Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Kerzhakov91 Il russofilo ristampatutto

Registrato: 22/03/08 22:36 Messaggi: 2294 Località: San Pietroburgo
|
Inviato: Gio Nov 19, 2020 1:48 pm Oggetto: Terry e i pirati |
|
|
Wikipedia ha scritto: | Terry e i pirati (Terry and the Pirates) è una famosa striscia a fumetti di genere avventuroso e di guerra creata da Milton Caniff e pubblicata dal 1934 al 1973. Raggiunge presto il successo grazie alle trame coinvolgenti ma anche per la cura grafica dei disegni che influenzerà importanti autori negli anni Quaranta e anni Cinquanta. La serie viene universalmente riconosciuta come uno dei capolavori del fumetto e raggiunse un enorme successo che portò oltre alla pubblicazione di vari albi dedicati, anche a una trasposizione radiofonica nel 1938, a un serial cinematografico in 15 episodi nel 1940 e a una serie di telefilm prodotta negli anni cinquanta. Nel 1995 fu una delle venti serie a fumetti incluse nella serie commemorativa di francobolli statunitensi Comic Strip Classics
Trama: Il giovane Terry Lee, parte per la Cina, insieme all'amico Pat Ryan, alla ricerca di una miniera che ha ereditato e combatte contro i pirati che tentano di impadronirsene. La saga è ambientata in Asia ed è incentrata in un primo tempo sulle peripezie del giovane Terry, dell'avventuriero Pat Ryan e del ragazzo cinese Connie alle prese con furfanti di ogni tipo e con affascinanti avventuriere come la bionda Burma, una collaboratrice dei giapponesi ravveduta e l'affascinante Dragon Lady, una villain tra le più famose del mondo del fumetto. Le vicende narrate riflettono le tensioni internazionali degli anni trenta e quando scoppia il conflitto, dopo l'entrata degli Stati Uniti nella seconda guerra mondiale Terry, come molti altri eroi dei fumetti americani, si arruola nell'aviazione e diventa un simbolo del patriottismo americano; la serie abbandona quindi il registro avventuroso e assume i connotati tipici del genere di guerra, e non lo abbandonerà fino al 1973, anno in cui si conclude. |
Mancava ancora un topic dedicato a una delle più importanti e celebrate strisce nella storia del fumetto, spesso indicata indicata come il capolavoro di Milton Caniff. Giusto ieri ho recuperato il primo volume ristampato dall'Editoriale Cosmo e sono molto curioso di leggerlo!
Voi che cosa ne pensate? Lo conoscete? Pareri? Scatenatevi! _________________
"A Zagor sento di aver dato il mio entusiasmo e una buona dose di incoscienza, a Mister No la mia maturità di uomo, a Tex la mia professionalità e la mia gratitudine"
Sergio Bonelli/Guido Nolitta |
|
Torna in cima |
|
 |
AAHHYAAAAK Iper Zagoriano

|
Inviato: Gio Nov 19, 2020 6:48 pm Oggetto: |
|
|
Non mi è mai capitato sotto mano, mai letto _________________ Il milite ignaro dichiara guerra agli Illuminati
Pensa come se non dovessi morire mai, vivi come se dovessi morire oggi. |
|
Torna in cima |
|
 |
Puro Veleno Iper Zagoriano

|
Inviato: Gio Nov 19, 2020 8:41 pm Oggetto: |
|
|
E' un classico che da anni mi riprometto di acquistare e leggere.
Poi, però, nella lista delle spese fumettistiche mi "dimentico" di inserirlo preferendogli altre serie che al momento mi intrigano di più.
Comunque se nei prossimi giorni ci dai le tue impressioni di lettore, magari mi invoglierai a prenderlo. _________________
Doc Lester 1975 ha scritto: | io di calcio non capisco granché. |
|
|
Torna in cima |
|
 |
bordenchase Zagoriano Medium

|
Inviato: Ven Nov 20, 2020 6:54 pm Oggetto: |
|
|
Ho la serie completa . Un capolavoro assoluto. Tra le mie fonti d'ispirazione, certamente. |
|
Torna in cima |
|
 |
Kerzhakov91 Il russofilo ristampatutto

Registrato: 22/03/08 22:36 Messaggi: 2294 Località: San Pietroburgo
|
Inviato: Sab Nov 21, 2020 4:43 pm Oggetto: |
|
|
Azz, un intervento di Borden in persona! Caspita, che onore!
PS: torna a scrivere su Zagor, ogni tanto
Lo sappiamo tutti che il personaggio e il suo mondo ti mancano  _________________
"A Zagor sento di aver dato il mio entusiasmo e una buona dose di incoscienza, a Mister No la mia maturità di uomo, a Tex la mia professionalità e la mia gratitudine"
Sergio Bonelli/Guido Nolitta |
|
Torna in cima |
|
 |
bordenchase Zagoriano Medium

|
Inviato: Sab Nov 21, 2020 7:53 pm Oggetto: |
|
|
Kerzhakov91 ha scritto: | Azz, un intervento di Borden in persona! Caspita, che onore!
PS: torna a scrivere su Zagor, ogni tanto
Lo sappiamo tutti che il personaggio e il suo mondo ti mancano  |
Ma lo sto scrivendo, in un certo senso...  |
|
Torna in cima |
|
 |
ElEmperador Iper Zagoriano

|
|
Torna in cima |
|