Indice del forum www.spiritoconlascure.it
Il Forum di Za-gor Te-nay
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 
Indice del forum

           


Asta CATAWIKI Tex e Zagor
JULIA
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 87, 88, 89 ... 116, 117, 118  Successivo
 
Nuovo Topic   Topic chiuso    Indice del forum -> Fumetti
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zagrosky
Trapper del forum


Registrato: 21/06/12 14:34
Messaggi: 36981
Località: Avezzano

MessaggioInviato: Lun Set 24, 2012 11:08 pm    Oggetto: Rispondi citando

Myrna come salvagente non funziona pi? Think
_________________
Basta col politicamente corretto, avete rotto i coxxioni

<<Pederasta, invertito, sodomita, finocchio, frocio, ricchione, buliccio, femminiello, bardassa, caghineri, cupio, buggerone, checca, omofilo, uranista, culattone sono ormai termini da tribunale, da hate speech, da incitazione all’odio e alla discriminazione e classificati dalla popolarissima enciclopedia multimediale Wikipedia come “lessico dell’omofobia”.
Non ci resta che chiamarli gay importando un’altra parola straniera nel nostro lessico italiano, ma facendo attenzione al tono della voce e all’espressione del volto mentre pronunciamo il tri-letterale neologismo perché potremmo essere percepiti come aggressivi, escludenti e denigratori».
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
DevilMax
Forumista misternoiano


Registrato: 11/01/05 03:05
Messaggi: 16689
Località: Calabria settentrionale

MessaggioInviato: Lun Set 24, 2012 11:15 pm    Oggetto: Rispondi citando

Pi? che salvagente, Myrna ? un ammazzagente Shocked Laughing
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
IL DEMONE DELLA FOLLIA
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 01/01/09 14:39
Messaggi: 12551
Località: KONOHAGAKURE-IL VILLAGGIO DELLA FOGLIA

MessaggioInviato: Lun Set 24, 2012 11:17 pm    Oggetto: Rispondi citando

Papabile titolo del prossimo ritorno di Myrna:

MYRNA:SALVAGENTE O AMMAZZAGENTE...

Laughing
_________________
Io voglio regalarti la mia vita.
Chiedo tu cambi tutta la mia vita, ora.
Ti do questa notizia in conclusione.
Notizia e´ l´anagramma del mio nome, vedi.
E so che serve tempo, non lo nego.
Anche se in fondo tempo non ce n´e´, ma se...

TIZIANO FERRO_INDIETRO

Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Zagrosky
Trapper del forum


Registrato: 21/06/12 14:34
Messaggi: 36981
Località: Avezzano

MessaggioInviato: Lun Set 24, 2012 11:18 pm    Oggetto: Rispondi citando

OK : Myrna come paracadute non funziona pi? ( inteso per Berardi ) Confused
_________________
Basta col politicamente corretto, avete rotto i coxxioni

<<Pederasta, invertito, sodomita, finocchio, frocio, ricchione, buliccio, femminiello, bardassa, caghineri, cupio, buggerone, checca, omofilo, uranista, culattone sono ormai termini da tribunale, da hate speech, da incitazione all’odio e alla discriminazione e classificati dalla popolarissima enciclopedia multimediale Wikipedia come “lessico dell’omofobia”.
Non ci resta che chiamarli gay importando un’altra parola straniera nel nostro lessico italiano, ma facendo attenzione al tono della voce e all’espressione del volto mentre pronunciamo il tri-letterale neologismo perché potremmo essere percepiti come aggressivi, escludenti e denigratori».
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
IL DEMONE DELLA FOLLIA
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 01/01/09 14:39
Messaggi: 12551
Località: KONOHAGAKURE-IL VILLAGGIO DELLA FOGLIA

MessaggioInviato: Lun Ott 01, 2012 7:33 pm    Oggetto: Rispondi citando

Dal 2 novembre 2012 (titolo dell?albo e giorno di uscita dell? albo sono solo una pura coincidenza ?) Laughing






