Indice del forum www.spiritoconlascure.it
Il Forum di Za-gor Te-nay

FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 
Indice del forum

Asta CATAWIKI Tex e Zagor
Il topic dei Manga
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 117, 118, 119 ... 178, 179, 180  Successivo

Nuovo Topic   Topic chiuso    Indice del forum -> Fumetti
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Robert Gray79
Zagoriano Expert
Zagoriano Expert

MessaggioInviato: Mer Set 19, 2012 5:20 pm    Oggetto: Rispondi citando

Thunderman ha scritto:
Sto finendo di leggere Sanctuary, Asami si che ? un rottamatore Not talking Laughing . Comunque anche Isaoka ? meglio di Silvio Very Happy

Belissimo manga Sanctuary eh Applause
Letto quando usci per la granata press quellla casa editrice ebbe meriti enormi per la diffusione del manga in Italia) e dopo per la star comics a fine anni 90, quando la star pubblicava roba seria Sad
Ora, dopo tantissimi anni che lo annunciavano, hanno fatto uscire Heat Applause
Per chi come me ha iniziato con Zero della Granata, questi manga son state letture ''fondamentali'' per capire le potenzialit? del genere manga... soprattutto quando vedi la vita di Isaoka o le scorribande di Tokai Laughing

Ps: consiglio pure Crying Freeman (il film meno), che per me ? sempre stato il massimo nel genere, strain e heat ovviamente.

Pps: sconsiglio Offered, Bestia e Odyssey Not talking
Buronson e Ikegami rullano alla grande Applause Applause
God87
Zagoriano Super
Zagoriano Super

MessaggioInviato: Mer Set 19, 2012 7:42 pm    Oggetto: Rispondi citando

Io sono vagamente terrorizzato che la nuova traduzione Panini di Planetes Deluxe abbia sputtanato una scena memorabile dell'opera Shocked

Mi riferisco al gioco sillabico che fanno Ai e Hachi nel momento clou della storia, quando il ragazzo le chiede di sposarlo (indicativamente verso la fine del volume 2 della Deluxe).

Ecco, nella nuova traduzione quel gioco sparisce completamente, ci sono dialoghi normali Shocked

La speranza ? che quel giochetto che facevano fosse assente anche in originale, e che quindi la nuova traduzione ci abbia restituito il dialogo giusto. Ma allora perch? anche nella trasposizione anime c'era? Brick wall Brick wall
rimatt
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano

MessaggioInviato: Mer Set 19, 2012 11:21 pm    Oggetto: Rispondi citando

Robert Gray79 ha scritto:

Ps: consiglio pure Crying Freeman (il film meno), che per me ? sempre stato il massimo nel genere, strain e heat ovviamente.

Pps: sconsiglio Offered, Bestia e Odyssey Not talking

Consigli Crying Freeman e sconsigli Odyssey? God avrebbe qualcosa da ridire. Laughing

...e non che io sia d'accordo, eh: Crying Freeman, dopo un buon inizio, tende a svaccare, mentre Odyssey ? una storia bella solida dall'inizio alla fine, pur senza raggiungere le vette di Sanctuary o Strain. Anche Heat, dopo sette volumi (su dieci), ? ottima, per quanto a livello di coinvolgimento personale non mi abbia catturato quanto Sanctuary (ma non ? escluso che sia semplicemente io a essere cambiato e che il fumetto sia bello uguale). Think
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Kiki Manito
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano

MessaggioInviato: Gio Set 20, 2012 2:36 pm    Oggetto: Rispondi citando

Guin Saga nr.6

SPOILER Guin fu il re leopardo di Cheironia? Non l?ho letto e non posso esserne sicuro ma secondo me il terzo romanzo ? concentrato unicamente sull?inizio della battaglia di Nospherus e non sul mistero che c?? dietro al protagonista. La rivelazione presente nel finale di questo sesto e ultimo volume sa tanto di mega spoiler che per? tale non deve essere stato per i giapponesi che, fortuna loro, quando ? uscito il manga dovevano gi? sapere tutto grazie ai romanzi.

E portateli in Italia! Almeno in Francia e in America hanno tradotto i primi cinque che concludono la battaglia di Nospeherus. Anche il manga, come logico, avrebbe dovuto arrivare ad adattare la storia almeno fino a quel punto che pu? essere considerato un finale, invece?

