|
www.spiritoconlascure.it Il Forum di Za-gor Te-nay
|
|
Asta CATAWIKI Tex e Zagor
Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Robert Gray79 Zagoriano Expert

Registrato: 15/02/12 18:24 Messaggi: 2096 Località: Fort Brendon
|
Inviato: Gio Nov 08, 2012 7:41 pm Oggetto: |
|
|
God87 ha scritto: | Colpo di scena, vendo tutta la serie di Gundam Origini!
23 volumi tenuti benissimo, praticamente come nuovi. Un capolavoro del fumetto che vendo a meno di met? prezzo, a 65 euro + spese di spedizione.
Se qualcuno voleva recuperarlo a buon prezzo, ora ha l'occasione! |
Cavolo, una delle due serie che sto cercando di recuperare (l'altra ? uchu kyodai) :shock
non per farmi gli affaracci tuoi, ma come ma0 la cedii? l'ultima edizione della serie non ? che la deve annunciare qualcuno nel 2013?
Comunque ti mando Pm e vediamo se mi tratterai da....God  _________________ Alchimista, non pazzo e sanguinario, del forum |
|
Torna in cima |
|
 |
God87 Zagoriano Super

|
Inviato: Gio Nov 08, 2012 7:50 pm Oggetto: |
|
|
Ti dico la verit?.
Gundam nasce in primis come serie televisiva nel 79, poi seguita da tre film riassuntivi che la migliorano in ogni aspetto diventandone la versione definitiva. Da l?, poi, seguono un gran numero di serie tv che ampliano la sua immaginaria linea temporale, creando una cronologia ben precisa piena di date e riferimenti che si dipana per un centinaio di anni.
Gundam Origini, realizzato da Yoshikazu Yasuhiko gi? disegnatore dell'anime, ? straordinario, questo ? poco ma sicuro. Disegnato in modo divino, con un tratto pittorico che ? uno spettacolo per gli occhi e mille pagine a colori. Sopratutto, essendo la trasposizione su fumetto della serie tv, ? un capolavoro come lei. Solo che rispetto all'originale del 1979 Yas aggiunge anche un flashback lunghissimo dove fa luce, a modo suo, su retroscena mai narrati nell'anime, creando per? delle incongruenze con le successive serie televisive (Z Gundam etc) che trasformano quindi Origini in una fan fiction. Splendida quanto vuoi, bellissima, per qualcuno pure meglio dell'anime, ma rimane una fan fiction visto che la linea temporale di Gundam non contempla i fatti narrati in quel flashback.
Io, possedendo gi? originali sia la serie tv che i film (comprati molto recentemente), per quanto Origini sia un capolavoro non ho voglia di sacrificare spazio in libreria per una terza versione della storia, sempre quasi identica, seppur sia di cos? alto livello.
E questo ? quanto.  _________________ http://anime-asteroid.blogspot.com/ |
|
Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Gio Nov 08, 2012 7:56 pm Oggetto: |
|
|
God87 ha scritto: | Ti dico la verit?.
Gundam nasce in primis come serie televisiva nel 79, poi seguita da tre film riassuntivi che la migliorano in ogni aspetto diventandone la versione definitiva. Da l?, poi, seguono un gran numero di serie tv che ampliano la sua immaginaria linea temporale, creando una cronologia ben precisa piena di date e riferimenti che si dipana per un centinaio di anni.
Gundam Origini, realizzato da Yoshikazu Yasuhiko gi? disegnatore dell'anime, ? straordinario, questo ? poco ma sicuro. Disegnato in modo divino, con un tratto pittorico che ? uno spettacolo per gli occhi e mille pagine a colori. Sopratutto, essendo la trasposizione su fumetto della serie tv, ? un capolavoro come lei. Solo che rispetto all'originale del 1979 Yas aggiunge anche un flashback lunghissimo dove fa luce, a modo suo, su retroscena mai narrati nell'anime, creando per? delle incongruenze con le successive serie televisive (Z Gundam etc) che trasformano quindi Origini in una fan fiction. Splendida quanto vuoi, bellissima, per qualcuno pure meglio dell'anime, ma rimane una fan fiction visto che la linea temporale di Gundam non contempla i fatti narrati in quel flashback.
Io, possedendo gi? originali sia la serie tv che i film (comprati molto recentemente), per quanto Origini sia un capolavoro non ho voglia di sacrificare spazio in libreria per una terza versione della storia, sempre quasi identica, seppur sia di cos? alto livello.
E questo ? quanto.  |
Azz spiegazione con i controballs eh
comunque sei stato molto esaustivo, diciamo che hai parlato da Dio...e ti ho mandato Pm al riguardo  _________________ Alchimista, non pazzo e sanguinario, del forum |
|
Torna in cima |
|
 |
rimatt Iper Zagoriano

|
Inviato: Gio Nov 08, 2012 9:00 pm Oggetto: |
|
|
Ma che importa se la continuity ufficiale ? un'altra, God? Origini ? un fumetto strepitoso, e lo rimarrebbe anche se fosse solo un what if! Oltretutto, per una volta che la Star ha azzeccato un'edizione coi fiocchi te la vai pure a rivendere!  |
|
Torna in cima |
|
 |
God87 Zagoriano Super

|
Inviato: Gio Nov 08, 2012 9:03 pm Oggetto: |
|
|
Ma cacchio, ? la stessa IDENTICA storia di serie tv e film, che POSSIEDO GIA'. Non me ne frega nulla di tenerla in collezione giusto per prestigio, so gi? che non la rilegger? mai. E tu non farmi fuggire i clienti interessati, sci?!
Dei manga gundamici arrivati in Italia giusto Ecole du Ciel mi sentirei di collezionare. Ma tanto quel coglione di un Mikimoto lo ritiene un'opera di seconda mano da mettere in pausa quando vuole, quindi...  _________________ http://anime-asteroid.blogspot.com/ |
|
Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Gio Nov 08, 2012 9:03 pm Oggetto: |
|
|
rimatt ha scritto: | Ma che importa se la continuity ufficiale ? un'altra, God? Origini ? un fumetto strepitoso, e lo rimarrebbe anche se fosse solo un what if! Oltretutto, per una volta che la Star ha azzeccato un'edizione coi fiocchi te la vai pure a rivendere!  |
prima o poi, semmai alla prossima Lcca, faranno l'ultima edizione uscita in giappone
cercate di non sviarmi il ragazzo che dobbiam concludere  _________________ Alchimista, non pazzo e sanguinario, del forum |
|
Torna in cima |
|
 |
rimatt Iper Zagoriano

|
Inviato: Gio Nov 08, 2012 9:36 pm Oggetto: |
|
|
Io ci ho provato, a farlo rinsavire, ma non c'? speranza.
Ci? detto, buon per te, Robert: stai per fare un SIGNOR acquisto!  |
|
Torna in cima |
|
 |
Sensei Zagoriano Advanced

|
Inviato: Gio Nov 08, 2012 10:26 pm Oggetto: |
|
|
Manga in vendita
- Nana Collection 1-21 + Nana 7.8 : Tutta la serie di uno dei migliori Josei di sempre, naturalmente tutti in prima edizione, tranne il databook 7.8 che ? ristampa in edizione limitata.
PREZZO---> 90 euro
-Alive Evoluzione finale 1-21 : Per chi fosse interessato ad un battle shonen abbastanza originale e con dei bei disegni, questo manga ? fortemente consigliato.
PREZZO ---> 65 euro
- To Love ru 1-18: Divertentissima commedia sentimentale disegnata da Yabuki. Tante risate garantite dall'impacciato sedicenne Rito Yuki, la cui vita ? stata travolta dalla principessa di Deviluke, ovvero Lala, la quale ? innamorata folle del giovane. Ma Rito ? innamorato da tempo della sua amica Haruna, come dovr? gestire la cosa il giovane? Scopritelo leggendolo.
PREZZO ---> 45 euro
- GTO Shonan 14 days 1-9: Divertente ma allo stesso tempo serio spin off, incentrato sempre sul nostro Eikichi Onizuka e le sue avventure durante i 14 giorni, nei quali fu assente a scuola mentre in realt? era a Shonan. Questa volta il tema dalla scuola e alla critica sociale, passa alla violenza sui minori.
PREZZO ---> 40 euro
-Cesare-il creatore che ha distrutto 1-8 : Dalla mente e matita di Fuyumi Soryo, un manga che ci teletrasporta nel pieno rinascimento italiano. Cesare Borgia, spietato personaggio celebrato da Machiavelli nel principe, deve farsi avanti in un'epoca difficile, piena di intrighi politici, dove l'amicizia e la fedelt? sono virt? rare.
PREZZO ---> 40 euro
-Beelzebub 1-5 : Un manga che arriva dalla rivista di Shonen Jump, tanto divertimento e no sense, insomma gli appassionati, non possono davvero lasciarselo sfuggire.
PREZZO ---> 12 euro
-Sora log- il diario del cielo 1-4 : Uno shojo, non troppo originale, ma che grazie alla componente del'astronomia riesce a conquistare il lettore e tenerlo incollato alle pagine.
PREZZO ---> 10 euro
-Engine Room : Volume autoconclusivo, composto da diverse storie appartenenti al genere hentai. Dalla mente del folle Oh great, un volume consigliato a chiunque voglia conoscere gli esordi dell'autore.
PREZZO ---> 3 euro
-5 Five : Idem
PREZZo---> idem
-Himiko-Den : Manga sempre di Oh great, tratto a un videogioco.
PREZZO ---> idem |
|
Torna in cima |
|
 |
God87 Zagoriano Super

|
Inviato: Gio Nov 08, 2012 10:51 pm Oggetto: |
|
|
Rimatt, adesso esigo un mega-commento su Z Gundam! Non sperare di sfuggire ai tuoi doveri! _________________ http://anime-asteroid.blogspot.com/ |
|
Torna in cima |
|
 |
rimatt Iper Zagoriano

|
Inviato: Ven Nov 09, 2012 10:45 am Oggetto: |
|
|
Sensei ha scritto: | -Cesare-il creatore che ha distrutto 1-8 : Dalla mente e matita di Fuyumi Soryo, un manga che ci teletrasporta nel pieno rinascimento italiano. Cesare Borgia, spietato personaggio celebrato da Machiavelli nel principe, deve farsi avanti in un'epoca difficile, piena di intrighi politici, dove l'amicizia e la fedelt? sono virt? rare.
PREZZO ---> 40 euro |
Questo lo consiglio a chiunque perch? ? un capolavoro della madonna, secondo me piacerebbe molto al Lupazzo. Probabilmente non finir? mai (sono previsti una trentina di volumi e ne esce s? e no uno all'anno), ma per approfondimento storico, visione politica e caratterizzazione dei personaggi ? un'opera magnifica.
Dunque, a proposito di Z Gundam...
Be', prima di tutto direi che la qualit? della serie ? indiscutibile: 50 episodi disegnati e animati benissimo che raccontano una storia complessa e ad ampio respiro, facendo ricorso a una narrazione adulta e drammatica nella quale viene lasciato grande spazio all'approfondimento dei caratteri e dei molti (troppi?) personaggi.
L'anime ? senz'altro ambizioso: segue le vicende di pi? fazioni e mette in scena un gran numero di personaggi, tutti approfonditi e caratterizzati in maniera "forte" (anche se non sempre in modo convincente, come dir? pi? avanti). Come spesso accade in Giappone, i protagonisti sono perlopi? molto giovani; notevole che, nonostante questo, la narrazione sia comunque drammatica e, in certi fragenti, tragica: la giovane et? non risparmia loro niente, a sottolineare che la guerra non fa distinzioni d'et? o di sesso, non permette di guardare in faccia a nessuno e tratta tutti con la medesima crudelt?.
I personaggi, dicevo, sono molti, coinvolti in una narrazione ad ampio raggio: il che ? senz'altro un bene (gli episodi sono ben 50), ma richiede allo spettatore una certa attenzione. Z Gundam non ? insomma uno di quegli anime che si possano seguire distrattamente e saltuariamente, altrimenti si rischia davvero di non raccapezzarcisi: va da s? che tale attenzione viene ampiamente ripagata dal dipanarsi di una storia sempre interessante e intelligentemente spettacolare.
Due le qualit? vincenti di Z Gundam: il tono cupo e drammatico che ammanta l'intera vicenda (per cui si rimane perennemente sul chi vive, con la sensazione che qualcosa di tragico possa accadere da un momento all'altro) e il nutrito, indovinato cast di personaggi. Non sono pochi quelli che mi rimarranno in mente a lungo: il protagonista assoluto Camille, naturalmente, ma anche Char, Emma, Haman Kahn, Scirocco, Sarah, le tormentate Four e Rosamia... Un bel parterre, insomma. Da notare come la maggior parte di loro - perlopi? i pi? giovani, com'? naturale - maturi, si evolva e cambi non poco, nel corso dei 50 episodi: l'ovvia conseguenza del crescere in uno stato di guerra e di perenne incertezza. Come dicevo, tutti i personaggi sono caratterizzati in maniera netta, decisa, e possiedono caratteristiche che li rendono immediatamente identificabili; in almeno un caso, questa caratterizzazione "forte" diventa per? un difetto, e a questo mi ricollego per iniziare a parlare dei problemi dell'opera.
Le cose che non mi hanno convinto sono essenzialmente tre:
1 - la conversione di un importante personaggio secondario (non dico chi ? per non spoilerare troppo, anche se credo sia una precauzione superflua visto che non so quanti del forum vedranno mai Z Gundam ). Questo personaggio passa dalla fazione dei "buoni" a quella dei "cattivi" (chiamiamoli cos?) in maniera repentina e, a parer mio, ingiustificata: se il tradimento, in s?, pu? anche essere accettato e non stride troppo con il tono della narrazione, a non convincermi ? stato il modo in cui il suddetto traditore aderisce alla filosofia del nemico. Insomma, qui si ha un personaggio che, una volta cambiata fazione (seppure con una certa sofferenza), si adegua a tal punto alla nuova situazione da accettare di eseguire supinamente gli ordini ricevuti: il che vuol dire sparare agli amici di ieri ma anche sterminare a sangue freddo diverse migliaia di civili innocenti. Un po' troppo sopra le righe, per come la vedo io.
2 - i "combattimenti di puntata". A ogni puntata c'? uno scontro tra mobile suits: va be' che sono disegnati benissimo e che vederli in azione ? una gioia per gli occhi, per? talvolta l'inserimento nella narrazione ? un tantinello forzato; ci si rende conto che si tratta di un obolo da pagare, insomma, di un qualcosa che va per forza fatto senza che ce ne sia una reale necessit?.
3 - l'etica del sacrificio alla quale sottost? l'intera narrazione. Questo ? un problema di Gundam, oltre che di Z, e in generale della cultura giapponese, quindi non so fino a che punto sia corretto considerarlo un difetto specifico di questa serie; sta di fatto che io ho qualche problema con i personaggi che, da veri kamikaze, sono pronti al sacrificio per la patria (ma non solo n? necessariamente questa) e vanno incontro alla morte senza rimpianto, in nome di un supposto bene superiore che peraltro loro non potranno mai vedere. Va be' che siamo in guerra, ma qui il valore della vita del singolo ? considerato alla stregua di uno sputo o poco pi?: un po di sano individualismo non guasterebbe, tutt'altro.
E infatti quanto ci starebbe bene, in Z Gundam, un personaggio che incarni il cane sciolto, un antieroe che si faccia gli affari propri e che abbia in mente prima di tutto il proprio tornaconto personale. E invece non ce n'? neanche uno: tutti (sottolineo TUTTI) gli attori della serie sono votati a una specifica causa (che si tratti della patria, della propria fazione, di una singola persona) e per essa sono pronti a morire senza battere ciglio. Ecco, questo ? ci? che mi impedisce di appassionarmi completamente alla narrazione: ? una questione di mentalit?, di gap culturale, di incompatibilit? filosofica (diciamo cos?).
Detto questo, confermo il mio alto gradimento per un anime che ha l'enorme merito di dare un convincente seguito alla prima, storica serie di Gundam (uno dei capolavori di sempre dell'animazione nipponica) e di riuscire al contempo a incuriosire sul prosieguo della saga: difficilmente, dopo aver visto Z, riuscirete a fare a meno del suo seguito, il controverso ZZ Gundam. |
|
Torna in cima |
|
 |
God87 Zagoriano Super

|
Inviato: Ven Nov 09, 2012 12:10 pm Oggetto: |
|
|
Citazione: | Non sono pochi quelli che mi rimarranno in mente a lungo: il protagonista assoluto Camille, naturalmente, ma anche Char, Emma, Haman Kahn, Scirocco, Sarah, le tormentate Four e Rosamia... |
Hai dimenticato Jerida Messha, che per me ? un'altra di quelle figure indimenticabili. Il mediocre che cerca di emergere fino alla fine, trovando un destino che corona nel dramma le sue legittime ambizioni. Molti si domandano tutt'ora il suo senso, per me ? uno dei personaggi in assoluto pi? indovinati della serie. Poi vogliamo mettere sto povero sfigato a cui Kamille uccide entrambe le ragazze?
Sui vari punti che citi.
1 - Come t'ho gi? detto, all'epoca e fino al 1993, nel pieno della sua crisi depressiva, Tomino odia le donne E in molte sue serie, gundamiche o anche diverse, la distrugge trattandola sempre come il personaggio civettuolo, velenoso, in preda all'istinto (non che sia falso ), pieno di invidia verso il prossimo che porta distruzione e morte ai colleghi maschi accanto a lei.
2) Appunto, questi sono i robotici dell'epoca. ? da accettare e basta. Fortunatamente praticamente tutte le opere di Tomino di quegli anni sono cos? straordinari dal punto di vista della trama da farti passare in secondo piano la loro struttura narrativa (a proposito, presto o tardi ? un obbligo vederti anche Ideon che imho ? la sua migliore opera in assoluto).
ZZ preparati perch? le prime 17/20 puntate, se non sono uno strazio poco ci manca. Fortunatamente c'? Haman Karn che ? protagonista assoluta (pur essendo il villain ), e poi la serie migliora tornando decente nella parte centrale e finale. Comunque la serie inizia dall'episodio 2, l'1 ? un riassunto inutile di Z. _________________ http://anime-asteroid.blogspot.com/ |
|
Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Ven Nov 09, 2012 12:28 pm Oggetto: |
|
|
rimatt ha scritto: | Io ci ho provato, a farlo rinsavire, ma non c'? speranza.
Ci? detto, buon per te, Robert: stai per fare un SIGNOR acquisto!  |
lo so, Rimatt, e ringrazio Jacopo per questo
Ps: questo topic ? diventato il mercatino dei manga?
Bene, allora metto pure io i miei per par condicio
-)Battle angel alita 1/18 esaurita - 60 euro (o fatemi voi la poposta e ne discuteremo assieme tramite Pm)
-)Cavalieri dello zodiaco 1/22 perfect edition - 60 euro ((o fatemi voi la poposta e ne discuteremo assieme tramite Pm)
-)Cavalieri dello zodiaco 1/4 next dimension - 15 euro;
-)kagemaru den vol 1 -hazard edizioni - 15 euro;
-)Eden Deluxe 1/2 doppi (a 6,90 euro l'uno). _________________ Alchimista, non pazzo e sanguinario, del forum
Ultima modifica di Robert Gray79 il Ven Nov 09, 2012 2:51 pm, modificato 2 volte in totale |
|
Torna in cima |
|
 |
rimatt Iper Zagoriano

|
Inviato: Ven Nov 09, 2012 12:37 pm Oggetto: |
|
|
God87 ha scritto: | Hai dimenticato Jerida Messha, che per me ? un'altra di quelle figure indimenticabili. Il mediocre che cerca di emergere fino alla fine, trovando un destino che corona nel dramma le sue legittime ambizioni. Molti si domandano tutt'ora il suo senso, per me ? uno dei personaggi in assoluto pi? indovinati della serie. Poi vogliamo mettere sto povero sfigato a cui Kamille uccide entrambe le ragazze? |
Non che sia un brutto personaggio, ma ? davvero un monomaniaco, ossessionato dalla distruzione di Camille e di Z. Per questo non l'ho citato tra i miei preferiti: non ha evoluzione, ? schiavo della propria ossessione e non riesce a liberarsene fino alla fine. |
|
Torna in cima |
|
 |
rimatt Iper Zagoriano

|
Inviato: Ven Nov 09, 2012 12:40 pm Oggetto: |
|
|
Robert Gray79 ha scritto: | Eden Deluxe 1/2 doppi (a 5 euro l'uno). |
Ohib?, questi potrebbero anche interessarmi... Sono quelli della ristampa attualmente in corso, giusto? I primi numeri di Eden li ho gi? in prima edizione, ma a un prezzo cos? conveniente...  |
|
Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Ven Nov 09, 2012 1:05 pm Oggetto: |
|
|
rimatt ha scritto: | Robert Gray79 ha scritto: | Eden Deluxe 1/2 doppi (a 5 euro l'uno). |
Ohib?, questi potrebbero anche interessarmi... Sono quelli della ristampa attualmente in corso, giusto? I primi numeri di Eden li ho gi? in prima edizione, ma a un prezzo cos? conveniente...  |
ho sbagliato scusa
sicuramente come prezzo va bene ugualmente(mandami/temi Pm)  _________________ Alchimista, non pazzo e sanguinario, del forum |
|
Torna in cima |
|
 |
|
|
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum Non puoi rispondere ai Topic in questo forum Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
|