Julia n. 170, mensile

Quando sarete morti
Soggetto: Giancarlo Berardi
Sceneggiatura: Giancarlo Berardi e Maurizio Mantero Disegni: Antonio Marinetti
Copertina: Cristiano Spadoni

Astrid Muller, un ex'attivista in centroamerica, divenuta guerrigliera, giunge a Garden City e inizia a uccidere. Forse lo fa come atto dimostrativo o magari ? in cerca di vendetta contro chi ha tolto la vita ai suoi figli... L'FBI non sa dare una risposta a questi dubbi e l'agente Matt Bradley decide di coinvolgere Julia nelle indagini. Non sar? facile anticipare le mosse della Muller, e l'Investigatrice dell'Animo dovr? scavare nel passato della donna per scoprire quale sar? il suo prossimo bersaglio...
_________________
Io voglio regalarti la mia vita.
Chiedo tu cambi tutta la mia vita, ora.
Ti do questa notizia in conclusione.
Notizia e´ l´anagramma del mio nome, vedi.
E so che serve tempo, non lo nego.
Anche se in fondo tempo non ce n´e´, ma se...

TIZIANO FERRO_INDIETRO

Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
giaguaro2
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 08/12/10 09:38
Messaggi: 7690
Località: Gallarate

MessaggioInviato: Lun Ott 01, 2012 7:48 pm    Oggetto: Rispondi citando

Cos? a occhio dal monitor del PC (ma aspettiamo di vederla su carta) bella questa cover; il volto di julia specialmente e la sua colorazione ancor pi? specialmente.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage
Carlo_Monni
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 12/06/06 08:35
Messaggi: 7030
Località: Arezzo

MessaggioInviato: Lun Ott 01, 2012 9:56 pm    Oggetto: Rispondi citando

Chiedo lumi ai lettori di Julia (io non lo sono pi? dal 2003).

La leggenda vuole che la rigida disciplina imposta da Berardi ai disegnatori abbia portato a defezioni non appena si profilasse un qualunque altro incarico. Dopo Marco Foder?, Italo Mattone e Laura Zuccheri, sarebbe stato Valerio Piccioni a lasciare di recente Julia per altri lidi, anche se non sono riuscito a sapere quali. Brick wall
A questo punto, se non vado errato o ho dimenticato qualcuno, lo staff di Julia si sarebbe ridotto a solo otto disegnatori: Federico Antinori, Steve Boraley, Thomas Campi, Antonio Marinetti, Ernesto Michelazzo, Claudio Piccoli, Luigi Pittaluga, e Roberto Zaghi che potrebbero salire a nove se Cristiano Spadoni non si limiter? solo alle copertine.
Sono stato corretto?

Considerato che ogni storia ? lunga 126 pagine a cui bisogna aggiungere l?Almanacco del Giallo, ne viene fuori che ogni disegnatore deve realizzare una media di 18 pagine al mese, decisamente elevata. Specie se si considera che alcuni episodi sono realizzati anche a quattro o pi? mani, presumibilmente per motivi di rispetto delle scadenze, cosa che fa pensare che alcuni disegnatori siano anche pi? produttivi.
Possibile che i disegnatori pi? velici li abbia tutti Julia? Mi pare pi? probabile che gli stessi si ritrovino a dover lavorare a ritmi forzati.
In queste condizioni mantenere la mensilit? deve costare parecchio sforzo e se saltano altri disegnatori, diventer? un traguardo impossibile.
Si sa se ci sono nuovi disegnatori in arrivo per Julia a rimpolpare la squadra prima che Julia diventi la prima serie Bonelli a passare alla periodicit? bimestrale non per scarse vendite ma per carenza di materiale da pubblicare?? Think
_________________
Carlo
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Homerus J. Bannington
Zagoriano Expert
Zagoriano Expert


Registrato: 06/11/03 09:15
Messaggi: 2387
Località: Milano

MessaggioInviato: Mar Ott 02, 2012 11:05 am    Oggetto: Rispondi citando

Carlo_Monni ha scritto:
A questo punto, se non vado errato o ho dimenticato qualcuno, lo staff di Julia si sarebbe ridotto a solo otto disegnatori: Federico Antinori, Steve Boraley, Thomas Campi, Antonio Marinetti, Ernesto Michelazzo, Claudio Piccoli, Luigi Pittaluga, e Roberto Zaghi che potrebbero salire a nove se Cristiano Spadoni non si limiter? solo alle copertine.
Sono stato corretto?


In realt? dovrebbero farne ancora parte anche Trevisan e Soldi, entrambi molto lenti anche se suppongo per motivi diversi... Wink
Di Antinori se ne sono perse un po' le tracce, mentre Spadoni ? entrato a tutti gli effetti nello staff.
Suppongo che a breve arriveranno nuovi disegnatori, tenuto conto del fatto che uno dei pi? veloci, l'argentino Enio, ? mancato qualche tempo fa... Sad Wink
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Zagrosky
Trapper del forum


Registrato: 21/06/12 14:34
Messaggi: 36981
Località: Avezzano

MessaggioInviato: Gio Ott 04, 2012 9:27 pm    Oggetto: Rispondi citando

Letto Myrna : rabbia antica.

Myrna era gi? apparsa nei numeri 1-2-3-39-86-110-130-139.
ebbene, posso dire senza fare spoiler, che questo ? stato in assoluto il peggior episodio dei ritorni di Myrna : storia abbastanza prevedibile, le 2-3 trovate che potevano movimentare la scena sono facilmente ipotizzabili, scontate, conoscendo la saga di Julia.
Alcuni comportamenti di Myrna sono per lo pi? presumibili, altri decisamente improbabili .
Julia ? messa in disparte , poco protagonista.
Continua , insomma , la fase involutiva del personaggio, dovuta ad una certa crisi di idee di Berardi Think
_________________
Basta col politicamente corretto, avete rotto i coxxioni

<<Pederasta, invertito, sodomita, finocchio, frocio, ricchione, buliccio, femminiello, bardassa, caghineri, cupio, buggerone, checca, omofilo, uranista, culattone sono ormai termini da tribunale, da hate speech, da incitazione all’odio e alla discriminazione e classificati dalla popolarissima enciclopedia multimediale Wikipedia come “lessico dell’omofobia”.
Non ci resta che chiamarli gay importando un’altra parola straniera nel nostro lessico italiano, ma facendo attenzione al tono della voce e all’espressione del volto mentre pronunciamo il tri-letterale neologismo perché potremmo essere percepiti come aggressivi, escludenti e denigratori».
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
supermike
Zagoriano Advanced
Zagoriano Advanced


Registrato: 10/09/07 20:22
Messaggi: 308

MessaggioInviato: Gio Ott 04, 2012 10:04 pm    Oggetto: Rispondi citando

Zagrosky ha scritto:
Letto Myrna : rabbia antica.
Julia ? messa in disparte , poco protagonista.
Continua , insomma , la fase involutiva del personaggio, dovuta ad una certa crisi di idee di Berardi Think


Onestamente non riesco a capire come possa ancora avere parecchi lettori una serie che ha ritmi da soap opera.... Think Brick wall
In effetti piu' che dei lettori credo siano rimasti le...lettrici ! twisted


Ultima modifica di supermike il Gio Ott 04, 2012 10:08 pm, modificato 1 volta in totale
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
IL DEMONE DELLA FOLLIA
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 01/01/09 14:39
Messaggi: 12551
Località: KONOHAGAKURE-IL VILLAGGIO DELLA FOGLIA

MessaggioInviato: Gio Ott 04, 2012 10:06 pm    Oggetto: Rispondi citando

Cos? hai contro le soap opere? A me piacciono e sono un fruitore del genere... twisted
_________________
Io voglio regalarti la mia vita.
Chiedo tu cambi tutta la mia vita, ora.
Ti do questa notizia in conclusione.
Notizia e´ l´anagramma del mio nome, vedi.
E so che serve tempo, non lo nego.
Anche se in fondo tempo non ce n´e´, ma se...

TIZIANO FERRO_INDIETRO

Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
supermike
Zagoriano Advanced
Zagoriano Advanced


Registrato: 10/09/07 20:22
Messaggi: 308

MessaggioInviato: Gio Ott 04, 2012 10:09 pm    Oggetto: Rispondi citando

E' ironia...? Cool
Senno', de gustibus.... Whistle twisted Wink
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Zagrosky
Trapper del forum


Registrato: 21/06/12 14:34
Messaggi: 36981
Località: Avezzano

MessaggioInviato: Gio Ott 04, 2012 10:47 pm    Oggetto: Rispondi citando

supermike ha scritto:
Zagrosky ha scritto:
Letto Myrna : rabbia antica.
Julia ? messa in disparte , poco protagonista.
Continua , insomma , la fase involutiva del personaggio, dovuta ad una certa crisi di idee di Berardi Think


Onestamente non riesco a capire come possa ancora avere parecchi lettori una serie che ha ritmi da soap opera.... Think Brick wall
In effetti piu' che dei lettori credo siano rimasti le...lettrici ! twisted



Julia per qualche anno ? stato un fumetto stupendo, finch? Berardi ? stato sorretto da una buona vena, poi la sorgente delle idee si ? inaridita e siamo a questo punto : un lettore affezionato come me non sa cosa fare : mi dico sempre di aspettare qualche mese, anche se non ci credo pi?.
A questo punto spererei che Berardi si dedicasse ad altri progetti , che magari lo interessino di pi? e lo stimolino maggiormente : il cross-over TEX-KP e la tanto annunciata saga finale di Lungo Fucile Think
_________________
Basta col politicamente corretto, avete rotto i coxxioni

<<Pederasta, invertito, sodomita, finocchio, frocio, ricchione, buliccio, femminiello, bardassa, caghineri, cupio, buggerone, checca, omofilo, uranista, culattone sono ormai termini da tribunale, da hate speech, da incitazione all’odio e alla discriminazione e classificati dalla popolarissima enciclopedia multimediale Wikipedia come “lessico dell’omofobia”.
Non ci resta che chiamarli gay importando un’altra parola straniera nel nostro lessico italiano, ma facendo attenzione al tono della voce e all’espressione del volto mentre pronunciamo il tri-letterale neologismo perché potremmo essere percepiti come aggressivi, escludenti e denigratori».
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Carlo_Monni
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 12/06/06 08:35
Messaggi: 7030
Località: Arezzo

MessaggioInviato: Gio Ott 04, 2012 11:37 pm    Oggetto: Rispondi citando

supermike ha scritto:
Zagrosky ha scritto:
Letto Myrna : rabbia antica.
Julia ? messa in disparte , poco protagonista.
Continua , insomma , la fase involutiva del personaggio, dovuta ad una certa crisi di idee di Berardi Think


Onestamente non riesco a capire come possa ancora avere parecchi lettori una serie che ha ritmi da soap opera.... Think Brick wall


Temo che tu non sappia cosa dici (per scarsa frequentazione del genere suppongo). Shame on you
Lo stile della soap opera prevede che la vita dei personaggi sia in continua evoluzione, che gli stessi subiscano dei cambiamenti pur rimanendo in un certo alveo di possibilit?, che accadano colpi di scena frequenti, con partenze di personaggi, ritorni, scoperte di legami ed altro ancora, tanto che se si perde qualche puntata (tante per le soap opera mattutine in stile ?Beautiful?, che hanno ritmi molto dilatati, anche poche per quelle serali come ?Desperate housewives?, i cui ritmi sono pi? serrati) ti ritrovi a chiederti: ma cosa ? successo? Che fine ha fatto Tizio o Tizia? Perch? Caio che era il primario dell?ospedale ora fa il barman? Tutto questo con Julia non accade nemmeno un po? ed ? invece quel che accade con altri serial a fumetti come nella Marvel degli anni migliori ad esempio.
Julia non ha ritmi da soap opera, piuttosto ? costruita sugli schemi di un telefilm anni 60/70 dove nulla cambia mai ed alla fine dell?episodio i protagonisti sono esattamente identici all?inizio.
Se si riprende a leggere Julia dopo 5 anni dall?ultima volta, ci si ritrova nelle stesse identiche situazioni di 60, cento numeri prima: la solita Emily col suo stereotipato orgoglio nero, la solita litigata di Julia e Webb, le solite battutine sdrammatizzanti ed ammiccanti di Irving. La nonna di Julia sar? sempre la pacata fonte di saggezza, Norma sar? sempre una tossica senza speranza che si metter? nei guai, il rapporto tra Julia e Webb sar? sempre irrisolto, Julia continuer? ad usare la Morgan, anche se ? palesemente inadatta come auto e cos? via. Brick wall
Si tratta di schemi che ormai qualunque telefilm ha abbandonato da un pezzo (per tacere dei comics americani dei tempi d'oro) adottando, guarda caso, molti stilemi narrativi mutuati dalle soap opera, tra cui una massiccia iniezione di continuity.
Per conto mio ne ho avuto abbastanza quando nel n. 64 Webb si ? finalmente fatto avanti con Julia e poi una provvidenziale ferita alla testa gli ha fatto avere un?amnesia riportando tutto allo status quo precedente.
Allora ho capito definitivamente di aver sprecato pi? di 5 anni per niente ed ho lasciato senza troppi rimpianti Berardi al suo giocattolo. Brick wall Not talking
Ma allora Tex e Zagor, mi direte voi?
Beh la serialit? ?circolare? che ? un marchio di fabbrica di Tex ed in buona parte di Zagor non ? per? basata sulla riproposizione puntuale e precisa degli stessi esatti clich? ad ogni storia: c?? sempre quel minimo di variazione sul tema che non annoia e si percepisce perfino un minimo di evoluzione (e se parliamo di tematiche e ambientazioni ben pi? di un minimo per Zagor Wink .
_________________
Carlo


Ultima modifica di Carlo_Monni il Ven Ott 05, 2012 11:38 am, modificato 1 volta in totale
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Zagrosky
Trapper del forum


Registrato: 21/06/12 14:34
Messaggi: 36981
Località: Avezzano

MessaggioInviato: Gio Ott 04, 2012 11:45 pm    Oggetto: Rispondi citando

Hai fatto una foto perfetta, Carlo, e ampiamente condivisibile Think
_________________
Basta col politicamente corretto, avete rotto i coxxioni

<<Pederasta, invertito, sodomita, finocchio, frocio, ricchione, buliccio, femminiello, bardassa, caghineri, cupio, buggerone, checca, omofilo, uranista, culattone sono ormai termini da tribunale, da hate speech, da incitazione all’odio e alla discriminazione e classificati dalla popolarissima enciclopedia multimediale Wikipedia come “lessico dell’omofobia”.
Non ci resta che chiamarli gay importando un’altra parola straniera nel nostro lessico italiano, ma facendo attenzione al tono della voce e all’espressione del volto mentre pronunciamo il tri-letterale neologismo perché potremmo essere percepiti come aggressivi, escludenti e denigratori».
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Topic chiuso    Indice del forum -> Fumetti Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 87, 88, 89 ... 116, 117, 118  Successivo
Pagina 88 di 118

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group