Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
ElEmperador Iper Zagoriano

|
|
Torna in cima |
|
 |
erus1988 Zagoriano Expert

|
Inviato: Mar Ott 12, 2010 12:19 pm Oggetto: |
|
|
wakopa ha scritto: | Eddy Rufus ha scritto: |
Dopo il tuo commento sulla bionda, le visite al blog si sono impennate. |
la citazione di andrea 67 e kramer76 fara' altrettanto?  |
Forse no, ma la magnifica maglia dei looney tunes (nella foto con la bionda) potr? fare altrettanto!  _________________ "Tu e io siamo stati assieme in tanti posti, Satanasso!... Ma l'inferno ancora mancava alla collezione!" (Kit Carson, Tex #600) |
|
Torna in cima |
|
 |
Super Mark Vagabondo del Forum

Registrato: 06/11/03 12:55 Messaggi: 50968 Località: Sassari 08/09/1980
|
Inviato: Mar Ott 12, 2010 1:07 pm Oggetto: |
|
|
Ma si parla di Zagor o di bionde, qui ? _________________ Super Mark
felipecayetano ha scritto: | se mark fosse stato schliemann, una volta scoperte le prime rovine di troia avrebbe ricoperto tutto pensando di aver trovato i resti di un film di pastrone  |
|
|
Torna in cima |
|
 |
ElEmperador Iper Zagoriano

|
|
Torna in cima |
|
 |
Adriano Spirito con la suspense

Registrato: 06/11/03 18:20 Messaggi: 21094 Località: OUT OF RANGE
|
Inviato: Mar Ott 12, 2010 6:24 pm Oggetto: |
|
|
Interessante articolo , giusto anche il discorso su Cristoforo Colombo ...giusto ricordarlo come grande navigatore . |
|
Torna in cima |
|
 |
Kramer76 TOP PLAYER

|
Inviato: Mer Ott 13, 2010 1:38 pm Oggetto: |
|
|
onorato dalla citazione e appassionato a leggere questi gustosi retroscena. Ancor di pi? visto che come si sar? capito dal mio commento ? una delle storie di Moreno Burattini che preferisco, anzi una delle storie di Zagor che preferisco in assoluto oltre che il miglior extra insieme a pochi altri. Mi ricorda un periodo comunque molto felice personalmente perch? leggevo di tutto e di pi? e "Il segreto di Colombo" gi? allora rappresentava un punto fermo.
numero che conservo religiosamente insomma, insieme al bell'albetto. |
|
Torna in cima |
|
 |
Andrea67 Iper Zagoriano

|
Inviato: Mer Ott 13, 2010 7:19 pm Oggetto: |
|
|
Solo adesso mi accorgo di essere stato citato nel blog di Moreno Burattini, che ringrazio caldamente per avermi fatto quest'onore.
Mi ha fatto piacere di averlo emozionato col mio scarno ma sentito commento da lui, tra l'altro, meritatissimo per tutto quello che ha fatto e che sta facendo per il nostro fumetto preferito.
Grazie di nuovo.
Andrea |
|
Torna in cima |
|
 |
apomorfina Zagoriano Advanced

|
Inviato: Dom Nov 18, 2012 2:11 pm Oggetto: |
|
|
La storia ? davvero piacevole, ma presenta due errori molto grossolani:
il primo lo ha gi? evidenziato Burattini (leggete la prima pagina di questo topic), ossia che il cattolicissimo re di Spagna fosse in combutta con un ebreo (per i cristiani gli ebrei, uccidendo Ges?, hanno commesso un deicidio);
il secondo errore, molto pi? grave, risiede nel fatto che la lettera cancellata da Zagor non ? l'aleph. l'ebraico procede da destra verso sinistra e infatti, come si vede bene nel fumetto, la prima lettera a desta ? l'aleph: Zagor avrebbe dovuto cancellare quella lettera per trasformare la parola EMETH (verit?) in METH (morte).
Strano che in redazione si siano lasciati sfuggire un particolare cos? evidente, non potevano chiedere una consulenza del Buon Vecchio Zio Castelli? |
|
Torna in cima |
|
 |
zagoriano "Fratello di sangue di Zagor"

|
Inviato: Dom Nov 18, 2012 10:13 pm Oggetto: |
|
|
sul secondo errore ho sicuramente gi? letto qualcosa in qualche altro topic. Qualcuno lo aveva gi? detto. Resta comunque per me lo speciale piu' bello _________________

LA MIA VITA, QUESTA VITA, E' STATA BUIO E LUNA PIENA. OGNI TANTO DEI BASTARDI AD ABBAIARMI NELLA SCHIENA. |
|
Torna in cima |
|
 |
DevilMax Forumista misternoiano
Registrato: 11/01/05 03:05 Messaggi: 16707 Località: Calabria settentrionale
|
Inviato: Dom Nov 18, 2012 11:08 pm Oggetto: |
|
|
Anche per me  |
|
Torna in cima |
|
 |
One Eyed Jack Mister Forum 2012

|
Inviato: Lun Nov 19, 2012 9:15 am Oggetto: |
|
|
zagoriano ha scritto: | Qualcuno lo aveva gi? detto. |
S?, Sergio Bonelli in una "Postaaaa!"  _________________
Dicono di me...
"Direi che si qualifica per quello che è: un buzzurro ignorante."
"Qualcuno che spesso emette un latrare fastidioso mentre pratica l'ondinismo"
"Come volevasi dimostrare, il Guercione non capisce un tazzo di fumetti!! Bravo, continua a legge' 'ste stronzate!!!" |
|
Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Lun Nov 19, 2012 5:06 pm Oggetto: |
|
|
il fatto ? che fino all'ultimo ho pensato che l'errore dell'aleph fosse voluto, ossia che fosse un espediente per poi far ritornare momentaneamente il golem... |
|
Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Gio Nov 29, 2012 12:20 pm Oggetto: |
|
|
One Eyed Jack ha scritto: | zagoriano ha scritto: | Qualcuno lo aveva gi? detto. |
S?, Sergio Bonelli in una "Postaaaa!"  |
ecco: era su Zagor 326 Oro maledetto |
|
Torna in cima |
|
 |
jupiter973 Il Pasturone Del Forum

Registrato: 27/11/03 23:18 Messaggi: 20576 Località: Grifolandia
|
Inviato: Ven Nov 30, 2012 3:44 am Oggetto: |
|
|
Bravo Apomatto  _________________
bordenchase ha scritto: | jupiter973 ha scritto: | Quando ho visto comparire l'ennesimo bimbominkia boselliano (questa volta cioccolatino) ho ritrovato l'entusiasmo dei giorni migliori |
Questa faccenda del bimbominkia mi fa incacchiare più di quanto immaginiate. Il prossimo che lo dice lo vengo a prendere a casa! |
Zeb Dowler ha scritto: | jupiter973 ha scritto: | Rauch non fare il timido sappiamo che hai rispolverato Stiletto dal suo oblio  |
E' talmente nell'oblio, che ho dovuto ricercarlo sugli Index, per vedere di chi parlavi...  |
cama69 ha scritto: | L'utilizzo del nome Jupiter per il capo discepolo di Hellingen vale il costo di tutti e tre gli albi della storia |
|
|
Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Ven Nov 30, 2012 11:35 am Oggetto: |
|
|
jupiter973 ha scritto: | Bravo Apomatto  |
Grazie Pupiter!  |