Indice del forum www.spiritoconlascure.it
Il Forum di Za-gor Te-nay

FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 
Indice del forum

Asta CATAWIKI Tex e Zagor
Il topic dei Manga
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 129, 130, 131 ... 178, 179, 180  Successivo

Nuovo Topic   Topic chiuso    Indice del forum -> Fumetti
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Sensei
Zagoriano Advanced
Zagoriano Advanced

MessaggioInviato: Ven Nov 09, 2012 2:39 pm    Oggetto: Rispondi citando

Grazie a rimatt per la pubblicit? fatta a Cesare.

Ah ragazzi l? c'? scritto 1-8, in realt? ho anche il 9,

Ergo

Cesare-ilcreatore che ha distrutto 1-9 45 euro, approfittatene, per uno dei manga storici, pi? intriganti, interessanti, che sano mai stati creati in Giappone, vivete il Rinascimento con gli occhi di Angelo, passeggiate e correte a cavallo, insieme a messer cesare Borgia, vivete i momenti pi? significativi del rinascimento italiano, con i grandi personaggi del momento, come Lorenzo il Magnifico, Leonardo da Vinci, Cristoforo Colombo, Michelangelo Buonaroti e Niccol? Machiavelli e in un flashback ci sar? anche il sommo Dante Alighieri.
Approfittatene ragazzi!!!!

Se vi avanzano dei soldi, e non sapete come spenderli, datele al vostro Sensei di fiducia, che vi ripagher? con fumetti made in japan di qualit?.

Gundam Wing? Mai visto l'anime. Di mecha di anime non ho mai visto niente.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Kiki Manito
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano

MessaggioInviato: Ven Nov 09, 2012 6:53 pm    Oggetto: Rispondi citando

Gundam Origini in un altro momento ci avrei fatto un pensiero anch'io ma adesso ho altre priorit? fumettistiche.

@Robert Gray por qu? vendi Kagemaru...La Hazard lo porter? di certo a termine, ? una casa editrice lenta ma che non sgarra...

@Sensei por qu? vendi Cesare...La pubblicazione ? lenta ma vedrai che tra una deciventina d'anni...

@God por qu? vendi Gundam...Ah! l'hai gi? venduto...

Ho finito i por qu?.

Letto il nr.32 di Gantz

SPOILER Il salto di Nishi nel capitolo 342 non dovrebbe mettergli fuori uso la tuta? Il tipo con poteri ESP chi ? diventato? Fenice degli X-Men? Mo gli alieni hanno anche la compressione dello spazio? La vecchina sorridente e la sua nipotina, confrontandole con tutta la crudelt? dei loro simili, non rappresentano forse un bastardissimo ricatto morale?

Ormai la coerenza ? andata. Oku non bada pi? ai dettagli e va avanti a briglie sciolte. Non per questo leggo Gantz con meno piacere di prima solo che sono cambiate le sensazioni: dalla tensione che facevano nascere le missioni a tempo, sono passato negli ultimi volumi alla curiosit? di sapere quali livelli di trash verranno raggiunti XD.

Mi chiedo solo come far? la storia a concludersi col volume 36, se sar? effettivamente l?ultimo. Non mi stupisce che si parli di ?fine prima parte?.

Letto il nr.8 di Rinne

Un buon ottavo volume. Il bimbominkya all'inizio mi aveva fatto temere il peggio ma non ? stato particolarmente fastidioso, non come le note fuori campo dell?autrice inutili e ridondanti. L?episodio pi? divertente ? stato quello del kotatsu (dall'atmosfera lamuesca), seguito dal fornello maledetto e dalla sciarpa invidiosa. Simpatico il coccodrillo.

Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Robert Gray79
Zagoriano Expert
Zagoriano Expert

MessaggioInviato: Ven Nov 09, 2012 7:31 pm    Oggetto: Rispondi citando

Kiki Manito ha scritto:
Gundam Origini in un altro momento ci avrei fatto un pensiero anch'io ma adesso ho altre priorit? fumettistiche.

