|
www.spiritoconlascure.it Il Forum di Za-gor Te-nay
|
|
Asta CATAWIKI Tex e Zagor
Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Super Mark Vagabondo del Forum

Registrato: 06/11/03 12:55 Messaggi: 50968 Località: Sassari 08/09/1980
|
Inviato: Mar Feb 01, 2005 5:08 pm Oggetto: |
|
|
Patrick Wilding ha scritto: | Piccola aggiunta: questi due albi promettono di diventare una saga anche superiore a LA PALUDE DEI FORZATI, il che ? tutto dire....... Insomma, Burattini sta superando se stesso  |
Non ho letto lo spoiler, mi son limitato a questo... se questa storia mantiene anche solo la met? delle promesse, bisogner? convincere Bonelli ha pubblicizzare Zagor anche sui mezzi pubblici e in tv, non scherzo . _________________ Super Mark
felipecayetano ha scritto: | se mark fosse stato schliemann, una volta scoperte le prime rovine di troia avrebbe ricoperto tutto pensando di aver trovato i resti di un film di pastrone  |
|
|
Torna in cima |
|
 |
Nat Murdo Boselliano del forum

|
Inviato: Mar Feb 01, 2005 11:35 pm Oggetto: |
|
|
Il sottoscritto Scozzese Fortunato l'ha comprato questa sera, non l'ha ancora letto ma gi? prevede un'ottima storia.
Per quanto riguarda la prossima copertina concordo sui complimenti, anche se a ben vedere un difettuccio forse c'?: il braccio sinistro di Zagor, se sta stringendo il tronco della pianta, ? troppo lungo. Se no, la posizione dell'avambraccio e delle dita ? un po' innaturale.
Oh, non datemi del cavilloso, ve l'avevo detto che era un difettuccio da niente...  _________________
 |
|
Torna in cima |
|
 |
Cain68 Organizzatore del forum

Registrato: 12/08/04 09:38 Messaggi: 38471 Località: Vicus Mercati
|
Inviato: Mer Feb 02, 2005 9:00 am Oggetto: |
|
|
I disegni del maestro sono una garanzia!
Fantastico come ha disegnato gli aztechi e la loro piramide, la storia ? veramente intrigante e promette sviluppi di ogni tipo, anche Maxtil sembra un personaggio destinato ad avere un ruolo importante e decisivo nella saga, Richter ? sempre pi? spietato ed odioso, la famiglia di Cico sempre caotica, pasticciona e divertente.
Che dire delle donne: Denise ? uno spettacolo, per? anche l'azteca ? veramente notevole....
Appena finito l'albo, gi? ero ansioso di leggere il successivo per vedere gli sviluppi. Si prospetta veramente un anno d'oro.
 _________________ L'ORGANIZZATORE E' SEMPRE AL LAVORO.....
Sergio e Gallieno adesso sono insieme a Darkwood, grazie per tutti i sogni che mi avete regalato. |
|
Torna in cima |
|
 |
Corwin Informatico Del Forum!!!

Registrato: 11/11/03 20:18 Messaggi: 81080 Località: Questo e altri mondi
|
|
Torna in cima |
|
 |
Patrick Wilding L'uomo volante

|
Inviato: Mer Feb 02, 2005 9:16 am Oggetto: |
|
|
Faccio l'incontentabile: due errori nel lettering......  _________________ Quaggiù sto a chiedere perdono se non sono un uomo giusto ma sono giusto un uomo.......
Ho letto migliaia di fumetti dove i principi, la rettitudine e l'onestà sono valori fondamentali....purtroppo, nella vita reale i personaggi dei fumetti sono rari. |
|
Torna in cima |
|
 |
Axel80 Amministratore Supremo

|
Inviato: Mer Feb 02, 2005 12:46 pm Oggetto: |
|
|
Dopo aver letto il primo albo il mese scorso,ho deciso di riprendere con la mia abitudine di leggere le storie solo una volte complete.
Leggere una storia cos? lunga tutta di fila da un piacere mmolto maggiore che non diluirla in 5 mesi.
Per ingannare l'attesa rilegger? qualche albo che ricordo poco............
Per cui penso che dar? solo un'occhiata ai disegni e mi limiter? a leggiucchiare i commenti non spoileranti.  |
|
Torna in cima |
|
 |
George Brown Presenza discreta del forum

Registrato: 07/11/03 20:54 Messaggi: 7140 Località: Torino - Darkwood
|
Inviato: Mer Feb 02, 2005 1:12 pm Oggetto: |
|
|
corwin ha scritto: | dicaimo che la storia prende sempre pi? corpo nei sui vari intrecci...
Ben congegnata, senza un attimo di pausa e con i soliti ottimi disegni del grande Ferri...
 |
Concordo...
e non dico di + X chi vorr? leggerla tutta in un colpo solo. |
|
Torna in cima |
|
 |
patrick Alfiere della tradizione Zagoriana

Registrato: 26/01/04 14:48 Messaggi: 1603 Località: Rovereto(TN)
|
Inviato: Mer Feb 02, 2005 10:59 pm Oggetto: |
|
|
Riprendo il topic per dire che ho acquistato oggi Sulla pista del nemico. Non l'ho ancora letto ma sfogliato circa 10 volte si. Assimilavo dalle pagine, oltre ad un gradevole odore di carta stampata, delle riminiscenze oceaniche e hammadegiziane. E non solo. E i ricordi si sovrapponevano alla realt? attuale con estrema gioia.  _________________ " LA VITA E' UN SOGNO CHE TI IMPEDISCE DI DORMIRE "
Oscar Wilde |
|
Torna in cima |
|
 |
rimatt Iper Zagoriano

|
Inviato: Gio Feb 03, 2005 5:59 pm Oggetto: |
|
|
Ho terminato da poco la lettura di "Sulla pista del nemico", e ne sono rimasto pienamente soddisfatto. Dopo un primo albo a mille all'ora, il ritmo cala leggermente (ma davvero LEGGERMENTE), e Zagor si fa un po' da parte per lasciare il giusto spazio agli interessanti comprimari. Non che sia un male, nelle restanti 300 pagine lo Spirito con la scure avr? senz'altro modo di fare la parte del leone. La sceneggiatura mi pare comunque calibratissima, curata fin nel minimo dettaglio: inoltre, in questi ultimi Zagor si respira vera AVVENTURA, ci si emoziona, si ? incuriositi dall'evolversi della vicenda, si palpita assieme ai protagonisti e si sorride grazie alle "gag" di Cico (e ai suoi molti nipoti). Tutto molto bello.
I disegni di Ferri sono estremamente suggestivi e pieni di fascino, per? faccio un po' fatica a digerire la sua inchiostrazione. Per carit?, Ferri mi piace molto, per? ritengo che la tipica "frettolosit?" delle sue pennellate impedisca di godere di un buon numero di particolari, e nel compenso penalizzi un po' le sue ottime vignette. Si ha l'impressione che il buon Gallieno lavori sempre di fretta, ed ? un peccato. Comunque, ci? non toglie che la sua prova sia estremamente positiva!
Una storia che si conferma d'altissimo livello! |
|
Torna in cima |
|
 |
SuperRaffo Zagoriano Advanced

|
Inviato: Gio Feb 03, 2005 6:21 pm Oggetto: |
|
|
Concordo pienamente con quanto scritto da Rimatt: albo strepitoso, Moreno e Gallieno 'attaccano' alla grandissima, ed io non fatico affatto a digerire l'inchiostrazione di Ferri . Attendo con trepidazione gli sviluppi, ma se il livello della storia si manterr? tale, beh nessun problema a parlare di capolavoro. Gran bell'intrigo, mistero, cultura, azione, divertimento e suggestioni esotiche, questa ? pura dinamite! Zagor e Cico al top della forma.
"Fire, it's burning in my soul, it's out of control... " (per Max75 e Druey)
Ciao, Raf |
|
Torna in cima |
|
 |
Doc SegaOssa del Forum

|
Inviato: Gio Feb 03, 2005 6:22 pm Oggetto: |
|
|
Anche questa seconda parte non delude, si mantiene sullo stesso, alto, livello della precedente e complica a dovere la trama. Per un giudizio definitivo dobbiamo aspettare ancora tre mesi  _________________ La mia libreria su aNobii
http://www.anobii.com/doc379/books |
|
Torna in cima |
|
 |
fabry Zagoriano Advanced

|
Inviato: Gio Feb 03, 2005 8:53 pm Oggetto: |
|
|
Comprato assieme alla Storia del West, Martin Mystere, Mister No e il Mucchio Selvaggio.
Sto bene per una settimana.
Domani il commentino. |
|
Torna in cima |
|
 |
ospitex Zagoriano Junior

![]()
|
Inviato: Gio Feb 03, 2005 9:35 pm Oggetto: |
|
|
albo di transizione che ingarbuglia ben bene la trama...........poca azione, molta cogitazione. ma gli spunti sono ben sviluppati.......
ps seguir? commento pi? dettagliato  |
|
Torna in cima |
|
 |
Carson Ranger del Forum - Moderatore Emerito

Registrato: 04/03/04 18:18 Messaggi: 14533 Località: Emilia Romagna
|
Inviato: Ven Feb 04, 2005 7:03 pm Oggetto: |
|
|
Letto SULLA PISTA del NEMICO
Ragazzi?non so da che parte cominciare?sono veramente imbarazzato.
Ho letto i vostri entusiastici commenti e non so come dirvi che non mi sento di condividerli appieno (mi riferisco a questo specifico albo).
Il primo albo mi era piaciuto, in questo, c?? stato un notevole rallentamento.
S
P
O
I
L
E
R
Premetto che le gags di Cico non mi hanno entusiasmato (e questo ha indubbiamente inciso).
Troppo prevedibili: chi non si aspettava che Cico inciampasse quando ha voluto passare per primo sulla passerella?
Chi non si aspettava che, in qualche modo gli sarebbe arrivato comunque qualcosa in faccia?
Ed anche tutte quelle scene coi parenti e gli innumerevoli nipoti?forse non ho feeling con questo personaggio?almeno in queste situazioni?
Cico mi piace di pi? quando ?? pi? serio?, la ?comicit?? di questo tipo di scene? non mi convince.
Quindi, a parte le gags di Cico ed alcuni colloqui che gettano le basi per gli sviluppi futuri, non succede molto fino a pagina 30.
Da quel momento in poi, a parte un po? di ?spiegazionismo? fra Denise e Zagor di pag 59-60-61, la storia ha ripreso a decollare.
Molto interessante il personaggio di Maxtli?mi aspetto molto da questo personaggio e ci sono le premesse per buoni sviluppi futuri.
I personaggi di Lafitte, di Richter, di Velasquez, di Denise, del Gran Sacerdote (che sembra avere enorme influenza su Cuitluhuac) e di Maxtli?nonch? la struttura della storia (con il traffico d?armi, con La fitte che deve essere liberato ecc.) promettono molto bene.
Inoltre cosa sta cercando Richter?
Insomma tanta carne al fuoco (come si usa dire), ma (a parte la bella azione di Zagor che pedina Richter e poi scappa a cavallo) ? stato un albo "troppo parlato" e comunque (imo) inferiore al primo.
Forse vale veramente la pena aspettare l?uscita di tutti gli albi per leggere la storia in modo completo?letta cos?, albo per albo, ? difficile dare giudizi, si possono dare sul singolo albo?ed il mio ? appunto limitato a questo albo.
Buoni, ovviamente, i disegni.
Carson _________________ 18 |
|
Torna in cima |
|
 |
Axel80 Amministratore Supremo

|
Inviato: Ven Feb 04, 2005 7:11 pm Oggetto: |
|
|
Citazione: | Premetto che le gags di Cico non mi hanno entusiasmato (e questo ha indubbiamente inciso).
Troppo prevedibili: chi non si aspettava che Cico inciampasse quando ha voluto passare per primo sulla passerella?
Chi non si aspettava che, in qualche modo gli sarebbe arrivato comunque qualcosa in faccia?
Ed anche tutte quelle scene coi parenti e gli innumerevoli nipoti?forse non ho feeling con questo personaggio?almeno in queste situazioni?
Cico mi piace di pi? quando ?? pi? serio?, la ?comicit?? di questo tipo di scene? non mi convince.
Quindi, a parte le gags di Cico ed alcuni colloqui che gettano le basi per gli sviluppi futuri, non succede molto fino a pagina 30 | Secondo me la gag di cico non devono essere imprevedibili,basta che facciano ridere.
Anche se si trattasse delle canoniche botte in testa,cadute e disastri vari.
La comicit? di cico ? di questo genere,non pu? essere diversa.
Credo inoltre che torvare gag nuove sia difficile dopo tanto tempo.
Probabilmente il fatto ? che cico pasticcione non ti piace tanto,indipendentemente dalla prevedibilit? di una gag. ,e la cosa non mi sorprende poich? notoriamente il motivo per cui molti texiani non digeriscono Zagor ? la presenza di cico,primo fra tutti G.L.Bonelli che se ne sbarazzava sempre quando scriveva Zagor........ |
|
Torna in cima |
|
 |
|
|
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum Non puoi rispondere ai Topic in questo forum Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
|