Comunque Guin nel quarto romanzo andr? alla ricerca dei guerrieri Lagon (pi? grossi di lui), li trover?, verr? fatto prigioniero e messo alla prova. Nel quinto riuscir? a portarli in battaglia contro i Mongual e a salvare i Sem decimati dalle truppe di Amnelis.
Dopo l?autrice Kurimoto sposter? l?attenzione sulle trame politiche tra Ghora e Parros introducendo un sacco di personaggi umani e ampliando parecchio il numero delle sottotrame.

Le opertine americane (Vertical) e francesi (Fleuve Noir) dei primi cinque romanzi:

La bellissima ending della serie animata ?This is my road? cantata da Kanon:

http://www.youtube.com/watch?v=2T2pGjOzAtM

Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Kiki Manito
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano

MessaggioInviato: Sab Set 22, 2012 4:54 pm    Oggetto: Rispondi citando

Arahabaki di Koshi Rikdo

Vol.1

I membri del clan Kureha sono dotati di capacit? soprannaturali che derivano da una forza malefica chiamata Jyurioku. Karin Amanagi scopr? il terribile segreto dietro a questa forza e tent? di porre fine al clan ma venne uccisa. Dieci anni dopo la figlia Shizuka sfruttando le conoscenze e gli artefatti creati da sua madre intende proseguirne l?opera?

Un po? criptico l?inizio, poi Rikdo svela le motivazioni dei protagonisti e cosa ? l?Arahabaki del titolo. Un autore sempre riconoscibile dato che le facce delle sue protagoniste sono tutte uguali (Shizuka ? come fosse Ropponmatsu-grande di Excel Saga). Sfrutta bene e tanto i retini senza i quali penso che le tavole sarebbe un po? anonime mentre non mi piacciono le sue scene d?azione.
La narrazione ? veloce e prevalgono i combattimenti mentre c?? appena un accenno della comicit? surreale (il maggiordomo) e del crudele cinismo (la morte di Karin) che abbonderanno nella sua opera successiva Holy Brownie.

Vol.2

Rikudo ha sviluppato una trama da action-fantasy ?normale?, non c?? il nonsense e la pura follia presenti in opere come Excel Saga e Holy Brownie. Lui stesso nella postfazione dice che ha provato a fare qualcosa di diverso dal suo solito ma non ? convinto del risultato. Per me il soggetto aveva delle potenzialit? grazie alla mescolanza tra elementi della tradizione giapponese e la fantascienza SPOILER (Arahabaki un?entit? aliena dunque?). Nel poco spazio di due volumi per? non poteva che svilupparlo frettolosamente. Meglio se avesse tolto qualche combattimento (la fissa per le battle-suit ce l?ha fin dagli esordi) e dedicato qualche pagina in pi? ai personaggi.

Molto bene la Panini che in questo periodo ? tornata a puntare su quel matto di Koshi pubblicando due suoi titoli in contemporanea. Forza verso Excel Saga! (magari)
Elgarlamente parlando?

Torna in cima
Kiki Manito
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano

MessaggioInviato: Mer Set 26, 2012 9:31 am    Oggetto: Rispondi citando

Torna in cima
Kiki Manito
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano

MessaggioInviato: Gio Set 27, 2012 10:02 am    Oggetto: Rispondi citando

Torna in cima
Kiki Manito
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano

MessaggioInviato: Sab Set 29, 2012 10:39 am    Oggetto: Rispondi citando

Torna in cima
Thunderman
Evangelista del verbo nizziano
Evangelista del verbo nizziano

MessaggioInviato: Sab Set 29, 2012 1:06 pm    Oggetto: Rispondi citando

Quanto ? bella l'autrice Shocked Pray . Voglio andare in Giappone a conoscere lei e le sue amiche
Kiki Manito
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano

MessaggioInviato: Sab Set 29, 2012 3:48 pm    Oggetto: Rispondi citando

S? ma non ce la trovi perch? ? cinese Laughing

Un'altra bella tavola di Crusades che dimostra la bravura di Zhang Xiaoyu:

Per chi volesse leggere il racconto breve di Asimov di cui dicevo:

http://it.scribd.com/doc/96275986/L-Ultimo-Nato-di-Isaac-Asimov

Cambiando argomento, segnalo che ? appena uscito in Francia un nuovo manga di Usamaru Furuya: Palepoli