@Robert Gray por qu? vendi Kagemaru...La Hazard lo porter? di certo a termine, ? una casa editrice lenta ma che non sgarra...

eheheheheheh io invece me lo faccio ora, cos? me prendo pure le guide book nel 2013 Wink

per kagemaru si, lo so che lo finir?, e su questo sono un p? incerto (con miriantini ci parlo spesso e so pure news per altre serie), ma preferisco prenderli alla fine in blocco (lucca prossimo, dato che il secondo esce a breve e gli altri due nel 2013) Wink
Sensei
Zagoriano Advanced
Zagoriano Advanced

MessaggioInviato: Ven Nov 09, 2012 9:33 pm    Oggetto: Rispondi citando

Kiki 10 anni, magari!!! Lei ha detto che vuole fare una trentina di volumi, e se esce un volume all'anno...buonanotte....20 anni per finire la storia. E' bellissima, per?...troppo tempo, sono uno che guarda al futuro, ma sinceramente, da qua a 20 anni...la passione per i fumetti potrbbe anche spedire.

Dopo questa nefasta bestemmia, mi ritiro....^^
Torna in cima
God87
Zagoriano Super
Zagoriano Super

MessaggioInviato: Sab Nov 10, 2012 2:34 pm    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
@God por qu? vendi Gundam...Ah! l'hai gi? venduto...

Scritto sopra. Very Happy

Citazione:
Gundam Wing? Mai visto l'anime. Di mecha di anime non ho mai visto niente.

Lascia stare Wing, che insieme ad AGE ? la pi? grande porcata ever di Gundam! Cool
Robert Gray79
Zagoriano Expert
Zagoriano Expert

MessaggioInviato: Dom Nov 11, 2012 12:16 pm    Oggetto: Rispondi citando

domanda a kiki o agli esperti: ma alita last order ? concluso con il 16?volume (qui la Panini l ha pubblicato a'' met?'' facendone 32 di volumi), oppure ? in continuazione? Think
Inoltre, hanno annunciato a Lucca che riproporranno alita last order, giusto?ma nei sedici volumi in originale o la ristampa della stessa? Think
Kiki Manito
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano

MessaggioInviato: Dom Nov 11, 2012 2:47 pm    Oggetto: Rispondi citando

Io spero che ripropongano tutto "Alita" in una bella edizione.

Di Last Order ? uscito il nr.17 in Giappone:

Torna in cima
Robert Gray79
Zagoriano Expert
Zagoriano Expert

MessaggioInviato: Dom Nov 11, 2012 4:21 pm    Oggetto: Rispondi citando

Kiki Manito ha scritto:
Io spero che ripropongano tutto "Alita" in una bella edizione.

Di Last Order ? uscito il nr.17 in Giappone:

tutto alita?cio?? Think
intendi battle angel e last orden insieme o cosa? Think
quindi le sottilette continueranno, mentre prossimamente faranno semmai l'edizione classica da 17 volumi attuali Think
si sa quando uscir??a Lucca ne hanno parlato? Very Happy
Kiki Manito
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano

MessaggioInviato: Dom Nov 11, 2012 6:19 pm    Oggetto: Rispondi citando

Robert Gray79 ha scritto:
S? ma faranno solo la seconda. Da Giugno prossimo (bimestrale).

Torna in cima
Robert Gray79
Zagoriano Expert
Zagoriano Expert

MessaggioInviato: Dom Nov 11, 2012 7:26 pm    Oggetto: Rispondi citando

Kiki Manito ha scritto:
Robert Gray79 ha scritto:
S? ma faranno solo la seconda. Da Giugno prossimo (bimestrale).

bimestrale?volumi interi? Shocked
comunque ottima news, kiki, e grazie Cool
Kiki Manito
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano

MessaggioInviato: Dom Nov 11, 2012 10:46 pm    Oggetto: Rispondi citando

Volumi interi.

Letto il nr.45 di Vagabond (prima met? del vol.29 Deluxe)

SPOILER Dal dialogo tra il Kyoto Shoshidai e il signor Koetsu si comprende come ormai tutto sia cambiato per Musashi. Prima era un ronin abile ma sconosciuto che mirava a diventare ?incomparabilmente forte?. Un?idea ambiziosa ma che per lungo tempo non ? stata niente di pi? che un concetto racchiuso nella sua mente, diciamo una visione di s? in un futuro non definito. Invece adesso ? l?intero Giappone che realmente lo guarda come lo spadaccino pi? abile in assoluto e questo significa che ? cambiata la sua stessa dimensione di uomo perch?, di fatto, ? entrato nella Storia.

Torna in cima
Sensei
Zagoriano Advanced
Zagoriano Advanced

MessaggioInviato: Lun Nov 12, 2012 8:24 am    Oggetto: Rispondi citando

Finito Un cielo radioso di Jiro taniguchi, che dire...dopo i primi 5-6 capitoli buoni ma un p? incerti, l'opera mette la quinta e sale di livello, gli ultimi 6 capitoli sono ottimi e

SPOILER

il finale mi ha commosso, stava per scendere una lacrimuccia ( che per? non ? scesa ) quando Kazuhiro Kubota abbraccia sua moglie e poi precedentemente quando la moglie, legge il diario del marito.Poi bellissimo quando Takuya mostra a kazuhiro il cielo con il salto di motocross.

Forse il finale alla volemosebene poteva risparmiarselo con il tizio che essendo amico d'infanzia, porta i soldi alla moglie, ma pazienza, l'opera ? ottima.

FINE SPOILER

Dopo Al tempo di pap?, la reputo l'opera migliore di Taniguchi, che io abbia letto, allora:

- Al tempo di pap? 10 ( 280 pagine di storia, condensate, con il finale che mi ha fatto piangere)
- Un cielo radioso 8.5
- Una citt? lontana 8.0
- I cani degli Dei 8.0 ( sequel di Blanca, ottimo, molto meglio del precedente
- Allevare un Cane e Altri racconti 7.0 ( gli altri racconti, rovinano l'opera)
- L'olmo e Altri racconti 7.0
- Il libro del Vento 6.0
- Blanca 6.0 ( Si salva solo per i fantastici disegni )
- Gourmet 5.0
- L'uomo che cammina 4.0

Lette 10 opere di Taniguchi, pi? o meno mi sto facendo un'idea precisa dell'autore. A quanto sembra, secondo God, posso anche smettere di leggere Taniguchi, visto che ho letto l'imprenscindibile. Forse gli unici due che mi ispirano sono:

- Un anno : Ma Taniguchi fa solo i disegni e lo prender? solo a serie completa se lo far?.
- La ragazza scomparsa : Qualche parere?
Torna in cima
God87
Zagoriano Super
Zagoriano Super

MessaggioInviato: Lun Nov 12, 2012 8:51 am    Oggetto: Rispondi citando

I due che ti mancano non li ho letti neanche io, infatti mi piacerebbe saperne qualcosa di pi?.
Per il resto, le cose imprescindibili le hai lette tutte. Tra la roba ugualmente "buona" metterei anche Seton (disegnato in modo divino, penso uno dei manga meglio disegnati io abbia mai letto) e, sulla fiducia, il western Sky Hawk appena annunciato da Planet Manga e l' "alpinistico" la Vetta degli dei appena iniziato a pubblicare da Rizzoli (4 o 5 volumi a 17 euro l'uno).
Robert Gray79
Zagoriano Expert
Zagoriano Expert

MessaggioInviato: Lun Nov 12, 2012 10:27 am    Oggetto: Rispondi citando

God87 ha scritto:
I due che ti mancano non li ho letti neanche io, infatti mi piacerebbe saperne qualcosa di pi?.
Per il resto, le cose imprescindibili le hai lette tutte. Tra la roba ugualmente "buona" metterei anche Seton (disegnato in modo divino, penso uno dei manga meglio disegnati io abbia mai letto) e, sulla fiducia, il western Sky Hawk appena annunciato da Planet Manga e l' "alpinistico" la Vetta degli dei appena iniziato a pubblicare da Rizzoli (4 o 5 volumi a 17 euro l'uno).

seton stramerita quanto il resto che ha letto sensei, oltre che pure la vetta degli dei e il prossimo sky hawk Applause
comprate e leggete il sommo Wink
Sensei
Zagoriano Advanced
Zagoriano Advanced

MessaggioInviato: Lun Nov 12, 2012 2:00 pm    Oggetto: Rispondi citando

God87 ha scritto:

Seton, io aspetto che la planet, riediti la serie nella taniguchi collection, altrimenti, nisba.

Sky Hawk, aspetto i pareri della gente ( tra cui anche il tuo ).
La vetta degli Dei, si aspetta la serie completa e quindi, per il prossimo Lucca, ? probabile che possa prenderlo ( se il manga ha ottimi pareri, nel senso, meno di 9 non deve avere, perch? sono 17 euro a volume...).

Per il momento, allora con Taniguchi mi fermo, poi se sentite qualche parere su Un Anno, La ragazza scomparsa o i manga nominati da God, fatemi sapere, ce poi mi procurer? alle fiere ( Coconio e Rizzoli, sono presenti sia a Lucca che a Napoli durante la fiere).
Torna in cima
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Topic chiuso    Indice del forum -> Fumetti Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 129, 130, 131 ... 178, 179, 180  Successivo
Pagina 130 di 180

Vai a: