa, quindi impara da tutti, continua ad apprendere continuamente, tutto lo arricchisce. Così come prendiamo esempio da lui per il coraggio o l’umanità, mi parrebbe giusto farlo anche per l’atteggiamento positivo verso l’apprendimento di cose nuove. |
Ultima modifica di cama69 il Gio Gen 03, 2013 9:20 pm, modificato 1 volta in totale |
|
Torna in cima |
|
 |
Quirino Zagoriano Junior

Registrato: 14/11/12 12:19 Messaggi: 41 Località: Stato Pontificio
|
Inviato: Gio Gen 03, 2013 2:15 pm Oggetto: |
|
|
Appena preso.
Bella e dinamica la copertina, anche se le figure mi sembrano un po sproporzionate rispetto al piano prospettico. |
|
Torna in cima |
|
 |
polpetta Zagoriano Expert

|
Inviato: Gio Gen 03, 2013 8:05 pm Oggetto: |
|
|
eccellente prima parte! bel ritmo, personaggi ottimamente caratterizzati, un bel po' di carne al fuoco.
Mignacco perfettamente a suo agio con le atmosfere brasileire, come ovvio.
bravissimo come sempre Della Monica, un pilastro! |
|
Torna in cima |
|
 |
Zagrosky Trapper del forum

|
Inviato: Gio Gen 03, 2013 9:44 pm Oggetto: |
|
|
S
P
O
I
L
E
R
Un bell'inizio , non c'è che dire, storia ''normale'', senza atlantide e magie varie, che si preannuncia molto interessante, con Zagor arrestato per l'intervento a favore di un negro vessato dall'esercito, e subito liberato dall'amico ''africano'' Rodriguez, Cico che sembra quasi Cico : Mignacco padroneggia bene il ''suo'' Brasile e lascia intravvedere finalmente una storia di pura avventura ;
Disegni di un Della Monica molto ispirato, che in alcune vignette mi ha ricordato il grande Bignot.
Un bell'albo, finalmente  |
|
Torna in cima |
|
 |
ElEmperador Iper Zagoriano

|
|
Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Sab Gen 05, 2013 12:20 am Oggetto: |
|
|
ElEmperador ha scritto: | Well, after having read the anticipations on the SBE site, it seems that we have a déjà-vu with the story of Liberty Sam.  |
Aspettiamo il prossimo albo per vedere se c'è questa corrispondenza con Liberty Sam , al momento è prematuro il giudizio,.......  |
|
Torna in cima |
|
 |
Patrick Wilding L'uomo volante

|
Inviato: Sab Gen 05, 2013 11:24 am Oggetto: |
|
|
Citazione: | ElEmperador ha scritto: | Well, after having read the anticipations on the SBE site, it seems that we have a déjà-vu with the story of Liberty Sam.  |
|
Già, per un attimo ho sperato che il salvatore di Zagor fosse proprio lui... _________________ Quaggiù sto a chiedere perdono se non sono un uomo giusto ma sono giusto un uomo.......
Ho letto migliaia di fumetti dove i principi, la rettitudine e l'onestà sono valori fondamentali....purtroppo, nella vita reale i personaggi dei fumetti sono rari. |
|
Torna in cima |
|
 |
Lungo Fucile Zagoriano Expert

|
Inviato: Sab Gen 05, 2013 11:53 am Oggetto: |
|
|
Aaarrrggghhh!!!
Inizia con un maledetto prologo...
Partiamo male... 1 punto in meno così, d'acchito!
 _________________ In una città, un uomo solo è veramente solo.
 |
|
Torna in cima |
|
 |
giaguaro2 Iper Zagoriano

|
Inviato: Sab Gen 05, 2013 12:36 pm Oggetto: |
|
|
Mo' cos'hai contro i prologhi?  |
|
Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Sab Gen 05, 2013 2:35 pm Oggetto: |
|
|
Oltretutto è un prologo necessario allo sviluppo della trama........  |
|
Torna in cima |
|
 |
Lungo Fucile Zagoriano Expert

|
Inviato: Sab Gen 05, 2013 5:03 pm Oggetto: |
|
|
giaguaro2 ha scritto: | Mo' cos'hai contro i prologhi?  |
C'ho che il troppo stroppia!
Andando a ritroso negli ultimi due anni:
1 SANGUE SU BAHIA (Mignacco) - Prologo
2 SULLE RIVE DEL GRANDE FIUME (Burattini) - Prologo/Racconto
* SPEDIZIONE ALL'INFERNO (Mignacco) - Ok
3 LA MUMMIA DELLE ANDE (Burattini) - Prologo
* ROTTA VERSO PANAMA (Rauch) - Ok
4 ALLIGATOR BAYOU (Perniola) - Prologo
5 LO SCETTRO DI TIN-HINAN (Boselli) - Prologo
6 A VOLTE RITORNANO (Burattini) - Sogno/Visione/Prologo
* IL GRANDE TORNEO (Paolucci) - Ok
7 UOMINI SENZA LEGGE (Rauch) - Sogno/Prologo
8 L'ORRORE SEPOLTO (Rauch) - Prologo
Qualcuno sa dirmi quante volte Nolitta ha utilizzato questo espediente?
 _________________ In una città, un uomo solo è veramente solo.

Ultima modifica di Lungo Fucile il Sab Gen 05, 2013 9:49 pm, modificato 1 volta in totale |
|
Torna in cima |
|
 |
exodus Dampyriano del forum

Registrato: 18/08/06 14:42 Messaggi: 16398 Località: Reggio Emilia
|
Inviato: Sab Gen 05, 2013 6:22 pm Oggetto: |
|
|
scusami Lungo Fucile ,ma che palle,non se ne puo più  _________________ www.gialappasfans.net
GLORY GLORY MAN UNITED
Non è che se uno va al concerto dei Metallica ,poi chiede a quegli stronzi di abbassare il volume |
|
Torna in cima |
|
 |
Izoard LO SPAVENTAMATRICOLE!!!

Registrato: 05/08/06 14:31 Messaggi: 12662 Località: Macerie di Enies Lobby(Brindisi)
|
Inviato: Sab Gen 05, 2013 8:19 pm Oggetto: |
|
|
LUNGO FUCILE secondo me è parente del signor Emilio...  _________________
Rispondendo ad una mia domanda-non domanda ...
Eddy Rufus ha scritto: | Comunque sono sempre lieto del fatto che qualcuno mi riservi una qualche attenzione. |
|
|
Torna in cima |
|
 |
|