Indice del forum www.spiritoconlascure.it
Il Forum di Za-gor Te-nay

FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 
Indice del forum

Asta CATAWIKI Tex e Zagor
Il topic dei Manga
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 122, 123, 124 ... 178, 179, 180  Successivo

Nuovo Topic   Topic chiuso    Indice del forum -> Fumetti
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Sensei
Zagoriano Advanced
Zagoriano Advanced

MessaggioInviato: Sab Ott 20, 2012 12:15 pm    Oggetto: Rispondi citando

Preso e letti Elfen lied 1 e The Climber 17.

Elfen lied 1 : Avendo visto l'anime, voglio vedere come si concludono tutte le vicende nel manga. Il problema principale, sono i disegni, la storia attira, per? i disegni sono veramente brutti in certi punti, mentre in altri frangenti, sono guardabili. Gli errori sono una marea....inquadrature ma l fatte, prospettiva a cavolo, anatomia umana meno di zero...
Speriamo che nel corso del tempo, l'autore migliori un po', perch? altrimenti, ? molto ostico seguire una storia intrigante come questa, con disegni del genere...

The Climber 17: Numero finale, spettacolare!!!! Riassume tutto ci? che ? stato the Climber sino ad adesso....panorami mozzafiato, simbolismi, citazioni, spirito di sacrificio, istinto etc....veramente denso di contenuti. Per chi cerca un manga dai disegni realistici e dettagliati all'inverosimile, con un'introspezione psicologica approfondita, the climber ? il manga che fa per voi.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Kiki Manito
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano

MessaggioInviato: Dom Ott 21, 2012 11:22 am    Oggetto: Rispondi citando

Letto il nr.27 de L'Immortale

Copertina super! La metto in grande:

SPOILER Nonostante non avessi pi? molti dubbi sulla sorte del gruppo di Abayama, l?autore ? riuscito comunque a coltivare l?incertezza grazie proprio al vicecapo dell?Ittoryu che si rivela perfetto per mettere in difficolt? Giichi. Niente ? mai scontato e non importa se sei un personaggio nobile o carogna, di lungo corso o una comparsa, il rischio di una fine orribile o ordinaria, oppure ordinariamente orribile, incombe su tutti.

Hiroaki Samura ? un sadico con la sua Hyakurin (quante ne deve passare ancora?) ma anche con i lettori e lo dimostrano i capitoli ?Neve fangosa?. I vincitori l? sono gli uomini di Habaki ma il punto di vista durante la narrazione ? quello degli avversari che vengono massacrati. Se non ? crudelt? questa nei confronti di chi legge?XD

Per rimarcare il suo genio in quanto disegnatore, basta citare la seguente vignetta:

Una prospettiva incredibile, sembra di stare sotto la falce di Giichi.

Nello spazio extra a fine volume viene presa in giro la famosa legge 156:

Manji e Rin:

Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Spiritello Fran
SPIRITELLO NAZIONALE
SPIRITELLO NAZIONALE

MessaggioInviato: Dom Ott 21, 2012 11:23 am    Oggetto: Rispondi citando

Disegni bellissimi. Think
"Più le cose cambiano e più rimangono le stesse!" Jena Plissken
Forumisti mangiastracci e teste d'abbacchio! clown
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage Yahoo Messenger
Kiki Manito
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano

MessaggioInviato: Dom Ott 21, 2012 1:37 pm    Oggetto: Rispondi citando

Samura ? uno dei mostri sacri del fumetto giapponese. La pubblicazione dell?Immortale (Mugen no juunin) ? iniziata nel 1993 e su rivista si concluder? il prossimo Dicembre. Tradotto in volumi significa 31 tankobon. L?ultimo uscito in Italia ? il nr.28.

Direi che si tratta di un manga che mette tutti d?accordo: capolavoro per storia e disegni.

Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
God87
Zagoriano Super
Zagoriano Super

MessaggioInviato: Lun Ott 22, 2012 7:17 am    Oggetto: Rispondi citando

Sensei hai fatto un grande errore a comperarti Elfen Lied Laughing
Ha il pregio di continuare la storia dell'anime, ma oltre ai disegni orribili narrativamente ? un accumulo di vaccate clamorose, del tipo che manda definitivamente a prostitute l'intera storia.