"Nuovo" in Europa ma si tratta del suo primissimo lavoro. Opera del tutto sperimentale a giudicare dalle tavole Shocked

Torna in cima
Kiki Manito
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano

MessaggioInviato: Lun Ott 01, 2012 8:55 am    Oggetto: Rispondi citando

Torna in cima
Kiki Manito
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano

MessaggioInviato: Mar Ott 02, 2012 11:15 am    Oggetto: Rispondi citando

Tomie di Junji Ito

Sul risvolto di copertina viene scritto a proposito dell?autore che una delle sue caratteristiche principali ? inserire scene horror improvvise che suscitano sgomento nel lettore. Sono d?accordo. SPOILER Nel primo capitolo la scena in cui la (fin l?) normalissima scolaresca comincia con disarmante naturalezza a fare a pezzi il cadavere della ragazza, giunge inaspettata e spiazzante.

Perch? tanta follia? E che cos?? Tomie, un fantasma? Solo proseguendo nella lettura si comprende meglio che strana creatura sia e quale effetto abbia sugli uomini.

Si tratta di uno dei primi lavori come maestro dell?horror a fumetti dell?ex dentista Junji Ito (I?m a dentist!). Non ancora perfetto ma il talento ? gi? evidente come pure l?evoluzione del tratto dal primo capitolo in avanti. Hazard purtroppo con il suo volume da 250 pagine ha pubblicato solo parte dell?opera, cio? solo le prime storie brevi, comunque leggibili senza problemi essendo autoconclusive.

In Francia, dove di Junji Ito stanno pubblicando tutto, ? uscito lo scorso Agosto l?integrale da 528 pagine. Mmmhh?Da aggiungere ai ?comprer???

Torna in cima
Robert Gray79
Zagoriano Expert
Zagoriano Expert

MessaggioInviato: Mar Ott 02, 2012 11:57 am    Oggetto: Rispondi citando

mi son finito eden deluxe volume 1 e ne son rimasto colpito ancor di pi? (i capolavori mi fan questo effetto) Cool
Oggi mi legger? captan tsubasa world youth (me l'han passato e vediamo com'?, dato che la prima serie rullava) Laughing
Sensei
Zagoriano Advanced
Zagoriano Advanced

MessaggioInviato: Mar Ott 02, 2012 9:12 pm    Oggetto: Rispondi citando

Robert Gray79 ha scritto:
mi son finito eden deluxe volume 1 e ne son rimasto colpito ancor di pi? (i capolavori mi fan questo effetto) Cool
Oggi mi legger? captan tsubasa world youth (me l'han passato e vediamo com'?, dato che la prima serie rullava) Laughing

Eden come ho gi? detto ? un ottimo punto di partenza per i lettori di fumetti bonelli. Poi ? stato molto meno pesante di quel che ricordavo.

Xmq, la GP ha fatto uscire al Romics i numeri 8-9-10 e 18-19 e 20 di Slam Dunk ed io li ho gi? presi. A Lucca usciranno gli ultimi 4.
Visto che i bonelliani vogliono i disegni realistici, questo manga fa per loro, visto che inoue ? per il realismo. Certo alcune volte vi sono le solite caricature alla Giapponese, per? fatevele piacere.
Il manga parla di Basket a livello liceale, per? ? un titolo che pu? essere tranquillamente letto anche da non appassionati di basket visto che ? un grandissimo manga. Inoltre le gag sono assurde ahahaha, da morire dal ridere.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Kiki Manito
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano

MessaggioInviato: Mer Ott 03, 2012 10:07 am    Oggetto: Rispondi citando

Non ce li vedo un texiano o uno zagoriano a ridere per le battute di Sakuragi ?Poich? sono un genio? Hanamichi. L?ambientazione sportivo-scolastica ? troppo lontana dalle abitudini bonelliane.

Dieci numeri di Slam Dunk tutti insieme sono un salasso per? meglio cos? che un?edizione di alta qualit? interrotta. Meno male che la GP alla fine si ? decisa.

Torna in cima
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Topic chiuso    Indice del forum -> Fumetti Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 117, 118, 119 ... 178, 179, 180  Successivo
Pagina 118 di 180

Vai a: