Indice del forum www.spiritoconlascure.it
Il Forum di Za-gor Te-nay
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 
Indice del forum

           
*** FINO A VENERDI' 23/07, SU CATAWIKI, E' ATTIVA ASTA (SENZA PREZZO RISERVA) MATERIALE DI ZAGOR E TEX - I nostri forumisti, in caso di acquisto, potranno usufruire di un Voucher!! Vedere il topic nella sezione IL FUMETTO DA COLLEZIONE - IL LINK E' QUI SOTTO, A SINISTRA ***


Asta CATAWIKI Tex e Zagor
Terry e i pirati

 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Fumetti
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Kerzhakov91
Il russofilo ristampatutto
Il russofilo ristampatutto


Registrato: 22/03/08 22:36
Messaggi: 2290
Località: San Pietroburgo

MessaggioInviato: Gio Nov 19, 2020 1:48 pm    Oggetto: Terry e i pirati Rispondi citando

Wikipedia ha scritto:
Terry e i pirati (Terry and the Pirates) è una famosa striscia a fumetti di genere avventuroso e di guerra creata da Milton Caniff e pubblicata dal 1934 al 1973. Raggiunge presto il successo grazie alle trame coinvolgenti ma anche per la cura grafica dei disegni che influenzerà importanti autori negli anni Quaranta e anni Cinquanta. La serie viene universalmente riconosciuta come uno dei capolavori del fumetto e raggiunse un enorme successo che portò oltre alla pubblicazione di vari albi dedicati, anche a una trasposizione radiofonica nel 1938, a un serial cinematografico in 15 episodi nel 1940 e a una serie di telefilm prodotta negli anni cinquanta. Nel 1995 fu una delle venti serie a fumetti incluse nella serie commemorativa di francobolli statunitensi Comic Strip Classics

Trama: Il giovane Terry Lee, parte per la Cina, insieme all'amico Pat Ryan, alla ricerca di una miniera che ha ereditato e combatte contro i pirati che tentano di impadronirsene. La saga è ambientata in Asia ed è incentrata in un primo tempo sulle peripezie del giovane Terry, dell'avventuriero Pat Ryan e del ragazzo cinese Connie alle prese con furfanti di ogni tipo e con affascinanti avventuriere come la bionda Burma, una collaboratrice dei giapponesi ravveduta e l'affascinante Dragon Lady, una villain tra le più famose del mondo del fumetto. Le vicende narrate riflettono le tensioni internazionali degli anni trenta e quando scoppia il conflitto, dopo l'entrata degli Stati Uniti nella seconda guerra mondiale Terry, come molti altri eroi dei fumetti americani, si arruola nell'aviazione e diventa un simbolo del patriottismo americano; la serie abbandona quindi il registro avventuroso e assume i connotati tipici del genere di guerra, e non lo abbandonerà fino al 1973, anno in cui si conclude.


Mancava ancora un topic dedicato a una delle più importanti e celebrate strisce nella storia del fumetto, spesso indicata indicata come il capolavoro di Milton Caniff. Giusto ieri ho recuperato il primo volume ristampato dall'Editoriale Cosmo e sono molto curioso di leggerlo! Very Happy

Voi che cosa ne pensate? Lo conoscete? Pareri? Scatenatevi!
_________________


"A Zagor sento di aver dato il mio entusiasmo e una buona dose di incoscienza, a Mister No la mia maturità di uomo, a Tex la mia professionalità e la mia gratitudine"
Sergio Bonelli/Guido Nolitta
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage
AAHHYAAAAK
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 14/03/16 00:55
Messaggi: 14544
Località: Torino

MessaggioInviato: Gio Nov 19, 2020 6:48 pm    Oggetto: Rispondi citando

Non mi è mai capitato sotto mano, mai letto
_________________
Il milite ignaro dichiara guerra agli Illuminati

Pensa come se non dovessi morire mai, vivi come se dovessi morire oggi.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Puro Veleno
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 20/01/10 14:25
Messaggi: 20261

MessaggioInviato: Gio Nov 19, 2020 8:41 pm    Oggetto: Rispondi citando

E' un classico che da anni mi riprometto di acquistare e leggere.

Poi, però, nella lista delle spese fumettistiche mi "dimentico" di inserirlo preferendogli altre serie che al momento mi intrigano di più.

Comunque se nei prossimi giorni ci dai le tue impressioni di lettore, magari mi invoglierai a prenderlo.
_________________
Doc Lester 1975 ha scritto:
io di calcio non capisco granché.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
bordenchase
Zagoriano Medium
Zagoriano Medium


Registrato: 29/08/20 11:35
Messaggi: 91

MessaggioInviato: Ven Nov 20, 2020 6:54 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ho la serie completa . Un capolavoro assoluto. Tra le mie fonti d'ispirazione, certamente.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Kerzhakov91
Il russofilo ristampatutto
Il russofilo ristampatutto


Registrato: 22/03/08 22:36
Messaggi: 2290
Località: San Pietroburgo

MessaggioInviato: Sab Nov 21, 2020 4:43 pm    Oggetto: Rispondi citando

Azz, un intervento di Borden in persona! Caspita, che onore! Very Happy


PS: torna a scrivere su Zagor, ogni tanto Pray
Lo sappiamo tutti che il personaggio e il suo mondo ti mancano twisted
_________________


"A Zagor sento di aver dato il mio entusiasmo e una buona dose di incoscienza, a Mister No la mia maturità di uomo, a Tex la mia professionalità e la mia gratitudine"
Sergio Bonelli/Guido Nolitta
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage
bordenchase
Zagoriano Medium
Zagoriano Medium


Registrato: 29/08/20 11:35
Messaggi: 91

MessaggioInviato: Sab Nov 21, 2020 7:53 pm    Oggetto: Rispondi citando

Kerzhakov91 ha scritto:
Azz, un intervento di Borden in persona! Caspita, che onore! Very Happy


PS: torna a scrivere su Zagor, ogni tanto Pray
Lo sappiamo tutti che il personaggio e il suo mondo ti mancano twisted



Ma lo sto scrivendo, in un certo senso... Rolling Eyes
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
ElEmperador
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 21/12/03 01:26
Messaggi: 11370
Località: Istanbul

MessaggioInviato: Dom Nov 22, 2020 1:57 pm    Oggetto: Rispondi citando

Seems very interesting. Applause
_________________
E M P

https://share.icloud.com/photos/05pGIztDv008xiXfWKbzW4wFw
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Fumetti Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group