Furari comprato sabato e me lo leggo ora Cool
Robert Gray79
Zagoriano Expert
Zagoriano Expert

MessaggioInviato: Lun Ott 22, 2012 7:33 am    Oggetto: Rispondi citando

God87 ha scritto:

Ragazzo in gamba God eh
buongustaio Cool
rimatt
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano

MessaggioInviato: Lun Ott 22, 2012 11:35 am    Oggetto: Rispondi citando

Su Taniguchi, a parer mio, si ? incorsi in pi? di un equivoco. Lo si ? sempre presentato come un maestro indiscusso che ha realizzato solo capolavori, neanche fosse un nuovo Tezuka o Shirato. E quindi, via di edizioni lussuose e largo a un'infinit? di volumi da libreria da 15/20 euro (se non di pi?), stampati da editori prestigiosi (Coconino e Rizzoli). E invece Taniguchi ? un autore indubbiamente molto bravo, ma la sua produzione ? ben lontana dall'essere tutta allo stesso livello, e per quanto mi riguarda ho smesso gi? da un po' di comprare i suoi lavori a scatola chiusa: tra i suoi manga ve ne sono di eccellenti ma anche di mediocri, e non mi posso assolutamente permettere di buttare soldi per fumetti che mai rilegger?. Per quanto apprezzi la maggior parte dei suoi lavori, credo che quelli per i quali non ho rimpianto almeno un po' la spesa affrontata siano non pi? di 3 o 4.

Cosa che con Tezuka - per dire - non mi ? mai successa: ho notevolmente arricchito la Hazard, ma spenderei di nuovo ogni centesimo pur di possedere tanti e tali capolavori.

Cambiando discorso, ho di recente letto i 12 volumetti (corrispondenti a 6 tankobon originali) di una delle opere pi? recenti di Kazuhiro Fujita, Karakuri Circus. Dopo un inizio buono ma non entusiasmante e a conti fatti convenzionale, Fujita inizia ad arricchire il cast e a prendere le misure con la serie, tant'? che alla fine dell'ultimo numero si rimpiange moltissimo che dopo i suddetti 12 numeri l'opera sia stata prematuramente sospesa (non so se per scarse vendite o per il fallimento dell'editore, ovvero la Play Press). Cos?, dei 43 volumi che compongono la serie se ne sono letti solamente 6. Sad

Fujita ? uno dei non pochi autori giapponesi che in patria "spaccano" e che qui da noi passano quasi del tutto inosservati, ed ? un gran peccato, perch? ? bravissimo. In Italia nessuno dei suoi manga ha venduto bene, nemmeno il celebre Ushio e Tora; poche o nulle le speranze che Karakuri Circus venga portato a termine, insomma. Brick wall
Torna in cima
God87
Zagoriano Super
Zagoriano Super

MessaggioInviato: Lun Ott 22, 2012 12:39 pm    Oggetto: Rispondi citando

Concordo. ? indubbio che Taniguchi ha realizzato un buon numero di capolavori che sicuramente lo proiettano nel gotcha dei grandi autori di fumetti, ma non ? spacciando qualsiasi sua opera per imprescindibile questa le diventi per davvero. Rolling Eyes
Del resto, sono riconoscente all'autore per letture meravigliose come Al tempo di pap?, Un cielo radioso, Allevare un cane e l'Olmo, ma non certo per Blanca, Gli anni dolci, Gorumet etc.

Detto questo, Furari m'? piaciuto, ma con moderazione. Non so se lo consiglierei.
Essenzialmente condivide gli stessi pregi e gli stessi difetti de l'Uomo che cammina: una storia sulla semplicit? e bellezza della vita, dove un tizio qualsiasi cammina e commenta la realt? che gli sta intorno, col rischio di annoiare mortalmente il lettore ma anche di stupirlo per poesia.

Per me Furari ? una buona lettura, ma non ai livelli de L'uomo che cammina. In primis perch? quello che doveva essere uno dei suoi punti di forza, ossia il viaggio da parte nel lettore nel periodo feudale giapponese, ? ridimensionato da un disegno non all'altezza delle aspettative. Certo Taniguchi resta uno dei pi? bravi disegnatori del Giappone (al punto che non saprei neanche dire cosa mi ha meravigliato di pi? tra l'aspetto grafico di Seton o il Texone di Magnus), ma stavolta ho trovato la sua prova grafica un po' sottotono. Non ho trovato le classiche sue vignette che mi fanno rimanere a bocca aperta dalla meraviglia. "Solo" disegni complessivamente buoni, certo migliori della media dei disegnatori manga ma niente di favoloso come in passato, o come nello stesso Uomo che cammina.

Comunque classifica aggiornata dei suoi manga letti, mi mancano Icaro, Tokyo Godkillers, Ai tempi di Bocchan, Gaoruden, I cani degli dei, La ragazza scomparsa, Un anno (Vetta degli dei ce l'ho, ma solo il primo volume. Lo legger? quando la serie ? completa Cool ).

Al tempo di pap?
Allevare un cane
L'Olmo e altri racconti
Un cielo radioso
In una lontana citt?
Uno zoo d'inverno
Seton
L'uomo che cammina
La montagna magica
Il libro del vento
Furari
L'uomo della tundra
Benkei in New York
Gli anni dolci
Blanca
Gourmet
Sensei
Zagoriano Advanced
Zagoriano Advanced

MessaggioInviato: Lun Ott 22, 2012 1:27 pm    Oggetto: Rispondi citando

God87 ha scritto:
Sensei hai fatto un grande errore a comperarti Elfen Lied Laughing
Ha il pregio di continuare la storia dell'anime, ma oltre ai disegni orribili narrativamente ? un accumulo di vaccate clamorose, del tipo che manda definitivamente a prostitute l'intera storia.

Spero di no XD.

Cmq Furari non lo prender?, perch? mi sembra l'uomo che cammina 2, e a me non ? piaciuto. Se devo avere slice of life, basati sul carpe diem e godimento dell'attimo, preferisco manga che hanno una storia di base come Aria di Amano, oppure Amanchu della stessa autrice e che uscir? in italia a marzo per GP..

Cmq di Taniguchi ho letto tutte le opere pubblicate dalla planet ( tranne garouden e tokyo killers) e Quartieri lontani di Coconio.

Per il momento, Al tempo di pap? batte tutte, quasi 300 pagine di condensato di emozioni, e a fine lettura ho pianto. Pochi manga soggettivamente, mi sono piaciuti cos? tanto. Al tempo di pap? ? una di quelle opere di cui i soldi, sono stati ben spesi sino in fondo. Per me ? il miglior volume autoconclusivo che abbia letto.
Torna in cima
rimatt
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano

MessaggioInviato: Lun Ott 22, 2012 2:39 pm    Oggetto: Rispondi citando

Tra i Taniguchi che ho letto ce ne sono tre che considero sostanzialmente imprescindibili, e sono rispettivamente (in ordine di gradimento):

- Un cielo radioso;
- In una lontana citt?;
- Al tempo di pap?.

Gli altri vanno dal discreto in gi?. Tra quelli che dovrebbero essere imperdibili mi manca solo Seton, che ho in mente di recuperare gi? da un po'. Think
Torna in cima
Ondaluce
Zagoriano Advanced
Zagoriano Advanced

MessaggioInviato: Lun Ott 22, 2012 4:28 pm    Oggetto: Rispondi citando

Nessuno di voi ha letto qualcosa di Noboru Rokuda?

InItalia dovrebbero essere edite le seguenti serie:

Billy The Kid 21 Albums
Da Vinci - Il Leone non dorme mai
Dash Kappei - Gigi La Trottola
F - Motori in Pista
Ganon La Spada Assassina di Juryoku SCR: Kazuo Sakurai
Sky

Levato lo spassosissimo Gigi la trottola, il resto delle opere di questo autore sono mature, personali. toccanti.

Per farsi un idea consiglio il volume autoconclusivo "SKY"

Ci sono delle esperienza nella vita che, una volta provate, ci trasformano completamente; cambiano il nostro punto di vista in modo netto, e ci rendono incomprensibilmente diversi da coloro che ci stanno intorno.
Secondo l?opinione di Noboru Rukuda il volo ? proprio una di queste esperienze, in grado di dare dipendenza, tanto da sentirne costantemente la necessit?, senza potersene mai realmente privare.
Proprio per raccontarci questo suo punto di vista, l?autore realizza un albo con quattro storie distinte, assolutamente non collegate tra di loro, tutte incentrate sul cielo e sul volo.
Le storie prendono come basi il rapporto tra l?uomo ed il volo per approfondire tutta una gamma di sentimenti anche contrastanti tra di loro, come l?amore e l?odio o la speranza e la rassegnazione, sviscerando i pensieri e le esperienze dei suoi protagonisti. Costruisce tramite la narrazione un collage piacevole ed anche divertente, arricchito da momenti amari per far riflettere su come ogni episodio possa essere al contempo causa di gioie e dolori per l?essere umano.
Le storie sono ambientate in periodi diversi della storia umana, dagli albori dell?aviazione fino ad arrivare alla scoperta dello spazio. Due dei quattro episodi si ambientano durante le guerre mondiali, il primo con una comparsata del famosissimo Barone Rosso, il secondo in Giappone durante la seconda guerra mondiale, con protagonisti tre giovani piloti destinati a schiantarsi contro le navi nemiche (per approfondimenti sui Kamikaze potete leggere ?Ali d?argento?).

Torna in cima
rimatt
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano

MessaggioInviato: Lun Ott 22, 2012 6:02 pm    Oggetto: Rispondi citando

Questo non l'ho letto ma mi sembra interessante, grazie del consiglio. Very Happy
Per il resto il mio Rokuda preferito ? probabilmente quello dell'ottimo Billy the Kid (merito anche della buonissima edizione Flashbook, che permette di apprezzare al meglio il tratto dell'autore).
Torna in cima
Sensei
Zagoriano Advanced
Zagoriano Advanced

MessaggioInviato: Lun Ott 22, 2012 6:13 pm    Oggetto: Rispondi citando

Se dovessi catalogare con dei voti le opere di Taniguchi da me lette:

- Al tempo di pap? 10
- Allevare un Cane e altri racconti 7 ( Gli altri racconti, fanno calare il complesso)
- L'olmo e altri racconti 7 ( ? una raccolta di storie brevi, alcune riuscite, mentre altre veramente scialbe)
- Il libro del vento 6
- L'uomo che cammina 4 ( un giorno la critica, mi spiegher? cosa di fantastico ci sia in questo manga, se non i bei disegni, una noia mortale, letta per giunta tre volte per trovare il capolavoro e niente...)
- Gourmet 5 ( Almeno il protagonista mangia )
- Blanca 6 ( Il plot ? interessante, solo che si dilunga troppo, per? ha dei disegni fantastici, i pi? belli che io abbia visto realizzati da taniguchi )
- I cani degli Dei 8 ( ? il seguito di Blanca, solo che essendo stato scritto 12 anni dopo, troviamo un taniguchi maturo e molto pi? godibile )
- Quartieri lontani 8 ( Bella storia, per? non mi ha catturato quanto Al tempo di pap? )
Torna in cima
Robert Gray79
Zagoriano Expert
Zagoriano Expert

MessaggioInviato: Mer Ott 24, 2012 11:22 am    Oggetto: Rispondi citando

mah, io sar? di parte (ho tutto su di lui e ,al 95%, mi son piaciute tutte le sue opere) e ho la mia personale classifica Cool

23) Benkei voto 5 e mezzo
22) La ragazza scomparsa voto 6
21) L'uomo della Tundra voto 6
20) La montagna magica voto 6 e mezzo
19) Gourmet voto 7
1Cool Tokio killers voto 7 e mezzo
17) garouden voto 7 e mezzo
16) Mon an?e 8-
15) Icaro 8-
14) Il libro del vento 8-
13) I cani degli dei 8
12) Blanca 8
11) Uno zoo d'inverno 8+
10) Gli anni dolci 8+
9) Bocchan 8 e mezzo
Cool La vetta degli dei 8 e mezzo
7) L'olmo e altri racconti 8 e mezzo/9
6) Allevare un cane e altri racconti 8 e mezzo79
5) L'uomo che cammina 9-
4) Al tempo di pap? 9 e mezzo
3) Un cielo radioso 9 e mezzo
2) In una lontana citt? 10
1) Seton 10 e lode

Ps. furari l ho letto per met?, ma comunque sar? nella top ten Wink
God87
Zagoriano Super
Zagoriano Super

MessaggioInviato: Mer Ott 24, 2012 12:41 pm    Oggetto: Rispondi citando

Facciamo la classifica coi voti allora? Very Happy
Io ho da aggiornare un bel po' di cose, in questi due giorni mi sono letto altre due opere dell'autore e ho riveduto un po' di valutazioni. Addirittura ho rivalutato Gourmet, notando che m'ha annoiato di meno di Furari. Quest'ultimo, incredibile a dirsi, m'? scaduto sempre pi?, giorno dopo giorno. Lo trovo sia disegnato in modo sufficiente, ben lontano dagli apici dell'autore, e sia abbastanza anonimo. Uno di quei rari casi in cui rivaluto completamente la mia posizione di prima. Shocked

01) Al tempo di pap? 10
02) Allevare un cane 8,5
03) L'Olmo 8,5
04) Un cielo radioso 8,5
05) In una lontana citt? 8
06) Seton 8
07) La montagna magica 8
08 ) Uno zoo d'inverno 7,5
09) L'uomo che cammina 7,5
10) Il libro del vento 7
11) Icaro 6,5
12) Garouden 6
13) L'uomo della tundra 6
14) Gourmet 6
15) Benkei in New York 6
16) Gli anni dolci 5
17) Furari 5
18 ) Blanca 5

Mancano giusto La ragazza scomparsa, Un anno, Tokyo Killers, Ai tempi di Bocchan, I cani degli dei e La vetta degli dei. Shocked A parte l'ultimo, che sto seguendo, e forse Un anno di cui non riesco a trovare alcuna recensione, penso che gli altri non li legger? mai. Sad
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Topic chiuso    Indice del forum -> Fumetti Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 122, 123, 124 ... 178, 179, 180  Successivo
Pagina 123 di 180

Vai a: